GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Resisti amore nel pancione che la mamma prepara il valigione

Bloccato
nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Resisti amore nel pancione che la mamma prepara il valigione

Messaggio da nanda » 26 gen 2008, 11:13

buongiorno a tutte!!!
a genova splende il sole..che bello!!
ciuccio: al corso preparto ci hanno detto che se lo prendiamo di prenderne uno a ciliegia.
asili e co. lo psicologo ci ha detto che è importante per il bambino andare al nido perchè così ha possibilità di vedere più figure, e che studi hanno dimostrato che i bambini che hanno iniziato presto a frequentare presto l'asilo hanno più facilità da grandi nei rapporti interpersonali....comunque pensavo di non mandarla prima dell'anno, perchè tra ferie maternità e ore di straordinario accumulate spero di restare a casa sino quasi all'anno della bambina. Inoltre vedo che le mie amiche che mandano i figli al nido li hanno quasi sempre a casa ammalati. Da voi è facile trovare posto ai nidi comunali??? da noi sembra una missione quasi impossibile..
:incrocini :incrocini per la nipotina di melissa e per il suo papà
:bacio a tutte
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 26 gen 2008, 11:39

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Melissa, ti pensavo proprio ieri; mi dispiace che tu sia stata assente per tutte queste problematiche familiari. Tanti :incrocini perchè si risolva tutto al più presto.

Nanda, anche qui a Padova è difficile entrare nei nidi comunali; un paio di anni fa solo 1 bimbo su 4 riusciva ad avere il posto, spero vivamente che adesso la situazione sia migliorata, ma ho seri dubbi :buuu
Se Greta non dovesse avere il posto credo opteremo per un nido privato, sperando di non svenarci, ma non ce la sentiamo proprio di pesare sui miei suoceri e su mia mamma.

Stamattina pulizie di casa, visto che negli ultimi tempi l'abbiamo un po' trascurata, adesso usciamo a fare la spesa e poi nel pomeriggio di nuovo a caccia del passeggino giusto per noi.

Vi auguro uno splendido weekend.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 26 gen 2008, 12:50

Ciao belle,
eccomi qui!! Ho letto tutto!! :-D

Allora comincio col raccontarvi del corso.....devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa......me lo aspettavo meno bello e meno interessante e invece.......
abbiamo avuto il primo incontro con la ginecologa....ci ha spiegato un pò come si sarebbe svolto.....io sono entrata in un corso dove tutte partoriranno a inizio/metà marzo :che_dici ed hanno tutte la mia stessa panciona!! :buuu
Cmq.....da oggi risetto in bianco, petto di pollo e insalatina! Je faccio vedè io a sti criticoni!! :aargh

Tornando al corso....la signora molto gentile ed educata ci ha fatto sdraiare su delle sdraiette meravigliose, ci ha parlato un pò di come si svolge il corso e ci ha detto che impareremo a fare training autogeno che ci servirà al momento del parto....ci sono 3 fasi, quella di rilassamento che ci serve per quando avremo la pausa fra una contrazione e l'altra, la fase di respirazione durante la contrazione e la terza che ci servirà al momento della "spinta" :che_dici
Ci ha fatto provare la prima parte e devo dire che il rilassamento è avvenuto sul serio,infatti alcune ragazze si sono addirittura addormentate! Ci ha detto di farlo almeno 3 volte al giorno....in modo da esercitarci e impararlo per bene!
Poi abbiamo parlato un pò del più e del meno! Mercoledì avremmo l'incontro con l'ostetrica e giovedì di nuovo con lei! :sorrisoo
Sono molto soddisfatta insomma....poi l'incontro è durato 2 ore e mezza....pensavo molto meno! :ahaha
Se volete consigli sul training autogeno fatemi sapere....così forse ce capisco qualcosa pure io!! :ahah

baciotti, Ale.
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 26 gen 2008, 13:11

Zodiaco, dove l'hai prenotata l'eco 3d??? Anche io!!! fammi sapere! :sorrisoo

Sveva,bello sia il nome che il significato di zoe
e vedrai che molto presto troverai un vero uomo che ami entrambe! :cuore

carmen.du foto della camerettaaaaaaaaaaaaa!!

eny tranqui per il trio...di solito su ebay sono sicuri! E poi hai controllato che tipo di venditore è?? Hai visto che è rientrato tutto.....
il letto sotto la scala....nuuuuuu
il nuovo titolo è fantastico, complimenti! :-D

kitty puoi scrivere che aspetto Giordano e sono nata il 7/6! Grazie! smack

arale, purtroppo dopo il parto abbiamo solo 3 mesi per stare a casa in obbligatoria, poi puoi sfruttare le ferie e i permessi accumulati, io farò così e poi prenderò i 6 mesi di aspettativa al 30% dello stipendio....che regole di m***a grrrr :aargh

kuz al corso dove sto andando sia l'ostetrica che la gine si offrono a chi lo richiede per un consulto a casa dopo aver partorito...per quanto riguarda avere l'ostetrica privata in ospedale sono ancora indecisa....conosco due ostetriche lì e spero ce ne sia almeno una il giorno che dovrò partorire....non ho soldi per pagarla a parte! :buuu

Marieclaire, ci manchi ma sono contenta che vada meglio, un baciotto e un abbraccione :bacio

valery coraggio! capitano questi malanni ma passano di sicuro! smack

biberon e ciuccio, per ora ho due ciucci regalati da amici e mi accontento di quelli, biberon non lo prendo almeno finchè non mi occorre e cmq ho sentito che sono buoni quelli della avent!

kiara hai ragione, mia nipote ha cominciato a ciucciarsi la manina quando ha fame... e un'altra bimba che conosco ha 5 anni e si succhia ancora il pollice MIIIIII :domanda

fasciatoio, belli quelli di pianeta e kuz, a noi dovrebbe regalarlo la zia di Dany, ma ancora non abbiamo deciso nulla!!

facchecca mi spiace tanto! L'importante è che ora stai meglio...riguardati e riposati..... :bacio

nanda sarebbe ciuccio a ciliegia??? :domanda

melissa 1000 incrocini per la tua nipotina e per tuo cognato!!

nidi comunali?? ahahahhah perchè esistono anche per noi poveri umani??? Qui da noi se sei zingaro o extracomunitario te li prendono i bimbi....altrimenti sei costretto a pagarne uno sui 300-400 euro al mese privato! Io per fortuna ho mia mamma che mi abita sopra e mio marito che esce alle 14 dal lavoro quindi spero di cavarmela così....non possiamo permettercelo! :buuu

Riparlo di libri.....voglio comprare "Il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy Hogg e "Da zero a tre anni: la nascita della mente" di Piero Angela e mi pare di ricordare che molte di voi li avevano letti....mi aiutate?!?!? Lo ordino su internet perchè tanto se aspetto che mi accompagnano a prenderli mi faccio vecchia..... :(
Attendo news!

baciotti a tutte e buon pranzo!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 26 gen 2008, 13:44

buongiorno!!

melissa :incrocini :incrocini p :incrocini er tuo cognato e la nipotina...speriamo vada tutto per il meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 26 gen 2008, 14:01

Ale&Dany76 ha scritto:

nanda sarebbe ciuccio a ciliegia??? :domanda

Ale...se in farmacia chiedi il ciuccio a ciliegia, loro sapranno cosa darti. E'...appunto un ciuccio a forma di ciliegia :che_dici :ahaha (scusa se sono stata troppo...scontata)!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 26 gen 2008, 14:07

wow kiara hai finito il settimo meseeeeeeeeeeeeeee :yeee :yeee :yeee
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 26 gen 2008, 14:11

ho ordinato 4 libri....

I 'no' che aiutano a crescere - Asha Phillips
Il linguaggio segreto dei neonati - Melinda Blau, Tracy Hogg
Da zero a tre anni - Piero Angela
Bambini sicuri in un mondo insicuro. Per coltivare nei propri figli l'ottimismo e la fiducia nelle proprie capacità - Nessia Laniado

Speriamo bene! :-D

Buon pranzo e buon sabato! Arriva il maritozzo!!! :sorrisoo :bacio

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 26 gen 2008, 14:13

Buongiorno bellezze!!
MELISSA: mamma mia mi spiace un sacco!! Faccio una valanga di :incrocini per tuo cognato e tua nipote, mi raccomando tienici informate!! Che brava che sei che ti sei portata avanti con i preparativi ... io sono in altissimo mare :che_dici !!!
SVEVA: buon weekend dalla tua amica!!
ALE: bene per il corso preparto :ok

Vi saluto, andiamo allo zoo :sorrisoo
BACI
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 26 gen 2008, 14:30

kitty83 ha scritto:wow kiara hai finito il settimo meseeeeeeeeeeeeeee :yeee :yeee :yeee
Oddio Kitty...non me ne sono nemmeno accorta :hi hi hi hi
Se penso che fra poco arriva il momento...AIUTOOOOO!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 26 gen 2008, 16:08

Buongiorno a tutte!!!!
ALE trovaerai un mio mp
KIARA e sì tu sei veramente quasi arrivata!!!!
NATHALIE anche a noi piace molto andare allo zoo!!!!
Melissa :incrocini :incrocini
KUZanche io oggi sono andata di pulizie!!!! :fischia

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 26 gen 2008, 16:15

SALA TRAVAGLIO E SALA OPERATORIA

Carissime amiche, ieri come al solito sono stata in piscina e poi, all'uscita, ho deciso di andare, indovinate dove?
Dove andrò a partorire, non solo per chiedere una marea di informazioni ma anche per visitare bene tutta la struttura!
Allora, ho visto le stanze, che hanno tutte un divano letto dove la serà farò stare mio marito, ho visto il nido con tanti bimbi appena nati con le copertina rosa e celesti !!!!!
A proposito, lì fa un caldo terribile quindi mi sa che le magliette in ciniglia non saranno troppo indicate!
E poi, mi hanno portato a visitare la sala travaglio (dopo avermi messo cuffietta + scarpette) e devo dire che un pò di fifa mi è venuta.....ma mai tanta qanta quella che mi è venuta quando ho visto la sala operatoria per i cesarei!
Stanotte mi sono pure sognata che mi facevano il cesareo!!!! :buuu :buuu :buuu

Vabbè, a parte questo, posso dire che in questo momento ho una fifa blu!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 26 gen 2008, 16:25

fachecca mi spiace x lo spavento che hai preso :coccola

sveva ma tu il corso pre-parto non lo stai seguendo?

melissa tanti in bocca al lupo x la nipotina e tuo cognato :incrocini :incrocini :incrocini

zodiaco ma è un ospedale pubblico? sembra attrezzatissimo, addirittura il divano letto x gli ospiti!
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 26 gen 2008, 16:27

io più tardi vado a ritirare il bagnetto-fasciatoio di cui vi ho messo il link ieri, spero vada bene sulla mia vasca, è l'unico modello di fasciatoio che mi è piaciuto finora! e il prezzo non è eccessivo, va beh che me lo regala mio fratello ma cmq non mi va di svenare le persone!!!
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 26 gen 2008, 16:28

Zodiaco grazie per il messaggio privato! Io deciderò la prossima settimana se farla o meno! :-D

Baciotti a tutti e buon weekend! :bacio

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 26 gen 2008, 17:30

He he ho trovato una connessione wifi.... :fischia
Pianeta il corso pre-parto è già iniziato ma ho perso le prime 2 lezioni cmq giovedì avrò la prima lezione pratica che è quella che mi interessa di più.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 26 gen 2008, 17:50

eccomi qui
beh, ho letto che state tutte bene! e ciò mi fa solo che piacere! :sorrisoo
Kitty cara, sono entrata nel club anche io... anche se per fortuna il mio problema è stato causato solo da fatica e stress... :che_dici
a proposito del club: non ho letto di Marieclarie.. :domanda che succede? tutto bene?

sapete oggi che ho fatto? ho lavato i bodini che ho comprato un paio di settimane fa con mia mamma e papà, non si sa mai... mmmh

beh, visto che sono stata ricoverata 3 gg nel reparto di Ostetricia al Sant'Orsola di Bologna :emozionee posso raccontarvi che ho visto tantissimi neonati di tutti i colori... bianchi, gialli, neri, era come se tutto il mondo nascesse li... è stato molto bello. Io poi ero in camera con una ragazza della Nigeria, bellissima, che ha fatto il cesareo... :che_dici ... beh, credo che farò l'epidurale (ho già il numero per prenotarla!! :ok )

Le ostetriche sono persone meravigliose che ti guidano e ti rassicurano in ogni momento. :emozionee ti consigliano di allattare al seno, perchè fa bene al bambino, perchè è più naturale e, perchè no?, economico!
mi incantavo a guardare le mamme che allattavano... :emozionee

fronte acquisti: ai neonati non servono tutte le cose che i negozi vogliono venderci... tra infermiere, dottoresse e ostetriche ti insegnano che per accudire il tuo piccolo, serve veramente poco...
ti insegnano a medicare il cordone ombelicale, a cambiare il piccolo; ho visto che queste fantomatiche mutande di carta/rete, non servono. bastano quelle di cotone (che io chiamo anti-stupro per ovvii motivi :ahaha ) che puoi mettere in candeggina. Nessuna limetta di carta (magari per dopo a casa, ma non occorre nella valigia dell'ospedale). una cuffietta per subito dopo il parto, perchè effettivamente il piccolo passa uno shock termico non indifferente - anche se in un ospedale, c'è un caldo da morire!! insomma, credo che il buonsenso sial'unica cosa da mettersi in valigia... come corredo per la vita, e non solo per il parto (ammazza come sono filosofica! :ahaha )

anche se non ho fretta, - e dopo questi 3 gg di ospedale, vi assicuro che nn ne ho!!! - non so voi, ma non vedo l'ora di avere il mio piccolo fra le braccia!
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 26 gen 2008, 18:10

Fachecca :ok
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 26 gen 2008, 18:41

Stamattina ho telefonato in ospedale per sapere di cosa c'era bisogna per la valigia e mi hanno detto di portare per me semplicemente quello che mi serve per un ricovero normale (meno male ho gia' partorito e so piu' o meno di cosa avro' bisogno), in ogni caso gli assorbenti e le mutande me le daranno loro.
Per Emma mi hanno detto di portare tre body e tre tutine.
Andro' a visitare il reparto all'incontro di marzo, sono molto curiosa, non ho mai visto le stanze del travaglio.
Quando ho pertorito Federica abitavamo a Firenze e andai all'ospedale di Scandicci, dove mi trovai benissimo, sia con le ostetriche che con il personale ospedaliero, mentre qua a Pistoia non so come sia ma ne ho sentito parlare bene. Ho visto solo una volta le stanze del reparto quando venni ricoverata per l'aborto e le infermiere e le ostetriche furono molto gentili e disponibili.
Ora mi rendo conto di quanto sia vicina e comincio davvero ad avere un po' di fifa e di...eccitazione!!!

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 26 gen 2008, 19:05

Ciao ragazze!
Oggi giro di acquisti con mio marito. Sono stata al negozio Chicco: ci sono delle cose carinissime! :sorrisoo
Ho preso: una tutina gialla con le giraffe, una rosa a pois coi coniglietti, un bavaglino, due body bianchi e un completo per la carrozzina (lenzuolino e copertina leggera bianchi con degli orsetti color miele). Comunque penso che ci rifarò un giro molto presto!! :sorrisoo
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Bloccato

Torna a “Aprile”