GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Bloccato
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da hope » 21 nov 2013, 19:33

alenny ha scritto:cia , bhe ma hai il diavolo tentatore in casa :risatina:
a me stasera fa la pizza, ma sono due settimane che me la fa penare.. :che_dici

aly , tranquilla, ce la faremo.. :ok

Ecco il tuo fa pure la pizza :buuu
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 21 nov 2013, 20:42

Ehm... diciamo che attualmente, visti i miei problemi di schiena, in casa fa tutto lui :fischia
Avrò giusto passato un paio di volte lo swiffer...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 nov 2013, 20:57

il mio compagno cucina solo ne..non fa null'altro..
passato di verdure io lo :vomitino ogni volta..a Diego non piace proprio :che_dici
qui piove e a solo 10 minuti da qui nevica parecchio..
se sto bene domenica vado a vedere la neve, visto che la chiamano anche per domani e sabato..

ps..oggi ho venduto i miei scarponi da snow e la mia tavola :buuu
era cosî bella..viola con su le fatine..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 nov 2013, 21:28

Ciaoooo!!! Ammazza gia' sei pagine!!!!!!

Come al solito devo leggere poco alla volta e scrivere se no mi dimenticp tutto....

Si parlava di parti...io forse faccio poco testo perche' ho avuto due parti molto veloci....pero' ragazze e' un'esperienza da provare nella vita e per quanto sia doloroso nella stragrande maggioranza dei casi un secondo dopo sarete perfettamente in forma...
Quando visitammo la sala parto, durante il corso per emma, c'era una ragazza che stava partorendo e urlava per cui ovviamente ci hanno dirottate alla nursery, noi tutte terrorizzate......tempo mezz'ora scendiamo, entriamo in una stanza e c'e' una ragazza in piedi che chiacchiera sorridente con i parenti...era la stessa che poco prima tirava giu' i vetri del reparto.....noi tutte cosi :urka :-D :congratulations:

I dolori sono sicuramente forti, tipo mestruali all'ennesima potenza, ma respirando, muovendosi, trovando la posizione giusta, magari con l'aiuto dell'acqua calda o dell'epidurale ce la si fa...al momento delle spinte e' come avere una mega caccona e non potere assolutamente trattenerla... :risatina: ........io ho soglia del dolore meno di zero ed ho urlato davvero a squarciagola, anche semplicemente come sfogo....pero' quando dicono che e' un dolore che si dimentica per me e' vero...se no saremmo tutti figli unici!!!!( cioe' io nemmeno ci sarei a dire il vero!)...
Ancora abdesso se voglio rilassarmi o pensare a qualcosa di bello rivivo nell mente ogni momento di quei due giorni....
Detto cio' io rifarei mille volte i miei parti....sul cesareo ho molti dubbi, ma poi alla fine e' una scelta personale, e a volte nemmeno una scelta...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 nov 2013, 21:40

Parete pelvica...be'...io ho avuto parecchi punti entrambe le volte e il momento in cui insomma succede lo strappo non e' pacevole...ma nel giro di un paio di giorni passa tutto, quindi piu' o meno si puo' considerarli ccome i punti del cesareo...
Certo dopo l'autonomia di una volta nel tenere la pipi'te la scordi, ma poi non va nemmeno bene in generale...pero' ti assicuro che non me la sono mai fatta addosso....quasi, ma mai del tutto!!!
I dolori vengono descritti come un'onda...di solito partono piano dalla schiena poi aumentano e si irraggiano alla pancia che si indurisce e alle gambe man mano calando uguali uguali a quelli mestruali, solo molto piu' forti...durano tipo 30 secondi a intervallo di qualche minuto nel momento clou...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 21 nov 2013, 21:46

A me invece il passato di verdura piace un sacco, e comunque come mi ha insegnato a farlo mia mamma e molto nutriente x' ci sn dentro tutte verdure fresche, poi io ci aggiungo anche il riso o la pasta! E stasera mentre lo mangiavo sentivo gli stessi gorgogliamenti nella pancia di quando ho mangiato il cioccolato oggi!

MAREXIA il paragone delle spinte con la caccona mi ha fatto morire!!! :caduta_sedia:
ImmagineImmagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 nov 2013, 21:47

cia78 ha scritto::ok
Tutto chiaro, prendo appunti!
Meno male che ci siete voi :cuore

Federica vedrai che i nostri pimpi sono resistenti e sopravviveranno anche se siamo alle prime armi!
Tranquille, anche noi siano state alle prime armi e se i nostri primogeniti sono ancora vivi vuol dire che ce la si fa alla grande...
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 nov 2013, 22:15

Oggi ragazze abbiamo portato a casa la macchina!!!! Yuppidu'!!
Siamo andati tutta la fqmiglia brambilla al gran completo, perche' emma ha la congiuntivite e oggi e domani niente scuola...
Per fortuna pare ce la stiamo cavando col collirio omeopatico che avevamo in casa, sta gia' molto meglio...

La macchina e' una daci)a lodgy sette posti nera...
e domani la inauguriamo andando al mare!....

Accidenti leggendovi ho notato che molte di voi non hanno avuto belle esperienze coi parti...sto fatto che tengano una donna sofferente senza passare al cesareo e' assurda...io mi bacio i gomiti...un'ora di dolori forti con entrambe...con emma sono arrivata in h alle 16 e alle 18 era gia' nata...con diana alle 21,40 ho rotto le acque a casa senza dolori che sono iniziati verso le 24 e alle 2,15 era nata...
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 22 nov 2013, 8:25

Buongiorno donnine!!! :bacio
Stamattina mi sono pesata, ho perso mezzo chilo!!!! :yeee
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 22 nov 2013, 9:48

Buongiorno a tutte :bacio
Stamani c'è un freddo boia ma dopo una nottata di pioggia a dirotto...è spuntato fuori il sole!!! :sorrisoo
Sono al lavoro col naso che cola, ma credo sia allergia...
Grazie per i vostri racconti del parto...rimango ancora molto in crisi sull'argomento...mi fa tanta tanta paura...ma in qualche modo Pip dovrà uscire!!! :fischia
Stamani è bello vispo e lo sento fare tipo le capriole...ed ho un po' di fittine sparse...credo che l'utero stia crescendo sempre più...sono oramai alla fine della 21à settimana e quindi da domenica entrerò ufficialmente nel 6° mese!!! Mi sembra impossibile che sia passato già così tanto tempo!!!
Vi auguro una buona giornata :incrocini
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 22 nov 2013, 9:51

buongiorno a tutte :byeee
io invece ho messo un paio di etti.. :che_dici
e vabbè..
alla fine oggi vado dal dentista, guardo a che punto è la carietta e chiedo qualcosa per le gengive, ogni volta che lavo i denti sembra che muoia dissanguata :buuu
comunque qui piove, ha sciolto tutta la neve di stanotte..oggi dovró uscire con gli stivali perche c'è fango ovunque..

ma ANY dov'è finita???
non è piû passata dopo la morfologica di ieri :incrocini
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 22 nov 2013, 10:14

Buongiorno!!!

KITTY bene x il mezzo kg perso!!! anch'io ho perso un mezzo chiletto abbondante in questi giorni, stamattina ero a +3!!! :yeee

ANY nn e passata neanche su fb, spero sia tt ok!

Come siete messe col sonno? Io quasi sempre mi sveglio in piena notte con tosse tipo asma e naso chiuso, mi alzò, mangio una caramella alla menta e la tosse si calma solo che poi nn riesco più a riaddormentarmi... Escludo che sia influenza x' di giorno nn ho niente, allergia nn e periodo... Booooh!!!
ImmagineImmagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 22 nov 2013, 10:15

Buongiorno!!!!

Quanti racconti diversi sul parto!!! Resto comunque dell' idea di provare il parto naturale, farò comunque la visita anestesiologica, così in caso di necessità via all' epidurale, lasciando il cesareo come ultima spiaggia.

Ieri sera non ce l' ho fatta a passare perchè dopo il lavoro sono andata dal geometra per fare una modifica dell' ultimo minuto su casa....gli ho fatto spostare 4 tramezzi :risatina: lo farò impazzire :risatina: e abbiamo guardato anche come arredare per benino alcune stanze...a stare dietro alle sue idee mi servirebbe un conto corrente con disponibilità illimitata :che_dici va beh, vedremo quello che possiamo fare.

KITTY e ALY e vai per il mezzo chilo perso!!!! :clap :clap :clap

Anche io speravo di leggere aggiornamenti di ANY, speriamo sia tutto ok :incrocini :incrocini :incrocini

Anche qui oggi fa freddo, sono 5 °C e tutto nuvoloso, mi manca il sole!

Oggi ho un doloretto nel basso ventre a destra, che sarà?

Un bacio a tutte e buona giornata!!!! :bacio :bacio :bacio
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 22 nov 2013, 10:16

Giorno a tutte vi scrivo dal treno!
La notte orami grazie alle gocce omeopatiche che prendo dormo come un sasso e se mi sveglio per la pipì mi riaddormento subito.
Comunque anche io naso chiuso.... :perplesso

Fede già 6' mese?!?!? :urka
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 22 nov 2013, 10:45

Buongiorno bimbe :-D

Qui nevica e il socio mi ha lasciato dormire e ha portato lui momi a scuola, fa freddissimo!!

Io stamattina mi ritrovo un chilo in più, ma non vado in bagno da 4 giorni, non so più che fare, passato di verdura, crusca al mattino, prugne, ho preso pure il lattulosio, ma niente....due settimane fa ho provato pure la supposta di glicerina ma mi è venuto un mal di pancia pazzesco, quindi ora evito...ma mi sento leggermente ingolfata :nonegiusto

Scusate l'argomento eh :ahah ma magari avete consigli?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 22 nov 2013, 10:57

Cavolo 4 giorni sono tantini.... Oltre ai rimedi che hai scritto non saprei.... Kiwi mattina a stomaco vuoto giusto? Semi di lino hai provato?

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 22 nov 2013, 10:58

No, i semi di lino mi mancano...mi spieghi un po'?
Dove li trovo?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 22 nov 2013, 11:00

NUVINA anche io non saprei che altro potresti fare...
A me avevano detto che un altro metodo era quello di bere un bicchiere di acqua calda appena alzata, ma non ho mai provato, quindi non so dirti...
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 22 nov 2013, 11:00

Chi il doloretto sarà il legamento dell'utero che si stira....

É sempre bene fare comunque tutte le visite del caso (anestesia, epidurale) perché al di là dei nostri desideri non sappiamo come può andare (cesareo all'ultimo minuto deciso dal gine, epidurale...);

Lasciatevi aperte tutte le possibilità partendo ovviamente da quello che volete voi! :)))

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 22 nov 2013, 11:01

Nuvina credo in erboristeria. Io li prendevo anni fa

Bloccato

Torna a “Aprile”