GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINA (2010) FATTA LA VALIGIA LA DATA SI AVVICINA
- penny
- Expert~GolGirl®
Re: APRILINA (2010) FATTA LA VALIGIA LA DATA SI AVVICINA
stacco se riesco passo domani buon week a tutte 

Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥
- Simo75
- Master~GolGirl®
Frà
vai di dolci allora!!!!
Cianci
ma sei davvero un fulmine col punto-croce!!
e poi....
uff..mi perdo.. 

Cianci

e poi....

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
ahimé sono e rimango una dilettante al confronto con Anypenny ha scritto:monster vuoi fare concorrenza ad any

sono brava in cucina, almeno così mi dicono... ma i dolci non sono mai stati la mia specialità, però voglio imparare e trovare qualche buona ricetta in previsione dell'arrivo della cucciola

Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- seahorse
- Original~GolGirl®
Allora... è luuuunga....penny ha scritto:non ricordo se ne avete già parlato, ma nn è che potreste darmi un idea di quello che potrebbe succedere dopo un cesareo ... ovviamente mi riferisco a chi ci è già passata ....
Prima di tutto, bisogna dire che cambia un po' da donna a donna, e i motivi del cesareo, ma mettiamo queste premesse:
Cesareo fatto a termine (o quasi) con bimbo che sta bene e non ha bisogno di "aiuti" e motivo del cesareo NON grave patologia.
normalmente la degenza in H dura 2 giorni in più.
Uscita dalla sala operatoria, come per il parto, ti tengono in osservazione 2 ore, per controllare perdite, pressione etc, in questo tempo puoi chiedere di aiutarti ad attaccare il bimbo al seno.
Avrai ancora un po' le gambe addormentate (ci mette un paio d'ore a sparire l'effetto dell'anestesia), e poi comincerai a sentirle formicolanti e pesanti, e poi pian pianino torna tutto ok.
A 12-24 ore dall'operazione, ti tolgono il catetere dell'urina. Prima solitamente ti fanno alzare dal letto, per vedere che hai un po' di mobilità (per riuscire ad andare in bagno) e ti insegnano come alzarti (nulla di che, ma per limitare il dolore).
PAPPA: Dipende un po' da ospedale a ospedale, ma solitamente i primi pasti sono moooolto leggeri (=brodino) poi in bianco, poi quando passa aria e o solido dall'intestino, puoi tornare a mangiare come al solito.
Per la flebo nel braccio, dipende da come stai e un sacco di altri fattori... più o meno la tolgono tra un paio di ore dopo il parto, a un paio di giorni dopo (davvero sono tanti i motivi per una cosa o l'altra...)
Prima di tornare a casa, di solito, ti tolgono i punti, poi quando vai dal gine a fare il controllo del dopo parto, ti guarda anche la ferita.
PEr il resto... dipende tanto da donna a donna, per il dolore, per il riuscira ad alzarsi etc... però fa conto che sarà un po' più difficile fare alcune cose, e che non potrai portare grossi pesi per i primi tempi...
O volevi sapere altro?
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- Simo75
- Master~GolGirl®
Monsterina900 ha scritto:Simo75 ha scritto:Monsterina900 ha scritto:Simo75 ha scritto:seahorse ha scritto:, ma ha preso i piedoni di papà! Sono più di un centimetro più lunghi del femore!!!![]()
![]()
ammazza piedini di fata eh?!![]()
sea non darle ascolto... io porto il 40 e sto benissimo e trovo un mucchio di scarpe
![]()
io porto il 41..
HOVINTOQUALCHECOSA??????
il primo premio piedino-di-fata delle apriline :ahah :ahah

piedi..

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- Simo75
- Master~GolGirl®
penny ha scritto:stacco se riesco passo domani buon week a tutte

- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Mila, per il mal di schienaMila75 ha scritto:Ciao!
Scusate se ieri sono sparita ma mi è salito un dolore di schiena che mi ha bloccato a lettoOra va meglio.. ma insomma.. Devo dire che andare a lavorare mi pesa.. ma d'altronde se stessi a casa mi stancherei molto di più.. che devo fare???
![]()
Grazie a tutte per i consigli.. allora mi comprerò i kiwi..![]()
Sea![]()
Cianci Seaper le visite andate bene (Cianci bellissimo il bavaglino)
Simo![]()
Monster con gli album puoi fare le meringhe:
per 5 albumi metti 400gr di zucchero (se no vengono troopo dolci.. il rapporto giusto sarebbe 1 albume=1 etto di zucchero). Monti a neve fermissima gli albumi e poi, continuando a montare aggiungi pian piano lo zucchero. Fai delle palline e le metti sulla carta da forno. Inforni a 200° ma tieni lo sportello del forno leggermente aperto. Controlla dopo 10/15 minuti (tendono a bruciare sotto) se si stanno dorando le togli dal forno ma aspetta che siano belle fredde per toglierle dalla teglia. Se poi hai del cioccolando fondente puoi scioglierlo a bagno-maria e mettercelo sopra

Ecco la ricettina per le meringhe che mi mancava

Devo farle assolutamente, marito e Davide vanno pazzi per le meringhe

Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- seahorse
- Original~GolGirl®
monst, simo... ma allora sta nel "piedino" la passione per la moto???? Vuol dire che anche la mia cucciola diventerà centaura???
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- Simo75
- Master~GolGirl®
seahorse ha scritto:monst, simo... ma allora sta nel "piedino" la passione per la moto???? Vuol dire che anche la mia cucciola diventerà centaura???

ma se assomiglia a me(non sò MONSTER,ma penso +o- uguale) preparati psicologicamente..
dal momento che imparerà a pedalare sulla bici ad invecchiare 10anni ogni anno..

almeno così descrivono la mia infanzia i miei quando gli chiedono se ero una bimba tranquilla

- Simo75
- Master~GolGirl®
Ragassuole stacco che riposo un pò e poi ritrasloco a casa mia x il w-end..
magari cissi più tardi!!
magari cissi più tardi!!

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
penny ha scritto:stacco se riesco passo domani buon week a tutte

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
seahorse ha scritto:monst, simo... ma allora sta nel "piedino" la passione per la moto???? Vuol dire che anche la mia cucciola diventerà centaura???

- iris71
- Expert~GolGirl®
tragazze bene per le visite
io sono 2 sere che mi è tornata la nausea, l'latra sera ho rimesso tutta la cena
lunedi ho la visita, ma ho la sensazione che è ancora podalica.
un
a tutte
io sono 2 sere che mi è tornata la nausea, l'latra sera ho rimesso tutta la cena

un

☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahahSimo75 ha scritto:seahorse ha scritto:monst, simo... ma allora sta nel "piedino" la passione per la moto???? Vuol dire che anche la mia cucciola diventerà centaura???...
perchè no?!
ma se assomiglia a me(non sò MONSTER,ma penso +o- uguale) preparati psicologicamente..
dal momento che imparerà a pedalare sulla bici ad invecchiare 10anni ogni anno..![]()
![]()
almeno così descrivono la mia infanzia i miei quando gli chiedono se ero una bimba tranquilla
![]()
anche i miei dicono che ero tranquilla... a parte i mezzi a ruote, sappi che ho iniziato a camminare a 12 mesi...

mio nonno faceva l'autista di autobus cittadini, il capolinea era vicino a casa nostra, io lo vedevo arrivare dal balcone e mi fiondavo in strada per raggiungerlo

- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Penny, vedo che Sea ti ha già risposto in modo completo, come sempre
Comunque, è veramente molto soggettivo....A me è andata bene entrambe le volte, soprattutto quello di Sonia (con Davide avevo ale spalle la stanchezza del mio chilometrico travaglio). Dopo l'intervento mi hanno tenuto un paio d'ore in una saletta attigua alla sala operatoria per tenermi sotto osservazione (vogliono essere sicuri che vada tutto bene), io stavo benissimo, infatti ho passato il tempo in telefonate e sms
Poi mi hanno portato in camera e mi hanno aiutato a vestirmi....Dopo circa tre ore dall'intervento si iniziano a svegliare le gambe e si comincia a sentire più o meno qualche doloretto, nel mio caso avevo solo contrazioni uterine (ma quelle dal secondo figlio in poi si avvertono comunque a prescindere dal tipo di parto!) e non dolori alla ferita. La sera mi hanno fatto bere un brodino e la mattina dopo alle 5.30 (orario disumano!) mi hanno fatta alzare e tolto il catatere, infatti sono riuscita subito a fare la pipì da sola. Sono riuscita subito a camminare per i corridoi, anche perchè non vedevo l'ora di andare al nido da Sonia che era in culla termica a causa del liquido che avevo ingurgitato durante il parto. A pranzo minestra leggera e pollo lesso (visto che nel frattempo ero riuscita ad andare anche in bagno
), poi già dalla sera ho potuto scegliere il menù. I punti di solito li tolgono dopo 7 giorni, quindi si torna prima a casa (qui da noi 4 giorni con il cesareo) e poi si va in h per torglierli. La ferita si può anche bagnare (infatti a me hanno fatto fare la doccia in ospedale), bisogna solo avere l'accortezza di asciugare bene il tutto e farsi cambiare la medicazione.
I primi tempi è bene evitare sforzi, anche se io stavo così bene che il giorno dopo il rientro a casa ero già a lavare i pavimenti
Quindi nel mio caso non ho avuto nesun fastidio particolare, ma in effetti dipende molto dai casi e dal kiul (come sempre, del resto).
Ma poi, tutto sto papiro e tu non avrai nemmeno bisogno di queste informazioni

Comunque, è veramente molto soggettivo....A me è andata bene entrambe le volte, soprattutto quello di Sonia (con Davide avevo ale spalle la stanchezza del mio chilometrico travaglio). Dopo l'intervento mi hanno tenuto un paio d'ore in una saletta attigua alla sala operatoria per tenermi sotto osservazione (vogliono essere sicuri che vada tutto bene), io stavo benissimo, infatti ho passato il tempo in telefonate e sms

Poi mi hanno portato in camera e mi hanno aiutato a vestirmi....Dopo circa tre ore dall'intervento si iniziano a svegliare le gambe e si comincia a sentire più o meno qualche doloretto, nel mio caso avevo solo contrazioni uterine (ma quelle dal secondo figlio in poi si avvertono comunque a prescindere dal tipo di parto!) e non dolori alla ferita. La sera mi hanno fatto bere un brodino e la mattina dopo alle 5.30 (orario disumano!) mi hanno fatta alzare e tolto il catatere, infatti sono riuscita subito a fare la pipì da sola. Sono riuscita subito a camminare per i corridoi, anche perchè non vedevo l'ora di andare al nido da Sonia che era in culla termica a causa del liquido che avevo ingurgitato durante il parto. A pranzo minestra leggera e pollo lesso (visto che nel frattempo ero riuscita ad andare anche in bagno

I primi tempi è bene evitare sforzi, anche se io stavo così bene che il giorno dopo il rientro a casa ero già a lavare i pavimenti

Quindi nel mio caso non ho avuto nesun fastidio particolare, ma in effetti dipende molto dai casi e dal kiul (come sempre, del resto).
Ma poi, tutto sto papiro e tu non avrai nemmeno bisogno di queste informazioni

♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Io, più che nausea, non riesco a digerire più niente....Mi sento lo stomaco compressoiris71 ha scritto:tragazze bene per le visite
io sono 2 sere che mi è tornata la nausea, l'latra sera ho rimesso tutta la cena![]()
una tutte

Speriamo che la ciccina si giri

♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Simo75 ha scritto:Ragassuole stacco che riposo un pò e poi ritrasloco a casa mia x il w-end..
magari cissi più tardi!!

- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Ciao SimoSimo75 ha scritto:Ragassuole stacco che riposo un pò e poi ritrasloco a casa mia x il w-end..
magari cissi più tardi!!

♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
iris71 ha scritto:tragazze bene per le visite
io sono 2 sere che mi è tornata la nausea, l'latra sera ho rimesso tutta la cena![]()
una tutte

- cianci
- Bronze~GolGirl®
MERINGHE?Monsterina900 ha scritto:cianci ha scritto:Monsterina900 ha scritto:è carinissimacianci ha scritto:metto la foto della prima bavetta: ho riempito con un paio di foglioline inventate. Ditemi come vi sembra..
..e poi corro a fare le altre perchè se davvero tra due settimane dovessi sfornare..
lei dice che dovremmo arrivare a 37, ma si sa mai..![]()
e corri piano!!!![]()
![]()
![]()
corro da seduta...sarebbe meglio da sdraiata ma se proprio non ci riesci
![]()
![]()
tu che sei esperta in dolci... mi avanzano 5 albumi (i tuorli li ho usati 3 per la crostata, 2 per la crema) prima di decidere di buttarli via, ti viene in mente qualche utilizzo culinario??
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..