GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

Bloccato
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

Messaggio da dodi » 8 feb 2008, 18:24

sveva cercavo proprio te....tra paranoica e ansiosa ci capiamo :cuore secondo te la fame d''aria e il senso di vuoto tristezza nervosismo puo' essere ansia???io non ne ho mai sofferto ma ti ricordi che qualche giorno fa ho avuto anche tremori e tachicardia??che stia diventando ansiosa????volevo prendere un po' di en il gine mi ha detto che qualche goccina male non fa
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 8 feb 2008, 18:50

Senti Dodi io che sto morendo dall'ansia dall'nizio della gravidanza non ho mai preso neanche una goccia di EN quindi ti vieto assolutamente di prenderlo!!!!
Prendi la valeriana e simili ma lascia perdere le cose forti!!!
La fame d'aria può essere ansia,ma anche il bimbo che schiaccia e ti fa mancare il respiro...poi volevo specificare che non stai diventando ansiosa,lo sei da tempo :ahaha però la tua è un'ansia data da dei pensieri consci il problema è quando arriva e non capisci perchè lì inizia a preoccuparti.
Tristezza & co. mi sembr ache tutte l'abbiamo e penso siano gli ormoni.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 8 feb 2008, 18:51

Dodi : ciao!
si secondo me stai diventando un pò ansiosa, i sintomi che hai mi sembrano più di tipo psicosomatico!
se il gine ti ha detto che quelche gooccia la puoi prendere allora prendila, se ti fa stare + tranquilla è meglio!

ILE72 : veramente non sono stata messa a dieta, solo che siccome io la sera mangio sempre tantissimo, dolce compreso, a pranzo cerco di stare attenta il + possibile!

Non ho letto di matilda ma sono contentissima che l'intervento si aandato bene!!!!!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 8 feb 2008, 18:55

Ciao Sveva,
io invece non sono ansiosa ma da un paio di giorni mi sento molto nervosa e non ne ho motivo!!!!!!!!!!

Saranno gli ormoni pure per il nervosismo? :domanda

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 8 feb 2008, 19:01

Ma ragazze simao in gravidanza!!!!
Gli ormoni ci sballano tutto è normale!!!
Io ho sempre sofferto di ansia,attacchi di panico ecc..ma vi assicuro che da quando sono in dolce attesa sono centuplicati e anche i dottori mi hanno detto che dipende dagli ormoni.

Adesso vi saluto perchè esco a cena,quando torno voglio leggere tutte tranquille con una bella camomilla :bacio
Vi voglio bene!!!

P.S. Dodi guarda che ci conto per il lago.... :fischia mia mamma ha già la valigia pronta :ahaha

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 8 feb 2008, 19:07

Sveva sicuramente!
Io mi sa che prima di andare a letto la camomilla me la faccio davvero!!!

Buona cena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 8 feb 2008, 19:43

buona serata!

le mie lasagne sono pronte...che profuminoooooooo... :prrrr
aspetto Camilla che arriva dala ginnastica e ammmm fame!!

dodi per il respiro affannosso,fame d'aria ne soffro anche io da un po,ti capisco non bastano i respiri che fai....io la sera ne soffro parecchio e continuo ad alzarmi...fAI DEI GRANDI SBADIGLI accumuli ossigeno respira x quzlche volta con le braccia aperte ti sentirai un pochino meglio! :sorrisoo
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 8 feb 2008, 19:44

il mio papi mi ha fatto un altro regalino

mi ha comprato lavatrice nuova .che bello arriva domani!!! non me lo aspettavo propio! :-D meno male!!qualche dindino risparmiato!!! :festa
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

ilariuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilariuccia » 8 feb 2008, 20:42

ciao mammine!!! sono troppo contenta che abbiate aperto il nuovo post con il mio slogan, che onore! però a quest'ora non c'è mai nessuno...sarà che io mangio presto e poi mi cucco la tv a letto.
volevo dare un grosso baciotto alla piccola matilda, anche se non ho conosciuto la sua mamma;
volevo poi dirvi che la tachicardia e la fame d'aria sono normalissime, io bevo un pò d'acqua e cerco di distrarmi o di alzarmi se sono in una posizione scomoda, e poi anche l'ansia per i propri cari credo faccia parte del pacchetto gravidanza. chissà come saremo dopo con i nostri piccolissimi cuccioli!
per quanto riguarda la toxo, concordo con la voglia di mangiare il salame, il prosciutto però io non ho mai smesso di mangiarlo perchè il mio gine dice che se è stagionato e quindi ovviamente sotto sale, subisce una sorta di cottura.
in questi due giorni sono stata un pò in ansia perchè pensavo di partorire con l'epidurale e arrivare più tranquilla a quel momento, ma mi rompe regalare i soldi all'ospedale e quindi mi sa che mi dovrò sopportare le doglie...che stress e che indecisione, andrei anche a roma dai miei, ma ho paura di creare troppo disagio alla mia cucciola e al mio amore, che cmq appoggia tutte le mie scelte...
e poi insomma, ce l'hanno sempre fatta tutte le donne a partorire no? mi devo auto convincere!
e poi con tutto lo sport che ho fatto in questi mesi saranno abbastanza elastici sti tessuti no?!
la gioia di conoscere la mia sofia sarà più grande di ogni dolore
baciotti

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 8 feb 2008, 20:50

La mancanza d'aria e' una caratteristica dell'epoca in cui siamo, anche io ne soffro tantissimo. I bimbi ci comprimono tutto perche' cominciano ad essere belli grandini e la respirazione aiuta. La cosa importante e' non mettersi supine perche' aumenta la mancanza d'aria e se e' possibile nemmeno nel fianco sinistro, perche' si schiaccia un'arteria (non so se e' un'arteria o un nervo :domanda ) che non fa arrivare bene l'ossigeno!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 8 feb 2008, 21:39

kiara02 ha scritto:La mancanza d'aria e' una caratteristica dell'epoca in cui siamo, anche io ne soffro tantissimo. I bimbi ci comprimono tutto perche' cominciano ad essere belli grandini e la respirazione aiuta. La cosa importante e' non mettersi supine perche' aumenta la mancanza d'aria e se e' possibile nemmeno nel fianco sinistro, perche' si schiaccia un'arteria (non so se e' un'arteria o un nervo :domanda ) che non fa arrivare bene l'ossigeno!
QUOTO quanto detto da Kiara :ok , capita anche a me, però io ho questo fastidio anche a stare seduta, mi sento lo stomaco schiacciato e sento l'esigenza di fare dei respironi, dai ragazze che manca poco!!
SVEVA: buona cena!!!
ILARIUCCIA: per l'epidurale non puoi decidere sul momento? Così se te la senti partorisci senza, ma se proprio non ce la fai allora opti per farla, per Aurora ho fatto così e ti posso dire che ho optato per la seconda scelta :fischia .
MELISSA: e bravo il papi

Buona notte ragazze a domani.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 9 feb 2008, 0:19

Salve ragazze
ma che bello il nuovo post!!!
Stupendo titolo :ok
Volevo ringraziarvi, veramente tutte di :cuore per la vostra solidarietà!
Oggi Aurora si è mossa tutto il giorno, ma valli a capire questi bimbi!
E mi sono assorbita una visita da un ginecologo che secondo me odia le donne...un animale e pure ignorante!!!
Stavo leggendo dell'assegno di maternità statale e comunale: ma la finanziaria di quest'anno e dell'anno scorso non l'avevano tolto? e quello comunale? lo danno a tutte anche alle lavoratrici???
Sveva, anch'io se ti ricordi, ho i globuli bianchi a quasi 14.000 ma il mio gine ha detto che è normale (cosi' come avere la ferritina a 15...ora prendo il matervit, che già mi da il 100% del ferro oltre ad altre vitamine e minerali, e il Sideral, altro integratore di ferro)...
L'unica cosa buona è che ho ancora l'emoglobina alta (12.7), ma se pensate che appena sono rimasta incinta era a 14 :urka
Volevo fare gli auguri alla piccola Matilde: ora vado a leggere sue notizie!
Ho già fatto la valigia!
Dopo l'esperienza di ieri non si sa mai :incrocini
Nel mio ospedale niente epidurale: siamo sempre 100 anni indietro!
Voglio partorire a Roma dove fanno Reparto Maternità :buuu
Un bacione a tutte e sogni d'oro :bacio
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 9 feb 2008, 0:42

Sono appena tornata dalla cena....antipasto di insaccati vari non vi dico che tortura :urka vabbè mi sono consolata con gli gnocchi che adoro.
Bene vedo che le appanicate hanno resistito all'EN... :fischia
Notte. :bacio

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 9 feb 2008, 10:01

Buongiorno belle,
oggi alzataccia per far pulizie..... :sorrisoo fra poco mi portano il mobile del bagno in camera ordinato più di un mese fa.....non vedo l'ora!! :yeee :yeee

Dopo semmai vi metto una fotina!
Baciotti a tutte..... :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 9 feb 2008, 10:18

Ciao ragazze!!
Io il prosciutto crudo, Parma o S. Daniele lo mangio perchè la mia gine dice che non ci sono problemi... per quel che riguarda il salame oggi faccio il sugo con salame (naturalmente lo cuocio) e olive taggiasche, almeno mi tolgo un po' la voglia. :hi hi hi hi
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 9 feb 2008, 10:21

:yeee oggi finisco il 7° mese!!!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 9 feb 2008, 10:46

Un veloce buongiorno e buona domenica a tutte le bellezze panciute e grafomani... :sorrisoo
Sto andando all'ikea per comprare il lettino e faccio anche un salto veloce all'unieuro per il ferro da stiro che ha esalato ieri l'ultimo respiro (e devo assolutamente stirare tutte le cosine carine del mio piccio)..... bacioni e a più tardi :bacio

W la forza di Matilde e il coraggio dei suoi genitori....

:-D Che bello anch'io oggi finisco il 7° mese...urrà
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 9 feb 2008, 10:50

BUONGIORNO BELLE DONNE!!!!!! :-D
COME STATE?? IO MOLTO BENE!!!
LEGGO CHE TRA ANSIE, PROBLEMI RESPIRATORI ECC SIAMO TUTTE SULLA STESSA BARCA... :ahaha
CORAGGIO CORAGGIO!!
ALLORA, VOLETE SAPERE DEL BODY??
LA SCHIENA EFFETTIVAMENTE NON MI FA MALE!!! IO NE SONO SODDISFATTA! OVVIAMENTE SE DOVESSI PORTARLO D'ESTATE AVREI QUALCHE PROBLEMA DI... TRASPIRAZIONE!!! (SUDO COME UN CAMMELLO... :domanda MA I CAMMELLI SUDANO?)
VABBE',
PER IL RESTO, SONO - COME AL SOLITO :che_dici - QUI IN AGENZIA, E DATO CHE SONO SOLA E MI ASCOLTO LA RADIO, NAVIGO SUL NS BELLISSIMO GOL!!! :hi hi hi hi
QUI A BOLOGNA C'E' UN SOLE BELLISSIMO!!!
IERI SONO ANDATA A PRENDERMI UN LIBRINO SUL PUNTO CROCE E OGGI POMERIGGIO MI LANCIO!!! O ALMENO CI PROVO!
:ahaha :ahaha
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 9 feb 2008, 10:59

thilly ha scritto:Stavo leggendo dell'assegno di maternità statale e comunale: ma la finanziaria di quest'anno e dell'anno scorso non l'avevano tolto? e quello comunale? lo danno a tutte anche alle lavoratrici???
Thilly non so se nella finanziaria di quest anno l'hanno tolta (che s@@@@@i :bomba ) ma c'e' ancora questo tipo di assistenza da parte dello stato e dei comuni. Scusa l'ignoranza ma la finanziaria nuova e' gia entrata in vigore?
Questo e' quanto dice la legge: l'assegno di maternita' dei comuni e' una prestazione concessa dal comune di residenza (e materialmente pagata dall'INPS) che viene riconosciuta per legge alle donne non lavoratrici, non iscritte ad alcun fondo previdenziale.
La madre non deve avere diritto ad altro trattamento economico di maternita' (nel caso in cui ne percepisca uno di importo inferiore, viene corrisposta la differenza);
Il nucleo familiare di appartenenza della madre non deve superare i limiti di reddito stabiliti annualmente con il criterio dell'indicatore della situazione economica.

Ho appena finito le pulizie di casa, Federica e' stata bravissima e' su che gioca da sola e mi ha fatto fare tutto in tranquillita'. Domani mattina torna il maritino...non vedo l'ora e poi domani pomeriggio avro' una festicciola di un'amichetta di Federica...non ho granche' voglia di andarci, ma Federica non vede l'ora. Ora se Federica ha voglia di uscire, ci facciamo una passeggiata. Anche qui c'e' un tempo splendido!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arale80 » 9 feb 2008, 11:01

con il cuore dedico un pensiero alla piccola Matilde...forza piccolina noi facciamo il tifo per te. :bacio :bacio
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.

Bloccato

Torna a “Aprile”