GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Bloccato
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da pikolastellina » 21 nov 2008, 12:07

PALLY tra un po?? :urka ...quanto prima si prepara?!...diciamo tra un paio di mesi.....no?.............
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 nov 2008, 12:12

al 7° mese! :emozionee
c6m9 :)

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 21 nov 2008, 12:15

pascale1982 ha scritto:al 7° mese! :emozionee
:urka :urka :fischia
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 21 nov 2008, 12:27

pally ha scritto:PIKO credo che se telefoni al reparto dove partorirai e chiedi cosa devi portare te lo diranno.. :emozionee ancora non ci penso che tra un pò ci toccherà preparare anche la borsa..noi abbiamo prenotato il corso pre parto al buzzi che inizierà a febbraio
Pally, poi mi racconti com'è il corso e il Buzzi? Io sono indecisa tra la Melloni e il Buzzi per partorire... Però il corso non lo rifaccio, spero di ricordarmi ancora dalla prima volta, che ne avevo fatti due :hi hi hi hi
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 21 nov 2008, 12:27

PIKO settimana prossima inizi il 6 :hi hi hi hi quindi direi a gennaio ..magari mi sbaglio chiediamo alle bis mamme che sicuramente ci daranno indicazioni precise
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 21 nov 2008, 12:29

PEFFA noi seguiremo entrambi i corsi del buzzi cioè sia quello con le ostetriche sia quello con le psicologhe..ti farò sapere si..Pensa che abbiamo chiamato lunedì e già per quello con le psicologhe per farlo con il ssn siamo in lista d'attesa :x:
ti farò sapere come è :bacio
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 21 nov 2008, 12:48

piko, se vuoi fare un corso preparto, muoviti presto perche i posti sono sempre troppo pochi. Io avevo telefonato proprio dopo la morfo! Comunque l'ho fatto nell'ospedale qua vicino dove non sono andata a partorire, non c'era nessunissimo problema (beh...semplicemente non ho mai detto nulla, mica controllano se dopo partorisci li eh). Di solito il corso parte all'inizio del 7° mese e infatti man mano che passano le settimane sono sempre di meno le ragazze che si presentono ... perche hanno gia partorito!

valigia ospedale: io l'ho fatto al 7° mese ma perche il gine diceva che avevo gia il collo dell'utero molto raccorciato e rammolito e quindi poteva benissimo nascere un po prima. (poi è nata il giorno del dpp :che_dici ) Comunque per il secondo parto porterò molto meno rispetto al primo anche perche spero di stare dentro solo 3 giorni (dicono che al quarto parto arrivi solo con lo zaino :ahaha ). Tanto al massimo lasci una borsa di "integrazione" in un angolo a casa per fartela portare dal papà in caso di necessità. Tieni conto anche che le armadiette in ospedale di solito sono minuscole e devi comunque mettere dentro la roba perche le cose spariscono come niente...
per l'elencone qui su GOL, diciamo che sono proprio TUTTE le cose che si potrebbe potenzialmente portare. Chiaro che ognuna deve "personalizzarlo" senno devi partire con 3 valigie!! :-D
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 21 nov 2008, 12:49

peffa, di Axel dove hai partorito? vorresti cambiare?
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 nov 2008, 12:50

mi mettete il link di sta lista su gol che sono curiosa???? :-D
c6m9 :)

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 21 nov 2008, 13:01

cipollina77 ha scritto:peffa, di Axel dove hai partorito? vorresti cambiare?
Ho partorito al San Raffaele. Vorrei cambiare per varie ragioni, tra cui le infermiere del nido che erano terribili, ma anche perché mi piacerebbe molto fare un parto in acqua e c'è sia alla Melloni che al Buzzi.
Grazie Pally per le informazioni che mi darai :hi hi hi hi !

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 21 nov 2008, 14:18

Ospedale...valigia...partorire...aiutooo...se ne parla già???? :argh :argh :argh
Bè...in effetti il tempo vola.

Io avevo fatto la valigia alla 28° settimana, però l'ho terminata con le ultime cose la sera che sono andata in ospedale...infatti ricordo con molta lucidità il momento in cui in preda alle contrazioni cercavo di infilare nel borsone le ultime cose...e mio marito che mi urlava di lasciare stare che faceva lui! E io che volevo arrangiarmi... :ahaha

Le cose da portare sono abbastanza. Le + importanti che ho messo in valigia e che mi vengono in mente adesso sono:
-i 5 ricambi per i bimbo
-le camicie da notte o i pigiami x me
-asciugamani 2 + 3 salviette
-assorbenti post parto (che quando gli ho visti la prima volta ho preso paura), nel mio ospedale bisognava portarli, le ostetriche non te ne davano.
-coppette assorbilatte
-reggiseni da allattamento (2 sono sufficienti)
....non mi viene in mente altro....

Comunque secondo me sarebbemelio che tenessero le donne in ospedale 7 giorni come 20 anni fa.
Io dopo il parto sono stata malissimo, avevo un'anemia potente. In + sono stata dimessa il giovedì e il lunedì successivo è venuta l'ambulanza a prendermi a casa perchè avevo dei dolori lancinanti all'utero. Il giorno dopo mi hanno fatto un raschiamento perchè avevo ritenuto dei frammenti di amnios e placenta...
se restavo ancora unpo' in ospedale, magari se ne accorgevano e io mi riposavo di più...
vabbè.
-
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 21 nov 2008, 14:36

qui tutto bene alla fine mia mamma e' tornata a casa ed e' venuta a scusarsi, e ad abbracciarmi.. :che_dici
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 21 nov 2008, 15:08

Ciao tesori! mamma mia ma già si parla di partorire?? :-D Sono terrorizzata all'idea!!!

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 21 nov 2008, 15:17

Ragazze io sono veramente arrabbiata con mia suocera. Lei non mi sopporta e si sa. Non le piace il lavoro che faccio anche se la pagnotta a casa la porto, non le piaccio io come persona, credo che non le piaccia nemmeno come stiamo educando nostra figlia visto che quando non ci sono sta con mia mamma e la adora. In verità questa cosa va avanti da anni, da quando io e mio marito ci siamo fidanzati e essendo di due città diverse abbiamo deciso di andare ad abitare nella mia, vicino ai miei genitori che sinceramente ci hanno aiutato tantissimo anche economicamente. Lei allora dice che non vede mai Benedetta, che non la riconosce nemmeno come nonna. In verità non è così, anzi io e mio marito cerchiamo di fare del nostro meglio e appena possibile gliela portiamo e Bendetta le vuole bene. Il suo vero problema sono io, e lo so.. Oggi mi ha chiamato al cellulare e parlando del più e del meno mi ha chiesto se avevo comprato qualcosa di premaman, così ho detto che avevo preso delle cosette e che avevo un paio di jeans proprio indosso, al che lei mi ha detto "mica avrai i tacchi?" io ho risposto di si e mi ha trattata male ragazze! Mi ha fatto sentire una mamma di me....a, mi ha detto che se cado mi rovino, che non è possibile nelle mie condizioni mettere i tacchi, praticamente che non capisco nulla. Io le ho detto che sto bene così e che questi tacchi sono comodi, ma appena ho attaccato il telefono sono scoppiata a piangere. Mia mamma dice che non devo farci caso, ma io non ce la faccio.. Sono anni che sto zitta e ingoio, che dice a mia figlia che dovrà studiare e diventare qualcuno e nell frattempo gaurda me come se fossi una nulla facente. Ragazze..... mi capite vero? :buuu

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 21 nov 2008, 15:20

Bellissimo il nuovo post :yeee :yeee :yeee :cuore :bacio

oggi sono andata al circo con Matty e tutta la classe ,hanno fatto i bravi :ok ora lo recupero e via di piscina ,Puzzona sta dalla nonna :ok

io ho preparato per entrambi alla fine del 7 ° mese ,ma ho messo tutto in valigia 15 giorni prima del cesareo,le cose esenziali da portare sono gia state elencate magari aggiungo,

carta igienica :che_dici
posate
salviettine umide per il seno ,quelle specifiche
salviettine umide normali
crema antiragadi per i primi giorni il seno si spacca subito :che_dici
io dopo il primo giorno ho messo i Lines notte quelli sottili
pantofole
calzine corte altrimenti si gelano i piedi

io niente corso preparto :buuu
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 21 nov 2008, 15:26

Per il cambio del bimbo io ho preparato delle bustine trasparenti ,presa al conad con apetrtura apri e chiudi, e li ci mettevo un cambio completo ;

magliettina intima di caldo cotone a mezza manica
le calzine corte
la tutina
un bavaglino

sopra la busta il nome del bimbo ,cosi a ogni cambio che mi chiedevano davo la busta e loro mi ritonavano quella con i panni sporchi,da me si fa cosi perche i bimbi non stanno vicino alla mamma ,ma devi andare al nido ad allatarli!

vi conviene chiamare al nido dell'ospedale dove andate a partorire e chuedere come vogliono che vi comportate
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 21 nov 2008, 15:31

E' nata Viola, di Dorotea... una mia compagna lugliolina 2007... :buuu :buuu :buuu mi sono commossa..devono essere gli ormoni della gravidanza...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 21 nov 2008, 15:33

Cat sono contenta che tua mamma si sia scusata :ok
Laura, invece mi dispiace per la suocera. Spesso è difficile fare la nuora, io sono fortunata perché i suoceri sono lontani, quindi non ci vediamo spesso e loro sono molto accomodanti con il mio carattere un po' aggressivo :fischia Ma tuo marito cosa ne pensa?
Riguardo al tuo lavoro, io penso che magari è un lavoro un po' fuori dal comune e la suocera non apprezza, però secondo me è bellissimo e, vista la proposta che ti hanno fatto, devi essere anche molto brava. Quindi, sii orgogliosa di te stessa e fregatene di quelle che dice lei! :bacio

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 21 nov 2008, 15:35

Laura.. :coccola tesoro...sì che ti capisco. E' stata proprio indelicata e per niente gentile a farti stare così male! Ma come si permette... Cioè, una saprà come deve vestirsi ad una certa età! Non saranno mica gli altri a doverglielo dire! Men che meno la suocera! Suvvia! Ma dove siamo??? :urka
Mi dispiace... prova a parlare a tuo marito e a dirgli che sia lui a dire qualcosa a sua madre. ad esempio che gli dica di farsi gli affaracci suoi!
Comuqnue non litigare col marito per via di tua suocera, non ne vale la pena. Ricorda che i + tanti divorzi sono dovuti ad intromissioni dei suocri nella vita di coppia. Quindi tu vai per la tua strada a testa alta...e che sia tuo marito casomai a parlare. altrimenti lascia perdere. :bacio

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 21 nov 2008, 15:38

annalysa1 ha scritto:Per il cambio del bimbo io ho preparato delle bustine trasparenti ,presa al conad con apetrtura apri e chiudi, e li ci mettevo un cambio completo ;
Ho fatto esattamente la stessa cosa anch'io!

E su ogni busta ho scritto:

Martino 1° giorno
Martino 2° giorno
Martino 3° giorno
...e così via..
comodissima
:ok

Bloccato

Torna a “Aprile”