GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE APRILINE (2010) ASPETTANDO I PRIMI CALCETTI FANNO TANTI PROGETTI

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LE APRILINE (2010) ASPETTANDO I PRIMI CALCETTI FANNO TANTI P

Messaggio da Germy » 9 nov 2009, 17:12

seahorse ha scritto:cianci, si si, utero all'ombelico, e i calcetti sotto, è perchè probabilmente il tuo bimbo è ancora seduto, e non a testa in giù, quindi scalcia li... ma a 18 sett, continuano a cambiare posizione, magari all'eco lo vedi a testa in giù, e dopo 15 min è seduto... e un'altra cosa è che l'utero adesso è un po' più "spesso" in alto che in basso, e nella maggior parte dei casi la placenta è in alto, e queste sono tutte cose che attutiscono i calcetti quando sono a testa i giù, mentre la vescica, più sensibile, li rende più evidenti quando i bimbi sono seduti.
io prima della villo la placenta era fundica e lo sentivo quando si muoveva
ora la placenta è anteriore e lo sento poco, comunque è podalico di natiche, ma lo sento quando scalcia sotto che mi fa il solletico
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE APRILINE (2010) ASPETTANDO I PRIMI CALCETTI FANNO TANTI PROGETTI

Messaggio da Elastygirl » 9 nov 2009, 17:14

Baffy, ora riposati tanto e fatti coccolare :bacio
Peper, ohhh, un'altra principessa, finalmente stanno spuntando :clap :clap
Cristina, bene per il controllo :ok Anche io dovrei fare la morfo più o meno in quei giorni, devo prenotarla, ma tanto la faccio privatamente quindi ho ancora tempo.
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 9 nov 2009, 17:14

Elastygirl ha scritto:
Antonellina74 ha scritto:Elast domanda urgente x te se mi leggi quando torni: dopo quanti giorni di guarigione hai rimandato la Sonia all'asilo dopo la presunta suina? :domanda

Io volevo rimandarla giovedi..ma ieri mia mamma mi ha fatto una mezza paternale..che ha avuto febbre alta x giorni con sta piccola infiltrazione, che poco prima aveva avuto le placche e 3 giorni dopo finito l'antibiotico le è tornata la febbre..insomma ho rimandato a lunedi, ma fosse x mia mamma la rimanderebbe addirittura a inizio prossimo mese..mi pare troppo, oltretutto stava facendo ancora l'inserimento..e da sabato 31, giorno del suo primo compleanno :emozionee che non ha piu febbre..pero' adesso ho un po' di paranoie..
Eccomi, sono tornata!
Sonia l'ho rimandata a scuola dopo 4 giorni senza febbre, come consigliato dal pediatra. Però tieni conto che lei non ha avuto nessun tipo di complicazione, infatti aveva polmoni e bronchi liberi, non ha avuto bisogno neanche dell'antibiotico. Al posto tuo sentirei il parere del pediatra, aspettare l'inizio del mese prossimo sembra tanto anche a me, ma le nonne, si sa, sono sempre un pò apprensive e protettive :fischia

Purtroppo il pediatra è uno che non manderebbe mai i bimbi al nido..dice che fino a 3 anno devono stare coi nonni o con una dada :che_dici

La terro' a casa tutta sta settimana, e sperando che continui tutto bene :incrocini lunedi la riporto..lunedi saranno 16 giorni che è guarita, dovrebbero essere sufficenti!
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 nov 2009, 17:17

Vale70 ha scritto:
seahorse ha scritto:cianci, si si, utero all'ombelico, e i calcetti sotto, è perchè probabilmente il tuo bimbo è ancora seduto, e non a testa in giù, quindi scalcia li... ma a 18 sett, continuano a cambiare posizione, magari all'eco lo vedi a testa in giù, e dopo 15 min è seduto... e un'altra cosa è che l'utero adesso è un po' più "spesso" in alto che in basso, e nella maggior parte dei casi la placenta è in alto, e queste sono tutte cose che attutiscono i calcetti quando sono a testa i giù, mentre la vescica, più sensibile, li rende più evidenti quando i bimbi sono seduti.
ora la placenta è anteriore e lo sento poco, comunque è podalico di natiche, ma lo sento quando scalcia sotto che mi fa il solletico
Vale, la mia placenta si è fatta la stessa passeggiata, anche a me prima fundica, ora fundica-anteriore :sorrisoo Io i movimenti li sento abbastanza bene, ma solo internamente, da fuori ancora non si vede, forse proprio perchè la placenta fa un pò da cuscino!
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 nov 2009, 17:18

Elastygirl ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Vale, la mia placenta si è fatta la stessa passeggiata, anche a me prima fundica, ora fundica-anteriore :sorrisoo Io i movimenti li sento abbastanza bene, ma solo internamente, da fuori ancora non si vede, forse proprio perchè la placenta fa un pò da cuscino!
stessa cosa io li sento ma da fuori no
invece con mattia ce l'avevo posteriore e lo sentivo benissimo e anche il socio se appoggiava la mano
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 9 nov 2009, 17:19

Peper :clap :emozionee
Baffy riposati e mille :incrocini

APRILINE (2010) COMINCIAMO LE SPESE... SIAMO GIA' NEL 5° MESE!
LE APRILINE (2010) INIZIANO A SOGNARE I LORO BIMBI DA COCCOLARE
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

giuly80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giuly80 » 9 nov 2009, 17:24

il primo :incrocini
Ho voglia delle schifezze del mc
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 9 nov 2009, 17:25

cri! Per il vaccino, qui arriva settimana prossima.... quindi per il momento solo molte supposizioni! per rifarsi, ne arrivano due diversi (e chissa mai perchè, ma sapete quante ditte farmaceutiche ci sono qui da noi... :che_dici ) Alle donne in gravidanza, ne hanno vietato uno dei due, mentre quello con il famigerato mf59 è quello consigliato anche qui alle gravide e a tutti quelli che non sono uomini tra i 18 e i 40 (perchè è l'unico gruppo che hanno testano, cioè i militari). Quindi boh! :domanda Quasi quasi spero di beccarmela in questi giorni, così non ci penso più!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 nov 2009, 17:26

Antonellina74 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Antonellina74 ha scritto:Elast domanda urgente x te se mi leggi quando torni: dopo quanti giorni di guarigione hai rimandato la Sonia all'asilo dopo la presunta suina? :domanda

Io volevo rimandarla giovedi..ma ieri mia mamma mi ha fatto una mezza paternale..che ha avuto febbre alta x giorni con sta piccola infiltrazione, che poco prima aveva avuto le placche e 3 giorni dopo finito l'antibiotico le è tornata la febbre..insomma ho rimandato a lunedi, ma fosse x mia mamma la rimanderebbe addirittura a inizio prossimo mese..mi pare troppo, oltretutto stava facendo ancora l'inserimento..e da sabato 31, giorno del suo primo compleanno :emozionee che non ha piu febbre..pero' adesso ho un po' di paranoie..
Eccomi, sono tornata!
Sonia l'ho rimandata a scuola dopo 4 giorni senza febbre, come consigliato dal pediatra. Però tieni conto che lei non ha avuto nessun tipo di complicazione, infatti aveva polmoni e bronchi liberi, non ha avuto bisogno neanche dell'antibiotico. Al posto tuo sentirei il parere del pediatra, aspettare l'inizio del mese prossimo sembra tanto anche a me, ma le nonne, si sa, sono sempre un pò apprensive e protettive :fischia

Purtroppo il pediatra è uno che non manderebbe mai i bimbi al nido..dice che fino a 3 anno devono stare coi nonni o con una dada :che_dici

La terro' a casa tutta sta settimana, e sperando che continui tutto bene :incrocini lunedi la riporto..lunedi saranno 16 giorni che è guarita, dovrebbero essere sufficenti!
Mha...Io non sono molto d'accordo con il tuo pediatra, per me è meglio che vanno al nido con gli altri bimbi. Comunque io ho scelto di rimanere a casa da quando ci siamo trasferiti qui a 1000 km dalla nostra città perchè non avendo nessun parente e calcolando che avrei lavorato per pagare il nido ed un eventuale tata per coprire gli orari in cui non avrei potuto stare con i bambini, ci siamo accorti che in tasca non ci sarebbe rimasto niente e quindi....Me ne sto a casa e risparmio pure :ok
Bè 16 giorni che è guarita mi sembrano molto più che sufficenti, direi proprio che lunedì può rientrare :ok
♥Luca 9-4-2010♥

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 9 nov 2009, 17:26

giuli... anche io mac! magari domani a pranzo.... :fischia :fischia
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 nov 2009, 17:27

giuly80 ha scritto:il primo :incrocini
Io ho provveduto sabato sera :fischia
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 nov 2009, 17:30

Mia cognata ha chiesto a un suo amico-vicino di casa cardiologo come si devono regolare le donne in gravidanza per quanto riguarda il vaccino...La sua risposta è stata "se fosse incinta mia moglie non glielo farei fare!"....
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 nov 2009, 17:32

Elastygirl ha scritto:
io stamattina mi sono comprata le arachidi ricoperte con il caramello :fischia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 nov 2009, 17:33

Elastygirl ha scritto:Mia cognata ha chiesto a un suo amico-vicino di casa cardiologo come si devono regolare le donne in gravidanza per quanto riguarda il vaccino...La sua risposta è stata "se fosse incinta mia moglie non glielo farei fare!"....
giovedì ho appuntamento a padova con l'infettivologa per il cmv e le chiederò per il vaccino vediamo che ne pensano anche loro

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 nov 2009, 17:34

Vale70 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
io stamattina mi sono comprata le arachidi ricoperte con il caramello :fischia
Buoneeeeee! Da quanto tempo non le mangio....Domani c'è il mercato, quasi quasi :fischia
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 nov 2009, 17:58

piccolo consiglio :hi hi hi hi
quando nascerà il cucciolo senza nome :fischia sarà aprile, a casa avrò la culla e per uscire ho il matrix della Jané (ovetto che si reclina a navetta) però è strettino e non largo quanto una navicella
ora se devo andare in vacanza (sardegna a Giugno, poi andrò anche in montagna) cosa lo faccio dormire 10 giorni notte compresa nel matrix o mi conviene prendere una cosa così http://www.newbabyberry.com/acatalog/cu ... 110_2eORIG" onclick="window.open(this.href);return false;
il lettino da campeggio ce l'ho ma mi serve per Mattia

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 nov 2009, 18:13

Vale, stupenda la culla Samsonite :-D
Sai che quasi quasi ci faccio un pensierino anche io per il nostro ciccio anche lui senza nome :ahaha
Ad agosto sicuramente andremo almeno 3 settimane al mare e il lettino da campeggio dovrei usarlo anche io ancora per Sonia....Ma fino a quanti mesi ci stanno?!
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 nov 2009, 18:14

Elastygirl ha scritto:Vale, stupenda la culla Samsonite :-D
Sai che quasi quasi ci faccio un pensierino anche io per il nostro ciccio anche lui senza nome :ahaha
Ad agosto sicuramente andremo almeno 3 settimane al mare e il lettino da campeggio dovrei usarlo anche io ancora per Sonia....Ma fino a quanti mesi ci stanno?!
mi sembra di aver letto fino ai 6

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 9 nov 2009, 18:18

Ma 230 g per 17+4 è giusto come peso? non è pochino?
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 nov 2009, 18:19

Peper80 ha scritto:Ma 230 g per 17+4 è giusto come peso? non è pochino?
non mi sembra il mio era 86 gr a 15+5

Bloccato

Torna a “Aprile”