GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LA PASQUA NON E' UN UOVO, MA UN BAMBINO QUEL CHE COVO...

Bloccato
Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PER LA PASQUA NON E' UN UOVO, MA UN BAMBINO QUEL CHE COVO...

Messaggio da Nathalie » 30 mar 2008, 10:36

Buongiorno belle!!
RO: cribbio mi sono dimenticata di dirti che le foto dell'evoluzione della panza sono troppo belleeee!! Le ho già viste qualche giorno fa ma mi sono dimenticata di farti i complimenti! E bravo anche il maritozzo che si è prestato :ok , mio marito è troppo vergognoso e non lo avrebbe mai fatto :che_dici
MELISSA: che bello che oggi la trovi pronta :ok , ma poi rimette pure a posto la cucina o lo devi fare tu? Pure a me la panza pesa, non ti dico ieri in che condizioni e piantare i fiori, sembravo un elefante :ahaha !!
DODI: come stai? Gabriele mangia?
KITTY: e tu? Sei un po'più tranquilla? Quando lo devi portare ancora alla visita?
SOIA: per il fatto contrazioni non devi assolutamente preoccuparti: possono partire da un momento ed essere quelle buone, però direi che ci sei quasi.
SVEVA: per i tuoi esami tanti :incrocini e tienici informate ok?

Stamattina sempre i soliti dolorini da ciclo ma nulla di più :che_dici

BUONA DOMENICA BELLE :bacio
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 30 mar 2008, 10:39

nathalie diciamo che un pochino sistema.....ma....poi passo io!! :prrrr
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 30 mar 2008, 10:43

auguri a ile e alessia per i loro cuccioli
SARA e RICCARDO
ben arrivati
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 30 mar 2008, 11:04

:yeee :yeee BENVENUTA SARA :yeee :yeee

:yeee :yeee BENVENUTO RICCARDO :yeee :yeee
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 30 mar 2008, 11:14

Dodi: che bravo il piccolo che fa ancora la nanna...Peccato che non sia riuscita a dormire anche tu fin tardi, ma immagino che con un altro bimbetto arzillo per casa sia dura.

Io mi sono alzata da poco e devo dire che sto dormendo come un ghiro in vista di quel che mi aspetta...
E' da 2 giorni che ho le dita delle mani un po' gonfie ed ho tolto la fede per precauzione. Che sia un segno? Come oggi, manca esattamente una settimana... Ma sabato avrei un matrimonio. Chissà se riuscirò a presenziare?!?!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 30 mar 2008, 11:16

Con tutti questi aprilini frettolosi non è che alla fine mi lasciate da sola qui? Io ho la sensazione che arriverò a maggio :fischia

Soia, anche a me sembra che da quello che ti hanno detto il tuo utero si sta preparando, non direi proprio che è tutto fermo :hi hi hi hi

Sono felicissima che Marieclaire sia stata dimessa, finalmente possono iniziare la loro vita in 3 :emozionee

Qui oggi è una giornata splendida, ma c'è il blocco del traffico :aargh
Mi sarebbe tanto piaciuto fare un giretto al mare, ma purtroppo non ci si può muovere con la macchina...mi accontenterò di una passeggiata lungo il fiume :che_dici
Adesso mi dedico a tutte quelle cose preparatorie che ci hanno insegnato al corso pre-parto...che faticaccia però; preparazione del seno, esercizi di respirazione, ginnastica...altro che riposo :ahaha

Buona domenica a tutte :sorrisoo

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 30 mar 2008, 11:18

Kuz:ma tu credi che servano tutte le cose preparatorie che insegnano ai corsi?
Io ci credevo, ma tutte quelle che li hanno fatto ed hanno già partorito han detto che non è servito a nulla... Certo un po' di creme possono aiutare, ma non so quanto crederci anch'io.
Provare non costa nulla però...

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 30 mar 2008, 11:38

ragzze Luca mi ha fatto una tortaaaaaaa spettacolo!! margherita circa con dentro crema al cioccolato e cannella!!! :urka buonaaaaaaaaaaa :ok
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 30 mar 2008, 11:39

Infatti Lalla, è quello che penso anch'io, anche se confesso che ci vuole un certo impegno, e io non sono proprio il massimo della costanza.
A noi hanno consigliato di strofinare il seno con un asciugamano bagnato, soffermandosi in particolare su areola e capezzolo, per prevenire l'insorgere delle ragadi, e successivamente di cospargerlo abbondantemente di crema.
Ci ha anche detto che chi ha sempre preso il sole in topless è più agevolata, perchè la pelle del seno è meno delicata e più coriacea.
L'ostetrica proprio l'altro giorno ci diceva che lei ha messo in una sorta di vassoio virtuale tutta una serie di informazioni e cose che potrebbero risultarci utili, poi non è detto che lo siano perchè ognuna di noi è diversa. Starà poi a noi cogliere quello che sentiamo più giusto per noi.

Io ci provo, non si sa mai :che_dici
Poi a posteriori vedremo :hi hi hi hi

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 30 mar 2008, 11:40

Buona domenica a tutte!
Stanotte ho avuto altre contrazioni dolorose ma ora la situazione sembra tranquilla.
Ho delle perdite molto liquide ma non mi preoccuperei non avendo ancora espulso il tappo. Voi che dite?? :domanda
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 30 mar 2008, 11:49

Buongiorno belle, avete visto che splendida giornata!! Finalmente!! :yeee

Io come sempre mi son svegliata tardi, ho dei doloretti tipo ciclo ma niente di più! Spero anche io di arrivare almeno al termine come kuz! :incrocini

Un baciotto a Marieclaire che è uscita e si gode la sua cucciola a casa finalmente!! :-D

Incrocini per Sveva ed i suoi esami! :incrocini

E un baciotto grande a kitty e dodi e thilly e ILE e Alessia e lalla e melissa e pianetablu e nathalie e zodiaco e soia e superangie e chiocciola e cinzia e elettra e phoebe e ro77 e carmen e a tutte le altre che ora non ricordo! :bacio

Oggi sono 36 settimane!! :-D

Il 2 Aprile ho l'eco e la visita dal gine....non vedo l'ora.. spero mi diano buone notizie sul mio cucciolo.... :yeee

ora ho un quesito per i pollici verdi di questo forum....ho piantato a settembre i bulbi di tulipani provenienti da Amsterdam e ora stanno sbocciando, solo che su due di questi ci sono tutti piccoli pidocchi o cose simili....avete qualche rimedio???? Non voglio che si rovinino prima di nascere...... :buuu

grazie a chi saprà aiutarmi e buona giornata! :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 30 mar 2008, 11:51

Cinzia, le contrazioni sono quelle buone se diventano ravvicinate (5-10 minuti) e soprattutto regolari (cioè tutte più o meno uguali come intensità); se facendo un bagno caldo o una doccia passano, è probabile che siano solo quelle preparatorie.
Le perdite liquide possono essere tutto o niente: nel mio caso avevo rotto il sacco in alto e avevo lievi perdite acquose rosate, però dopo poco ho espulso il tappo e sono partite le contrazioni :ok
VALERIO è nato il 13.03.2008

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 30 mar 2008, 11:53

Accipicchia... Io non ho il pollice verde, bensì il pollice dell'assassino. Dove metto mani sulle piante, queste muoiono... Quindi non so aiutarti. Ma perchè non vai in un'agraria e chiedi un prodotto specifico per i tulipani?

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 30 mar 2008, 11:53

Ale&Dany: ma che bella la tua pancia!
(che nostalgia... :buuu )
VALERIO è nato il 13.03.2008

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 30 mar 2008, 11:58

grazie Lalla, lunedì ci andrò sicuramente.... :ok

phoebe, immagino quanto possa mancare la pancia...soprattutto la mia che è bella ingombrante.....però dai anche dopo con il cucciolo fra le mani non penso che ci saranno molti rimpianti....e poi possiamo fare sempre il secondo per riavere la panciona!! :ahaha :ahaha

ora vado a docciarmi....a frappè! :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 30 mar 2008, 12:04

Ale&Dany:ho guardato le tue foto ed ho visto che hai il passeggino Trio for me della Chicco, giusto?
Io volevo prenderlo identico al tuo. Volevo farti 2 domande:
1) l'hai provato? E' pratico?
2) Io aspetto una bimba, ma il passeggino nero-celeste è stupendo e volevo optare per quello. Secondo te è troppo maschile?

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 30 mar 2008, 12:20

Dimenticavo tutti i miei :incrocini per chi ha visite e problemini vari con la panciotta o con i cuccioli già nati.

Ale, un baciotto a te, compagna di dpp :sorrisoo
Non so aiutarti per i fiori, anche io come Lalla non ho esattamente il pollice verde :fischia
:bacio

Vado a preparare il pranzo, non credo mi ricollegherò prima di domani.
Baci sparsi a tutte

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 30 mar 2008, 12:21

Melissa, buona la torta! Ma Luca è un vero cuoco allora!
Per gli esami sballati, non ti preoccupare, credo dovranno farti l'antibiotico prima del parto ma nulla di più...
Nathalie, sì, mio marito è un gran buffone... chissà quando avrà Irene per le mani cosa combineranno :emozionee
Ale, per il pollice verde io sono veramente zero :che_dici
Cinzia, per le perdite vedi un po' come evolvono, la leucorrea è normale in questo periodo ma se diventano troppo abbondanti magari chiama il gine...
Lalla e Kuz: io l'unica cosa che faccio (quando mi ricordo :fischia ) è allungare un po' i muscoli e fare gli esercizi per il perineo, per il resto e soprattutto per la respirazione mi hanno detto che saranno le ostetriche durante il travaglio a dirmi come respirare... quindi non mi sbatto adesso!

Be' qui abbiamo finito le pulizie (il maritino è molto collaborativo :cuore soprattutto in quest'ultimo periodo), tra un po' preparo il pranzo e poi passeggiatina... visto che abbiamo anche un'ora di luce in più!

Ma anche i vostri cuccioli si muovono tantissimo ultimamente? Irene a volte sembra impazzita, mi tira delle culate esagerate... be' magari vuol dire che è inciccionita :hi hi hi hi E io finché la sento vivace sono tranquilla :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 30 mar 2008, 12:31

Ma come manco un giorno e arrivano due pargoli???!!! :yeee :yeee :yeee

BENARRIVATI RICCARDO E SARA E TANTISSIMI AUGURI ALLE MAMMA E AI PAPA' certo Alessia e' stata super veloce :urka

RO la crescita della tua pancia va benissimo, e' piccina ma e' cresciuta regolarmente e soprattutto mi pare che anche tu sia minuta e il ricordo e' davvero stupendo!!!!

Vi racconto di ieri: sono stata al matrimonio e tutto e' filato liscio anche se a fine matrimonio a Federica e' venuta la febbre, ma la giornata e' passata bene, con un sole stupendo. Ero stanca ma non troppo e ieri sera ho avuto delle contrazioni come l'altra notte ma poi e' finito tutto li e comincio ad essere un po' demoralizzata. Ad ogni modo stamattina mi e' uscito tantissimo muco e penso sia proprio il tappo. A questo punto posso solo aspettare e cercare di stare tranquilla senza farmi prendere dal nervosismo!!!

Soia non sei l'unica che avra' il primato di arrivare alla DPP e oltre (forse) :prrrr
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 30 mar 2008, 12:36

Ah...dimenticavo, se non accade nulla prima il 2/04 ho il primo monitoraggio e a quel punto richiamo anche il ginecologo per vedere come procede e se Emma ha intenzione di uscire questa settimana!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Bloccato

Torna a “Aprile”