a parte che mi si è tirata talmente la pelle che intorno all'ombelico ho smagliature dalla gravidanza di gioele

Messaggio da cianci » 1 gen 2010, 14:18
Messaggio da Pottini » 1 gen 2010, 14:22
Sono d'accordissimo con te. Spero solo di riuscire a non predicare bene e razzolare male!cianci ha scritto:ciao!! il libro è davvero bello. la cosa che posso consigliare è di utilizzarlo come fonte di "spunti" utili. Ossia, non applicarlo alla lettera, come ho tentato di fare con "fate la nanna" (che mi ha rovinato la vita!!!) ma di utilizzarlo a seconda delle esigenze, prendendo qualche idea e applicandola poi alle vostre esigenze, gusti e bisogni. Senza farlo in modo pedissequo, perchè può diventare davvero stancante, pensare di non essere all'altezza perchè non tutto va come nel libro !! e al primo figlio capita di pensare così ve l'assicuro !!
SERENITà, CALMA, ASCOLTO DEI BISOGNI NOSTRI E DEI BAMBINI.
Questo posso consigliare dall'esperienza che ho avuto.
Il resto ve lo dice l'istinto!Fidatevi sempre di quello che sentite e pensate. Sempre. Anche a costo di discutere con il pediatra.
Che bello!cianci ha scritto: Allora, come avete passato il capodanno? Noi a cena con i miei, io e gioele, i miei sono andati via presto e quando è tornato il socio, alle 23, abbiamo chiamato gli amici con una bambina dell'età di gioele e siamo scesi ad accendere mille botti e stelline. I bambini erano eccitatissimi: gioele era in delirio !! ora è grande e capisce. Si è divertito come un pazzo. Poi a casa, panettone (eh...sì ), cotechino e brindisi.
bellissimo!!
Ho deciso di prenderla con filosofia. Mangiare meno dolci non può che farmi bene..Certo,..poi ieri ho sentito una mia collega che ha avuto il diabete e doveva mangiare tipo 10 maccheroni contati... ecco..quello sarà dura, perchè non mangio verdure e quindi riempire lo stomaco non sarà facile. Ma ce la faremo. L'importante è che lui stia bene. A fine gennaio il controllo.![]()
Messaggio da Pottini » 1 gen 2010, 14:29
Messaggio da Germy » 1 gen 2010, 18:19
Messaggio da Mila75 » 1 gen 2010, 18:49
Messaggio da Pottini » 1 gen 2010, 19:27
Messaggio da Mila75 » 1 gen 2010, 20:05
Messaggio da Pottini » 1 gen 2010, 20:17
Messaggio da Maraini76 » 1 gen 2010, 20:18
cacchio che situazione........non so se fa più sclerare un padre così e con le due malattie peggiori che si possono incontrare o un fratello come il tuo.........Mila75 ha scritto:Grazieper la macchina non è un grosso danno anche se la carrozzeria è praticamente bucata.. il testimone però ha preso la targa e ha detto che conosce il tipo.. speriamo
![]()
Per mio papà.. cerco di essere succinta ma non è facile.. gli hanno diagnosticato il parkinson circa 2 anni fa, poi, a causa delle medicine che prendeva ha iniziato ad andare fuori di testa: aveva le allucinazioni e diceva cose senza senso.. ma abbassando il dosaggio si riprendeva un pochino.. E' andato avanti ad alti e bassi, finchè non gli hanno diagnosticato anche l'halzeimer.. ma ora sono circa due settimane che proprio non c'è.. per farti l'ultimo esempio stanotte si è alzato e non trovando le chiavi di casa (mia mamma le ha nascoste per non farlo uscire e perchè, una volta gliele ha nascoste lui e lei non poteva più uscire) si è messo a picchiare i pugni sulla porta gridando che c'erano i ladri in casa.. ha chiamato anche il 113 e non c'era verso di calmarlo. Mia mamma ha dovuto portarlo in pigiama da mio fratello (che abita nello stesso palazzo) perchè non sapeva come calmarlo. Tra l'altro lui NON vuole vedere i dottori e NON si lascia curare in alcun modo. Ha sempre avuto un pessimo carattere (e nei miei confronti non ha MAI fatto il padre.. anzi, ha sempre fatto di tutto per screditarmi e farmi sentirmi una m***da partendo dal presupposto che essendo una femmina ero quindi inferiore) ed ora è ingestibile. La mia paura è che diventi violento e possa fare del male a mia madre, che cmq ha 75 anni e pur non dimostrando la sua età non è certo più una ragazzina.. A tutto questo si aggiunge anche mio fratello che non capisce un'emerita MAZZA, è cresciuto pensando di essere un dio e continua a dire a mia mamma che sbaglia tutto ma non fa un ca**zo per aiutarla. Per lui l'unica cosa che conta è non spendere i soldi di mio padre perchè gli rimangano in eredità (a lui soltanto visto che mio papà ha sempre detto che ha me non avrebbe lasciato niente e poi quando si è ammalato, lui si è trasferito tutti i suoi soldi sul suo conto)
Scusate il papiro.. ma spero di aver reso più o meno la situazione..
Messaggio da Maraini76 » 1 gen 2010, 20:21
cosa possa succedere da adesso in avanti lo ignoro......però a me nelle ultime settimane tira parecchio e poi lo sento bassissimo........a volte mi sembra di perderlo da un momento all'altro........cianci ha scritto:ah!! domanda: a me pare che la mia pancia sia ferma..è un'impressione o è lievitata meno in questi 15 gg? poi ricordo che dal 7mo in poi esplode..voi che mi dite?
a parte che mi si è tirata talmente la pelle che intorno all'ombelico ho smagliature dalla gravidanza di gioeleche sono tornate in vista e vene che si intravedono..che roba!! come fa la pelle ad allargarsi così...è proprio forte !!
Messaggio da baffy » 1 gen 2010, 20:29
Messaggio da ciufola23 » 1 gen 2010, 21:03
Messaggio da ciufola23 » 1 gen 2010, 21:10
Messaggio da cianci » 1 gen 2010, 22:17
Messaggio da cianci » 1 gen 2010, 22:19
sembra proprio carino!Pottini ha scritto:Ah, un consiglio... mi sto facendo catturare dal seggiolone Tatamia di Peg Perego...
http://www.tatamia-pegperego.com/ITsite.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Costa un botto (220 euro) però se davvero si riesce ad usare come sdraietta, dondolo e poi seggiolone e sedia fino a 3 anni mi sembra siano ben investiti... anche per avere un solo aggeggio in giro per casa.
Ma come sdraietta mi sembra enorme... secondo me alla fine ce ne compreremmo una... non so...
Come avevo già detto io voglio anche una cosa un po' bellina, perché sarebbe proprio in mezzo alla casa, avendo cucina all'americana che dà sulla sala da pranzo e sul salotto. E spesso i seggioloni hanno colori e fantasie un po'... ehm, eccessiveQuesto c'è anche in tinta unita ed è tutto bianco per il resto, come casa nostra.
E volendo ha anche il kit gioco, che si attacca sopra, con bestiole e musichine...
Che dite? Son soldi buttati???
Messaggio da cianci » 1 gen 2010, 22:21
Messaggio da Mila75 » 1 gen 2010, 22:53
Messaggio da Germy » 2 gen 2010, 9:21
Messaggio da Germy » 2 gen 2010, 9:22
Messaggio da Germy » 2 gen 2010, 10:13