GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
chi vuole la sorpresa e chi invece è curiosa:aprilino'11, fiocco azzurro o rosa?
- fabyana 77
- Original~GolGirl®
Re: chi vuole la sorpresa e chi invece è curiosa:aprilino'11, fiocco azzurro o rosa?
il mio allattamento al seno....matty si è attaccato subitissimo e ciucciava di brutto, poi è stato "male"....e l'hanno portato via.....io sono rimasta con due tette che mi arrivavano in bocca e senza bimbo, matty era nel reparto neonatale, potevo vedertlo solo 1 ora l giorno, mi tiravo il latte con la tiralatte ogni 2 ore e glielo portavo in H.......è andato avanti così x 2 settimane......appena è tornato a casa dormiva solo e non suchiava, abbiamo combattuto con reflusso, laringomalacia, antiacidi, manovre antisoffocamento.......stavo tutto il giorno ocn quella tetta in mano.....sono arrivata a tirarmelo e darglielo col contagocce.......eravamo disperati....matty è nato 4,200 kg, ad un mese era 4,250
x fortuna non ho mollato, ed avevo un pediatra che mi ha sostenuto alla grande......i primi tre mesi sono stati terrribili, sono diventata paranoica..poppate ogni ora e mezza, doppia pesata etc..MA CE L'ABBIAMO FATTAAAAA.... e siamo andati di tetta fino a 14 mesi scongiurando anke qll'odiosissimo latte AR

Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
- Cornelia
- Expert~GolGirl®
Re: chi vuole la sorpresa e chi invece è curiosa:aprilino'11, fiocco azzurro o rosa?
Farfalla sono contentissima evviva il piccolino
Tp
Discorso vaccini non oltre quelli standard non abbiamo intenzione di fare altri, siamo contro i troppi
medicinali, a casa nostra se ti viene il mal di testa o te lo tieni o vai in farmacia perché non abbiamo neanche l'aspirina.
Allattamento sinceramente non ho idee molto chiare, vorrei allattare ma non so come organizzarmi
con il lavoro anche perché essendo libero professionista non ho ne maternità ne allattamento
vedo se riesco a tirarmi il latte e mio marito prende lui i permessi d'allattamento dal lavoro

Tp

Discorso vaccini non oltre quelli standard non abbiamo intenzione di fare altri, siamo contro i troppi
medicinali, a casa nostra se ti viene il mal di testa o te lo tieni o vai in farmacia perché non abbiamo neanche l'aspirina.
Allattamento sinceramente non ho idee molto chiare, vorrei allattare ma non so come organizzarmi
con il lavoro anche perché essendo libero professionista non ho ne maternità ne allattamento
vedo se riesco a tirarmi il latte e mio marito prende lui i permessi d'allattamento dal lavoro

Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
- clo'76
- Expert~GolGirl®
E qui sto soffocando dalle risate :ahah :ahahChicca83 ha scritto:Mia figlia non si ammala e vabbe.
ma in compenso come prende i pidocchi lei, nessuno!
infatti sta perennemente coi capelli corti da un annetto a sta parte. ora che glieli sto facendo ricrescere un po ho il terrore che se li prende subito, e infatti oggi ho preso in farmacia il nuovo pidoK.O. 25euri per shampo e olio. me coions!
Ma povera Rebecca

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
si, decisamente povero portafogli.
25euri di quel scacciapidocchi e altri 19 e passa per sto magnesio del caiser
25euri di quel scacciapidocchi e altri 19 e passa per sto magnesio del caiser

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Io tra pochi giorni entro nel 5°Chicca83 ha scritto:farf ammappa! e che ecografo ha??? un sacco di noi hanno visto il sesso prima della tua 14+4 in cui hai fatto l'eco!!
oh ragazze. siamo tutte al 4° mese praticamente.. manca tp, ci76 e non so chi altor..
che per caso il tempo vola?![]()
![]()
![]()

faby che periodo infernale!!!!! Ma poi immagino l'umore e l'ansia....già col primo figlio si è particolarmente ansiosi poi se c'è pure un problema...

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- fabyana 77
- Original~GolGirl®
chicca....è stato un incubo, veramente....ma al momento t devo dire che non me ne sono accorta.........ho pagato molto più dopo.....e sono diventata un pò paranoica con la peste......ancora adesso 

Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
beh faby, credo che sia normalissimo!
clo, maronna, 5° mese?
io tra una decina di giorni mi sa.. 

clo, maronna, 5° mese?

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
vado a fare un pochino di spesa e poi prendo nana a scuola! a dopo o a domani stelline! 

- Cornelia
- Expert~GolGirl®
Chicca a domani
vado a mettermi sul divano a dopo

vado a mettermi sul divano a dopo
Le mie bambine giocano su una stella
- alejandra
- Basic~GolGirl®
Ciau!
Vi posso fare una domanda da primipara?!!
(odio sto termine!!)
Ma è normale avere sempre muco durante la gravidanza??! Io ho quel muco bianco, a volte di più a volte meno... ma è costante...
Voi lo avete?? Tutto normale??
Grazie per la pazienza!!
Ale
Vi posso fare una domanda da primipara?!!

Ma è normale avere sempre muco durante la gravidanza??! Io ho quel muco bianco, a volte di più a volte meno... ma è costante...
Voi lo avete?? Tutto normale??

Grazie per la pazienza!!
Ale
1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.
- kezia
- Active~GolGirl®
Alejandra anch'io ce l'ho, muco biancastro tipo ovulazione per intendersi ... a quel che mi ricordo l'avevo anche l'altra volta, credo sia normale... sentiamo le altre ma io starei tranquilla
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Muco presente.... va a giorni...a volte di più a volte di meno! 

Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
chicca io devo finire ancora il terzo mese! Lo finirò sabato.
farfalla
per il tuo bimbetto! Ancora non si sa il sesso? Io spero me lo dica giovedì che sarò a 12+6, quindi più indietro di te.
alejandra anche qui muco presente, come nella prima gravidanza.
Allattamento: ho allattato Sofia fino a 14 mesi, ho smesso solo perchè dovevo tornara al lavoro il mese dopo (e lavoro a contatto con sostanze chimiche), è stato tutto molto naturale e sono pronta a rifarlo, anzi, non vedo l'ora!
farfalla

alejandra anche qui muco presente, come nella prima gravidanza.
Allattamento: ho allattato Sofia fino a 14 mesi, ho smesso solo perchè dovevo tornara al lavoro il mese dopo (e lavoro a contatto con sostanze chimiche), è stato tutto molto naturale e sono pronta a rifarlo, anzi, non vedo l'ora!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- CI76
- Expert~GolGirl®
Ciao care
come state? spero tutto bene... io sono di ritorno dalla TN che sembra andata tutto bene, il suo valore è 0,9 mm
il piccolo tutto bene, anche il resto dei parametri che ha misurato erano nella norma... ci ha chiesto se volevamo sapere il sesso, noi ovviamente abbiamo subito detto di si
e... sembra che sia pisellino
non era sicurissima perchè non si vedeva bene però anch'io che non ci capisco mai 'na mazza mi sembrava di averlo visto!! cmq per quello c'è ancora tempo, l'importante è che lui stia bene.
Sono contenta, prima delle eco sono sempre in tensione, poi già quando lo vedo muoversi mi tranquillizzo se poi i valori sono giusti sono felice
ora spero di dedicarmi un pò di più a lui con i miei pensieri, mi rendo conto che lo trascuro e che non la stò vivendo appieno come con Camilla
chissà cosa pensa di me!
a tutte
come state? spero tutto bene... io sono di ritorno dalla TN che sembra andata tutto bene, il suo valore è 0,9 mm

Sono contenta, prima delle eco sono sempre in tensione, poi già quando lo vedo muoversi mi tranquillizzo se poi i valori sono giusti sono felice

ora spero di dedicarmi un pò di più a lui con i miei pensieri, mi rendo conto che lo trascuro e che non la stò vivendo appieno come con Camilla

Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- CI76
- Expert~GolGirl®
io ho allattato Camilla fino ai 18 mesi e spero di farlo anche con questo pupetto!! è un momento unico che spero di ripetere!!!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Io ho allattato Gaia due anni e mezzo!....Sicuramente voglio riallattare anche questo pupotto a lungo...ora non so se riuscirò per altrettanto tempo come per Gaia, però nella mia testa c'è di arrivare ALMENO all'anno....poi se per altri motivi non potrò amen! 

Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
- farfalla
- Master~GolGirl®
viva la patataaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!cri9 ha scritto:aperta la busta...
cromosoma 46 XX

ti innamorerai appena la potrai abbracciare, se non prima
TIKKA accidenti
però magari è solo una gravidanza particolare e poi alla fine va tutto bene

se non ti va di scrivere qui lo capisco, ma non deve essere certo perchè ti senti in colpa a parlarci di cose non serene
CHICCA mi spiace per le contrazioni
magari se ti fermassi un pochino...
KITTY

DANY viva pisellino!
non sarà molto diverso che con la patata, se non per le pipì a fontana

KIARA viva Zeno!!!
45 minuti di eco? bellaaaaa!
per la morfo se quei soldini per voi non sono un problema io la farei, 45 minuti con dvd
benvenuta nel 4° mese
le tette te ne regalerei volentieri una metà abbondante (90F, dovrebbe corrispondere più o meno alla 7 di torace e 11 di coppa... e mi inizia a stare stretto... non ci voglio pensare)
-> vitamine ed integratori: prendo solo l'acido folico, quando mi ricordo
no, non si fa.dany_mau ha scritto: Oh mamme di bimbi maschi...è vero che bisogna tirare su e giù la pellicina del pisellotto perchè se no si chiude?....Ma da quando si fa e per quanto tempo??
se è aperto non si chiude, che io sappia, ma può essere che nasca col pisellino chiuso e non si apra.
al nano l'ha fatto una volta sola farfallo, per poco non l'ammazzo...

alcuni casi si risolvono da soli crescendo, altri no.pulcis ha scritto:Dany così sostiene il chirurgo pediatrico da cui ho portato i bimbi, però non riesco a capire se non bisogna toccarli poi come si risolve la situazione (visto che comunque se un bimbo ce l'ha chiuso da sola la situazione non si risolve!!!!!)
quelli che non si risolvono si aprono chirurgicamente, che è molto più sicuro della manovra che si faceva una volta (per lacerazioni ed infezioni)
nel pannolino il pisellino sta come gli pare

nel senso che tu puoi metterlo come ti pare, ma tanto poi si muove
io preferivo lasciarlo basso, perchè puntato in alto poi quando faceva pipì usciva dal pannolo (dalla vita, è meno assorbente)
l'usanza di metterlo alzato qui c'è perchè dicono che "altrimenti diventa finocchio"

no, si alza mentre fa pipì. credo per la pressione della pipì che esce.Zodiaco ha scritto:per quanto rigurada il fatto pipì in faccia del maschietto semmai il pisellino va in giù, se lo mettete in su schizza in faccia.
il trucco è richiudergli sopr asubito il pannolino o un asciugamano. o essere veloci a schivare il getto

TP Giulia Sofia mi piace

-> corso preparto: ci pensavo giusto oggi in macchina. da un lato mi piacerebbe, magari conosco qualche altra mamma con cui farci compagnia dopo il parto... ma d'altro canto io sono abbastanza asociale, se mi servono informazioni ed aiuto vengo qui o chiamo mia madre (e giusto stamattina ho saputo che le ostetriche del consultorio sono gentilissime e vengono a casa)... mi sa che a 'sto giro mi risparmio la spesa e l'impegno.
l'altra volta mi era stato utile, perchè avevano parlato molto del dopo e, soprattutto, ci avevano fatto provare un po' di rilassamento (che non mi è riuscito durante il travaglio, ma ci ho provato) e le spinte (fondamentali, se no ancora stavo lì a spingere male). poi è stato bello vedere una sala parto, così quando poi ci sono entrata non mi ha fatto troppa impressione. però 'ste cose ora non mi servirebbe ripeterle, credo.
-> acquisti: m'è arrivato ieri il pacco da bonprix coi pantaloni premaman (credo un paio solo, visto il contrassegno che mi hanno chiesto, ma ancora lo devo prendere da mamma), arrivato un panonlino lavabile, in viaggio altri 6 pannolini lavabili, comprato ieri da gs scampoli stoffa per cucire 2 meitai e 2 o 3 fasce lunghe (spero, ho preso le misure un po' a occhio).
-> passeggino: mi sa che prenderò solo la pedana per il nano grande, che magari gli prende un po' di gelosia (a me era venuta a 9 anni per mio fratello che veniva preso in braccio). ed i primi tempi conto di sfruttare fascia e meitai, col nano per mano.
-> sonno: uasi quasi mi vado a fare un caffè... ma non capisco se è l'effetto della gravidanza o del sonno di notte che manca da ormai 4 anni.
-> vaccino antinfluenzale: no. se avesse avuto problemi di deficit immunitario o cardiaci o altro di grave l'avrei fatto, ma visto che per fortuna è sano (a parte quel difettuccio ai bronchi che ormai sembra superato, ma che non era niente di così grave), il vaccino per l'influenza non glielo faccio.
il latte di mamma non fa miracoli: il nano lo prende ancora, ma si è sempre ammalato.
a dire il vero ha detto, come la gina, che forse sembrerebbe... ma che siccome è presto il margine di errore può essere alto e non possono essere sicure. e io voglio la certezza.Chicca83 ha scritto:farf ammappa! e che ecografo ha??? un sacco di noi hanno visto il sesso prima della tua 14+4 in cui hai fatto l'eco!!
poi mi è capitata anchel a tirocinante, che ha chiesto come fare per capire il sesso alla nostra epoca, e mi sono beccata la spiegazione: in pratica non si vede ancora il pizellino o la patatina, ma c'è un "bozzetto" che se va verso l'alto dovrebbe essere maschio, se invece va verso il dietro (o sotto? già non mi ricordo più) dovrebbe essere femmina. ma l'errore è facile, così piccini.
quello che a me sembrava un pisellino in realtà era il cordone ombelicale.
FABYANA accidenti, un vero incubo i primi tempi col tuo Matty
ALEJANDRA sì, è normale il muco per tutta la gravidanza
io del nano l'avevo bianco tipo ricotta o trasparente
'sto giro è giallo
vacci a capire...
se inizia ad avere cattivo odore e/o ti brucia la patata allora magari fatti controllare
-> allattamento: visto che il nano è ancora allattato e considero di fare il tandem, non mi pongo limiti

spero solo che anche il gamberetto abbia voglia di ciucciare come il fratellone

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Sai FARFA che in effetti adesso piselli a parte io alla fine con Gaia è come avessi un maschietto...oddio mi spiego meglio!
Gaia non ha mai messo gonne o cmq pochissimo vestitini! anche d'estate...sempre maglietta e pantaloncini...primo perchè Gaia NON LI VUOLE i vestitini...poi per comodità!
I capelli? sempre abbastanza corti... a me piace un sacco con i capelli corti...e ora che sono un po' più lunghi stavo pensando di darle una spuntata!
Giochi: da maschio! proprio ora qualche bambola...ma fin'ora dinosauri...macchinine...puzzle (questo è neutro!)
Cioè diciamo che io non ho avuto la classica bambolina...nemmeno come carattere...è bella tremenda...poi ovviamente mi fa delle uscite ed è cmq furbetta come tutte le femmine!
Però gioca molto anche con i maschi...di tutte le età e questo mi conforta anche per il fratellino maschio!

Gaia non ha mai messo gonne o cmq pochissimo vestitini! anche d'estate...sempre maglietta e pantaloncini...primo perchè Gaia NON LI VUOLE i vestitini...poi per comodità!
I capelli? sempre abbastanza corti... a me piace un sacco con i capelli corti...e ora che sono un po' più lunghi stavo pensando di darle una spuntata!
Giochi: da maschio! proprio ora qualche bambola...ma fin'ora dinosauri...macchinine...puzzle (questo è neutro!)
Cioè diciamo che io non ho avuto la classica bambolina...nemmeno come carattere...è bella tremenda...poi ovviamente mi fa delle uscite ed è cmq furbetta come tutte le femmine!

Però gioca molto anche con i maschi...di tutte le età e questo mi conforta anche per il fratellino maschio!

- alejandra
- Basic~GolGirl®
Grazie a tutte!!
Convivo con il mio muco senza preoccuparmi allora!!
Mi pare che la TN stia andando bene a tutte!!
Un abbraccio!
Ale
Convivo con il mio muco senza preoccuparmi allora!!

Mi pare che la TN stia andando bene a tutte!!

Un abbraccio!
Ale
1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
visita dalla peddy
Carlotta aetone e Matilda ricomincia con orecchio
ma ancora niente antibiotico x nessuna
ho prenotato ristorantino x me e il socio (sabato saranno 31)in piu pasticcini x amici in C.R.I.
domenica si festeggia con le bimbe a casa di amici: si fa il formaggio!poi pizzoccherata e torta (già ordinata__)
speriamo sia guarita <carlotta!!!

Carlotta aetone e Matilda ricomincia con orecchio
ma ancora niente antibiotico x nessuna
ho prenotato ristorantino x me e il socio (sabato saranno 31)in piu pasticcini x amici in C.R.I.
domenica si festeggia con le bimbe a casa di amici: si fa il formaggio!poi pizzoccherata e torta (già ordinata__)
speriamo sia guarita <carlotta!!!

Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011