GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPETTANDO MANUELITO LE APRILINE 2010 FANNO IL TIFO!!!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ASPETTANDO MANUELITO LE APRILINE 2010 FANNO IL TIFO!!!

Messaggio da Monsterina900 » 13 mag 2010, 20:35

cianci ha scritto:
cianci ha scritto:abbiamo ritirato il cuscino del benessere..ma ci hanno dato quello per la fascia lombare :aargh devo cambiarlo
e la lavanda arriva domani.
speriamo servano a qualcosa. Povera stella. Ora sta urlando in braccio a papà.
Non ciuccia..e io lo lascio al papà... :fischia
mi quoto da sola..sta ciucciando il papà.. :che_dici
vado
:ahaha :ahaha :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 13 mag 2010, 22:11

cianci, monster :bacio

nemmeno il massaggio sembra fare molto ...
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 13 mag 2010, 22:13

vale ma la tintura madre di galega si prende in gocce o devi fare una tisna? di che sà?
... per i pannolini uso la 2

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 13 mag 2010, 22:29

elast pensa che a me sembrava piccola la 2 :-D ora pesa 4.5 kg e quando lo cambio vedo il segno sulle coscette, solo che la 3 mi sà che è grosso ... secondo voi è meglio + grosso o và bene cmq se restano i segni?

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 13 mag 2010, 23:18

elast se è passato solo un gg dalla scoperta poi farla vaccinare domani o dopodomani, io ho fatto così con angelica anche perchè io nn l'ho fatta

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 13 mag 2010, 23:19

peper :coccola

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 14 mag 2010, 8:05

:sorrisoo BUONGIORNO BUONGIORNO :sorrisoo

super mamme!

Voglio rivolgere tutta la mia comprensione a Cianci e a Robi che a quanto pare stanno facendo un po' di fatica con il nuovi arrivati...io spero che il piccini imparino a dormire e a prendere il ciuccio... provate a mettere sopra il ciuccio una goccina di DULCERIL è un dolcificante senza colorie che viene usato anche nei reparti di pediatria quando i bimbi devono fare gli esami e non riescono a calmarsi!
Comunque è dura quando i cuccioli non dormono è dura....soprattutto perchè non riescono a stare un minuto senza staccarsi da mamma....

Io sono stata fortunata ancora una volta...Stefano come cecilia è bravissimo riesco a dormire...
Questa notte per esempio l'ho allattato alle 20 ieri e mi ha dormito fino a mezzanotte perchè l'ho svegliato se no mi scoppiava una ciuccia...poi si è addormentato fino alle 5 di stamattina...

Ragazze che pacchia...ora dorme ancora...peccato che Cecilia si svegli all'alba! se no sai le dormite che mi farei!

Mi spiace non riuscire ad intervenire durante la giornata...al pomeriggio dormo e durante il giorno sto un po' con la grandona!...però sono aggornata!

Io sto usando ancora la 1° misura ma i prossimi sono della 2°
Noi lo peseremo domenica dopo una settimana vedremo quanto è cresciuto...

Devo portarlo ancora a fare la 1° visita dalla pediatra voi quando ce lo avete portato???
a mese circa giusto?

Sono un po' incasinata per le vaccinazione coincidono con le vacanze....e quando lo porto?

Ora vi saluto Spero di riuscira a tornare!

Baci a tutte!!!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 14 mag 2010, 8:57

Buongiorno a tutte!

Questa notte Dadi ha superato se stesso!
Nanna dalle 22,00 alle 4,10! :urka
e poi dalle 5,00 ancora dorme, e sono le 8,45!!! :yeee :yeee :yeee

Se prendesse questo ritmo sempre... :fischia :incrocini

In compenso io sono preoccupata per me. Andare di corpo mi fa malissimo, anche i movimenti di aria sono dolorosi.
Ieri mattina sono andata ma poi per tutto il giorno ho avuto la sensazione di dover andare ancora senza riuscire e trovavo un po' di sangue sulla carta.
Ho pensato alle ragadi (non le ho avute al seno e mi vengono al sedere :che_dici ).
Stanotte dopo la poppata sono andata in bagno, sono riuscita ma è stato un disastro... bruciava un sacco e poi il wc era tutto pieno di sangue rosso vivo! :x: :x:
Scusate l'argomento davvero splatter, ma sono terrorizzata che si sia lesionato qualcosa... a qualcuna è mai successa una cosa simile?

Piccola: ciao! Bene per Stefano angioletto! :clap Ho trovato le tue chiamate ma ieri mattina non sapevo nemmeno dove fosse il cell. e poi nel pome ero a spasso. Oggi cerco di trovare un momento e ti chiamo io!

Penny: la galega io la prendo in tisana, come Elasty. È un mix fatto in farmacia con galega, finocchio, fieno e altro. Non è male se lo zuccheri un poco, a me tiepida piace. Ne bevo da 1/2 litro a 1 litro al giorno. E noto che se non la bevo ha più problemi di aria nel pancino...

Vedrò di prendere anche l'olio di lavanda... anche se devo dire che se dormisse più di così al momento rischierebbe di denutrirsi! :ahaha

Finisco colazione e torno a nanna, a dopo :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 14 mag 2010, 10:49

Monsterina900 ha scritto:ho chiesto consiglio per le coliche e per il LA nell'angolo del bebé.
La pediatra mi ha consigliato il latte anticoliche ma volevo sapere se funziona prima di cambiarlo. Con questo, a parte i mal di pancia, non ha rigurgiti (lo sto diluendo di + per renderlo meno pesante) e si scarica con facilità. Le goccine che sta prendendo - colipax - causerebbero stitichezza, non vorrei che passassimo dalle coliche alla stitichezza :impiccata:
Monst io le do il colinox e l'ha resa stitica...così piange per fare la cacca ed è un delirio come x le coliche... Adesso sto mettendo gocce d'olio d'oliva nel latte (nn si sente il sapore) come consigliato dal pediatra...ma a volte funziona e a volte no.per il latte anticoliche a me ha detto che sono soldi buttati che cmq le coliche possono esserci cmq e che se la bimba aumneta di peso con quello che prende adesso va bene così e di nn cambiarlo x' se poi l'altro nn le va bene si entra in un circolo vizioso causando problemi..

Ma qualcuno di voi ha preso le pastiglie x mandare via il latte? controindicazioni?
e poi...date camomilla o tisane ai cuccioli? quando, quante volte, cosa e in che quantità?
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 14 mag 2010, 10:53

Pottini ha scritto:Buongiorno a tutte!

Questa notte Dadi ha superato se stesso!
Nanna dalle 22,00 alle 4,10! :urka
e poi dalle 5,00 ancora dorme, e sono le 8,45!!! :yeee :yeee :yeee

Se prendesse questo ritmo sempre... :fischia :incrocini

In compenso io sono preoccupata per me. Andare di corpo mi fa malissimo, anche i movimenti di aria sono dolorosi.
Ieri mattina sono andata ma poi per tutto il giorno ho avuto la sensazione di dover andare ancora senza riuscire e trovavo un po' di sangue sulla carta.
Ho pensato alle ragadi (non le ho avute al seno e mi vengono al sedere :che_dici ).
Stanotte dopo la poppata sono andata in bagno, sono riuscita ma è stato un disastro... bruciava un sacco e poi il wc era tutto pieno di sangue rosso vivo! :x: :x:
Scusate l'argomento davvero splatter, ma sono terrorizzata che si sia lesionato qualcosa... a qualcuna è mai successa una cosa simile?

Piccola: ciao! Bene per Stefano angioletto! :clap Ho trovato le tue chiamate ma ieri mattina non sapevo nemmeno dove fosse il cell. e poi nel pome ero a spasso. Oggi cerco di trovare un momento e ti chiamo io!

Penny: la galega io la prendo in tisana, come Elasty. È un mix fatto in farmacia con galega, finocchio, fieno e altro. Non è male se lo zuccheri un poco, a me tiepida piace. Ne bevo da 1/2 litro a 1 litro al giorno. E noto che se non la bevo ha più problemi di aria nel pancino...

Vedrò di prendere anche l'olio di lavanda... anche se devo dire che se dormisse più di così al momento rischierebbe di denutrirsi! :ahaha

Finisco colazione e torno a nanna, a dopo :bacio
Potti, possono essere sia ragadi oppure un'emorroide anche interna. Risciaqui con acqua fresca e tintura madre di calendula che cicatrizza. O altrimenti devi hiedere se puoi usare una crema x le raadi darto che allatti. Sono fastidiose....io l'ho avute sia al seno che al sedere.. :che_dici

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 14 mag 2010, 11:47

piccolapisolina ha scritto::Voglio rivolgere tutta la mia comprensione a Cianci e a Robi che a quanto pare stanno facendo un po' di fatica con il nuovi arrivati...io spero che il piccini imparino a dormire e a prendere il ciuccio... provate a mettere sopra il ciuccio una goccina di DULCERIL è un dolcificante senza colorie che viene usato anche nei reparti di pediatria quando i bimbi devono fare gli esami e non riescono a calmarsi!
:ok è quello che mi aveva fatto usare il pediatra per far prendere il ciuccio a Marco quando si rovinava le mani :sorrisoo

Piccola appena ho un attimo di tregua ti chiamo :bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 14 mag 2010, 11:50

Peper80 ha scritto:
Ma qualcuno di voi ha preso le pastiglie x mandare via il latte? controindicazioni?
e poi...date camomilla o tisane ai cuccioli? quando, quante volte, cosa e in che quantità?
Io le ho prese sia per Marco (ho dovuto fare due cicli perchè al primo tentativo non avevano funzionato) che per Alessio. Non credo abbiano controindicazioni, magari chiedi al gine :ok

Io ho provato a dare un po' di finocchio ad Alessio (50ml un paio di volte al giorno) per cercare di tirare le 3ore tra una poppata e l'altra (non è servito :che_dici ) però fa benissimo al pancino :ok quando ho smesso di allattare Marco la davo anche a lui e non ha mai avuto una colica (prima mi sparavo io la tisana di Elasty) ma non so se era merito delle tisane o fortuna.. Io uso la tisana Pancino della Plasmon (comodissima, si prepara in un attimo)
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 14 mag 2010, 11:54

penny ha scritto:elast pensa che a me sembrava piccola la 2 :-D ora pesa 4.5 kg e quando lo cambio vedo il segno sulle coscette, solo che la 3 mi sà che è grosso ... secondo voi è meglio + grosso o và bene cmq se restano i segni?
Anche a me :che_dici gli rimangono i segni.. ho visto che i BabyDry misura 3 partono dai 6Kg.. mi sa che non mi manca molto :fischia magari provo a prenderne un pacchetto, tanto prima o poi..

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 14 mag 2010, 12:00

Per quanto riguarda noi tutto ok :sorrisoo Stanotte Alessio ha tirato dalle 23.30 alle 5.00.. un po' meno di ieri ma non mi lamento :fischia spero davvero stia perdendo la poppata delle 2/3 :incrocini Certo di giorno è quasi sempre sveglio però devo dire che sta cmq abbastanza bravo.. povero, ancora un po' e si preparerà il latte da solo :ahaha E' proprio vero che con i secondi si è più "sportivi".. a me non piace lasciarlo piangere (non penso che a quest'età prendano vizi) e cmq non ci riuscirei.. :fischia ma per forza di cose se mi sto occupando del grande (che continua ad avere i suoi bisogni.. oltre che di attenzioni.. di cacca, pipì, cibo, sonno, ecc.) non posso mollarlo lì.. quindi non c'è altro modo che lasciarlo piangere e molto spesso si calma prima che arrivi io :coccola :cuore

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 14 mag 2010, 12:26

Peper: grazie mille, proverò la tintura di calendula. Stamani ho messo la purelan... in fondo serve per le ragadi e ripara l'epidermide... :fischia

Ragazze mi date un consiglio? Lunedì danno bello e ho in programma un pic nic al parco. Ma gli devo mettere la protezione solare? perché vorrei tenerlo un pochino al sole x la vitamina D ma non voglio si irriti la pelle...
Se devo usare creme quale consigliate? pensavo Erbolario... grazie!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 mag 2010, 12:31

Buongiorno :-D

visto il sole sono stata da mia mamma e poi finalmente a fare shopping per me ... ho trovato qualcosa in cui entrare e che non si veda la panza :prr
nicolò ha ciucciato ovunque :impiccata: vabbé
poi sono pure passata in palestra dal socio ... ho fatto 4 esercizi per schiena spalle :fischia

:inchino perdonate ma non ho letto gli arretrati
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 mag 2010, 12:32

penny ha scritto:vale ma la tintura madre di galega si prende in gocce o devi fare una tisna? di che sà?
... per i pannolini uso la 2
in gocce 15 tre volte al giorno
fanno :x:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 mag 2010, 12:34

Buongiorno :sorrisoo
Stanotte Luca è stato bravissimo, poppate alle 20.30-23.30-4.00-8.30 e si è sempre riaddormentato subito :clap Peccato che io non sia riuscita a dormire per il rumore di tuoni e fulmini :che_dici
Stamattina la pioggia non mi ha fermata, sono andata al centro Aveda e ho preso l'olio alla lavanda :ok
Poi in erboristeria, ho preso la solita tisana e in più la dott.ssa mi ha fatto una miscela di finocchio+tiglio, per eventuali mal di pancia e per rilassare. Mi ha consigliato di prendere la solita con galega ecc, la mattina, invece il pom-sera di bere quella finocchio tiglio, dovrebbe rilassarlo per la notte.
Poi, siccome sono un'aprilina dalle mani bucate, ho comprato la caraffa Brita per depurare l'acqua da bere :hi hi hi hi
Ora leggo indietro....
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 14 mag 2010, 12:42

Mila75 ha scritto:
Peper80 ha scritto:
Io le ho prese sia per Marco (ho dovuto fare due cicli perchè al primo tentativo non avevano funzionato) che per Alessio. Non credo abbiano controindicazioni, magari chiedi al gine :ok

Io ho provato a dare un po' di finocchio ad Alessio (50ml un paio di volte al giorno) per cercare di tirare le 3ore tra una poppata e l'altra (non è servito :che_dici ) però fa benissimo al pancino :ok quando ho smesso di allattare Marco la davo anche a lui e non ha mai avuto una colica (prima mi sparavo io la tisana di Elasty) ma non so se era merito delle tisane o fortuna.. Io uso la tisana Pancino della Plasmon (comodissima, si prepara in un attimo)
grazie 1000
ma il seno come ti è rimasto?
ma con acqua tiepida o temp ambientela tisana?

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 mag 2010, 12:48

penny ha scritto:elast se è passato solo un gg dalla scoperta poi farla vaccinare domani o dopodomani, io ho fatto così con angelica anche perchè io nn l'ho fatta
Ci avevo anche pensato, ma il mio ped non è che sia molto favorevole al vaccino per la varicella :domanda A questo punto mi sa che mi tocca incrociare tutto l'incrociabile e sperare che Sonia non la prenda :incrocini :incrocini :incrocini
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”