GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Bloccato
chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Messaggio da chiocciola » 19 feb 2008, 21:17

http://www.marsupioscuola.it/ostetrica_ ... /index.php
LO TROVO UN BEL SITO CON SCRITTO UN PO DI TUTTO SUL PARTO DA PARTE DI OSTETRICHE INFORMATE :ok
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 19 feb 2008, 21:19

CHE E' SUCCESSO A NATHALIE?
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 19 feb 2008, 21:45

NOTTE A DOMANI :bacio
DIMENTICAVO PENSAVI DI ESSERE INGRASSATA IN FERIE VSTO TUTTE LE FOCACCE PIZZE E DOLCI INVECE SONO A +7KG :ok

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 19 feb 2008, 21:58

Buonasera a tutte le panciotte....... oggi ho fatto un salto da Carrefour con l'idea di dare soltanto un'occhiatina... infatti... :che_dici ho comprato: il seggiolone, il cuscino antisoffoco, il marsupio porta bimbo e prodottini vari.....vabbè tanto prima o poi servivano.....meglio prima :hi hi hi hi

Kitty anche tu guardi sala parto??? io sono diventata praticamente una drogata tra sala parto, storia di un bebè, mamme in passerella e reparto maternità ormai mi sto facendo una cultura...........

Ile :incrocini per la visita di controllo

Eny :yeee per il pupo con un futuro da calciatore
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 19 feb 2008, 22:20

Ragazze, io che non ho Sky comincio a sentirmi esclusaaaaa!!! Vorrei vedere anche io quei programmi, li ho intravisti e basta quando abitavo coi miei.

ANGIE: No, calciatore no ti prego! E poi ti dico, vedendo la sua circonferenza cranica, mi pare troppo grossa per avere un cervello minuscolo da calciatore. Te lo dice una che è stata con uno del Modena qualche anno fa... :ahaha :ahaha :ahaha
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 20 feb 2008, 0:19

cavolo ragazze quanto avete scritto....!!!!!!!!!!!

finalmente ho letto tutto.. o quasi :fischia :fischia

bello il nuovo post, mi piace :ok
stamattina sono andata al consultorio per i documenti per la maternità e domani andrò all'inps, mi sembrava un momento così lontano ed invece tra un po' finisco il settimo mese.. come sta volando questo bellissimo periodo!
cmq ho chiesto la flessibilità quindi lavorerò fino alla fine dell'ottavo mese, quindi fino al 28 marzo... :che_dici :che_dici sto contando le settimane ed i giorni..

sul fronte casa finalemente i lavori sembrano finiti!!!!!! manca solo che l'idraulico venga ad attaccare il riscaldamento e poi torneremo a casa nostra!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

a tutte le apriline un :bacio

p.s. eny bellissimo il tuo bimbo!!!!!! e che ometto!!!!!!!!!!!!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 20 feb 2008, 8:58

buon giorno!!

tutto bene ragazze! io questa mattina,al contrario di ieri mi sono alzata bene :hi hi hi hi !
anche se...questione suocera ...mi fa sempre di piu incazzare!
ora mi sfogo:
-se non ha bisogno ,sparisce abita a 150 mt da me!non si fa vedere,non telefona,nulla :che_dici
-se ha bisogno inizia a chiamare il figlio!(senza mai chiedere ne di me ne delle sue nipoti tanto meno di quella che deve nascere)
-es:sabato mio marito ha dovuto andare a casa di una signora a smontare la cucina,portarla su un furgone e poratarla a casa di mia supocera,perchè gliela regalavano!venerdi deve smontare la sua e sabato montargli l'altra!
-ieri siamo passati(io non volevo nemmeno) e lei sempre al piano di sotto con la figlia e i nipoti,Luca doveva mettersi daccordo x il fine settimana di lavoro,non mi ha nemmeno guradata in faccia,non ha chiesto nulla di me della bimba...nulla ed ero li davanti a lei.
CHE SCHIFO!!!
sono arrivata a casa e ho iniziato a piangere(ormoni?? :domanda ?-?_) ci sono rimasta male....è sempre cosi!! a Camilla ho detto che domenica se la vede a messa di dirle che:

-ALL'OSPEDALE NON DEVE VENIRE,NON LA VOGLIO! NON LE è INTERESSATA FINO ADESSO è INUTILE CHE VENGA!!

sbaglio? aiuto....sono troppo giù!!
già mia mamma è sparita,dalla telefonata di Natale è sparita e conoscendola non si farà più vedere,la suocera fa cosi!! ma si puo?? :buuu
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 20 feb 2008, 8:59

'p.s. non riesco a mettere le footo!!
vado su foto album ,mio album e poi?? non riesco

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 20 feb 2008, 9:25

Melissa perche' non parli direttamente con tua suocera? Chiedile come mai e' cosi disinteressata a te e soprattutto alla bimba che sta per nascere e magari cerca di coinvolgerla anche tu. Nel senso se lei non ti chiama qualche volta chiamala tu. Il rapporto tra nuora e suocera si sa e' conflittuale ma se si parla chiaramente almeno si riesce a capire quali siano le ragioni di un rapporto cosi teso. Tra l'altro piuttosto che stare male ogni volta che la vedi e' meglio chiarire. Magari poi non accade niente e tutto rimane come prima, ma almeno sai il perche'. Una domanda: con tua cognata che rapporto hai? Lei puo fare molto per il vostro rapporto!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 20 feb 2008, 9:28

:ok Buongiorno
Non riuscirò mai a starvi dietro :buuu
Avevo appena finito di leggere gli arretrati del vecchio post in cui sono intervenuta credo solo due volte che è stato aperto il nuovo (BELLISSIMO IL TITOLO!); ieri mattina eravate ad una pagina, mi collego ieri sera per scrivere qualcosa e di pagine ce n'erano già 5 :urka
Insomma, il tempo di leggere gli arretrati anche qui e poi sono andata a nanna
Ci provo stamattina, solo che nn mi ricordo molto di quello che avete scritto :fischia
Melissa, per la "suocera" (TERMINE CHE DETESTO, IO LA MIA LA INDICO SEMPRE COME "MADRE DI MIO MARITO"), hai perfettamente ragione a prendertela, ma tuo marito nn le fa mai un cazziatone? Io spesso mi sfogo con il mio però poi mi rendo conto che la cosa gli fa male, è pur sempre la madre, anche se lui è molto obiettivo e quando sbaglia lo riconosce e le fa certe partacce, quindi evito. Per il messaggio tramite tua figlia, sicuramente lo hai scritto in un momento di rabbia, il mio consiglio è di evitare di coinvolgere la bambina, sii superiore, trattala come lei tratta te e se verrà in ospedale a conoscere la nuova nipotina non te le filare. Cmq ti capisco, mi dispiace per questa situazione e soprattutto per tua madre :bacio
Per il discorso esenzioni, io sono in maternità anticipata da ottobre e il medico mi mette sulle impegnative il codice M50 (ma solo se glielo ricorda mio marito!) ed ha voluto una fotocopia dei certificati del gine che ho mandato all'ispettorato.
Ah, poi all'ospedale le donne in gravidanza hanno, anzi devono avere la precedenza: sono stata a fare le analisi proprio stamattina (altre 4 provette di sangue in meno!) e una volta fatta l'accettazione mi hanno fatto entrare dopo neanche 5 minuti di attesa (c'erano altre due precedenze prima di me).
Ho visto le foto di corredini, torte, eco, ma ho una grande confusione, insomma invio in generale un "complimenti" a tutte :fischia
Per gli acquisti, io per ora mi sono fermata causa riposo a casa ma appena il gine mi dà il via libera mi scateno di nuovo (anche se mio marito minaccia di sequestrarmi bancomat e carta di credito!)
Per il fiocco della nascita, nn so se lo metterò. Sicuramente nn lo metterò nel cancello esterno della casa, ma fuori la mia porta forse sì.
Zodiaco, ho letto che hai scelto il nome :ok Io sono ancora in alto mare, indecisa tra Ludovica, Rebecca e Siria. Pensate che ho lasciato alcuni bavaglini da ricamare perché nn so quale nome scriverci e mi sto facendo fare delle bustine per il cambio da portare all'ospedale in cui sto facendo ricamare solo il cognome: al nome ci penserò io quando finalmente avremo deciso.
Marieclaire, non mi ricordo se mi ero già congratulata con te per la femminuccia, cmq lo faccio di nuovo: :yeee IRIS
Un :bacio a tutte e in particolare alle apriline a riposo forzato
A presto
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 20 feb 2008, 10:16

buongiorno a tutte
stamattina ho fatto un pò di pulizie e sono già stanca morta... che schiappa che sono :martello
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 20 feb 2008, 10:31

kiara 02 con la suocera ho parlato e lei nega!! :aargh ma è possibile!!
con mia cognata bhe il rapporto...se lei ha bisogno è tutto ok...altrimenti anche lei non esiste!! io ho un carattere che non riesce a mandar giù ogni volta ci penso e ci sto male!!
eletta68 il messaggio che dovrebbe portarlw camilla ,effettivamente è meglio non coinvolgerla! ma lo manderò dal marito!! :che_dici

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 20 feb 2008, 10:31

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
State bene?
Io da ieri sono malconcia calci, spinte e dolorini vari già dal mattino..anzi già dalla notte...quindi SEMPRE!
Uff...mi stanco anche a venire in ufficio solo al mattino...HELP!
Una domanda per le esperte: quando mi accorgerò di perdere questo famoso TAPPO? Voglio dire cosa succede effettivamente, cosa dovrei vedere? Lo so che la domanda non è carina, ma voglio essere preparata visto che come dicevo in questi giorni mi sento fuori forma...non vorrei mai che il mio cucciolo volesse uscire prima del previsto, visto che alla sera mi da certe spinte che mi sento delle fitte proprio all' "uscita" !!! :ahah
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 feb 2008, 10:32

Buongiorno ragazze!
Come state oggi?
Melissa, una :coccola per te e per la delicata situazione con mamma e suocera... mi associo a chi ti diceva di non coinvolgere la bimba e magari di provare a parlarne con il marito, in questo caso se lui riesce a parlare con la madre potrebbe essere determinante... e comunque se lei è questo genere di persona meglio perderla che trovarla, no? :martello
Elettra, ma ciao :sorrisoo Mi sa che manchi solo tu per il nome eh :fischia certo che è una bella decisione! Ma magari quando vedrai in faccia la tua cucciola deciderai!!!
Kuz, che bello un weekend fuori, lo farei volentieri anch'io... ma adesso è proprio l'ora che mi dedichi agli acquisti per la mia bimba. Ah, e non sei una mamma degenere, anch'io sto aspettando all'ultimo perché erediterò un sacco di roba e prima di spendere e spandere devo vedere bene cosa mi manca!
Eny, :yeee per l'eco andata bene!
Kitty, Valery, Marieclaire, Lalla, come state oggi?
Sibja, anch'io lavorerò fino all'ultimo, sei in buona compagnia...
Chiocciola, bentornata!!! Ci sei mancata :sorrisoo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 20 feb 2008, 10:34

pianetablu anche io pulizie ,stiro e preparato sia per pranzo che x cena,visto che oggi pom non ci sono e deve curare le pupe il maritino!! sono cotta

ora mi tocca ...vado a gicare a pongo l'ho promesso a carlotta :emozionee

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 20 feb 2008, 11:04

Eny79 ha scritto:ANGIE: No, calciatore no ti prego! E poi ti dico, vedendo la sua circonferenza cranica, mi pare troppo grossa per avere un cervello minuscolo da calciatore. Te lo dice una che è stata con uno del Modena qualche anno fa... :ahaha :ahaha :ahaha

:palleggio_1: :ghigno:

Melissa certo che deve essere un bello stress avere a che fare con una suocera così str....a................comunque l'importante è che hai come alleato tuo marito....è lui che dovrebbe fare un bel discorsetto all mamma (mia suocera per fortuna è un vero angelo....)

Elettra io sono stata sotto ispettorato fino ad ora ed ho pagato tutto come una sc**a.....certo che fra il ginecologo e il medico bei rinc.....ti.........!!sai se per caso posso chiedere rimborsi???? o comunque l'esenzione M50 è valida anche se passi all'obbligatoria al 7° mese?? Queste cose mi fanno veramente rabbia :pistole
Per quanto riguarda il nome trovo molto bello Ludovica (il significato dal germanico è valorosa in battaglia)...lo avrei scelto anch'io se fosse stata una femmina... :cuore

Pianetablu anche io dovrei :stirare: :piatti: ......ma è meglio non stancarsi troppo, ormai la pancia è pesantina....fai come me compra la crestina al marito e mettilo sotto.... :hi hi hi hi
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 20 feb 2008, 11:20

Buongiorno ragazze!
oggi giornata di visita.....non resisto piu', devo aspettare fino alle 15,30, ammesso che non ci sia da attendere!! zodiaco tanti :incrocini anche a te....
allora questione SUOCERA? non ne parliamo, Melissa ti capisco e Elettra idem sul fatto che la chiamo "madre di mio marito"..... io la mia non la sopporto e ogni volta che viene a casa cerco di farmela digerire.....alla fine del vecchio post infatti mi sono sfogata x la giornata di schifo passata domenica!
a me non chiede come sta la bimba, se abbiamo scelto il nome, x non parlare di nessuna carezza (a parte che da lei proprio non le voglio)......sapete cosa sa solo dire? "ah ora si vede la pancia!" e io " ti credo a momenti partorisco, sono all'ottavo!"
oppure con una faccia e un tono dispiaciuto " ah ma hai preso poco peso pero' :pistole " certo lei sperava che diventassi una balena per poi sfottere!!
che nervi......naturalmente i mariti le battutacce non le sentono mai, guarda caso, o fanno finta......lasciamo perdere! da un lato x me e' una fortuna che stia in Sicilia, pero' appena puo' viene........e non sapete quante battute mi ha fatto sul discorso di mettere un divano letto a casa!! ah si? e per chi? per lei? ma neanche morta, cosi' si installa una settimana a casa mia.......ho 200mq di casa, con due camerette, ma una sara' x Sofia e nell'altra ho sistemato alcune cose (armadio, tapis roulant, asse da stiro).....di certo non la terro' x lei!
poi mi da fastidio che non ha dimostrazioni d'affetto e poi si presenta coi bavaglini ricamati e una tutina.....a me non sono queste le cose che interessano, pare che lo fa x sforza, ma io l'ho fatta crepare, le ho mostrato tutto il corredino di copertine e lenzuola che mia madre mi ha ricamato! schiatta!
KIARA sul discorso di parlare e chiarire con lei.....non e' cosa, perche' solo chi ha un tipo del genere di fronte sa che e' impossibile oltre che inutile! e poi la rabbia e' cosi tanta che ti chiude la gola a volte, meglio evitare tanto non cambierebbe nulla! almeno x quel che mi riguarda.....
comunque.....lasciamo perdere, e' meglio che mi concentro sulla visita! MELISSA di sicuro non devi coinvolgere tua figlia, lascia perdere e soprattutto anche se so che e' impossibile, non piangere x lei, fai male a te stessa e alla bimba!
bacioni a tutte, vi aggiornero'.... :incrocini :incrocini
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 20 feb 2008, 11:29

Puff! Pant!!
Ragazze ciao a tutte e buon mercoledì !
Ieri è stata una giornata massacrante perché ho avuto tutto il giorno gli operai in casa che mi dovevano montare dei condizionatori.
Hanno finito alle 19:30 ed ho dovuto pulire tutto, era un pantano generale!!!

Comunque, ecco le mie ultime novità: OGGI POMERIGGIO ALLE 15:30 CONTROLLO ACCURATO (tipo 2° morfologica) CON ECO!

Vi prego mandatemi i vostri :incrocini :incrocini

ps ora mi vado a leggere gli arretrati del nuovo thread.

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 20 feb 2008, 11:32

Zodiaco: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 20 feb 2008, 11:38

Buongiorno belle!!!
Ieri sono andata alla visita ed il gine mi ha rassicurata dicendomi che è improbabile che io partorisca nelle prossime settimane, anzi secondo lui prima della 37 non partorirò. Dice che in ospedale mi hanno fatto un esame specifico (infatti mi hanno fatto un mezzo tampone) dal quale risulta che determinati valori (non ho idea di che razza di test abbia fatto) sono perfetti e che da questi non si evince nessun pericolo di parto prematuro, infatti non mi ha nemmeno messo a riposo e mi ha detto di stare tranquilla che ho tutto il tempo di preparare il corredino :-D !! Alissia pesa circa 2,3 kg ed è lunga 40 cm, è l'amore della sua mamma e ha un profilo da fare invidia alle veline :prrrr !!!
OK ora rispondo a un po'di arretrati, mado'ragazze che grafomaniiiiiii

ILE: mannaggia però a quei pirla che hanno lasciato il cantiere in quello stato :martello !! Tanti :incrocini per la visita di oggi, che bello che vedi il tuo cucciolino!!! Come stai oggi?
NELEA: le mamme sono proprio da spasso quando si comportano così, anche la mia ogni tanto mi fa morire dal ridere!!! GLi esami tutto ok?
CARMEN: anche a te :incrocini per la visita di oggi!! Che bello che vedi la piccola Sofia!!
KIARA: ammazza che giornataccia ieri!!!! ORa come stai??
ALE: wow che spilungone il tuo Giordano!! Bene per la visita!
KITTY: a me la scorsa settimana in ospdale hanno detto che ero avanti di una settimana, ma il mio gine non mi ha ridatata, io tengo buona la DPP 12.04, tanto mi sa che cascherò nella settimana di Pasqua, giusto quando saranno tutti in vacanza e nessuno avrà tempo di starmi dietro come si deve!!!
RO: evvaiiii che ti sei lanciata pure tu con il fiocco nascita!!!
KUZ: wow che bella Madrid!! Ti sei informata con la compagnia aerea?? So che certe dopo il 7°mese non accettano più donne incinte a bordo, però magari per una tratta così corta non ti fanno storie.
CHIOCCIOLA: ciao cara, bentoranta e benvenuta nel club delle "contrazionate"!!!
VALERY: dai bella tieni duro, ora iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel!! DAI DAI DAI
ENY: evviva Alex torello!!!!
ILARIUCCIA: ciao cara tutto bene? per l'ospedale non ho preso nulla perchè ci forniscono già tutto .... non saprei aiutarti.
MELISSA: cavolo mi spiace per la situazione con tua suocera e posso capire in pieno come stai? Quando ero incinta di Aurora mia suocera non ha per niente accettato la gravudanza perchè il fatto di sentirsi chiamare nonna la faceva sentire vecchia, in 9 mesi NON mi ha mai chiesto una volta come stavo, come stava la piccola nè tantomeno mi ha chiesto se avessi bisogno di aiuto. Ora per fortuna la situazione è molto cambiata: adora Aurora e adora me, però i 9 mesi d'inferno non me li toglie nessuno! E poi mio marito non mi difendeva anzi .... io ero quella esagerata .... lasciamo perdere va!! Quello che voglio dirti è: se t''interessa instaurare un rapporto con tua suocera allora parlale a cuore a cuore aperto, se invece non t'interessa cerca di fregartene: buongiorno e buonasera e ognuno per i fatti suoi.
NELEA: il tappo lo puoi perdere in un colpo solo o a "rate": è un ammasso di muco striato di sangue, fa schifo è tutto gelatinoso, vedrai che se lo perdi (non è mica detto che lo perdi prima, magari lo perdi che sei già in travaglio e quindi neanche lo vedi) te ne accorgi di sicuro.
ZODIACO:allora anche a te tanti :incrocini per la visita di oggi evviva!

Miiiii ragazze ho i crampi alle dita delle mani a furia di scrivere!!!
Vi abbraccio a dopo.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Bloccato

Torna a “Aprile”