GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il panettone s'avvicina ..preparatevi aprilino e aprilina 2010

Bloccato
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il panettone s'avvicina ..preparatevi aprilino e aprilina 2010

Messaggio da Elastygirl » 21 dic 2009, 11:15

Any, se vuoi dare un'occhiata, qui si parla di contrazioni forum/viewtopic.php?f=3&t=4401" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma senza allarmarti troppo, eh!
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il panettone s'avvicina ..preparatevi aprilino e aprilina 20

Messaggio da Pottini » 21 dic 2009, 11:30

Tra un po' vado a fare le ultime compere e a ordinare la carne per la vigilia.
Non ho nessuna voglia di vestirmi e uscire al freddo... :x:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 21 dic 2009, 11:46

Ecco di ritorno. Fa ancora molto freddo fuori, si sta meglio al calduccio a casa! :sorrisoo
Grazie Elasty, ora vado subito a leggere il link che mi hai suggerito :bacio

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 21 dic 2009, 11:50

Pottini ha scritto:Tra un po' vado a fare le ultime compere e a ordinare la carne per la vigilia.
Non ho nessuna voglia di vestirmi e uscire al freddo... :x:
A chi lo dici....Stamattina sono uscita per accompagnare i bimbi a scuola, alle 14 devo andare all'asilo per la replica della festa, poi alle 15.45 esce Sonia da scuola, alle 16.30 esce Davide e deve andare a catechismo, dove devo andare a prenderlo alle 17.45....Ho perso il conto delle volte in cui devo entrare e uscira da casa :impiccata:

Ecco, nel frattempo è venuto l'idraulico.....sf**a cosmica, ha smontato la caldaia ma i tubi sono a posto....Si è congelato il tubo interno che porta l'acqua fredda, in pratica se non si alza la temperatura esterna siamo fregati....E oggi pom è prevista altra nevicata e gelata notturna :x:
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 dic 2009, 12:09

Buondì ragazzuole! :cuore
Stamattina sono rimasta a casa al calduccio. Ieri ho fatto un po' di mestieri in casa e penso di essermi stancata troppo: stamttina al risveglio ero un po' incriccata con la schiena, aggiungete l'allarme neve & ghiaccio, insomma, ho pensato che potevo anche prendermi il lusso di assentarmi dal lavoro :fischia
Già venerdì scorso, ci ho messo 1h e un quarto per percorrere 32km e nevicava debolmente e non c'era ancora ghiaccio, figuriamoci se le previsioni verranno rispettate e davvero ci saranno 30 cm di neve stasera :urka
Stasera neve permettendo dovrebbe rientrare in italia il maritino :incrocini :incrocini stanotte ho dormito poco e male anche per il pensiero che l'aereo non sarebbe atterrato :buuu
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 dic 2009, 12:14

Elasty che sf@@a! con la caldaia :urka da me i caloriferi stanno andando ininterrottamente da 3 gg... è anche vero che non sono freddolosissima, quindi mi basta che la temperatura in casa arrivi ai 19°

Any :coccola che nottataccia anche tu! Io mi sono addormentata alle 2 e svegliata alle 4, poi la sveglia è suonata alle 6 :impiccata: alla fine ho dormicchiato fino alle 10... I dolorini di cui hai parlato sono gli stessi che ho sentito io ieri dopo aver fatto le pulizie... mi devo dare una regolata, non mi rendo conto di essere stanca e vado ad oltranza e poi sto male :impiccata: :martello :martello

Sea grazie per le info! :ok sei una certezza! :bacio

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 21 dic 2009, 12:16

Sono in ufficio e sto letteralmente CON-GE-LAN-DO
Non vanno i caloriferie se abbiamo 7° in ufficio è tanto! Nemmeno le stufette fanno molto.
Come colleghi ho i pinguini!
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 21 dic 2009, 12:22

[quote="Monsterina900"]Elasty che sf@@a! con la caldaia :urka da me i caloriferi stanno andando ininterrottamente da 3 gg... è anche vero che non sono freddolosissima, quindi mi basta che la temperatura in casa arrivi ai 19°

Any :coccola che nottataccia anche tu! Io mi sono addormentata alle 2 e svegliata alle 4, poi la sveglia è suonata alle 6 :impiccata: alla fine ho dormicchiato fino alle 10... I dolorini di cui hai parlato sono gli stessi che ho sentito io ieri dopo aver fatto le pulizie... mi devo dare una regolata, non mi rendo conto di essere stanca e vado ad oltranza e poi sto male :impiccata: :martello :martello

Ciao Monster!!! Mi spiace anche tu nottataccia! :bacetto Riposati, oggi prenditela comoda in tutto. Io credo proprio di essermi stancata troppo ieri, oggi non faccio grandi sforzi, anzi, cerco di starmene buona seduta sul divano, ogni tanto passo qui sul forum, ogni tanto leggo... ma niente faccende! Ultimamente poi forse mi sono strapazzata un po' troppo...tra camminate lunghe, faccende, spese... :perplesso

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 dic 2009, 12:37

Any :ok niente di niente oggi.. al massimo mi alzo per sgranocchiare qualcosa :hi hi hi hi

Peper :urka

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 21 dic 2009, 12:54

Monst, la caldaia va per fortuna, nel senso che il riscaldamento funziona :ok
Il problema è che non va l'acqua calda, quindi per lavarci sto facendo le pentole sul fuoco :che_dici
E non ti dico che goduria sgrassare i piatti prima di metterli in lavastoviglie (meno male che esiste, santa invenzione!!!!)
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 dic 2009, 13:30

ciao! prima di immergermi negli arretrati..
stamattina visita: il collo è passato magicamente da 35.5 a 38.7 (!?!!?) io sono contenta..ma mi pare così strano! :domanda
comunque..meno male!!

permane infiammazione, quindi mi ha dato dei lavaggioni da fare. Speriamo servano a qualcosa. Secondo me la candida è sempre lì, però.proviamo pure questa. Ho il PH molto alto, rispetto al normale.

ho fatto l'eco: GIOCAVA A TIRARSI L'ALLUCE CON LA MANINA E POI HA FATTO CHIARAMENTE "DUE" CON LE DITA: MI HA STAMPATO LA FOTO MENTRE CONTA E FA RIDERE!! :emozionee
Non l'ha misurato perchè mi diceva che si ricontrolla verso la 28ma, quindi alla prox eco.
Per cui non so peso o altro. Come al solito ho la foto del pisello e non della faccia.. :spiteful:
arterie: ci sono tutte e due ma una è ancora un po' immatura, mi diceva, Si sta ancora assestando. L'altra funziona abbastanza bene. Comunque ricontrollerà anche quella. :incrocini
prescritta minicurva, transaminasi e quadro elettrolitico.
Magnesio rimandato alla prossima visita.

peso mio : + 4 kg. NOn mi ha nemmeno fatto i complimenti...me li faccio da sola !! :clap

ora mi butto sugli arretrati
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 dic 2009, 13:37

Any71 ha scritto:Ecco di ritorno. Fa ancora molto freddo fuori, si sta meglio al calduccio a casa! :sorrisoo
Grazie Elasty, ora vado subito a leggere il link che mi hai suggerito :bacio
può darsi tu ti sia stancata, in effetti. Riposa più che puoi...che hai due clandestini a bordo ...la nave pesa di più... :prr
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 dic 2009, 13:37

Elastygirl ha scritto:Monst, la caldaia va per fortuna, nel senso che il riscaldamento funziona :ok
Il problema è che non va l'acqua calda, quindi per lavarci sto facendo le pentole sul fuoco :che_dici
E non ti dico che goduria sgrassare i piatti prima di metterli in lavastoviglie (meno male che esiste, santa invenzione!!!!)
:urka :urka :urka

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 dic 2009, 13:38

POTTINI..tocca pure a me la minicurva. IO tappo il naso e butto giù...ma se è come l'altra volta..chiedo il bis !! :fischia
era buonissimo l'intruglio!!

ah, dimenticavo: s'è girato ed è podalico...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 dic 2009, 13:40

Cianci :congratulations: :congratulations: :emozionee io eco domani speriamo la mia pupattola si faccia vedere meglio dell'ultima volta :cuore

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 21 dic 2009, 13:40

Adesso vado a vedere la pupattola :emozionee
Ci scriviamo più tardi :sorrisoo
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 dic 2009, 13:41

Monsterina900 ha scritto:Any :ok niente di niente oggi.. al massimo mi alzo per sgranocchiare qualcosa :hi hi hi hi

Peper :urka
brava, ciccia Stai a riposo !!

ieri anche io tutto il pomeriggio a far torte (mi si è rotta due volte, ci credete?!!?!? )dalle 14 alle 19 a fare torte e pizza per la sera.
stamattina sono arrivata all'asilo e le maestre "non potremmo dare torte fatte in casa..temiamo intossicazioni". poi hanno visto la mia faccia e hanno detto che le daranno lo stesso..ora ho l'incubo che stiano male per colpa mia! :x: speriamo bene, gente, ci manca solo questa preoccupazione!

Dopo 'sta sfacchinata, ero anche io tutta dolorante.
Mi sa che stiamo facendo tutte troppo moto !!

domani spero di fare la festa di gioele..e. poi...stop con i lavori. RIposo assoluto !!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 dic 2009, 13:41

Monsterina900 ha scritto:Cianci :congratulations: :congratulations: :emozionee io eco domani speriamo la mia pupattola si faccia vedere meglio dell'ultima volta :cuore
dai piccola monsterinainainaina fatti vedere da mamma domani !! :bacio

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 21 dic 2009, 13:44

Eccomi di ritorno... letti tutti gli arretrati...

SIMO!!!!! Augurissimi anche se in ritardo!

ELASTY che sf**a i tubi congelati....

Anche io notte insonne... non so, sarà la neve in arrivo che non ci fa dormire?

MONST hai fatto benissimo a rimanere a casa.... e che bello che torna il marito!!!!

ANY... potrebbero essere contrazioni, ma se ne hai un paio in un giorno, dopo sforzo, non ti allarmare troppo... mettiti a riposo, magnesio (che aiuta anche per l'intestino, chi ha problemi di stitichezza...)

CONTRAZIONI: altro consiglio, se vi sentite tirare la pancia, o ci sono contrazioni etc... mi è venuto in mente un altro "rimedio"... lo usavamo in reparto anche con quelle ricoverate... è un po' "complicato", ma estremamente piacevole e rilassante.
È l'impacco di lavanda. Allora, prendete una ciotola di acqua calda calda calda, versateci 3 gocce di olio di lavanda (in erboristeria...) meglio se sciolte prima in un cucchiaino di latte (visto che è un olio se no non si sciolgono nell'acqua). Poi immergete un asciugamanino (tipo canovaccio per la cucina), strizzatelo e appoggiatelo sulla pancia, poi avvolgetevi tutte in un asciugamano grande tipo involtino primavera e poi RIPOSO sul divano per una mezzoretta... se il canovaccio diventa freddo, potete ripetere l'operazione.

Aiuta in due modi. Il caldo rilassa i muscoli, e riduce le contrazioni, La lavanda come essenza ha potere rilassante, sia sull'umore (odore) che sulla muscolatura liscia (come quella dell'utero... sono tutti quei muscoli che non controlliamo noi, tipo intestino utero e in generale tutti gli organi interni)...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 dic 2009, 13:44

:ahaha :ahaha :ahaha
cavoli la storia delle torte non si può sentire?!?!? se non le fanno mangiare ai bimbi ti lascio il mio indirizzo e me la spedisci! anche quella rotta, non sono schizzinosa :spiteful:
anzi a sentire parlare di torte mi sta venendo una fame... vado a farmi 2 spaghi :fischia :prrrrrr

Bloccato

Torna a “Aprile”