GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PER LA PASQUA NON E' UN UOVO, MA UN BAMBINO QUEL CHE COVO...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Re: PER LA PASQUA NON E' UN UOVO, MA UN BAMBINO QUEL CHE COVO...
Lalla loro hanno detto dopo 2/3 mesi,ma mi sono informata e dopo l'operazione non si può più allattare quindi aspetterò di più.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
-
- Active~GolGirl®
Valery Ti capisco perchè anche a me l'idea di un'operazione fa impressione. Si sa che non è pericolosa, che è veloce e che va sempre tutto bene, ma visto che non ho mai subito un'operazione l'idea di avere un cesareo angoscerebbe anche me! E' consolante solo il fatto che è meglio fare un cesareo programmato che farsi un lungo travaglio per poi dovere fare magari un cesareo d'urgenza (e purtroppo capita...).
Se ti senti più tranquilla con tuo marito vicino, fai bene. Poi magari dopo l'operazione sarai talmente felice e spensierata che gli dirai tu di tornarsene a casa...
Se ti senti più tranquilla con tuo marito vicino, fai bene. Poi magari dopo l'operazione sarai talmente felice e spensierata che gli dirai tu di tornarsene a casa...
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Elettra ciao! Il tracciato alle 21?
Lalla3 come ti capisco!Io pure cammino, faccio scale ma nemmeno l'ombra di 1 contrazione.
Anzi, qualcuna di voi mi potrebbe spiegare che cosa si prova quando si ha una contrazione?
Fachecca ciao, come procede ? Anche qui tutto pronto....
Sveva bene per le analisi oK!

Lalla3 come ti capisco!Io pure cammino, faccio scale ma nemmeno l'ombra di 1 contrazione.
Anzi, qualcuna di voi mi potrebbe spiegare che cosa si prova quando si ha una contrazione?

Sveva bene per le analisi oK!

-
- Active~GolGirl®
Sveva e non puoi aspettare di più, tipo 5 mesi? Giusto per poter svezzarla direttamente...
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Valery hai posta!
-
- Active~GolGirl®
Zodiaco io ho contrazioni dal 5° mese, ma non sono quelle giuste. Ho solo indurimenti di tutta la pancia, ma che non portano a variazioni dell'utero. Mi han detto che vengono delle fitte tipo pizzicotti molto forti subito sopra il pube. Poi fa male fino alla schiena. Altro non so. Le mie contrazioni ti ripeto sono sempre non dolorose e solo fastidiosi indurimenti. Hai mai avuto la pancia dura?
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Anche a me il fatto di vedere il bimbo mi fa paura, mi fa paura il dopo e penso di non riuscire ad organizzarmi.....insomma sto prendendo il posto di Dodi che ha già dato! beata lei!!!!
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
lalla3 forse qualche rara volta ho avuto l'impressione di avere la pancia dura...ma non saprei....
- Valery83
- Expert~GolGirl®
lalla ecco è tutto ciò ke provo,ma mi ha detto la gine ke per venerdì forse mi dimette
se è tutt'ok!!! non credo ke lo forò andare via....ho troppa fifa!
zodiaco è come un dolore mestruale fortissimo...e ti fa male la pancia e diventa dura insomma si contrae,poi senti come una spada ke entra nella schiena e non riesci a muoverti...io quando entrai in travaglio fu così,e lei poi mi ha dato la vasosuprina!

zodiaco è come un dolore mestruale fortissimo...e ti fa male la pancia e diventa dura insomma si contrae,poi senti come una spada ke entra nella schiena e non riesci a muoverti...io quando entrai in travaglio fu così,e lei poi mi ha dato la vasosuprina!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Lalla infatti è quello che farò,sempre non si presenti un urgenza...ma 

-
- Active~GolGirl®
Zodiaco ti lamenti perchè non hai avvisaglie o contrazioni?!?
Adesso ho visto la tua dpp...appena il 26?
Hai ancora tempo!!!
Pensa che io ho la scadenza domenica prossima e sono come te!
Ti saprò dire...
Qualcuno mi dice che non è detto che si debbano avere necessariamente segnali, ma non vorrei andare tanto oltre o rischiare un parto indotto...
L'unico segnale (se così posso definirlo) che ho da pochi giorni è un po' di gonfiore alle dita delle mani, ma me ne accorgo solo io con gli anelli (che ho preferito togliere). Per il resto tutto tace.
Adesso ho visto la tua dpp...appena il 26?
Hai ancora tempo!!!
Pensa che io ho la scadenza domenica prossima e sono come te!
Ti saprò dire...
Qualcuno mi dice che non è detto che si debbano avere necessariamente segnali, ma non vorrei andare tanto oltre o rischiare un parto indotto...
L'unico segnale (se così posso definirlo) che ho da pochi giorni è un po' di gonfiore alle dita delle mani, ma me ne accorgo solo io con gli anelli (che ho preferito togliere). Per il resto tutto tace.
-
- Active~GolGirl®
Tutte dicono che è un dolore mestruale fortissimo...Io non ho mai avuto nessun dolore mestruale e non so cosa aspettarmi. Direi qualcosa di diverso dal mal di pancia da intestino.
Comunque credo che quando capita ce se ne accorge.
Ma...Zodiaco: si indurisce anche tutta la pancia o c'è solo dolore?
Perchè la sensazione di pancia dura la conosco. Quando ho fatto un monitoraggio un mese fa avevo questi indurimenti di intensità 40 e il primario ha detto che sarebbero dovute essere contrazioni dolorose... Mah... Ad ogni modo non hanno portato ad appianamento, dilatazione o accorciamento dell'utero. Quindi solo una noia...
Comunque credo che quando capita ce se ne accorge.
Ma...Zodiaco: si indurisce anche tutta la pancia o c'è solo dolore?
Perchè la sensazione di pancia dura la conosco. Quando ho fatto un monitoraggio un mese fa avevo questi indurimenti di intensità 40 e il primario ha detto che sarebbero dovute essere contrazioni dolorose... Mah... Ad ogni modo non hanno portato ad appianamento, dilatazione o accorciamento dell'utero. Quindi solo una noia...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Ma l'utero raccorciato che significa????? 

- Valery83
- Expert~GolGirl®
zodiaco c'è posta
avvisaglie io ho tantissimo muco,ma nei tracciati contrazioni zero! mentre la notte senza vasosuprina morivo! cmq mani e piedi gonfi,dolorini preparatori sono tutti segnali,però come dice lalla c'è anche chi non ha nulla e poi succede all'improvviso!!!
Consiglio a tutte voi di tenere tutto prontissimo,così non vi trovate come me ke ancora mi mancano le mutande igieniche
!!!!
ragazze vi lascio finalmente ceniamoooo con la pizza ovviamente!!!

avvisaglie io ho tantissimo muco,ma nei tracciati contrazioni zero! mentre la notte senza vasosuprina morivo! cmq mani e piedi gonfi,dolorini preparatori sono tutti segnali,però come dice lalla c'è anche chi non ha nulla e poi succede all'improvviso!!!
Consiglio a tutte voi di tenere tutto prontissimo,così non vi trovate come me ke ancora mi mancano le mutande igieniche

ragazze vi lascio finalmente ceniamoooo con la pizza ovviamente!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
-
- Active~GolGirl®
Il collo dell'utero deve accorciarsi in modo da appianarsi. E' come una manica di un maglione che finisce con l'utero. Il bimbo per uscire deve attraversare questa manica che con le contrazioni si accorcia. Questo è il paragone che ci ha fatto l'ostetrica del corso.
-
- Active~GolGirl®
Valery: ma perchè prendi ancora la vasosuprina? Ha senso a quest'epoca gestazionale? Comunque se prendi la vasosuprina credo sia normale non avere contrazioni (io ovviamente sono stata un'eccezione...ho preso la vasosuprina per 2 settimane alla 32esima settimana e non ha sortito alcun effetto. Avevo contrazioni anche 4-5 all'ora).
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Bho alla visita di giovedì ha detto utero raccorciato....cmq martedì ho la prossima visita.
-
- Active~GolGirl®
Sveva significa che si sta preparando...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Ah ok...per quello allora ho spesso contrazioni in questi giorni,Grazie.
-
- Active~GolGirl®
Signore, vado nel mio lettone... BUONANOTTE A TUTTE! (Dormo tanto finchè posso...)