è una donna che ti accompagna al parto e nel dopo parto, che ti fa compagnia, e che ti aiuta, standoti vicino, e pensando a te e bimbo... ha anche (poi cambia un po' da doula a doula) una formazione per aiutarti nell'allattamento, e ti da piccoli consigli nel dopo parto per il bimbo e per te... di solito è una donna che ha già partorito... è se vuoi, ma detto male, una via di mezzo tra ostetrica e quello che una volta erano le donne già con prole nelle famiglie, quelle che ti davano consigli etc... Al giorno d'oggi, dove l'ostetrica (purtroppo!!!!) non è più come una volta, che arrivava a casa ad inizio travaglio, stava con te fino a quando il bimbo era nato, e poi veniva a trovarti, secondo me può essere utile, perchè se in ospedale magari l'ostetrica cambia (fine turno etc), poi a casa, se viene, è un altra ancora etc... lei è sempre la stessa, che ti conosce (solitamente la incontri prima del parto) e ti segue per tutto il tempo.piccolapisolina ha scritto:Scusate l'ignoranza ma chi è una DOULA?![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINA (2010) FATTA LA VALIGIA LA DATA SI AVVICINA
- seahorse
- Original~GolGirl®
Re: APRILINA (2010) FATTA LA VALIGIA LA DATA SI AVVICINA
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- penny
- Expert~GolGirl®
buon giorno a tutte
simo
piccolapisolina per la nottata
cianci sei bravissima
e per la visita
mi raccomando a riposo
sea per la visita

simo

piccolapisolina per la nottata

cianci sei bravissima

sea per la visita

Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥
- Mila75
- Master~GolGirl®
Ciao!
Scusate se ieri sono sparita ma mi è salito un dolore di schiena che mi ha bloccato a letto
Ora va meglio.. ma insomma.. Devo dire che andare a lavorare mi pesa.. ma d'altronde se stessi a casa mi stancherei molto di più.. che devo fare???
Grazie a tutte per i consigli.. allora mi comprerò i kiwi..
Sea
Cianci Sea
per le visite andate bene (Cianci bellissimo il bavaglino)
Simo
Monster con gli album puoi fare le meringhe:
per 5 albumi metti 400gr di zucchero (se no vengono troopo dolci.. il rapporto giusto sarebbe 1 albume=1 etto di zucchero). Monti a neve fermissima gli albumi e poi, continuando a montare aggiungi pian piano lo zucchero. Fai delle palline e le metti sulla carta da forno. Inforni a 200° ma tieni lo sportello del forno leggermente aperto. Controlla dopo 10/15 minuti (tendono a bruciare sotto) se si stanno dorando le togli dal forno ma aspetta che siano belle fredde per toglierle dalla teglia. Se poi hai del cioccolando fondente puoi scioglierlo a bagno-maria e mettercelo sopra
Scusate se ieri sono sparita ma mi è salito un dolore di schiena che mi ha bloccato a letto

Grazie a tutte per i consigli.. allora mi comprerò i kiwi..

Sea

Cianci Sea

Simo

Monster con gli album puoi fare le meringhe:
per 5 albumi metti 400gr di zucchero (se no vengono troopo dolci.. il rapporto giusto sarebbe 1 albume=1 etto di zucchero). Monti a neve fermissima gli albumi e poi, continuando a montare aggiungi pian piano lo zucchero. Fai delle palline e le metti sulla carta da forno. Inforni a 200° ma tieni lo sportello del forno leggermente aperto. Controlla dopo 10/15 minuti (tendono a bruciare sotto) se si stanno dorando le togli dal forno ma aspetta che siano belle fredde per toglierle dalla teglia. Se poi hai del cioccolando fondente puoi scioglierlo a bagno-maria e mettercelo sopra

Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- Mila75
- Master~GolGirl®
Scusate ma già vi abbandono.. non riesco proprio a star seduta
A dopo se riesco

A dopo se riesco

Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
A me vengono in mente le meringhe, però non le ho mai fatte...Monsterina900 ha scritto:cianci ha scritto:Monsterina900 ha scritto:è carinissimacianci ha scritto:metto la foto della prima bavetta: ho riempito con un paio di foglioline inventate. Ditemi come vi sembra..
..e poi corro a fare le altre perchè se davvero tra due settimane dovessi sfornare..
lei dice che dovremmo arrivare a 37, ma si sa mai..![]()
e corri piano!!!![]()
![]()
![]()
corro da seduta...sarebbe meglio da sdraiata ma se proprio non ci riesci
![]()
![]()
tu che sei esperta in dolci... mi avanzano 5 albumi (i tuorli li ho usati 3 per la crostata, 2 per la crema) prima di decidere di buttarli via, ti viene in mente qualche utilizzo culinario??
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- penny
- Expert~GolGirl®
mila mi spiace
per fortuna và meglio adesso 

- penny
- Expert~GolGirl®
non ricordo se ne avete già parlato, ma nn è che potreste darmi un idea di quello che potrebbe succedere dopo un cesareo ... ovviamente mi riferisco a chi ci è già passata ....
- Simo75
- Master~GolGirl®
Buongiorno Bellezze!!!
intanto...
a tutte quante per il supporto morale
non avete idea di quanto mi avete aiutato in questo periodo..
PiccolaP grazie anche a te!!! in realtà non è nulla di che..mi sono semplicemente
liberata anche in forma legale dell'ex-marito!!
Ora sono un pò a riposo,che stanotte pancia dolente e dura..
mi sà che ieri ho esagerato,corri di qua e di là,scale da fare,shopping compulsivo da
assecondare
, in più mettiamoci il carico emotivo..
Ora mi leggo qualche arretrato

intanto...

non avete idea di quanto mi avete aiutato in questo periodo..

PiccolaP grazie anche a te!!! in realtà non è nulla di che..mi sono semplicemente
liberata anche in forma legale dell'ex-marito!!

Ora sono un pò a riposo,che stanotte pancia dolente e dura..

mi sà che ieri ho esagerato,corri di qua e di là,scale da fare,shopping compulsivo da
assecondare

Ora mi leggo qualche arretrato

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Alla fine sto provando questa ricetta, trovata su cookaround:
Torta bianca
250gr. farina 00-180 gr burro-130 gr zucchero semolato-5 albumi-1 bustina di lievito per dolci
2 arance (solo la scorza grattugiata) -2 cucchiai di zucchero a velo-sale q.b.
lavorare il burro con lo zucchero finchè non si trasformano in una crema, aggiungere la farina e il lievito mescolate ancora e poi aggiungete gli albumi NON montati, ma sbattutti un po' con pochissima acqua tiepida per eliminare la collosità, infime mettere la scorza delle arance. Mettete in uno stampo e infornate a forno caldo 170° per 40'. Spegnete il forno e lasciate dentro la torta a raffreddare per 30'. Spolverizzate con lo zucchero a velo e assaggiate.
Torta bianca
250gr. farina 00-180 gr burro-130 gr zucchero semolato-5 albumi-1 bustina di lievito per dolci
2 arance (solo la scorza grattugiata) -2 cucchiai di zucchero a velo-sale q.b.
lavorare il burro con lo zucchero finchè non si trasformano in una crema, aggiungere la farina e il lievito mescolate ancora e poi aggiungete gli albumi NON montati, ma sbattutti un po' con pochissima acqua tiepida per eliminare la collosità, infime mettere la scorza delle arance. Mettete in uno stampo e infornate a forno caldo 170° per 40'. Spegnete il forno e lasciate dentro la torta a raffreddare per 30'. Spolverizzate con lo zucchero a velo e assaggiate.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Mila75 ha scritto:Scusate ma già vi abbandono.. non riesco proprio a star seduta![]()
A dopo se riesco

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Elastygirl ha scritto:Monsterina900 ha scritto:cianci ha scritto:Monsterina900 ha scritto:cianci ha scritto:
tu che sei esperta in dolci... mi avanzano 5 albumi (i tuorli li ho usati 3 per la crostata, 2 per la crema) prima di decidere di buttarli via, ti viene in mente qualche utilizzo culinario??
A me vengono in mente le meringhe, però non le ho mai fatte...
neanche io le ho mai fatte e so che montare gli albumi è un'arte, tipo la maionese. Alla fine ho trovato la ricetta che ho postato qui sotto, l'impasto era buonissimo

Oggi giornata pasticcera

- Simo75
- Master~GolGirl®
seahorse ha scritto:Eccomi di ritorno!
noi... visita andata bene, la bimba è bellissima![]()
si vedeva il musetto, e stava sognando... si vedeva che muoveva gli occhietti che era in fase RAM... che dolcezza, e aveva una manina vicino al viso.
Per il resto misure tutte ok,peso stimato 2.200g, ma ha preso i piedoni di papà! Sono più di un centimetro più lunghi del femore!!!

ammazza piedini di fata eh?!

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- Simo75
- Master~GolGirl®
Mila75 ha scritto:Scusate ma già vi abbandono.. non riesco proprio a star seduta![]()
A dopo se riesco

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Simo75 ha scritto:seahorse ha scritto:Eccomi di ritorno!
si vedeva il musetto, e stava sognando... si vedeva che muoveva gli occhietti che era in fase RAM... che dolcezza, e aveva una manina vicino al viso.
Per il resto misure tutte ok,peso stimato 2.200g, ma ha preso i piedoni di papà! Sono più di un centimetro più lunghi del femore!!!![]()
![]()
ammazza piedini di fata eh?!![]()
![]()

- penny
- Expert~GolGirl®
monster vuoi fare concorrenza ad any 

- Simo75
- Master~GolGirl®
azz..che b@lls!!Vale70 ha scritto: la pressione è ancora a posto 70/110
per infezione potrebbe essere ureaplasma che mi hanno ritrovato con il tampone

- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
Grazie per la spiegazione...mi viene da dire...ma tra di noi allora siamo tutte DUOLE telematiche ma DOULEseahorse ha scritto:è una donna che ti accompagna al parto e nel dopo parto, che ti fa compagnia, e che ti aiuta, standoti vicino, e pensando a te e bimbo... ha anche (poi cambia un po' da doula a doula) una formazione per aiutarti nell'allattamento, e ti da piccoli consigli nel dopo parto per il bimbo e per te... di solito è una donna che ha già partorito... è se vuoi, ma detto male, una via di mezzo tra ostetrica e quello che una volta erano le donne già con prole nelle famiglie, quelle che ti davano consigli etc... Al giorno d'oggi, dove l'ostetrica (purtroppo!!!!) non è più come una volta, che arrivava a casa ad inizio travaglio, stava con te fino a quando il bimbo era nato, e poi veniva a trovarti, secondo me può essere utile, perchè se in ospedale magari l'ostetrica cambia (fine turno etc), poi a casa, se viene, è un altra ancora etc... lei è sempre la stessa, che ti conosce (solitamente la incontri prima del parto) e ti segue per tutto il tempo.piccolapisolina ha scritto:Scusate l'ignoranza ma chi è una DOULA?![]()
![]()

Ma chi ti fornisce un elenco di queste persone? L'ospedale...consultori..io non ne ho mai sentiti parlare

Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- Simo75
- Master~GolGirl®
Monsterina900 ha scritto:Simo75 ha scritto:seahorse ha scritto:Eccomi di ritorno!
Per il resto misure tutte ok,peso stimato 2.200g, ma ha preso i piedoni di papà! Sono più di un centimetro più lunghi del femore!!!![]()
![]()
![]()
sea non darle ascolto... io porto il 40 e sto benissimo e trovo un mucchio di scarpe
![]()

- Simo75
- Master~GolGirl®
cianci ha scritto:ciao!
eccomi di ritorno dalla visita... come pensavo..collo dell'utero a 2.61![]()
ma tutto chiuso![]()
mi ha detto "ancora due settimane senza sforzi eccessivi, ma certo non a letto! solo senza grandi sfacchinate e poi libera"
PER PRODURRE LATTE,MI HA CONSIGLIATO L'AVENA (lei si intende di alimentazione)
Quindi comincerò ora a fare porridge. proviamo...
mi ha chiesto il nome e quando le ho detto "cosma" lei: "ma non è maschio!??? che nome è ?" e io l'ho fregata : "è protettore dei medici, sa?" e lei "ah sì ? allora vado su internet a curiosare".
insomma..diffondo cultura.. :ahah

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Simo75 ha scritto:Monsterina900 ha scritto:Simo75 ha scritto:seahorse ha scritto:Eccomi di ritorno!
![]()
![]()
sea non darle ascolto... io porto il 40 e sto benissimo e trovo un mucchio di scarpe
![]()
io porto il 41..
HOVINTOQUALCHECOSA??????