Messaggio da Zodiaco » 9 dic 2010, 20:32
Messaggio da pulcis » 9 dic 2010, 20:36
a me questo è un aspetto che un po' spaventa: abbiamo tolto il ciuccio a Zeno e Luigi a maggio dell'anno scorso senza particolari traumi però Zeno ogni tanto mi chiede dove è il suo ciuccio e secondo me una ciucciatina se la darebbe volentieri e ieri visto che siamo stati in Austria e lì i ciucci della NUK, marca che ho usato io per i bimbi, costano molto meno ne ho presi due carinissimi per polpettina. Zeno li guardava con due occhioni vogliosi, già me lo vedo che continuerà a rubarli al fratellino minuscolo, come lo chiamiamo in casaKiara ha scritto:robyska ha scritto:Zodiaco io voto Arianna!!La mia nipotina si chiama così...ha un caratterino niente male!
L'altra sera ho chiesto a Lorenzo cosa farà la sorellina appena nata e lui :"Piange" e tu cosa farai per non farla piangere? Risposta: "Ciuccio"...ha già le idee chiare il bimbetto...le avessi avute io così chiare quando è nato lui
!!!
idem Zoe
non vede l'ora di comperare un ciuccio a Zeno (rigorosamente bianco, il suo colore preferito) per quando piange
Messaggio da pulcis » 9 dic 2010, 20:40
mi unisco anche io, che qui in montagna con la scusa del freddo si abbonda con le calorieZodiaco ha scritto:cri facciamo insieme oooom ooooooooom oooom mi ci mettp pure io
Messaggio da pulcis » 9 dic 2010, 20:41
Messaggio da pulcis » 9 dic 2010, 20:47
Infatti da noi la festa grande sarebbe Santa Lucia, molti veronesi si scambiano i regali solo in questa occasione. Noi essendo di origini romane abbiamo sempre festeggiato Natale però per i bambini naturalmente è d'obbligo il regalo a Santa Lucia. L'unica cosa che non ho mai amato di Santa Lucia è che comunque si va a scuola/lavoro e quindi la mattina si aprono i regali di tutta fretta e poi è una fatica uscire di casaKiara ha scritto:dany_mau ha scritto:Ciao Pulcis!
Scusate l'ignoranza...ma perchè si fanno regali per Santa Lucia?![]()
qui da noi ci sono S.Lucia, Babbo Natale e la Befana
la prima e l'ultima portano un pensierino
Babbo Natale i regali veri diciamo
poi, ad esempio e non so perchè, i miei suoceri (Verona) fanno i regali a S.Lucia e non a Natale![]()
e la mia amica del Friuli festeggia S.Nicolò (lunedì scorso) con i regali veri
boh
Messaggio da pulcis » 9 dic 2010, 20:57
Messaggio da pulcis » 9 dic 2010, 20:58
Messaggio da pulcis » 9 dic 2010, 20:58
Messaggio da kitty83 » 9 dic 2010, 20:59
Messaggio da cri9 » 9 dic 2010, 21:09
Messaggio da robyska » 9 dic 2010, 21:15
Messaggio da robyska » 9 dic 2010, 21:18
kitty83 ha scritto:porto notizie da chicca....
bimbo sta bene,purtroppo collo raccorciato, funneling (svasamento del collo nella parte alta) e contrazioni...ora terapia con magnesio, vasosuprina e progesterone
è abbastanza giù
Messaggio da melissa2310 » 10 dic 2010, 7:48
Messaggio da giovi78 » 10 dic 2010, 8:51
Messaggio da clo'76 » 10 dic 2010, 9:30
Messaggio da pamela73 » 10 dic 2010, 10:02
Sono molto contentabuonasera....
siamo rientrati ora.
cominciamo col dire che è tutto ok.ciosi tiriamo un sospiro di sollievo tutte.
allora siamo arrivate...non vi dico com'ero agitata...
il dott hafatto eo accuratissima...guardando tutto..abbiamo parlato a lungo del precedente gravidanza della pressione alta...e lui anche rispetto a questo mi ha tranquillizzato.
dopo 1 ora finisce l'eco e lui dice...promosso:tutto perfetto!
allora io gli ho detto se potevamo riguardare l'intestino perchè in un 'altra eco avevano rilevato l'iperecogenicità....lui mentre parlavo annuiva e mi ha detto che si....c'è un'area leggermente piu "brillante" ma che non è assolutamente un rilievo preoccupante per una serie di ragioni...
quindi abbiamopassato in rassegna le cosa a cui potrebbe essere legata:
anomalie cromosomiche 21,13,18....primo il bitest ha valutato un rischio 1:9000 che con l'eco di oggi si è ulteriormente ridotto del 70% quindi ci sono le stesse possibilità che ci colpisca un meteorite...
citomegalovirus, escluso perchè sono immune
parvovirus, lui non ne ha mai visti!
fibrosi cistica...ma lui non ritiene necessario ne oppiortuno un esame primo perchè i risultati sono molto discutibili anche nei casi di iperecogenicità severe, secondo perche i risultati non si avrebbero prima di 2-3 sett...quindi fuori dai tempi per....
rimane la possibilità che non nasca un gigante...ma questa è la meno.
spero di essere stata chiara...a me mi ha tranquillizzato molto.
mi ha anche scritto tutto nel referto cosi semi preoccupo me lo vado a rileggere...
mi ha stretto la mano dicendo di stare assolutamente tranquilla.
quindi io mi sento 10 kg in meno....mentre parlava mi scendevano le goccioline perchè ho allentato la tensione di questi giorni...ma ora mi sento davvero piu serena.
siamo andati da prenatal a abbiamo preso tre tutine per Riccardo....l'amore della sua mamma
che potete ammirare...nel mio album
è uguale a gabri
Messaggio da pamela73 » 10 dic 2010, 10:06
Per la morfo....ciao apriline belle!
faccio una fatica a starvi dietro...ma cerco di leggere qualche arretrato!
domani ore 11 morfo!!! non vedo l'ora! poi vi racconto!
mi raccomando x me!
Messaggio da Zodiaco » 10 dic 2010, 10:11
Messaggio da Zodiaco » 10 dic 2010, 10:14
Messaggio da Kiara » 10 dic 2010, 10:19