GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dolce 2009 ad aprile ci porterà teneri cuccioli a volontà

Bloccato
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il dolce 2009 ad aprile ci porterà teneri cuccioli a volontà

Messaggio da pascale1982 » 16 gen 2009, 8:33

... mamma mia cat... ci credo che ogni tanto ti senti poco bene... a me da un fastidio tremendo quando fa la capriola e sono di 3 settimane e più, indietro a te...

ma nessuna di voi ha esperienza diretta o indiretta (amiche o parenti) sulla manovra che fanno nel caso i bambini siano podalici per metterli in posizione?

voglio sapere anche io quanti gg mi mancano alla fine....
c6m9 :)

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 16 gen 2009, 8:34

Patti, sei davvero bravissima!!!!!!!!! Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per la suocera... io ci vivo vicino e spesso e volentrieri controlla tutto... non so come faremo quando sarà nato il piccolo... mi vengono un pò i brividi in merito... non che lo faccia con cattiveria... però a volte proprio non sopporto... e sempre con l'atteggiamento di chi ti critica pensando di stare dalla parte giusta... :bomba
VAbbè qualche riga + su ho scritto che i bimbi sono capaci di fare grandi cose e quindi mi auguro che sappia anche darmi la forza di imparare a farmi scivolare certe cose che mi fanno imbestialire...
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 16 gen 2009, 8:35

pascale io sinceramente non so di che si tratta :domanda
cat anche a me sta sempre in movimento soprattutto di mattina e sta in posizione podalica ed ogni volta che mi da un calcio sulla vescica rischio di farmi sotto davvero :che_dici
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 16 gen 2009, 8:37

ale non è che sono brava e che o faccio cosi oppure ogni giorno vado a lavoro in un posto dove c'è aria pesante

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 16 gen 2009, 8:40

Si ti capisco benissimo!!
Brava era anche per il fatto dei chili!!! Ti ammiro tantissimo!!
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 16 gen 2009, 8:48

ale grazie è che se aumento rischio tanto, e massimo mi hanno detto che posso aumentare 5kg in tutto e me li sono conservati per gli ultimi tre mesi che sono quelli più difficili perchè si aumenta anche mangiando pochissimo anche se spero di non aumentare proprio, con la prima gravidanza sono aumentata 7kg e mi volevano ammazzare quindi con questa sto molto attenta, poi anch'io ho una fame tremenda ma cerco di bere tanto cosi mi gonfio e passa.
Io ora porto la bimba all'asilo e vado a lavoro ci sentiamo domani :bacio buona giornata a tutte :sorrisoo

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 16 gen 2009, 9:13

Buongiorno!
Martino oggi è noiosissimo... si lamenta per tutto e per niente... ha iniziato alle 6.30 stamattina. Sta meglio. Niente febbre. Per fortuna. Però non beve latte da una settimana e ha ancora molto catarro. E mangia poco in generale. Io sono stanchissima perchè ieri sera i nostri amici se ne sono andati a mezzanotte passata e siamo andati a letto tardi. E stamattina sveglia alle 6.30....e perdipiù con Martino così agitato. :buuu

Vabbè...ora vado perchè non mi lascia stare qui al pc. Piange e mi tira per le mani e per la maglia... :buuu
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 16 gen 2009, 9:20

:coccola povera stella... l'influenza di quest'anno è davvero una rottura di palle, specialmente per le mamme... :x:

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 16 gen 2009, 9:57

E' vero Pascale...

non vedo l'ora che guarisca per portarlo a fare due passi... almeno si distrae un po'.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 16 gen 2009, 10:02

Buongiorno ragazze!

Ho letto gli arretrati da ieri sera... e mi sono commossa! :buuu

Sara, complimenti alla forza di volontà di tuo papà! E anche alla tua, che sei riuscita a non crollare in un momento così importante per te :ok

Piko, ti auguro che tua mamma, con la nascita di Gabriel riesca ad uscire dallo stato di ansia in cui si trova!

Laura, sorvola su quello che ti dice tua suocera. Può essere difficile, però prova proprio a fare finta di niente.... oppure, al contrario, affrontala apertamente dicendole tutto ciò che non ti piace di lei e del suo comportamento.... magari può essere un inizio per un rapporto diverso.

Stella, :bacio a Martino. Menomale che non ha più la febbre...

Cat, magari se riuscissi a riposarti un po' di più, la pupa nella tua pancia farebbe meno le capriole!

Pascale, neanch'io so in cosa consiste la manovra che si fa per far girare i pupi podalici... avevo sentito di una cosa che si chiama moxoterapia, ma non penso che sia qualla a cui tu fai riferimento.

Ale, in bocca al lupo che tua suocera non diventi ancora più "controllora" dopo la nascita di Ruben!

Patti, complimenti che non sei ingrassata neanche di un kg!!! :ok E, complimenti anche perchè riesci a reggere tutto il giorno tua suocera accanto! Io penso proprio che non ce la farei....

Oggi, per me, ultimo giorno di lavoro.... ammetto che, per quanto sia felicissima, sono però anche un po' triste.... l'idea di salutare tutti e non vedere più nessuno, mi lascia un po' così....
e in più, fra un annetto che tornerò a lavorare non so se rientrerò qui.... lavoro per una ditta di consulenza informatica, ed è quasi 7 anni che sono dallo stesso cliente... ma non so se mi rivorrà al termine della maternità... il rischio sarà, se non tornerò qui, che magari mi mandino a lavorare fuori Torino, magari a Milano o Roma... va bè, è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.... ci penserò verso la fine di quest'anno!
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 16 gen 2009, 10:27

buongiorno !!!!
pascale1982, ti riferisci alla manovra di riavvolgimento del bimbo, io so che è abbastanza dolorosa e anche un po' pericolosa infatti non tutti gli ospedali la fanno, invece la moxibustione è del tutto naturale, consiste nel bruciare un cono di incenso di artemisia vicino al mignolo del piede dove hanno posizionato un ago da agopuntura, di solito funziona nell'80% dei casi
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 16 gen 2009, 10:31

Buongiorno mamme oggi sono da mamma quindi riposo assoluto ,pesti permettendo :bomba

Piko coccolato tanto il tuo papà ,io putroppo l'ho perso con un cancro 6 anni fa e mi manca da morire :cuore ,non ha conosciuto ne Debora ne la prossima e a dire che lui usciva pazzo per le femminuccie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche la mia è podalica e non credo che si girerà,ma taqnto faccio il cesareo....Patty sei stata bravissima t'ividio tantissimo :ok

scappo ho l'acqua nelle vasca e Puzz che fra poco ci cade dentro :martello
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 16 gen 2009, 10:31

me lo segno non si sa mai!

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 16 gen 2009, 11:23

Buongiorno a tutte !

Io non volevo farvi piangere / commuovere :fischia volevo che Piko avesse una prova tangibile dei miracoli che fanno i bimbi ...... la sua mamma certamente non resterà impassibile all'influsso :ok

Patti, la pubalgia è un dolore / bruciore che sembra muscolare e ti prende sotto, in genere nelle parti ai lati delle grandi labbra verso le gambe o sopra nella zona del monte di venere.
Stando ferme si sente poco, ma basta un minino movimento del bacino o delle gambe per avere male.
Le cose peggiori sono girarsi nel letto, infilarsi pantaloni / calze, camminare e sollevare pesi.
Per dormire adesso trovo un po' di sollievo con un cuscino spesso tra le gambe dormendo su un fianco, per vestirmi lo devo fare da seduta con il marito che mi aiuta, per il resto cerco di evitare :che_dici
Mi fa sentire un catorcio !! :aargh

-80 :hi hi hi hi
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 16 gen 2009, 11:41

buongiorno apriline :cuore
oggi sono in ufficio..ieri ho fatto mille disastri e il socio mi ha sgridato..ho rigato la macchina ho rotto lo schermo della sveglia (che non è solo una sveglia è quella della oregon attaccata alla stazione climatica esterna per vedere temperatura umidità..ecc..) ho rovesciato tutta la spremuta per terra...e mi sento in colpa ..sembravo paperino ieri qualunque cosa toccavo distruggevo..
per PEFFA :incrocini :incrocini che ha la visita oggi!!
io devo dire che se leo rimane podalico non mi metto a farmi fare manovre dolorose,se ha deciso di stare così va bene lo stesso l'importante è che stia bene :emozionee
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 16 gen 2009, 11:57

eh pally... quasi 29 settimane... io a fine gravidanza avevo le gambe piene di lividi da quanto ero impacciata dall'ingombro! imbranatissima!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 16 gen 2009, 12:17

Buongiorno care apriline!

ho letto tutti gli arretrati e anch'io mi sono commossa a leggere tutte le vostre storie. Io vi posso dire che è vero che i bimbi fanno miracoli. Axel ha aiutato mio padre ad uscire dalla depressione (che purtroppo circola anche nella mia famiglia) e ha data più serenità anche a mia madre, per non parlare di me, ovviamente :emozionee
oggi vi scrivo dall'università, perché a casa ho di nuovo la linea telefonica guasta. Sono veramente arrabbiata, si rompe sempre!!!! e non riescono mai ad aggiustarla definitivamente...
Tra un'ora e mezza ho la visita dalla ginecologa e non vedo l'ora!
I miei genitori sono andati in sardegna a trovare mio fratello e quindi dopo l'asilo mi tengo Axel tutto per me. Ieri ci siamo divertiti, anche se a lui i nonni un po' mancano...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 16 gen 2009, 12:21

Anch'io ho sentito dire che l'agopuntura è molto efficace quando il bimbo è podalico, però so che quando è ancora presto, ci sono delle posizioni che la mamma può assumere e che aiutano il bimbo a girarsi. Non me le ricordo bene però (scusate, non sono molto utile!)...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 16 gen 2009, 12:32

Buongiorno carissime :bacio ...Grazie per tutte le vostre parole,siete splendide e mi avete fatto commuovere,anche per le vostre storie.....cmq mia mamma non è che stà male,nel senso lei stà bene a casa,e quando esce che sta male....le pastiglie le prende solo la notte per dormire perchè se no non dorme e gli viene la tremarella....quello che mi dispiace è che ha 48 anni ed e anni e anni così,e si e persa cmq un bel pezzo di vita!!!....certo è molto fortunata ad avere mio padre(che amo) accanto,sempre!!! non gli ha mai fatto pesare il fatto che cmq pure lui si e precluso il fatto di uscire a fare una passeggiata con la propria moglie...come chiunque fà....non gli ha mai fatto pesare il fatto che lui fà anche la donna di casa(mio padre molte volte lava la roba,la stende,pulisce,fa i piatti....fà tutto!!...e ha sempre lavorato per mantenere la famiglia)...pensate che con la lira lui dava ogni sabato a mia mamma 50 mila lire pur sapendo che a lei a che servivano se non usciva di casa??.....insomma è un angelo mio padre!!!!!!.......Cmq ora basta annoiarvi...............
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 16 gen 2009, 12:40

PODALICO O CEFALICO Come vi ho gia detto io non riesco davvero a capirlo!!! sento sempre colpetti ovunque anche se la maggior parte sento nei fianchi e sù.....vedremmo all eco del 27......

PEFFA i tuoi sono venuti dalle mie parti allora? :-D che bello oggi allora rivedi il pupo :cuore

STELLA :coccola per Martino che è di malumore

HO MESSO LA FOTO DEL REGALINO FATTO A GABRIEL IERI DA MIA NONNA :emozionee
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Bloccato

Torna a “Aprile”