GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA NEVE, SCIARPE E CAPPELLINI, CRESCON BENE GLI APRILINI (2010)

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TRA NEVE, SCIARPE E CAPPELLINI, CRESCON BENE GLI APRILINI (2

Messaggio da cianci » 1 gen 2010, 14:18

ah!! domanda: a me pare che la mia pancia sia ferma..è un'impressione o è lievitata meno in questi 15 gg? poi ricordo che dal 7mo in poi esplode..voi che mi dite?

a parte che mi si è tirata talmente la pelle che intorno all'ombelico ho smagliature dalla gravidanza di gioele :che_dici che sono tornate in vista e vene che si intravedono..che roba!! come fa la pelle ad allargarsi così...è proprio forte !! :sorrisoo
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 1 gen 2010, 14:22

cianci ha scritto:ciao!! il libro è davvero bello. la cosa che posso consigliare è di utilizzarlo come fonte di "spunti" utili. Ossia, non applicarlo alla lettera, come ho tentato di fare con "fate la nanna" (che mi ha rovinato la vita!!!) ma di utilizzarlo a seconda delle esigenze, prendendo qualche idea e applicandola poi alle vostre esigenze, gusti e bisogni. Senza farlo in modo pedissequo, perchè può diventare davvero stancante, pensare di non essere all'altezza perchè non tutto va come nel libro !! e al primo figlio capita di pensare così ve l'assicuro !!

SERENITà, CALMA, ASCOLTO DEI BISOGNI NOSTRI E DEI BAMBINI.
Questo posso consigliare dall'esperienza che ho avuto.
Il resto ve lo dice l'istinto! :ok Fidatevi sempre di quello che sentite e pensate. Sempre. Anche a costo di discutere con il pediatra.
Sono d'accordissimo con te. Spero solo di riuscire a non predicare bene e razzolare male! :ahaha Ma un esaurimentino nervoso lo metto in conto, quindi... :fischia :ahaha
cianci ha scritto: Allora, come avete passato il capodanno? Noi a cena con i miei, io e gioele, i miei sono andati via presto e quando è tornato il socio, alle 23, abbiamo chiamato gli amici con una bambina dell'età di gioele e siamo scesi ad accendere mille botti e stelline. I bambini erano eccitatissimi: gioele era in delirio !! ora è grande e capisce. Si è divertito come un pazzo. Poi a casa, panettone (eh...sì ), cotechino e brindisi.
bellissimo!!

Ho deciso di prenderla con filosofia. Mangiare meno dolci non può che farmi bene..Certo,..poi ieri ho sentito una mia collega che ha avuto il diabete e doveva mangiare tipo 10 maccheroni contati... ecco..quello sarà dura, perchè non mangio verdure e quindi riempire lo stomaco non sarà facile. Ma ce la faremo. L'importante è che lui stia bene. A fine gennaio il controllo. :incrocini
Che bello! :-D Ci divertiamo noi coi botti e le stelline, chissà i bimbi! :cuore
Noi cena tranquilla con amici, qualche gioco con la Playstation, ma tutto tranquillo...

Per il controllo: :incrocini Fai bene a prenderla con filosofia, quando il doc ti dirà che fare ci penserai, e magari gli esami saranno anche buoni! :incrocini :ok
Buon mare allora!

Noi domani... SALDI!!! :-D :yeee :084-Yepa: :134-mavieni: :egitto:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 1 gen 2010, 14:29

Ah, un consiglio... mi sto facendo catturare dal seggiolone Tatamia di Peg Perego...
http://www.tatamia-pegperego.com/ITsite.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Costa un botto (220 euro :urka ) però se davvero si riesce ad usare come sdraietta, dondolo e poi seggiolone e sedia fino a 3 anni mi sembra siano ben investiti... anche per avere un solo aggeggio in giro per casa.
Ma come sdraietta mi sembra enorme... secondo me alla fine ce ne compreremmo una... non so...
Come avevo già detto io voglio anche una cosa un po' bellina, perché sarebbe proprio in mezzo alla casa, avendo cucina all'americana che dà sulla sala da pranzo e sul salotto. E spesso i seggioloni hanno colori e fantasie un po'... ehm, eccessive :fischia Questo c'è anche in tinta unita ed è tutto bianco per il resto, come casa nostra.
E volendo ha anche il kit gioco, che si attacca sopra, con bestiole e musichine...

Che dite? Son soldi buttati???
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: TRA NEVE, SCIARPE E CAPPELLINI, CRESCON BENE GLI APRILINI (2010)

Messaggio da Germy » 1 gen 2010, 18:19

Buon Anno!!! :Auguri_2: :Auguri_2:

noi alle 23 eravamo a nanna :fischia

ora siamo già scesi dai monti e immersi nella nebbia della pianura :impiccata:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 1 gen 2010, 18:49

Ciao a tutte! :sorrisoo
Noi bene(ino). La serata è andata bene: è venuta la mia amica/sorellina con la famiglia e siamo stati proprio bene, abbiamo mangiato e giocato alla WII.. Purtroppo quelli di sotto han fatto scoppiare botti fino all'una passata :che_dici Marco si è spaventato ed ha pianto per mezz'ora :coccola poi, per fortuna, quando stavo per uscire a dirgli di smetterla hanno finito.. capisco che sia Capodanno ma sono andati avanti per un'ora proprio davanti ai portoni e sotto ai balconi.. tra l'altro la via è stretta e chiusa.. potevano almeno spostarsi :aargh Stamattina invece ci siamo trovati la macchina con la fiancata mezza distrutta :x: per fortuna c'era il biglietto.. di un testimone :che_dici E per finire.. mio papà credo sia arrivato proprio al punto di non ritorno. E' completamente fuori e io non penso proprio che mia mamma possa e riesca a gestirlo da sola, in casa. Sta diventando anche aggressivo quindi Marco, finchè c'è lui, non metterà più piede in casa dei miei. Ciò significa che, oltre a tutti i casini che ne seguiranno (compreso l'esaurimento di mia mamma.. che già ha..) non so proprio come farò col lavoro visto che mia suocera più di 3 mattine a settimana non lo tiene. Tenete conto che se non lavoro non mi pagano.. quindi.. :impiccata: Insomma.. l'anno non è iniziato proprio nel migliore dei modi.. spero solo che a questo punto non possa che migliorare (sapendo benissimo che al peggio non c'è mai limite :x: ).
Scusate lo sfogo.. :buuu

Potti bellissimo il seggiolone!!! Non so aiutarti perchè io l'ho usato pochissimo, mentre la sdraietta è stata sfruttatissima e me la portavo dappertutto :ok
Cianci buon mare!!! Godetevi la vacanza e non farti venire ansie!!! :bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 1 gen 2010, 19:27

Mila: :coccola Cavoli, che infilata...
Mi spiace per tuo papà, ma cos'ha, se non sono indiscreta? Che brutta situazione.
E per la macchina... :urka Era il mio incubo, perché un anno ho visto un povero cristo sconsolato che guardava la sua auto ridotta una lattina schiacciata, completamente distrutta...e senza bigliettini di sorta.
Comunque immagino che anche il bigliettino del testimone sia una ben magra consolazione...

Vedrai però che anche se l'inizio non è stato dei migliori sarà un anno magnifico comunque :emozionee :cuore

Ti mando un altro bacino :bacetto

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 1 gen 2010, 20:05

Grazie :bacetto per la macchina non è un grosso danno anche se la carrozzeria è praticamente bucata.. il testimone però ha preso la targa e ha detto che conosce il tipo.. speriamo :incrocini
Per mio papà.. cerco di essere succinta ma non è facile.. gli hanno diagnosticato il parkinson circa 2 anni fa, poi, a causa delle medicine che prendeva ha iniziato ad andare fuori di testa: aveva le allucinazioni e diceva cose senza senso.. ma abbassando il dosaggio si riprendeva un pochino.. E' andato avanti ad alti e bassi, finchè non gli hanno diagnosticato anche l'halzeimer.. ma ora sono circa due settimane che proprio non c'è.. per farti l'ultimo esempio stanotte si è alzato e non trovando le chiavi di casa (mia mamma le ha nascoste per non farlo uscire e perchè, una volta gliele ha nascoste lui e lei non poteva più uscire) si è messo a picchiare i pugni sulla porta gridando che c'erano i ladri in casa.. ha chiamato anche il 113 e non c'era verso di calmarlo. Mia mamma ha dovuto portarlo in pigiama da mio fratello (che abita nello stesso palazzo) perchè non sapeva come calmarlo. Tra l'altro lui NON vuole vedere i dottori e NON si lascia curare in alcun modo. Ha sempre avuto un pessimo carattere (e nei miei confronti non ha MAI fatto il padre.. anzi, ha sempre fatto di tutto per screditarmi e farmi sentirmi una m***da partendo dal presupposto che essendo una femmina ero quindi inferiore) ed ora è ingestibile. La mia paura è che diventi violento e possa fare del male a mia madre, che cmq ha 75 anni e pur non dimostrando la sua età non è certo più una ragazzina.. A tutto questo si aggiunge anche mio fratello che non capisce un'emerita MAZZA, è cresciuto pensando di essere un dio e continua a dire a mia mamma che sbaglia tutto ma non fa un ca**zo per aiutarla. Per lui l'unica cosa che conta è non spendere i soldi di mio padre perchè gli rimangano in eredità (a lui soltanto visto che mio papà ha sempre detto che ha me non avrebbe lasciato niente e poi quando si è ammalato, lui si è trasferito tutti i suoi soldi sul suo conto :che_dici )
Scusate il papiro.. ma spero di aver reso più o meno la situazione.. :x:
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 1 gen 2010, 20:17

Oh mamma Mila... che situazione.
Mi spiace davvero, non c'è molto da dire, purtroppo. Vorrei dirti una cosa in grado di sollevarti il morale ma non posso fare altro che mandarti un abbraccio... :coccola
Ho un'amica col papà nella tua stessa situazione, anche lei incinta, ma almeno lei ha una sorella che l'aiuta e non un fratello che rema contro...
Ma i medici che dicono? Non vi suggeriscono come aiutarlo (e quindi aiutare tua madre)? Magari con un'assistenza a tempo pieno...
Ti mando un bacio cara :bacio

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 1 gen 2010, 20:18

Mila75 ha scritto:Grazie :bacetto per la macchina non è un grosso danno anche se la carrozzeria è praticamente bucata.. il testimone però ha preso la targa e ha detto che conosce il tipo.. speriamo :incrocini
Per mio papà.. cerco di essere succinta ma non è facile.. gli hanno diagnosticato il parkinson circa 2 anni fa, poi, a causa delle medicine che prendeva ha iniziato ad andare fuori di testa: aveva le allucinazioni e diceva cose senza senso.. ma abbassando il dosaggio si riprendeva un pochino.. E' andato avanti ad alti e bassi, finchè non gli hanno diagnosticato anche l'halzeimer.. ma ora sono circa due settimane che proprio non c'è.. per farti l'ultimo esempio stanotte si è alzato e non trovando le chiavi di casa (mia mamma le ha nascoste per non farlo uscire e perchè, una volta gliele ha nascoste lui e lei non poteva più uscire) si è messo a picchiare i pugni sulla porta gridando che c'erano i ladri in casa.. ha chiamato anche il 113 e non c'era verso di calmarlo. Mia mamma ha dovuto portarlo in pigiama da mio fratello (che abita nello stesso palazzo) perchè non sapeva come calmarlo. Tra l'altro lui NON vuole vedere i dottori e NON si lascia curare in alcun modo. Ha sempre avuto un pessimo carattere (e nei miei confronti non ha MAI fatto il padre.. anzi, ha sempre fatto di tutto per screditarmi e farmi sentirmi una m***da partendo dal presupposto che essendo una femmina ero quindi inferiore) ed ora è ingestibile. La mia paura è che diventi violento e possa fare del male a mia madre, che cmq ha 75 anni e pur non dimostrando la sua età non è certo più una ragazzina.. A tutto questo si aggiunge anche mio fratello che non capisce un'emerita MAZZA, è cresciuto pensando di essere un dio e continua a dire a mia mamma che sbaglia tutto ma non fa un ca**zo per aiutarla. Per lui l'unica cosa che conta è non spendere i soldi di mio padre perchè gli rimangano in eredità (a lui soltanto visto che mio papà ha sempre detto che ha me non avrebbe lasciato niente e poi quando si è ammalato, lui si è trasferito tutti i suoi soldi sul suo conto :che_dici )
Scusate il papiro.. ma spero di aver reso più o meno la situazione.. :x:
cacchio che situazione........non so se fa più sclerare un padre così e con le due malattie peggiori che si possono incontrare o un fratello come il tuo.........
....cerca di mantenere la calma nonostante tutto ......anche se non so come.......!!!!!!!!!!!
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 1 gen 2010, 20:21

cianci ha scritto:ah!! domanda: a me pare che la mia pancia sia ferma..è un'impressione o è lievitata meno in questi 15 gg? poi ricordo che dal 7mo in poi esplode..voi che mi dite?

a parte che mi si è tirata talmente la pelle che intorno all'ombelico ho smagliature dalla gravidanza di gioele :che_dici che sono tornate in vista e vene che si intravedono..che roba!! come fa la pelle ad allargarsi così...è proprio forte !! :sorrisoo
cosa possa succedere da adesso in avanti lo ignoro......però a me nelle ultime settimane tira parecchio e poi lo sento bassissimo........a volte mi sembra di perderlo da un momento all'altro........
e a me più che vene, sono uscite le smagliature sui fianchi......che potrebbero spiegare come mai la pelle si allarga così!!!!!! :buuu :buuu
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 1 gen 2010, 20:29

:bacio :bacio
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 1 gen 2010, 21:03

Buon Anno a tutte!!!

Noi abbiamo passato il fine anno a casa di una coppia di amici con bimbo di 21mesi...Francesco si è divertito un sacco!!! :ok
I bimbi sono crollati intorno alle 23.15 e noi abbiamo festeggiato tranquilli fino alle 2.30....abbiamo anche visto UP!Bello!!! :-D

Oggi altra mangiata dai miei....moolto meno di Natale per fortuna poi passeggiata (in realtà già stamane eravamo andati a casa loro a piedi....in previsione della mangiata...non vi dico...4km...sono arrivata con la vescica al limite max e la schiena a pezzi!!! :impiccata: )

Ora sono distrutta dalla giornata...spero che Francesco vada a dormire presto... :incrocini

Ho letto solo un paio di paginette di arretrati.....Mila mi spisace un sacco per il tuo inizio anno...soprattutto per la situazione con tuo padre....ti mando un abbraccio forte forte.... :coccola
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 1 gen 2010, 21:10

....per quanto riguarda la pancia....beh...è bella grossa e pesante....stamane mi sono pesata e confrontando con i valori della scorsa gravidanza sono 1kg in più con una settimana in meno....calcolando il Natale con relative scorpacciate pensavo peggio....ora vedrò di mettermi in riga per non prendere più peso per almeno un mesetto ( :065-Basta_me_lo_credo: )

Lunedì 11 ho la visita dalla gine e le chiederò consiglio per l'anticipata....questi ultimi tre giorni lavorativi prima di fine anno sono stati terribili..dopo 3 ore passate seduta alla scrivania la pancia mi faceva un sacco male....dura, pesante, schiena dolente.....arrivavo a casa dopo 6 h in ufficio praticamente distrutta.... :buuu ...non vorrei incorrere in parto anticipato con conseguenti rischi per il pupetto!
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 1 gen 2010, 22:17

MILA... purtroppo, per esperienza con mio nonno, l'unica è ricoverarli, quando la malattia avanza. Non per egoismo, ma perchè rischiano seriamente di mettersi e mettere in pericolo. Mio nonno per andare in bagno una volta ha tentato di scavalcare il balcone convinto fosse lì :urka
e un giorno che si vede aveva freddo si è attaccato con i pantaloni alla stufetta e stava andando a fuoco..
insomma,...se la situazione diventa pericolosa, non ci sono purtroppo molte alternative. Mi spiace tanto perchè immagino quanto sia difficile! Se poi è anche violento...

Diventa insostenibil

ANCHE IO SENTO LA PANCIA PESANTE E IL BIMBO IN BASSO (ALL'ULTIMA ECO ERA PODALICO E CREDO PER QUESTO IO SENTA I CALCI ALL'USCITA... :urka ) anche a me fa brutte sensazioni, quindi. Ma per quanto riguarda le dimensioni, mi sono uscite le smagliature, come vi dicevo e le vene. Ma non mi pare si sia ingrandita molto nelle ultime due settimane. Forse è l'effetto stiramento della pelle..chissà !

Ragazze, spero di partire domani.

Se non mi leggete, significa che siamo andati.
Per cui io comunque mi porto avanti e vi abbraccio
:bacio
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 1 gen 2010, 22:19

Pottini ha scritto:Ah, un consiglio... mi sto facendo catturare dal seggiolone Tatamia di Peg Perego...
http://www.tatamia-pegperego.com/ITsite.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Costa un botto (220 euro :urka ) però se davvero si riesce ad usare come sdraietta, dondolo e poi seggiolone e sedia fino a 3 anni mi sembra siano ben investiti... anche per avere un solo aggeggio in giro per casa.
Ma come sdraietta mi sembra enorme... secondo me alla fine ce ne compreremmo una... non so...
Come avevo già detto io voglio anche una cosa un po' bellina, perché sarebbe proprio in mezzo alla casa, avendo cucina all'americana che dà sulla sala da pranzo e sul salotto. E spesso i seggioloni hanno colori e fantasie un po'... ehm, eccessive :fischia Questo c'è anche in tinta unita ed è tutto bianco per il resto, come casa nostra.
E volendo ha anche il kit gioco, che si attacca sopra, con bestiole e musichine...

Che dite? Son soldi buttati???
sembra proprio carino!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 1 gen 2010, 22:21

...e puoi sempre fare la "lista nacita" in negozio. Chiedi : qualche rivenditore la fa. Avvisi i parenti e loro vanno mirati con i regali !! :ok
e tu non spendi niente! :spiteful:

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 1 gen 2010, 22:53

... non parlatemi di pancia :che_dici sto esplodendo :urka

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 gen 2010, 9:21

Mila75, mi spiace per il tuo inizio anno :coccola
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 gen 2010, 9:22

buongiorno
stamattina piove :che_dici quindi niente giretto in centro relegati in casa

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 gen 2010, 10:13

piove ancora :impiccata:
dovrei andare a prendere il latte e la verdura ... quasi quasi telefono e me la faccio portare a casa

Bloccato

Torna a “Aprile”