io ho fatto colazione un quarto d'ora faVale70 ha scritto:non ho voglia di cucinare ho mandato giulia sotto casa a farsi fare un panino per noi due

Messaggio da Monsterina900 » 26 feb 2010, 12:40
io ho fatto colazione un quarto d'ora faVale70 ha scritto:non ho voglia di cucinare ho mandato giulia sotto casa a farsi fare un panino per noi due
Messaggio da Elastygirl » 26 feb 2010, 12:41
Messaggio da Germy » 26 feb 2010, 12:43
Monsterina900 ha scritto:io ho fatto colazione un quarto d'ora faVale70 ha scritto:non ho voglia di cucinare ho mandato giulia sotto casa a farsi fare un panino per noi duee ho tirato fuori gli ingredienti per fare una crostata di kiwi, vi dirò...
Messaggio da francesca1972 » 26 feb 2010, 13:00
Messaggio da Elastygirl » 26 feb 2010, 13:01
E vaiiiiiiii!!!!!!Simo75 ha scritto:Buonasera panzotte!!
finita ora la giornata..dire che sono distrutta è poco..![]()
scusate,ma gli arretrati me li leggo domani![]()
volevo aggiornarvi..finalmente sono di nuovo NUBILE!!!!!!!!!!
![]()
![]()
Ha fatto una faccia quando ha visto la panza!!!(Vale70,avevi ragione..una SODDISFAZIONE incredibile
)
L'ho degnato di un "ciao" all'arrivo e un "ciao,ciao" all'uscita![]()
![]()
ora devo dormire,domani magari riesco a scrivere due parole sensate in fila..
notte belle panze,e tantise c'è qualche visita in vista..
Messaggio da Elastygirl » 26 feb 2010, 13:07
Bene per il cucciolottocianci ha scritto:ciao!
eccomi di ritorno dalla visita... come pensavo..collo dell'utero a 2.61![]()
ma tutto chiuso![]()
mi ha detto "ancora due settimane senza sforzi eccessivi, ma certo non a letto! solo senza grandi sfacchinate e poi libera"
il limite, ha ribadito, sono 35 sett per stare proprio tranquilla, quindi, una/due settimane.
ha tentato il 3d ma aveva la faccia in estensione contro la parete dell'utero![]()
Ha detto che sta bene, quando le ho chiesto le misure mi ha detto "oh, ma chi se ne importa, sta benone, respira! e quale segno è meglio di questo?" io nemmeno lo sapevo: mi ha fatto vedere che l'addome si contraeva ritmicamente e mi ha spiegato che quando fanno così sono ossigenati benissimo, perchè a glottide chiusa (ovviamente) respirano e allenano il diaframma. Comunque su mia richiesta ha preso le misure ma non me le ha date (la panza si vedeva da cani, per cui la circonferenza addominale era difficile da prendere), ma mi ha detto che è sui 2,3 kg.
Dovrebbe arrivare, a termine, ma non ci arriveremo, sui 3,3 kg.
Gli esami ok, ma ovviamente mi ha visto la CANDIDA! e ridaje per la terza volta col canesten.
Fatto tampone e vediamo.
Fissata visita anestesista per l'11 (va lì l'anestesista del niguarda per cui mi costerà un botto, ma almeno la faccio in tempo, perchè prenotando ora in ospedale non ce l'avrei mai fatta entro due settimane) e poi botta di kiulo, mi ha detto che ha una doula in tirocinio che si offre gratis per terminare il corso: mi ha detto che me la propone gratis perchè poi vuole una mia valutazione. Sia in sala parto che nel dopo parto per sostenere l'allattamento..![]()
![]()
non mi pareva vero. Lunedì la chiamo: praticamente deve assistere al parto e poi a casa.
PER PRODURRE LATTE, MI HA CONSIGLIATO L'AVENA (lei si intende di alimentazione)
Quindi comincerò ora a fare porridge. proviamo...
mi ha chiesto il nome e quando le ho detto "cosma" lei: "ma non è maschio!??? che nome è ?" e io l'ho fregata : "è protettore dei medici, sa?" e lei "ah sì ? allora vado su internet a curiosare".
insomma..diffondo cultura.. :ahah
Messaggio da piccolapisolina » 26 feb 2010, 13:13
Messaggio da piccolapisolina » 26 feb 2010, 13:16
Messaggio da cianci » 26 feb 2010, 13:38
sì, vado lì. Che dottoressa ti aveva vista?Pottini ha scritto:Cianci:![]()
![]()
Che belle notizie! Dai, anche se Cosma arriva a 37 settimane va bene!
E poi la doula... che botta di c...!Ma per caso vai a Sesto in via Curiel??? Io ero stata lì ma la gine che mi aveva visitata non sapeva niente del mio problema e ho lasciato stare. Però l'idea delle doulas mi piace un sacchissimo!
Ma l'avena come si fa a mangiarla? Ovvero, come la metto nei cibi? Non so nemmeno dove si compra...![]()
Bello il bavaglio, appena riesco metto la foto del fiocco nascita!
Oggi mia mamma mi ha anche fatto vedere un golfino in lana che gli ha fatto lei ma che poi non le piaceva e voleva buttare!!!![]()
![]()
Pazza! È un amore, fotografo anche quello appena me lo da così ve lo faccio vedere.
Un lavoraccio!
Messaggio da cianci » 26 feb 2010, 13:39
Monsterina900 ha scritto:è carinissimacianci ha scritto:metto la foto della prima bavetta: ho riempito con un paio di foglioline inventate. Ditemi come vi sembra..
..e poi corro a fare le altre perchè se davvero tra due settimane dovessi sfornare..
lei dice che dovremmo arrivare a 37, ma si sa mai..![]()
e corri piano!!!![]()
Messaggio da piccolapisolina » 26 feb 2010, 13:40
Messaggio da cianci » 26 feb 2010, 13:40
magari 37! speriamo. Gioele è nato a 37!Vale70 ha scritto:cianci, riposati![]()
e poi dai se arrivi a 37 va benissimo vorrei pure io
Messaggio da cianci » 26 feb 2010, 13:42
Messaggio da seahorse » 26 feb 2010, 13:42
Messaggio da Elastygirl » 26 feb 2010, 13:43
Messaggio da Monsterina900 » 26 feb 2010, 13:44
cianci ha scritto:Monsterina900 ha scritto:è carinissimacianci ha scritto:metto la foto della prima bavetta: ho riempito con un paio di foglioline inventate. Ditemi come vi sembra..
..e poi corro a fare le altre perchè se davvero tra due settimane dovessi sfornare..
e corri piano!!!![]()
![]()
![]()
corro da seduta...
Messaggio da Monsterina900 » 26 feb 2010, 13:45
seahorse ha scritto:Eccomi di ritorno!
Cianci! Ma che bello, il bimbo sta bene, e anche per il collo, direi che non è niente male! Se poi è chiuso,![]()
![]()
dai, un paio di settimane passano in fretta... e poi vedrai che in barba a tutti arriverai a termine!
Ma che bella la bavetta... ma come fate ad essere così veloci?
E per il respiro! Ottimo che si vedevache faceva i movimenti! Servono anche a far maturare bene i polmoni!!
E poi...la doula aggratis! È fantastico!
Potti, metti foto di fiocco e maglioncino!
vale! Bene per la suocera che ha fatto la brava, anche se per il pigiama...![]()
ma almeno il pensiero l'ha avuto!
noi... visita andata bene, la bimba è bellissima![]()
si vedeva il musetto, e stava sognando... si vedeva che muoveva gli occhietti che era in fase RAM... che dolcezza, e aveva una manina vicino al viso.
Per il resto misure tutte ok,peso stimato 2.200g, ma ha preso i piedoni di papà! Sono più di un centimetro più lunghi del femore!!!
Messaggio da Monsterina900 » 26 feb 2010, 13:45
Elastygirl ha scritto:Ho letto tutti gli arretrati, ma non mi ricordo più un tubazzo![]()
Vado a farmi due uova strapazzate (mi è venuta la voglia!), magari a stomaco pieno riprendo possesso delle mie facoltà mentali....
Messaggio da seahorse » 26 feb 2010, 13:47
una meringa? oppure una frittata di albumi? Oppure i biscotti??Monsterina900 ha scritto:cianci ha scritto:Monsterina900 ha scritto:è carinissimacianci ha scritto:metto la foto della prima bavetta: ho riempito con un paio di foglioline inventate. Ditemi come vi sembra..
e corri piano!!!![]()
![]()
![]()
corro da seduta...sarebbe meglio da sdraiata ma se proprio non ci riesci
![]()
![]()
tu che sei esperta in dolci... mi avanzano 5 albumi (i tuorli li ho usati 3 per la crostata, 2 per la crema) prima di decidere di buttarli via, ti viene in mente qualche utilizzo culinario??
Messaggio da piccolapisolina » 26 feb 2010, 13:56