GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alle Apriline2011 nel pancino batte forte un cuoricino!
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Re: Alle Apriline2011 nel pancino batte forte un cuoricino!
Che bello! Ho visto però che a Verona non c'è, uffa
vediamo se trovo qualcosa di simile

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte 

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- robyska
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze!!
Tornata stamane dalla Sardegna...il viaggio è stato interminabile. Stanotte non ho dormito una cippa lippa, in più c'era mare mosso e siamo sbarcati con quasi 2 ore di ritardo..per non parlare del traffico che ho trovato dal porto a casa...non ce la facevo più...sprattutto mi riusciva difficile gestire il bimbo in nave in attesa che ci facessero scendere ai garage: da sola con 3 borse e Attila!!!Così stamani all'alba delle 10:15 ho smollato il pupo ai suoceri e son venuta a casa. Ho dormito un'oretta, dopodichè è arrivato mio marito, mi ha portato le valigie e preparato un bel piatto di pasta al pesto (che ovviamente devo ancora digerire ora
). Poi è scappato a ritirare il pargolo perchè non sia mai che dopo 12 gg. che non lo vedono i suoi lo tengano più di 4 ore
. Però l'ho spedito a casa dei miei (che sono ancora in Sardegna) a fare la nanna così riesco a disfare le valigie e far 2 lavori in tranquillità!!(E intanto vi rileggo un pò).
Ieri sera in nave abbiamo avuto un'esperienza spiacevole. Per la prima volta Lorenzo ha sperimentato che il contatto con i suoi simili non è sempre piacevole: è entrato nella palestra gioco dove possono entrare solo i bambini...arrivati ad un certo punto trova davanti a sé una bimba che avrà avuto 1 anno e mezzo circa. La peperina lo tira a sè agguantandolo per la maglietta e poi gli stringe con le unghiette la parte di pelle che sta sotto l'occhio...e non accennava a mollarlo. Fuori io e la madre della piccola sanguinaria cercavamo di farla desistere mentre Lorenzo incredulo stava sotto le sue grinfie. Quando finalmente lo ha lasciato lui si è girato da me piangendo disperato con un occhio pesto e lei si è girata acercare una nuova preda: un bimbo di 6/7 anni che ha agguantato per i capelli
. E' stato bruttissimo assistere alla scena senza poter intervenire!
Io sono stanchissima. Non vedo l'ora che arrivi il 22 per fare l'eco. Negli ultimi giorni ho avuto qualche dolorino al rene sinistro...non mi ricordo di averne patito per Lorenzo. Secondo voi devo preoccuparmi?
Sintomi: una grande acidità di stomaco, bocca sempre impastata e sete da cammello e, soprattutto, come per Lorenzo ho avuto il mal di denti (che mi viene solo in gravidanza!!).
Domani invece, alla faccia del ven. 17, lo dirò al mio capo. La pregherò comunque di aspettare a diffondere la notizia almeno sino al 22. Voglio aspettare l'eco per vedere se va tutto bene. Per questo motivo, a parte parenti e amici stretti, non l'ho detto a nessuno. Però c'è qualcuno che non si fa mai i fatti suoi. La ex baby sitter dei miei nipoti mi ha visto a fare gli esami del sangue, mi ha salutato, dopodichè è andata nel negozio di mio marito a chiedere alla commessa se sono incinta. Ovviamente la commessa è caduta dal pero e quando ha visto mio marito, davanti ad altri clienti, gli ha chiesto se sono incinta spiegandogli l'antefatto. Una signora anziana che era lì ha detto: "A me quando mi incontrano a fare gli esami non mi chiedono se sono incinta"
. Allo stesso modo un'altra conoscente di mio marito (che io invece non conosco) mi ha visto a fare gli esami e ha chiesto a mio marito se aspetto. Io per educazione, anche se ho un dubbio aspetto che sia l'interessata a parlarmene.
Non ho letto tutti gli arrettrati ma sono solidale con chi deve aspettare ancora per fare la prima visita.
Tosca ho letto delle convulsioni
. Anche io ho avuto un episodio all'età di 5 anni portato dalla febbre alta. In seguito ho dovuto prendere per molti anni il GARDENALE anche se, probabilmente, il mio è stato un normale episodio convulsibvo portato dallo stato febbrile. Ricordo ancora con fastidio i controlli che mi facevano fare periodicamente. Mio nipote invece ne soffre da diversi anni ma non hanno ancora capito da cosa siano portati i suoi episodi. Però ora va molto meglio.
Volevo dare i benvenuto a tutte le new entry
.
Ormai siamo in tantissime!!
Tornata stamane dalla Sardegna...il viaggio è stato interminabile. Stanotte non ho dormito una cippa lippa, in più c'era mare mosso e siamo sbarcati con quasi 2 ore di ritardo..per non parlare del traffico che ho trovato dal porto a casa...non ce la facevo più...sprattutto mi riusciva difficile gestire il bimbo in nave in attesa che ci facessero scendere ai garage: da sola con 3 borse e Attila!!!Così stamani all'alba delle 10:15 ho smollato il pupo ai suoceri e son venuta a casa. Ho dormito un'oretta, dopodichè è arrivato mio marito, mi ha portato le valigie e preparato un bel piatto di pasta al pesto (che ovviamente devo ancora digerire ora

Ieri sera in nave abbiamo avuto un'esperienza spiacevole. Per la prima volta Lorenzo ha sperimentato che il contatto con i suoi simili non è sempre piacevole: è entrato nella palestra gioco dove possono entrare solo i bambini...arrivati ad un certo punto trova davanti a sé una bimba che avrà avuto 1 anno e mezzo circa. La peperina lo tira a sè agguantandolo per la maglietta e poi gli stringe con le unghiette la parte di pelle che sta sotto l'occhio...e non accennava a mollarlo. Fuori io e la madre della piccola sanguinaria cercavamo di farla desistere mentre Lorenzo incredulo stava sotto le sue grinfie. Quando finalmente lo ha lasciato lui si è girato da me piangendo disperato con un occhio pesto e lei si è girata acercare una nuova preda: un bimbo di 6/7 anni che ha agguantato per i capelli

Io sono stanchissima. Non vedo l'ora che arrivi il 22 per fare l'eco. Negli ultimi giorni ho avuto qualche dolorino al rene sinistro...non mi ricordo di averne patito per Lorenzo. Secondo voi devo preoccuparmi?

Sintomi: una grande acidità di stomaco, bocca sempre impastata e sete da cammello e, soprattutto, come per Lorenzo ho avuto il mal di denti (che mi viene solo in gravidanza!!).
Domani invece, alla faccia del ven. 17, lo dirò al mio capo. La pregherò comunque di aspettare a diffondere la notizia almeno sino al 22. Voglio aspettare l'eco per vedere se va tutto bene. Per questo motivo, a parte parenti e amici stretti, non l'ho detto a nessuno. Però c'è qualcuno che non si fa mai i fatti suoi. La ex baby sitter dei miei nipoti mi ha visto a fare gli esami del sangue, mi ha salutato, dopodichè è andata nel negozio di mio marito a chiedere alla commessa se sono incinta. Ovviamente la commessa è caduta dal pero e quando ha visto mio marito, davanti ad altri clienti, gli ha chiesto se sono incinta spiegandogli l'antefatto. Una signora anziana che era lì ha detto: "A me quando mi incontrano a fare gli esami non mi chiedono se sono incinta"

Non ho letto tutti gli arrettrati ma sono solidale con chi deve aspettare ancora per fare la prima visita.
Tosca ho letto delle convulsioni

Volevo dare i benvenuto a tutte le new entry

Ormai siamo in tantissime!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- robyska
- Original~GolGirl®
Dimenticavo:
Pulcis, Farfalla mi conforta sapere che il "sollevamento pesi" è un'attività molto diffusa...
Pulcis, Farfalla mi conforta sapere che il "sollevamento pesi" è un'attività molto diffusa...

- farfalla
- Master~GolGirl®
ZODIACO il nido a gennaio-febbraio lo eviterei, che sarebbe troppo vicino alla nascita e potrebbe collegare le due cose.
il metodo montessori io lo adoro, per il poco che lo conosco, e da quello ho rpeso spunto per tante cose che ho fatto e faccio col nano (alcuni giochini o anche abitudini di comportamento). tende a mettere il bambino e le sue esigenze al centro, usando giocattoli molto semplici che lo stimolino e utensili più possibile simili a quelli della vita comune. ma ogni scuola poi apporta le sue variazioni al metodo montessori puro.
e in ogni caso la qualità dell'asilo secondo me la fanno le maestre, più che il metodo di riferimento adottato.
e devo ammettere che il nanetto è stato parecchio collaborativo (era novembre 2008, quindi aveva 1 anno e mezzo, circa)
anche il nano mi ignorava, oppure partiva in un pianto inconsolabile perchè voleva la nonna... cioè, parlo al passato, ma anche ieri sera me l'ha fatto...
oggi primo giorno di materna, con riunione insegnanti/genitori incorporata
il nano non voleva andare, poi l'ho perso di vista che giocava e alla fine non voleva più venire via... c'è voluta la promessa della pizza, che a stomaco vuoto gli ha fatto troppo gola per rinunciare
domani dovrei lasciarlo e venire via, non so se è ancora abbastanza tranquillo del posto...
io da ieri sto male, mi sento spossata, ho mal di testa e di stomaco continuo (oltre alle solite nausee), sono debole e mi manca il respiro, ho mal d'ossi... mi sento come se avessi 39 di febbre, ma la febbre non ce l'ho... ho delle fitte abbastanza forti al basso ventre, che non passano nemmeno sdraiandomi e che stanotte non mi hanno fatto dormire...
aggiungo che la pancia non cresce e... insomma, ho un brutto presentimento.
cerco di non pensarci fino al 30, ma non è facile.
il metodo montessori io lo adoro, per il poco che lo conosco, e da quello ho rpeso spunto per tante cose che ho fatto e faccio col nano (alcuni giochini o anche abitudini di comportamento). tende a mettere il bambino e le sue esigenze al centro, usando giocattoli molto semplici che lo stimolino e utensili più possibile simili a quelli della vita comune. ma ogni scuola poi apporta le sue variazioni al metodo montessori puro.
e in ogni caso la qualità dell'asilo secondo me la fanno le maestre, più che il metodo di riferimento adottato.
ihihih io facevo così quando ho avuto il colpo della stregaTikka80 ha scritto: x esempio : x mangiare, sale ormai sola nella sedia,x lavarla le faccio la doccia, x cambiarle il pannolino, sale sola sul divano e la cambio li
...in braccio me la prendo se sono seduta e me la spupazzo tutta
Insomma mi sono organizzata...

e devo ammettere che il nanetto è stato parecchio collaborativo (era novembre 2008, quindi aveva 1 anno e mezzo, circa)
straquoto!pulcis ha scritto:MAgari te la vuole "far pagare" (non con cattiveria naturalmente) per il fatto che tu stai lontana da lei, ad esempio Luigi quando andavo a prenderlo all'asilo praticamente mi ignorava e la maestra mi spiegava che appunto era una loro reazione di difesa perchè si sentiva "abbandonato" e così mi "ripagava". Però io sono convinta che la mamma rimane sempre la mamma
anche il nano mi ignorava, oppure partiva in un pianto inconsolabile perchè voleva la nonna... cioè, parlo al passato, ma anche ieri sera me l'ha fatto...
oggi primo giorno di materna, con riunione insegnanti/genitori incorporata

il nano non voleva andare, poi l'ho perso di vista che giocava e alla fine non voleva più venire via... c'è voluta la promessa della pizza, che a stomaco vuoto gli ha fatto troppo gola per rinunciare

domani dovrei lasciarlo e venire via, non so se è ancora abbastanza tranquillo del posto...

io da ieri sto male, mi sento spossata, ho mal di testa e di stomaco continuo (oltre alle solite nausee), sono debole e mi manca il respiro, ho mal d'ossi... mi sento come se avessi 39 di febbre, ma la febbre non ce l'ho... ho delle fitte abbastanza forti al basso ventre, che non passano nemmeno sdraiandomi e che stanotte non mi hanno fatto dormire...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- robyska
- Original~GolGirl®
farfalla ha scritto:io da ieri sto male, mi sento spossata, ho mal di testa e di stomaco continuo (oltre alle solite nausee), sono debole e mi manca il respiro, ho mal d'ossi... mi sento come se avessi 39 di febbre, ma la febbre non ce l'ho... ho delle fitte abbastanza forti al basso ventre, che non passano nemmeno sdraiandomi e che stanotte non mi hanno fatto dormire...

- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
farfalla grazie per il consiglio, in effetti non so bene nemmeno io come regolarmicol nido mi sa che a quesrto punto andrà direttamente alla materna a settembre!
Per quanto riguarda il rapporto bimbi-nonni devo essere sincera che sono gelosa un pò anch'io ma devo anke dire che da un pò non ce lo lascio molto spesso, anzi!
se ce lo porto 2 volte al mese è tanto perchè tra il lavoro e la casa (e i tempi che ci vogliono dentro Roma per spostarsi) non riesco ad andarci di +
Per quanto riguarda il rapporto bimbi-nonni devo essere sincera che sono gelosa un pò anch'io ma devo anke dire che da un pò non ce lo lascio molto spesso, anzi!
se ce lo porto 2 volte al mese è tanto perchè tra il lavoro e la casa (e i tempi che ci vogliono dentro Roma per spostarsi) non riesco ad andarci di +
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
eccomi
letto tutto e non ricordo un tubazzo
farfalla: pare ad-minchiam?
a parte gli scherzi
qui va malissimo con l'inserimento
4 giorni di pianti continui
me la strappano dal collo all'ingresso e non smette di piangere finchè non la vado a riprendere
penso resisterò ancora poco
letto tutto e non ricordo un tubazzo

farfalla: pare ad-minchiam?

a parte gli scherzi

qui va malissimo con l'inserimento
4 giorni di pianti continui
me la strappano dal collo all'ingresso e non smette di piangere finchè non la vado a riprendere

penso resisterò ancora poco
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Kiara come ti capisco è successo anche a me sinceramente ho cambiato nido!
e lì è andata bene
farfalla mi associo a kiara

farfalla mi associo a kiara

- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
ragazze un saluto e a dopo, se ci riesco mi ricollego oggi al lavoro è una giornataccia!

- kezia
- Active~GolGirl®
Ma siamo tutte alle prese con gli inserimenti?
qui ormai siamo alla seconda settimana di nido e sembra che stia filando tutto liscio, cero piange sempre un po' la mattina, ma poi oggi non voleva più venire via. Poi il pomeriggio è un continuo chiamare bimbi bimbi. E poi soprattutto non si è ancora ammalata
ma non voglio dirlo troppo forte e tirarmela, che questa primavera è stato un incubo e l'avevo dovuta lasciare a casa

qui ormai siamo alla seconda settimana di nido e sembra che stia filando tutto liscio, cero piange sempre un po' la mattina, ma poi oggi non voleva più venire via. Poi il pomeriggio è un continuo chiamare bimbi bimbi. E poi soprattutto non si è ancora ammalata

Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
ragazze un saluto e a dopo, se ci riesco mi ricollego oggi al lavoro è una giornataccia!

- melissa2310
- Expert~GolGirl®
qui non se ne puo piu di patatine!! ha ahahapulcis ha scritto:TP allora se la tua è femminuccia e il mio un altro maschio lo scambiamo![]()
![]()
![]()
che altrimenti mia mamma va in sbattimento se le porto a casa un altro nipote maschio, non ne può più di pisellini!!!!!

robyska che esperienza quella bimba sanguinaria!!

Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
oggi ho prenotato la morfologica : 10 dicembre!! 

- cri9
- Original~GolGirl®
anche io domani ven 17 la sparo in ufficio e ai miei
oggi l'ho detto alla mia migliore amica che ha un nano di meno di un mese e i due grandi come i miei, infatti facciamo vacanze e uscite insieme.
kiara tieni duro e non mollare, è una fase di crescita, un momento imoportante per lei e dalle il tempo di superare le sue crisi, di trovare in se stessa gli strumenti giusti per calmarsi e trarre il meglio dalla scuola materna che le darà tanto.
per chi chiedeva con i due piccoli, i miei hanno 22 mesi di differenza, per carità è stata duretta, sopratuttto la prima invernata tra malanni presi al nido dal "grande" e passati al piccolo (che è stato una peste i primi 5-6 mesi), uscire da soli non è semplice ecc ecc.....ma poi si svolta......e poi con calma si fa il terzo

oggi l'ho detto alla mia migliore amica che ha un nano di meno di un mese e i due grandi come i miei, infatti facciamo vacanze e uscite insieme.
kiara tieni duro e non mollare, è una fase di crescita, un momento imoportante per lei e dalle il tempo di superare le sue crisi, di trovare in se stessa gli strumenti giusti per calmarsi e trarre il meglio dalla scuola materna che le darà tanto.
per chi chiedeva con i due piccoli, i miei hanno 22 mesi di differenza, per carità è stata duretta, sopratuttto la prima invernata tra malanni presi al nido dal "grande" e passati al piccolo (che è stato una peste i primi 5-6 mesi), uscire da soli non è semplice ecc ecc.....ma poi si svolta......e poi con calma si fa il terzo

filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
confermo cri9: lo sbalzo grande è tra il primo figlio e il secondo! soprattutto se sono vicini d'età ma dopo qualche mese tutto fila!
io ogni volta le conto...la 1 ...la 2 e la...3!
forza che ce la facciamo!
io ogni volta le conto...la 1 ...la 2 e la...3!

forza che ce la facciamo!

- kezia
- Active~GolGirl®
melissa2310 ha scritto: lo sbalzo grande è tra il primo figlio e il secondo! soprattutto se sono vicini d'età ma dopo qualche mese tutto fila!
eccappunto.
io sono TERRORIZZATA!

Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
- tosca
- Basic~GolGirl®
Ragazze care, io purtroppo devo salutarvi ed uscire dal forum. Oggi sono andata dal gine: ho perso il mio bimbo da circa 15 gg. Guardacaso quando Gloria e' stata male. Si suppone che sia stato il forte chock subito. Sabato ho il raschiamento. Auguro a tutte voi un proseguimento sereno e faccio a tutti i vs piccoli i migliori auguri. Vi bacio tutte. Roberta

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!
- fabyana 77
- Original~GolGirl®

sono 3 giorni che leggicchio ma non riesco mai a scrivere, ora ovviamente non ricordo tutto

inserimenti......Matteo ha già fatto più di un anno di nido, ora ha cominciato la materna, ma ha cambiato scuola, solo che per fortuna siamo riusciti ad inserirlo nella sezione di un suo carissimo amico e lui è contentissimo, il primo giorno è andato alla grande (mercoledì)....ora vedremo in seguito

Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
- fabyana 77
- Original~GolGirl®
"sollevamento pesi"........Matty ormai è sui 17/18 kg, e sinceramente dopo aver saputo di quel piccolo distacco cerco di evitare di prenderlo, ma non sempre ci riesco
............aiutini....qui la situazione è mooooolto complicata, siamo lontani da tutti (anke se non sempre è negativo
)....e quindi 0 aiuti, tipo dorme dalla nonna, o te lo posso lasciare per andare a fare la spesa....0........in più si aggiunge la mia situazione familiare un pò complicata, mia mamma ha un compagno non molto simpatico e quindi non ho molto piacere ad andare lì e mia mamma è molto limitata.....mio padre s'è risposato e lo vedo raramente........mia suocera no comment.......mio suocero invece è un SAnto....ed è l'unico ke c ha dato un valido sostegno materiale, per lunghi periodi si è spostato a casa nostra per aiutarci con MAtty......
quando saranno 2..........PAURAAAAAA

quando saranno 2..........PAURAAAAAA
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006