GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILE DOLCE DORMIRE, MA NOI QUI SFORNIAMO A NON FINIRE!!!

Bloccato
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRILE DOLCE DORMIRE, MA NOI QUI SFORNIAMO A NON FINIRE!!!

Messaggio da stelladelnord » 6 apr 2009, 8:55

Mammalaura29 ha scritto:Stella anche io ne ho il terrore.. di noi apriline nessuna è abruzzese vero?
No, nessuna mi sembra.

Accidenti che fifa. :urka
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 6 apr 2009, 8:55

Oggi è il grande giorno di Alina! Presa dal terremoto mi ero scordata. mannaggia a me!!!In bocca al lupo piccolina!!!
In bocca al lupo anche a tommy... e a danys... :incrocini

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 6 apr 2009, 8:59

Stella io vado che oggi ho il primo monitoraggio... vengono benedetta e mia madre con me... :incrocini

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 6 apr 2009, 9:08

Mammalaura29 ha scritto:Stella io vado che oggi ho il primo monitoraggio... vengono benedetta e mia madre con me... :incrocini
Ma che bello Laura!! Allora facci sapere dopo come sta Tommy! E se ci sono contrazioncine... :incrocini :bacio

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 6 apr 2009, 9:24

buongiorno!
il terremoto? io non ho sentito niente... e non so ancora niente! ora vado a vedere su internet!
SONIA: credo che farai prima te visti i prodromi... io ho solo una 20 di contrazioni al giorno, qualche dolore all'iguine, ma niente di speciale!
:incrocini ad Alina! :incrocini a Tommy!
anche stanotte ho dormicchiato un po' di più, però stamattina sono stanca lo stesso... uffff! finirà prima o poi...
c6m9 :)

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 6 apr 2009, 9:25

Buongiorno Pascale... basta che accendi la tv...ne parlano un po' ovunque..

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 6 apr 2009, 9:30

:che_dici la tv per 1 ora la mattina è monopolizzata dalla mia pupa!

:incrocini a laura per il tracciato... ma perchè io comincio quando mi scade la 40°?!?!?

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 6 apr 2009, 9:40

Beata te che la tua piccola guarda la tv!

Dipende...qui il tracciato comincia dalle 38 settimane ..

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 6 apr 2009, 9:42

la volta scorsa anche io ho fatto i tracciati dalla 38. a questo giro spero di non farne proprio... :sorrisoo

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 6 apr 2009, 9:48

te lo auguro di cuore Pascale! :incrocini
Anch'io spero...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 6 apr 2009, 10:02

Buongiorno!
:incrocini :incrocini ad Alina, che forse ora avrà già partorito il 'grande' Aurelio :-D
Mimo, può essere che la cioccolata abbia fatto effetto? :fischia
Pascale, anche da noi i monitoraggi iniziano di solito dopo le 40 settimane. La mia gine ha detto che ci vediamo verso il 15-16 aprile, però è una scelta sua, non è il protocollo normale.
Comunque, io ti farò compagnia sicuramente ancora un bel po'. Ieri ho avuto di nuovo coliche intestinali, ma contrazioni non ne ho quasi mai :che_dici
Che brutto questo terremoto! Io avrei paura a vivere in una zona sismica, davvero. Qui al massimo, si può muovere il lampadario, ma di solito l'epicentro è piuttosto lontano. Ora leggo bene, ma ho visto che ci sono stati parecchi morti... :buuu
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 6 apr 2009, 10:49

MIMO???? :fischia

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 6 apr 2009, 10:59

Buongiorno a tutte !
Prima di tutto...........
BENVENUTO THOMAS
e
:incrocini :incrocini x Alina !!

Noi stiamo bene..... Federico inciccisce sempre più e .... Pally, consolati, ho dovuto cedere anche io con il ciuccio! Il problema è che la piccola fognetta, mangia fino ad ingozzarsi e immancabilmente dopo il ruttino e conseguente rigurgitino gli viene SEMPRE il singhiozzo :che_dici
Fino a ieri lo riattacavo finchè non gli passava, però lui ne approfittava per ingozzarsi ancora e poi rigurgitava tutto (perchè ne aveva preso troppo) ovviamente svegliandosi e quindi diventava un circolo infinito perchè poi voleva attaccarsi di nuovo!
Da ieri per far passare il singhiozzo gli ho dato il ciuccio e s'è addormentato tranquillo senza quasi rigurgitare :ok
Poi però glielo tolgo ......... e dorme senza :sorrisoo

Stiamo prendendo un discreto ritmo pappa/nanna: le suo poppate sono eterne a round e dirano circa 60/90 minuti però poi dorme per circa 3 ore, notte compresa :hi hi hi hi
sono già contenta perchè Vittorio tirava si per max 30 min però poi non dormiva più di 2 ore all'inizio :sorrisoo

Per le bis-mamme...... comincia ad esserci qualche segnale di gelosia.... vuole andare lui nella culla (che ringraziando è grossa, quindi lo lascio fare, tanto poi si stufa ed esce!) e stamattina l'ha spinto e gli ha dato un pugno (non forte) :urka perchè voleva che gli facessi le coccole ! dato che però Federico non ha fatto una piega ed ha continuato a dormire s'è subito pentito e gli ha fatto le coccole e dato tanti bacini per farsi perdonare :che_dici
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 6 apr 2009, 11:29

Sara, che mangione che è Federico! Comunque, io tutto sommato mia sono trovata bene con il ciuccio con Axel e penso che lo userò di nuovo. Preferisco dargli il ciuccio che rischiare che ad un anno e mezzo-due ancora non riesca ad addormentarsi senza usare la tetta a mo' di ciuccio, come è successo ad una mia amica (esauritissima)...
Gelosia, penso che sia davvero inevitabile che ce ne sia almeno un po'. Meno male che Federico non si è nemmeno svegliato dopo il pugno. In fondo, è positivo che Vittorio sia piccolo, così se anche lo picchia un po' non riesce a fargli davvero male. Io spero che Axel si contenga, perché ormai la forza non gli manca... :che_dici
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 6 apr 2009, 11:32

Ciao Sara, è... un po' è normale che ci sia la gelosia... infatti mi aspetto anche quella. Però che carini da vedere due cuccioli così piccoli! :emozionee :emozionee

Qui oggi c'è una bellissima giornata, siamo stati al parco e Martino è proprio scatenato! E' pure caduto e si è sbucciato un ginocchio.. :che_dici ma niente di che.

Oggi ho la visita dal gine per decidere l'eventuale data per l'induzione. Non ne sono ancora convinta... però chiederò i rischi e i vantaggi e poi deciderò. Che scelta difficile! :buuu

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 6 apr 2009, 11:35

CIUCCIO: Martino ha avuto il ciuccio dal suo primo giorno di vita, perchè ne aveva bisogno...se no piangeva. Gliel'ho sempre dato e ce l'ha ancora. Eppure l'ho allattato 9 mesi senza problemi di alcun genere. La mia tetta per lui era solo PAPPA e non CIUCCIO per fortuna. Inoltre con i nuovi studi effettuati sembra che il ciuccio sia una delle prevenzioni della morte in culla e dicono di lasciarlo sempre ai bimbi mentre dormono. :ok

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 6 apr 2009, 12:09

buongiorno care!!
stanotte prima notte in bianco :buuu :buuu credo mi sia calato drasticamente il latte perchè è stato attaccato 2 ore e poi dalla disperazione abbiamo provato con LA e se ne è mangiato 80 gr poi si è addormentato calmo e tranquillo..che mi succede????? :buuu ma che posso fare chiamo il nido??sono di uno stanco..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 6 apr 2009, 12:18

PALLY, non so come funzioni li da te, qui se hai dei problemi o dubbi puoi chiamare o andare al nido dell'H dove hai partorito o nei consultori familiari dove sono presenti le ostetriche. sicuramente sapranno consigliarti cosa fare... :incrocini :coccola

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 6 apr 2009, 12:19

Pally, non ti allarmare e non demordere. Il tuo latte non è poco. Alle volte i bimbi fanno così. Tu gli dai un po' di latte artificiale e la volta dopo lo riattacchi al seno. Però io ti consiglio di non arrenderti se di notte fa così, perchè allattare di notte serve moltissimo perchè di notte lavora maggiormente un ormone che fa produrre più latte, quindi + tu lo tieni attaccato di notte + latte ti si forma. Perciò se è rimasto attaccato 2 ore è solo positivo! Certo, per te è faticoso... però per lui è tutta salute. L'allattamento è davvero duro, ma si fa per loro cuccioli. Ci vuole forza fisica...ma ci si riesce. Vedrai che il tuo latte continuerà... sempre di più. Qualche aggiuntina ogni tanto di LA non fa niente. Riesce solo a tenere tranquilla la mamma quando non sa + dove sbattere la testa... ma la volta dopo tu attaccalo comunque ancora al seno.
Spero di esserti stata utile. Un abbraccio. :bacio

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 6 apr 2009, 12:32

grazie..si posso chiamare il nido dell'ospedale e posso anche portarlo se stanotte va così domani mattina vado ci sono delle ostetriche apposta per l'allattamento..
ora che dorme cerco di dormire un pò.
a dopo scusate l'allarmismo...ma vederlo piangere disperato così mi fa stare male..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Bloccato

Torna a “Aprile”