GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Torello o minutino, ancora un mese per l'aprilino!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Torello o minutino, ancora un mese per l'aprilino!

Messaggio da marieclaire » 10 mar 2008, 16:56

Mi sto documentando sul web e ho trovato solo info inquietanti; non mi sembra che nessun'altra abbia questo problema, ma se interessasse ecco un link interessante: http://www.gruppocic.com/scheda_libri.p ... E=1&ID=558

(questa frase mi ha messo i brividi: una lesione del plesso brachiale può comparire anche dopo taglio cesareo :buuu )
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 10 mar 2008, 16:59

carmen.du ha scritto: allora ANTO devo dire che mi sto preoccupando x il discorso della fede dopo quello che hai detto.....io la tolgo la sera, perche' ho le dita gonfie, ma di solita la tengo quando sono fuori, non vorrei stare senza, mi fa strano.....
speriamo che non mi scoppino le dita, perche' gia' va male con i piedi :buuu
ragazze ma cosa dite????io la storia del piede che aumenta di numero non la sapevo, sarebbe una tragedia, come dice DODI come si fa con tutte le scarpe che abbiamo..... :domanda spero che si limitino ad essere gonfi i miei piedi!!
Ciao...beata te che ancora puoi tenere la fede...io ho pianto come una bimba quando l'ho tolta...nn tanto perchè avevo il dito viola a salsiccia e mi ha fatto un male dell'anima toglierla...ma perchè senza mi fa una sensazione bruttissima...mi ci sono abituata però...pazienza vorra dire che quando mi si sgonfieranno le mani la prima cosa che mi metterò sarà il trilogy che mi regalerà il mio dolce maritino :ahah che battuta....sogno proprio!!!!!
Dei piedi lo sapevo...è successo a mia cugina purtoppo...lei poi patita per le scarpe ha dovuto buttar via tutto...che DISGRAZIA!!!!! :urka
speriamo che nn succeda anche a noi!!!! :incrocini
Immagine

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 10 mar 2008, 17:04

Nathalie ha scritto:Buongiorno bellezze!!!!

Avrei il titolo per l'ultimo post da incinte:

APRILINE APRIAM LE DANZE? TUTTI FUORI DALLE PANZEEEEEE!!!

OK scappo che ho il pranzo sul fuoco!!!
Credi veramente che sarà l'ultimo post da incinte?!?!?!?Con questo ritmo prima di iniziare a sfornare ne facciamo altri 3...minimo!!!!
Comunque il titolo è FANTASTICO!!!
Io ne avevo pensato un altro ma il tuop è veramente bellino!!!

TRA CAPRIOLE SPINTE E CALCETTI, SONO PRONTI AD USCIRE I NOSTRI ANGIOLETTI

O qualcosa di simile... :emozionee
:bacio
Immagine

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 10 mar 2008, 17:05

dodi ha scritto: sono felice che le zie aprline sono entusiaste del nome gabriele :yeee
natthalie mi piace anche il tuo titolo...quanta fantasia che avete :fischia
Gabriele è veramente bello...noi eravamo indecisi tra Gabriele, Flavio e Mattia...
:yeee per Gabriele!!!!
Immagine

ilariuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilariuccia » 10 mar 2008, 17:06

nooo marie claire...mi dispiace tanto che la visita non sia andata benissimo, non ci voleva proprio dopo tutti questi sacrifici. ma non c'è la possibilità che torni a girarsi?magari verso la fine, dicono sia sempre possibile.
cmq tanti :incrocini perchè sia tutto ok e cerca di non buttarti giù, ormai siamo alla fine e se anche dovrai farti un cesareo vedrai che sarà bellissimo lo stesso veder nascere la tua piccola. :bacio :bacio :bacio
lalla, beata te che non hai mai avuto dolori mestruali, io tutti i mesi puntualmente avevo mal di pancia e reni fortissimi con nausea annessa...un disastro! spero che con la gravidanza la situazione migliori; cmq per riconoscere le contrazioni secondo me non avrai problemi, l'unica cosa è che dicono possano prendere di pancia o di schiena.
il mio titolo preferito è mi piace molto!
oggi sono andata a vedere il materassino per la culla antica, ma l'avevano finito e arriverà ad aprile :che_dici forse è il caso che lo vada a vedere da un'altra parte.
però ho approfittato per prendere il carillon da lettino con gli animaletti che girano, che tenero!

SIMBA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SIMBA » 10 mar 2008, 17:09

:sorrisoo
ciao apriline so che scrivo poco qui da voi ma vi volevo chiedere una cosa..la mia SARA e' podalica..vediamo se si gira..ora sono a 33 settimane.. secondo voi se io faro' il cesareo..cosa che non mi f a paura... mi chiedevo..dopo aver partorito la bimba la mettono in camera con me ? fanno lo stesso il romingin?... mi dispiacerebbe che io sia messa in camera e lei al nido..qualcuna lo sa? un bacione e in bocca al lupo a tutte!!!!
DELLA PROPRIO VITA ...BISOGNA ESSERE I PROTAGONISTI!!!!!

ilariuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilariuccia » 10 mar 2008, 17:09

ho visto che il titolo del post non è apparso nel mio msg, allora il mio preferito è APRILINE APRIAM LE DANZE? TUTTI FUORI DALLE PANZEEEEEE!!!
speriamo che ora compaia...
per la questione visite, io dovrò aspettare il 20 per il day hospital, però nessuno mi ha parlato di tamponi, chissà se me lo faranno...
fattore gonfiore, io non ne ho mai sofferto, forse sarà anche merito della piscina che mantiene belle sgonfie, infatti quando esco di lì farò pipì 50 volte!
così continuerò ad andarci fino alla fine, stai a vedere che la faccio in acqua sofia!
ciaoooo

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 10 mar 2008, 17:12

Danielina: è molto bello anche il tuo titolo.

Ale: conserviamoli tutti, tanto come dice Danielina, non sarà certo l'ultimo post che apriamo :ahaha :ahaha

Marieclaire: direi di lasciar perdere internet. poi la piccola si può ancora mettere meglio no? Pietro, per esempio, è cefalico, ma ha la testa messa obliqua, la gine dice che se si gira è meglio, altrimenti cesareo. Io sono fiduciosa. Prova ad esserlo anche tu, poi ti ricontrolleranno a breve....e si rivaluterà la situazione :incrocini :incrocini
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 10 mar 2008, 17:14

Anto80 ha scritto:Danielina: io sn Sicula e mia madre ha provato in tutti i modi a non farmi mettere il lettino nella cameretta, ma io non ho resistito. Venerdì mi hanno consegnato tutto, sabato ho comprato il materasso, questa settimana comprerò coprimaterasso etc..e naturalmente il piccoletto.
Anto nn sapevo fossi Siciliana!!!!Io sono un incrocio direi..mia mamma Sicula Doc e mio papà Umbro...sono stata concepita a Pachino!!!!!Forse per questo mi sento più del sud che del centro.....(come mentalità intendo)!!! Mi hanno tutti messo ansia con questa storia della scaramanzia che la cameretta è ancora un campo minato scatoloni ovunque...se nn ci fosse il fasciatoio nn si direbbe che tra meno di un mese arriverà un pupetto!!!
Immagine

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 10 mar 2008, 17:16

Marieclaire :coccola :coccola :coccola sono davvero senza parole...
Ma il gine non ti ha detto se ha ancora possibilità di girarsi? Se è ancora piccolina come si è girata una volta potrebbe rifarlo e incanalarsi di nuovo nel verso giusto...
Per l'eventuale cesareo, da quel che so è bene farlo un po' prima della dpp per evitare che le contrazioni partano da sole... e la questione dell'ossigeno del funicolo dovrebbe essere legata solo al momento del parto (naturale) o no?
Capisco bene la tua ansia, povera... ora che tutto sembrava finalmente andare per il verso giusto... ma cerca di non crollare proprio adesso.
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 10 mar 2008, 17:21

marieclaire cavoli mi dispiace proprio una coccolina per te :coccola e una per la tua piccola contorsionista :coccola dai su...vedrai che andrà tutto bene...e poi penso che come ci si è messa in quella posizione riesca anche a tirarsene fuori no?!?!? Lo sper veramente :incrocini però basta prendere informazioni...ti innervosisci e ti spaventi ancora di più... Stai a vedere che la tua piccoletta sarà la più grande di tutti i suoi cuginetti aprilini eh?!?!?Ci vuole fregare a tutti e stupirci con gli effetti speciali!!! :sorrisoo
Immagine

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 10 mar 2008, 17:24

Marieclaire, mi dispiace :coccola Anche secondo me potrebbe girarsi ancora! cmq cerca di stare tranquilla, ti hanno detto di ritornare presto per un controllo, quindi ti stanno seguendo bene.E non cercare troppe info in rete: potrebbe farti aumentare l'ansia. Io mi :incrocini tutta per te
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

ilariuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilariuccia » 10 mar 2008, 17:24

ragazze quasi dimenticavo, rimedio super efficace contro l'acidità (che in questi giorni mi sta distruggendo... :x: ) fave secche e sgusciate da tenere in bocca e masticare, è un rimedio della suocera, efficacissimo!

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 10 mar 2008, 17:25

Marieclaire: che notiziaccia!!!
Una si prepara al parto naturale e guarda te cosa ci combinano sti bimbi!
Probabilmente quando il feto assume questa posizione piuttosto innaturale e scomoda non riesca più a girarsi. Credo che se resta in questa posizione il parto naturale sia davvero impossibile; per quello ti vogliono programmare il cesareo. Ma a parte la scocciatura del cesareo, non credo che sia un intervento complesso. Cerca di non demoralizzarti, anche se posso capire che aspettare 2 settimane non sia facile. E Stai a riposo che tutto andrà bene!

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 10 mar 2008, 17:25

STREPTOCOCCO il pediatra ha detto che una volta che ce l'hai nn si debella... :che_dici e che le cure antibiotiche a poco servono...l'unioca cosa è informare e sottolineare all'ostetrica al momento del parto, che si aveva il tampone positivo e lei farà una flebo ogni 2 ore se nn sbaglio perchè è pericoloso il batterio per il bambino e potrebbe infettarsi quando passa nella vagina... ora vado a ritirare l'esito del mio tampone...mi tremano le gambe...speriamo bene...
SINTOMI sono tornati anche a me quelli del primo trimestre...ho ripreso a vomitare :x: nausea e saliva a volontà...mah aprile è cosi vicino....voglio rimanere aprilina ma se nascesse a marzo sarei contenta lo stesso...anzi..nn vedo l'ora, nn ne posso piùùùùùùùùùùùùùùù :fischia
Immagine

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 10 mar 2008, 17:27

ilariuccia ha scritto:ragazze quasi dimenticavo, rimedio super efficace contro l'acidità (che in questi giorni mi sta distruggendo... :x: ) fave secche e sgusciate da tenere in bocca e masticare, è un rimedio della suocera, efficacissimo!
Wow..le proverò, l'acidità mi distrugge...ma sai che schifo :x: come sono???No perchè io sono perennemente a rischio vomito...nn è che mi peggiorano i sintomi no??? :hi hi hi hi
Immagine

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 10 mar 2008, 17:29

Mi vado a docciare...dovevo essere uscita mezz'ora fa e invece ancora mi devo preparare...porca mela...se mi chiamo Paolo e scopre che sto ancora davanti al pc con tutte le commissioni che devo fare mi uccide!!!!
Baci a tutte..soprattutto a Marieclaire...
Approposito... KITTY resisti un altro pò mi raccomando!!!Tifiamo tutte per te!!! :incrocini :cuore
Immagine

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 10 mar 2008, 17:31

Che Palle, signore!!!
Non ditemi che ritornano le nausee a fine gravidanza?!?!?!?!?!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 mar 2008, 17:31

Ragazze, grazie, ora giuro che non guardo più i siti perché ho trovato solo cose bruttisime, fra cui un'incidenza elevata di traumi gravi anche solo perchè rischiano di essere compressi sulle ossa del bacino delle mamme stando semplicemente in utero....cose da brivido.

Il ginecologo è stato molto poco possibilista per quanto riguarda il girarsi, è già stata una cosa incredibile l'essersi tolta dal canale a 35 settimane, a 36 quasi terminate una mossa così grossa è quasi impossibile.

Già i giorni non sembrano passare mai...questi ultimi saranno un vero incubo...

Beh, ora basta piangermi addosso, sono felice però che voi tutte stiate bene :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 10 mar 2008, 17:38

Brava Marieclaire, non leggere notizie in Internet, perchè scrivono sempre di tutto e in modo catastrofico. Se hai mal di stomaco e cerchi in Internet notizie trovi tutti i tipi di tumore e forse anche la gastrite. Chi scrive è perchè ha un'esperienza negativa alle spalle. A chi va bene non interessa darne notizia!

Bloccato

Torna a “Aprile”