tanti
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!
- cristina84
- Basic~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!
buongiorno....panciotte belle....
tanti
per chi ha gli esami...io oggi vado dal ginecologo...e poi corso pre parto...oggi ci dobbiamo presentare come coppia...l'altra volta abbiamo parlato con un nutrizionista , ginecologo e la capo salata del reparto ostetrico della clinica dove partoritò...è stato molto interessante
tanti

- Pottini
- Master~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2
Tatai: prova Carpisa. Hanno valigie carine e i prezzi sono contenuti. Oppure Segue...
Cristina:
per gine e buon corso. Io non vedo l'ora di iniziare! 
Cristina:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- tatai
- Expert~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!
ne ho vista una carina di Segue...andrò in negozio a vedere quanto costa, ma mi sà che la mia idea finisce nel dimenticatoio...meglio risparmiare in questo periodo!!! 
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
- cristina84
- Basic~GolGirl®

ragazze mi date una mano...questo è il mio primo bambino e devo comprarmi tutto il necessario per casa...qualcuna di voi sa dirmi cosa comprare non vorrei comprare cose inutili per il momento...sto facendo una lista di quello che mi potrebbe servire...ora vi metto quello che mi è venuto in mente...
LISTA PER VALERIO
CALZINI
BERRETTO
BAVAGLINI
ASCIUGAMANO
COPERTINA CULLA
GIACCHETTO
per casa:
pANNOLINI
CREME
FORBICI
CIUCCIO
BIBERON VETRO
COMPLETI CULLA
LISTA PER VALERIO
CALZINI
BERRETTO
BAVAGLINI
ASCIUGAMANO
COPERTINA CULLA
GIACCHETTO
per casa:
pANNOLINI
CREME
FORBICI
CIUCCIO
BIBERON VETRO
COMPLETI CULLA

- tatai
- Expert~GolGirl®

per casa:cristina84 ha scritto:ragazze mi date una mano...questo è il mio primo bambino e devo comprarmi tutto il necessario per casa...qualcuna di voi sa dirmi cosa comprare non vorrei comprare cose inutili per il momento...sto facendo una lista di quello che mi potrebbe servire...ora vi metto quello che mi è venuto in mente...
LISTA PER VALERIO
CALZINI
BERRETTO
BAVAGLINI
ASCIUGAMANO
COPERTINA CULLA
GIACCHETTO
per casa:
pANNOLINI
CREME
FORBICI
CIUCCIO
BIBERON VETRO
COMPLETI CULLA
TANTI bavaglini
TANTI body (la taglia 1 mese la portano pochino...io farei scorta di quelli u pochino più grandi...)
Tutine comode. Prendi quelle intere con i bottoncini a pressione che fanno il giro dell'arcata interna delle gambe, sono comodissimi!
Pannini di spugna di misura media...si sporcano un sacco con cacchine e bave!
Copertine per il passeggio almeno un paio (si sa mai, qualche rigurgito!)
Tachipirina!in supposte
Sondino per eventuali coliche
Tisana al finocchio (senza zucchero!!)
Acqua fisiologica e aspira nasino (già dalla prima notte a me è servita!)
(le prime notti di fai assalire dal panico per una colica o una febbriciattola meglio essere premunite per evitare corse in farmacia di notte!)
uno sterilizzarore semplice...anche solo per il ciuccio o i paracapezzoli tuoi...Io ho quello dell'avent da microonde e mi son trovata benissimo!e occupa pochissimo spazio!
I biberon io li avevo in plastica dell'avent, quelli piccolini all'inizio sono sufficienti (almeno due!)
Ciuccio e portaciuccio
...se mi vene in mente altro te lo scrivo...
- tatai
- Expert~GolGirl®

Per l'ombelico quando è nato Ale mi dissero di prendere l'acool...adesso non so cosa indichino. Comunque io alla dimissione prima di andare a casa mi fermo in farmacia a prendere la lista che mi danno in ospedale (tipo se allatti devi prendere delle vitamine...o le deve prendere lui?
o mamma che vuoto!)
prendi della cremina per capezzoli della vea e della crema cicatrizzante(ragadi maledette
!)
prendi della cremina per capezzoli della vea e della crema cicatrizzante(ragadi maledette
- Antonellina74
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze un saluto veloce...
lunedi è arrivata la mia sostituta quindi zero tempo e siamo in full immersion-...baci baci
lunedi è arrivata la mia sostituta quindi zero tempo e siamo in full immersion-...baci baci
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
novembrina '08 - aprilina 2010
- Pottini
- Master~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2
Grande Tatai,
a Tachipirina non avevo pensato...
Mi sono fatta doccia e mi sono sgorillata in vista della visita... mamma che fatica! Ho la schiena rotta!
Ora scappo dall'estetista. Urgono sopracciglia e baffetti...
Mi sa che ci sentiamo stasera dopo la visita.
Così scopro anche come sono andate le visite di stamattina!
Baci
a Tachipirina non avevo pensato...
Mi sono fatta doccia e mi sono sgorillata in vista della visita... mamma che fatica! Ho la schiena rotta!
Ora scappo dall'estetista. Urgono sopracciglia e baffetti...
Mi sa che ci sentiamo stasera dopo la visita.
Così scopro anche come sono andate le visite di stamattina!
Baci
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- cristina84
- Basic~GolGirl®

grazie tatai....mi sono copiata i tuoi suggerimenti...cosi poi li allego tutti e cerco di creare una lista....
buon compleanno anto.....
buon compleanno anto.....

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte
e
per le visite.
Io sono appena arrivata in ufficio dopo aver presentato i documenti all'inps per la maternità: è ufficiale, ultimo gg di lavoro sarà venerdì 12.
Ieri sera è arrivato un pacco della mia mamma con i bavaglini e le copertine fatti da lei e da mia nonna
mi veniva da piangere... sono bellissimi... anche per la mia nascita la copertina l'aveva fatta la mia bisnonna, così come per la mia pupetta... speriamo sia di buon auspicio

Io sono appena arrivata in ufficio dopo aver presentato i documenti all'inps per la maternità: è ufficiale, ultimo gg di lavoro sarà venerdì 12.
Ieri sera è arrivato un pacco della mia mamma con i bavaglini e le copertine fatti da lei e da mia nonna
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Antonellina BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!

- francesca1972
- Original~GolGirl®

CRISTINA ti ho appena inviato la lisa completa x te e bambino fornita da Mila: c'è TUTTO
ANTO AUGURI!!!
ANTO AUGURI!!!
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm
- francesca1972
- Original~GolGirl®

Sono appena tornata dall'eco......
Mi hanno confermato che sono veramente a rischio di parto prematuro
e mi hanno detto di chiamare subitissimo la mia gine....
Lorenzo sta bene ma è bello grosso ed è veramente troppo "giù" rispetto all'epoca gestazionale...Mi hanno detto che sono nelle condizioni di una gestante alla 37a settimana mentre io sono alla 31a....
Devo stare a riposo sdraiata, vasosuprina retard ogni 12 ore + magnesio, non mi devo muovere, non devo fare nulla x almeno un mese poi casomai lo fanno nascere.
Il bimbo è grosso (1.790 e misura già 42 centimetri) e spinge come un dannato x uscire; sta già in posizione ed è già pure incanalato ma sta BENE!!!!
Pare che abbia veramente una fretta dannata di conoscere la mamma
Han detto che se nascesse ora lo dovrebbero intubare
quindi di cercare di tenerlo dentro almeno x altre 4-5 settimane
Mi hanno confermato che sono veramente a rischio di parto prematuro
Lorenzo sta bene ma è bello grosso ed è veramente troppo "giù" rispetto all'epoca gestazionale...Mi hanno detto che sono nelle condizioni di una gestante alla 37a settimana mentre io sono alla 31a....
Devo stare a riposo sdraiata, vasosuprina retard ogni 12 ore + magnesio, non mi devo muovere, non devo fare nulla x almeno un mese poi casomai lo fanno nascere.
Il bimbo è grosso (1.790 e misura già 42 centimetri) e spinge come un dannato x uscire; sta già in posizione ed è già pure incanalato ma sta BENE!!!!
Pare che abbia veramente una fretta dannata di conoscere la mamma
Han detto che se nascesse ora lo dovrebbero intubare
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Fra allora intanto millemila
per te e per il tuo piccolino...
Poi: stai a RIPOSO! Chiacchiera con noi, ma stai a riposo.
E soprattutto stai tranquilla! sei e DEVI rimanere aprilina, vorrai mica trasformarti in una febbrarina o marzolina eh!!!!

Poi: stai a RIPOSO! Chiacchiera con noi, ma stai a riposo.
E soprattutto stai tranquilla! sei e DEVI rimanere aprilina, vorrai mica trasformarti in una febbrarina o marzolina eh!!!!
- cristina84
- Basic~GolGirl®

ciao fra grazie della lista....
stai al riposo assoluto mi raccomando...nn fare sforzi...facci sapere smpre...gtanti
per te...ma aprososito di bambini grossi ma allorapure iosono in questa situazione sono alla 29 e pesa 1.6 kg ed è lungo 39...
stai al riposo assoluto mi raccomando...nn fare sforzi...facci sapere smpre...gtanti

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

la mia a 30 pesa 1.7 la lunghezza non me l'ha detta peròcristina84 ha scritto:ciao fra grazie della lista....
stai al riposo assoluto mi raccomando...nn fare sforzi...facci sapere smpre...gtantiper te...ma aprososito di bambini grossi ma allorapure iosono in questa situazione sono alla 29 e pesa 1.6 kg ed è lungo 39...
- cristina84
- Basic~GolGirl®

perciò sto tranquilla allora....grazie monst

- Germy
- Platinum~GolGirl®

giuly80 ha scritto:fatta la visita oggi, kg 1.300, 42 cm, però mi hanno trovato un pò di anemia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®

eccomi ... da ieri sera poi ho passato la nottata sul wc con catino davanti ... ora lo stomaco va un pò meglio mi sono imbottita di plasil
ecografia fatta Nicolò sta bene peso stimato 1.110 e lungo 34cm è indietro di una settimana ma per ora placenta e cordone ombelicale funzionano nella norma
sono anche riuscita a mangiare un pò di riso in bianco
stamattina ero sotto i 63.5
ecografia fatta Nicolò sta bene peso stimato 1.110 e lungo 34cm è indietro di una settimana ma per ora placenta e cordone ombelicale funzionano nella norma
sono anche riuscita a mangiare un pò di riso in bianco
stamattina ero sotto i 63.5
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Monsterina900 ha scritto:Antonellina BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()