GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Bloccato
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Messaggio da akire » 22 ott 2012, 11:25

cippi, anche io ho solo 2 camere e quella di alice ora contiene dei mobili vecchi 'provvisori'...
Ora è arrivato il momento di decidere anche perche noi abbiamo i suoceri e le cognate che vengono a trovarci durante l'anno e abbiamo bisogno di qc letto in piu.. quindi nella cameretta metteremo un letto a castello piu un letto estraibile...
Stiamo cercando di farci stare tutto.... Il colore non l'abbiamo ancora scelto... venerdi decideremo coi disegni colorati che ci porteranno...
Cmq la ns idea è di fare una camera unisex, magari sui toni dell'arancione che è il colore preferito di Alice! Pero' vediamo cosa ci propongono....

Metti sul photoalbum qc foto della cameretta se ti va!! mi piacerebbe avere qc idea in piu! :ok
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 22 ott 2012, 11:29

Cippi71 ha scritto:i colori sono questi, anche se la composizione è diversa

http://www.colombinicasa.com/eresem/prod_11it" onclick="window.open(this.href);return false;
(composizione 331, ma senza l'arancione: struttura bianca, ante un pò gialle e un pò fuxia e aniglie bianche)

http://www.colombinicasa.com/eresem/prod_8it" onclick="window.open(this.href);return false;
(composizione 302 ma col giallo al posto del verde, anche per le pareti, gialle anziche verdi)
visto solo ora!
bello l'accostamento del giallo col viola!!
ora ho ancora piu dubbi sul colore!!! mannaggia....
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 ott 2012, 11:37

io ho messo un letto con l'estraibile sotto, perchè comunque l'estraibile doveva essere una soluzione "di emergenza" se lei stava male e io dormivo in camera sua, o per ospitare qualche cugino/amica qualche volta ...certo che se deve essere usato quotidianamente è una gran rottura ...io sto addirittura meditando, più in la, fra un paio d'anni almeno, di mettere un castello (con l'estraibile sotto sempre per "emergenza") al posto di questo letto dove far dormire la grande sopra e il piccolo sotto, magari con quelle belle scalette contenitore ...

i colori sono esattamente questi
(composizione 202)
http://www.colombinicasa.com/golf/cameretta-a-ponte_4it" onclick="window.open(this.href);return false;

all'inizio anche io volevo mettere colori "neutri" sempre in previsone di un possibile bis maschio, tipo arancio e verde, o arancio e giallo, o verde e giallo, poi però ho detto: perchè devo scegliere una cosa "di ripiego" per un evento che forse non si verificherà MAI ??? e allora ho accontentato la nana e gliel'ho presa fuxia :risatina:

adesso vedo se ho qualche foto già fatta della cameretta...
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 22 ott 2012, 11:57

ma si hai fatto bene! Io invece eviterei il rosa perche temo di stancarmene alla lunga... e poi cmq alice preferisce l'arancio e il giallo! vedremo che cosa decideremo!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 ott 2012, 12:23

AKIRE ti ho messo alcune foto
la qualità lascia a desiderare...
poi erano fatte all'inizio, appena montata la cameretta
quindi ancora senza tende, tappeto, e col vecchio lampadario azzurro (che non c'entrava un piffero: adesso ho una plafoniera tutta bianca)
in alcune foto ci sono le maniglie quadrate, in altre quelle a fiore
manca poi una foto con la parte della libreria
la scrivania avrei dovuto comprarla quest'anno (all'inizio non l'avevo presa perchè preferivo lasciare più spazio libero per giocare) meno male che non l'avevo ancora presa perchè in quello spazio adesso ci va il lettino :prr

comunque se tua figlia preferisce il giallo e arancio sei a cavallo :ok visto che sono colori unisex !!!
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 ott 2012, 12:29

akire ha scritto:Io invece eviterei il rosa perche temo di stancarmene alla lunga...
mah guarda, io ormai ce l'ho da quasi 3 anni (mi pare :domanda ) e non ci siamo ancora stancate, anche perchè poi la parte fuxia è minima, in effetti prevale il bianco !!!!!!!! e il giallo (anche alle pareti) !!!
tanto per dire: su un totale di 15 cassetti, solo 2 sono fuxia, tutti gli altri sono gialli.
ma comunque la parte preponderante è il bianco

ah dimenticavo: la cabina armadio angolare è fantastica, ci sta dentro un sacco di roba (e di c@sino :fischia :prr ) se ne hai la possibilità mettila :ok
Gollina dal 09/2004 -

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 22 ott 2012, 12:47

franci3 ha scritto:Sacher, Firenze?!? Faccio la valigia e arrivooooooo!!!!!
:) beh, se capiti fai un fischio. Io ho lo studio in centro, zona Santa Croce.

@cippi71 ammazza se stai lontana! :) dev'esser bello abitare la. Ti manca l'Italia?
Quanto alle tue decisioni sull'amnio… sono cose così personali che nn c'è una scelta giusta o sbagliata. Quindi comunque farai andrà tutto bene! In bocca al lupo!

Per quanto riguarda le camerette… a me manca proprio una stanza in casa! Ma ho un soggiorno molto grande e credo proprio che per qualche anno ci arrangeremo e pazienza. Vicini vicini! ahahahah
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 22 ott 2012, 13:27

Ciao ragazze sono in piena tachicardia e non la sopporto più....non vedo l'ora di fare sti esami del sangue, sono convinta che l'endocrinologa mi ha abbassato troppo i valori del tsh :buuu :buuu :buuu

Questione cameretta....eh eh eh anche io ho lo stesso problema di Cippi....l'ho fatta l'anno scorso, ha le ante bianche ma i particolari sono arancio e malva (viola scuro), le pareti sono addobbate con farfalline e fatine rosa fluorescenti e la tenda è pure malva, adesso come si fa se arriva un maschietto??? Gaia mi ha chiesto se compriamo una casa con il giardino, si ho pensato, e anche con una camera in più :pensieroso :pensieroso :pensieroso

io sono di vicenza....
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 22 ott 2012, 15:53

Ragazze è bellissimo si muove come un matto!!!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 22 ott 2012, 16:05

io invece nn sento nulla..... :buuu

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 22 ott 2012, 21:29

sai Akire quando mi metto in una posizione strana inizia, perchè probabilmente è messo male....ma mi fa morire, così piccolo e così spacca....... :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 22 ott 2012, 22:45

akire, anch'io non sento! Oddio, ogni tanto mi sembra di sentire dei colpetti, ma sono così leggeri che poi penso sia la mia fantasia!! Cippi71, ho letto..e sì, mi hai messo altri dubbi! :sorrisoo ! ma ho parlato con mio marito e gli ho detto tutte le mie paure e abbiamo deciso di non fare l'amnio, se nelle prossime eco si evidenzierà qualcosa di "anomalo" ci penseremo.
Grazie a tutte tutte per la solidarietà!
okki12, grazie per il tuo racconto! E' vero, non per forza deve succedere qualcosa di brutto, ma un'episodio nella mia vita mi ha condizionato molto e ora mi capita di pensare alle cose peggiori spesso e volentieri.., nel senso: tutto può succedere quando meno te lo aspetti, anche a me che sono una persona normalissima! Poi cerco di pensare, in positivo, ma i pensieri negativi prima mi assalgono!
Come va ora la tachicardia?! Meglio?! Eh sì, mi sa anche a me che è il tsh basso! A me le extra sono passate, forse davvero era l'ansia per l'amnio..l'avrei dovuta fare dopo domani...

discorso camerette! Noi abbiamo riciclato la mia che aveva due o tre anni! Misure perfette nella nostra nuova casa! E' blu chiaro e ciliegio col letto a castello, ma sfalsato! A me piace tantissimo! E dormire lassù era una figata! Per il resto abbiamo la cucina gialla e ciliegio, la sala ciliegio e arancione, la camera ciliegio e il letto giallo...eheheheh! Non si capisce che mi piace il giallo??! Ah, le pareti sono gialline e arancioncine..cioè, arancione chiaro!

Noi abitiamo a Pero, voi lo conoscete?!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 23 ott 2012, 7:13

Dov'è Pero??? non sono molto afferrata in geografia....

Passo per un saluto veloce, adesso preparativi per portare la piccola a scuola e dopo amiche 3 ore di relax.....peeling viso, peeling corpo e massaggio rilassante corpo....
tutto regalato dal mio maritino....evvai che mi rilasso un po.... :fischia :fischia
a dopo :ciaociao :ciaociao

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 23 ott 2012, 7:54

akire, anch'io non sento! Oddio, ogni tanto mi sembra di sentire dei colpetti, ma sono così leggeri che poi penso sia la mia fantasia!! Cippi71, ho letto..e sì, mi hai messo altri dubbi! :sorrisoo ! ma ho parlato con mio marito e gli ho detto tutte le mie paure e abbiamo deciso di non fare l'amnio, se nelle prossime eco si evidenzierà qualcosa di "anomalo" ci penseremo.
Grazie a tutte tutte per la solidarietà!
okki12, grazie per il tuo racconto! E' vero, non per forza deve succedere qualcosa di brutto, ma un'episodio nella mia vita mi ha condizionato molto e ora mi capita di pensare alle cose peggiori spesso e volentieri.., nel senso: tutto può succedere quando meno te lo aspetti, anche a me che sono una persona normalissima! Poi cerco di pensare, in positivo, ma i pensieri negativi prima mi assalgono! E in questo caso mi sembra maggiore il rischio di aborto dell'amnio che il pensiero che il bimbo sia down;in mezzo a tutto quello che può capitare, ora come ora, la sindrome di down non mi sembra così grave come avevo sempre pensato!non dico che se fosse down il mio bambino sarebbe facile...e preferirei fosse sano, ovvio!!
Come va ora la tachicardia?! Meglio?! Eh sì, mi sa anche a me che è il tsh basso! A me le extra sono passate, forse davvero era l'ansia per l'amnio..l'avrei dovuta fare domani...

discorso camerette! Noi abbiamo riciclato la mia che aveva due o tre anni! Misure perfette nella nostra nuova casa! E' blu chiaro e ciliegio col letto a castello, ma sfalsato! A me piace tantissimo! E dormire lassù era una figata! Per il resto abbiamo la cucina gialla e ciliegio, la sala ciliegio e arancione, la camera ciliegio e il letto giallo...eheheheh! Non si capisce che mi piace il giallo??! Ah, le pareti sono gialline e arancioncine..cioè, arancione chiaro!

Noi abitiamo a Pero, voi lo conoscete?!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 23 ott 2012, 9:52

Oggi sono finalmente riuscita a prenotare la morfologica e l'eco strutturale del 3° trimestre in ospedale...
ce le ho il 10 dicembre e il 19 febbraio...
miiii quanto tempo manca...
Stanotte ho sognato il Natale.. che voglia di cominciare coi preparativi!!!!!! mi piace tanto il Nataleeee! :59_natale1:

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 23 ott 2012, 9:53

Sgihrattola, Pero è vicino a Rho, giusto? dove c'è la nuova fiera?

franci3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franci3 » 23 ott 2012, 11:02

Sghirattola, Pero?!? Ma dai, i miei sono di rho e tempo fa anch'io abitavo a rho city!!!!!
Francesca mamma di Allegra 5/11/2009, Vittorio 9/10/2010 e DPP 9/04/2013

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 23 ott 2012, 12:19

Ciao apriline, sono stata parecchio assente ma sono sempre tra di voi!! Non ho letto tutti gli arretrati ma ho visto qualche new entry!!! Benvenute !! Il titolo del nuovo post è :ok :ok :ok :ok io non so ancora niente!! Uff... Ancora una settimana di attesa!! Buona giornata a tutte!!! :bacio :bacio
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 23 ott 2012, 14:06

ciao Martinikke! Ben risentita!!

Come vanno i vs problemi di stomaco? a me pare un po meglio anche se dopo pranzo ho sempre cattivo sapore in bocca e la sera fatico a digerire.... :nonegiusto

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 23 ott 2012, 15:29

akire cos'è l'eco strutturale? :domanda
Immagine

Christian gennaio 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”