GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA CAPRIOLE E CALCETTI,STAN PER USCIRE I NOSTRI ANGIOLETTI!

Bloccato
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA CAPRIOLE E CALCETTI,STAN PER USCIRE I NOSTRI ANGIOLETTI!

Messaggio da carmen.du » 19 mar 2008, 10:18

comunque meglio non pensarci......in totale per quanto riguarda il peso finora ho messo 13 kg! :urka
mi viene l'ansia......
ieri ho chiamato il gine e mi voleva piazzare la visita dopo pasqua a mercoledi', al che gli ho detto chiaro che volevo andare venerdi' dato che non mi sono sentita e non mi sento bene, e poi ho 3000 domande da fargli!! e che cavolo pure lui, se sei libero venerdi' che mi dici a fare mercoledi'!!!!!

ora aspetto con ansia VENERDI, voglio sapere come sta la mia sofia, dato che la sento muoversi di continuo :ahaha per fortuna ritorna mio marito e mi accompagna!
OGGI INIZIO LA 35^ SETTIMANA!!!! :yeee :yeee
a dopo belle.....
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 19 mar 2008, 10:20

Carmen: fregatene! Ormai manca poco, anche io sto attenta. Quando mi viene fame cerco di andare su mela, yogurt, carota. Ma la bilancia va lo stesso su. Quindi mangiamo, tanto il risultato non cambia e almeno ci togliamo qualche soddisfazione :ahaha
Tanto la dieta per essere in forma in agosto la dobbiamo fare comunque :aargh
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 19 mar 2008, 10:22

A PROPOSITO ......MI ERO DIMENTICATA DI DIRVI.....
IERI HO RICEVUTO ANCHE IOP IL BUONO DELLA PRENATAL X IL FIOCCO NASCITA :yeee :yeee E VAIIIIIII
appena posso mando il maritino a prenderlo!!
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 19 mar 2008, 10:23

Si comunque discorso peso, il pediatra a lezione ci ha detto che durante l'allattamento... Altro che dieta!!! Bisogna mangiare quanto adesso... :fischia

Io già mi immagino che andrò in Sardegna che sembrerò una boa!!!
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arale80 » 19 mar 2008, 10:26

AUGURISSIMI ALLE NEO MAMMINE POHEBE E THILLY E AI LORO SCRICIOLI VALERIO E AURORA

Non vedo l'ora che nasca, vederlo e sapere che è sano e sta bene...
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 19 mar 2008, 10:26

hai ragione anto......mi sono stancata di stare attenta, anche perche' mi innervosisco quando poi qualcuna mi racconta di amiche che mangiano di tutto......magari quelle pesano meno!!! che ingiustizia.....
comunque ci avevo gia' pensato, infatti pomeriggio io e mia mamma ci dedicheremo alla preparazione dei dolci di pasqua (i biscotti, non la pastiera che a me non piace!).....e chi se ne frega!!!!
spero solo che la mia sciatalgia mi dia tregua!!!
baci

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 19 mar 2008, 10:36

:ok Eccomi, ci sono anch'io!
Sto cercando di infilare le ultime cose nella valigia e sto mettendo le etichette col nome sui pacchetti per i vestitini del bimbo.
Carmen du io penso che tra ritenzione ed ormoni ormai la dieta non possa più fare tanto, coraggio che ormai manca poco e tra poco saremo di nuovo ACCIUGHE! :fischia almeno spero!
Ciccia tanti complimenti per la "pancetta"!!!!
Kuz sai che anche io non riesco a liberarmi del raffreddore? lo avevo avuto, mi era passato ed ora mi è ritornato! :buuu
Ciao Ile e ciao Melissa, appena hai finito vedo le tue bomboniere
Ro anche io ho notato che quando sono in piscina si muove molto, però non riesco ancora a capire quali parti del suo corpo sono quelle che vedo muovere
Nathalie perchè ti perdi sempre i messaggi che scrivi?

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 19 mar 2008, 10:41

Carmen du auguri per la 35° , io ci sono quasi! Io sono a +12 e 1/2 ma sono sicura che arriverò presto a +13 e poi spero di non andare oltre!
Eny anche a noi al corso preparto hanno detto che con l'allattamento non si deve stare a dieta......boh, vedremo!

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 19 mar 2008, 10:43

:urka Buongiorno!!
Per quanto riguarda l'alimentazine durante l'allattamento non preoccupatevi, l'importante se allattate esclusivamente è bere tanto e state tranquille si consuma parecchio.... con la prima gravidanza io avevo preso 10,5 Kg e nel giro di un paio di mesi ne ho persi 17 :urka
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 19 mar 2008, 10:45

Alessia: grazie per l'incoraggiamento! spero tanto che nel post parto il ritorno alle forme precedenti sia rapido e indolore come lo è stato per te :incrocini :incrocini
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 mar 2008, 10:46

Carmen, non vale pesarsi ogni giorno :-D Da un giorno all'altro il peso varia moltissimo, anche per questioni di ritenzione idrica/svuotamento intestino, quindi ti conviene regolarti scegliendo un giorno della settimana e pesandoti sempre in quel giorno (e possibilimente nelle stesse condizioni). Così dovresti avere meno variabilità...
Anto, anche per me sante zanzariere :fischia che ci salvano ogni estate...
Ile, bene per la pressione di oggi, dai :ok
Zodiaco, brava che finisci la valigia :yeee
Eny, :incrocini per oggi
Melissa, buon corso!

Discorso peso e pancia: ieri l'ostetrica ci ha detto di non aspettarci di uscire dall'ospedale senza pancia (ma va?), dice che dopo il parto il nostro utero ha le stesse dimensioni di quando eravamo di cinque mesi :urka , per tornare alle dimensioni pre-gravidanza ci vogliono circa 40 gg... quindi in sei settimane dovremmo in teoria tornare come prima, ovviamente se abbiamo messo su anche della ciccia per quella ci vorrà di più... ma come dice Eny se allattiamo al seno abbiamo bisogno di quelche riserva :fischia
Io sono ferma a +6 kg, le cose sono due, o in queste ultime 4 settimane esplodo oppure esco dall'ospedale che peso meno di prima (pancetta molle a parte :x: ). Mah, staremo a vedere, l'importante è che ingrassi la mia gnoma :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 19 mar 2008, 10:54

Ragazze io facendo i conti sono a meno 6 kg da quando sono rimasta incinta!!!
Perchè ero 87 kg,adesso sono 86kg 6 kg sono fra bimba,utero,placenta ecc...quindi esco più magra di prima!!!! :yeee :yeee
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 19 mar 2008, 10:56

Sveva, ma come hai fatto???? :urka :urka :urka
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 19 mar 2008, 10:58

Ro sono d'accordo con te, l'importante è che ingrassi la bimba.
Il gine mi ha detto, che mi sono salvata col peso perché partivo con 5 chili sotto peso.... :fischia e lui dice che se si è magri in partenza si posson prendere fino a 15 chili......
quasi quasi mi impegno e in queste 4 settimane vedo di recuperare i 2 e 1/2 mancanti,,,,tanto non serve impegnarsi molto :fischia :fischia :ahaha
Alessia tante altre persone mio han detto la stessa cosa e cioè che con l'allattamento son tornate + magra di prima
dell'utero e del fatto che impiega una quarantina di giorni a ritornare normale lo sapevo ma non mi preoccupa molto.....stanno dinendo 9 mesi che ci vuole a far passare 40 giorni ?

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 19 mar 2008, 11:02

Ro, ho cantato vittoria troppo presto... pressione in aumento.. 145/95 l'ho rimisurata perché incomincio ad avere mal di testa. Il bello é che a) non posso prendere la pastiglia perché quella stordita di mia madre ieri per sbaglio ha preso x sbaglio la borsa dei farmaci che avevo ritirato in farmacia b) perché adesso in casa ho il falegname che mi sta montando la porta della cucina.. spero che per le 12:00 abbiano finito così poi vado a ricomprare le pastiglie e finalmente a ritirare gli esami!

Qualcuna di voi ha problemi con il nervo sciatico? E' da Lunedì che ha ricominciato a farmi male la parte sx di schiena, gamba e ginocchio.. ma come cavolo farò a partorire in questo stato pietoso???

Ciao Zodiaco :bacio
Carmen.. Anto al 9° mese paranoie per il peso :martello
Svevazoe, ma come cavolo ci sei riuscita!!
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 19 mar 2008, 11:04

Sveva, già te l'ho detto in passato ma te lo ridico anche ora: sei stata bravissima e hai dimostrato una grandissima forza di volontà. Non è facile, soprattutto a 23 anni.......Una mia amica è rimasta incinta con una ventina di chili di sovrappeso ed anche lei è stata abbastanza brava perché ha preso solo 5 chili. I bambini si nutrono ugualmente di ciò che sta dentro al nostro organismo anche se noi non ingrassiamo.

Zoe sarà fiera di avere una mamma come te! :bacio :bacio
Te lo dico con tutto il :cuore , io non ci sarei mai riuscita! :fischia

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 19 mar 2008, 11:07

Ile72 mi dispiace tanto per la pressione! ed anche per il nervo sciatico, non so cosa sia peggio.
Comunque per il nervo sciatico cerca di stare in posizioni in cui non ti tira perché devi farlo sfiammare!

Per la pressione l'unica cosa è il farmaco ma cerca di prenderlo presto! :bacio

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 19 mar 2008, 11:09

Ragazze grazie per i complimenti ma vi assicuro che non ho mai mangiato tanti dolci come durante la gravidanza!!!!!
Per tutta la vita ho fatto diete sopra diete senza mai perdere niente o cmq poco,e durante la gravidanza sono dimagrita!
Ma vi assicuro che non ho fatto alcuna dieta!Penso sia la natura che si regola,essendo partita cicciotta il mio organismo non ha preso kg,almeno è l'unica spiegazione che mi do perchè veramente ho sempre mangiato di tutto.
Oppure è già il primo segno che questa bimba è il mio piccolo miracolo e già durante la gravidanza ha voluto dimostrarmelo non facendomi aumentare di peso.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 mar 2008, 11:18

Sveva, :bacio
Ile, :coccola per gli acciacchi
Zodiaco, dici che allora dobbiamo impegnarci per ingrassare ancora un po'? :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 19 mar 2008, 11:28

Sveva potrebbe davvero essere il tuo piccolo miracolo! :ok :ok
Ro77 esatto! facciamo una petizione, dopo di che ci daremo alle abbuffate!
A parte gli scherzi, io ormai non sto + molto attenta, mi sono stufata e se mi capita un dolce sotto tiro, lo divoro! :fischia :ahah

Bloccato

Torna a “Aprile”