nemmeno io le comprerei! E io in sto periodo me ne sono magnate di uova! Anche se facevo la torta poi mi leccavo ciotola e cucchiaio!! da maialona!!okki12 ha scritto:secondo me si....non comprerei mai le uova liofilizzate, mi fanno un po senso....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?
- sghirattola
- Active~GolGirl®
Re: OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
- sghirattola
- Active~GolGirl®
Hope80, ma io avevo preso l'alka selzer o come cavolo si scrive, quello si può usare in gravidanza, per il gaviscon se lo prescrivono e non si abusa non credo ci siano problemi!
ma il rischio delle uova è per la salmonella??! Io a dire il vero mi sto mangiando anche quintali di gorgonzola, lo adoro.......ma anche i formaggi così non si possono mangiare, vero??!
ma il rischio delle uova è per la salmonella??! Io a dire il vero mi sto mangiando anche quintali di gorgonzola, lo adoro.......ma anche i formaggi così non si possono mangiare, vero??!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
- sacher
- Basic~GolGirl®
per quel che mi riguarda, meglio l'uovo delle galline di mio suocero cotto bene che uova a caso pastorizzate… per così pochi mesi posso vivere anche senza zabaioni ;)
Okki, l'idea di una mattinata tutta per te è deliziosa. Brava.
Io sono appena tornata da una lezione di hata yoga e m'è preso un sonnooooooooo e una fameeeeeee roba da chiodi!
Giovedi prossimo vado a provare lo yoga per gestanti. Vi farò sapere se pare utile o no! ;)
Okki, l'idea di una mattinata tutta per te è deliziosa. Brava.
Io sono appena tornata da una lezione di hata yoga e m'è preso un sonnooooooooo e una fameeeeeee roba da chiodi!
Giovedi prossimo vado a provare lo yoga per gestanti. Vi farò sapere se pare utile o no! ;)
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)
- coccinella09
- Active~GolGirl®
akire
per il pisellino!!!
sghirattola ma il vicks si può usare in gravidanza?
Io per lo stomaco non ho mai usato niente però il gine mi aveva detto che potevo usare il maalox...
Per quanto rigurada le uova, mai sentito ma cmq mi fa senso pensare alle uova in bottiglia...

sghirattola ma il vicks si può usare in gravidanza?
Io per lo stomaco non ho mai usato niente però il gine mi aveva detto che potevo usare il maalox...
Per quanto rigurada le uova, mai sentito ma cmq mi fa senso pensare alle uova in bottiglia...

Christian gennaio 2010
- coccinella09
- Active~GolGirl®
Stavo aggiornando la prima pagina con il pisello di akire, e ho notato che sono rimaste in poche a non sapere ancora il sesso... Siamo 15 apriline, tra cui 7 pisellini, 2 patatine e 6 non si sa...

Christian gennaio 2010
- fiordiloto
- Master~GolGirl®
buongiorno,la mia polpetta s'è svegliata alle 10,45 xè son salita in camera a vedere se era ancora viva 

Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Si è per la salmonella...e formaggi come il gorgonzola per la listeriosi...se devo essere sincera a me fan schifo quasi tutti i formaggi....e le uova se posso le evito perchè da quando ho tolto la cistifellea mi sono un po' indigeste...sghirattola ha scritto:Hope80, ma io avevo preso l'alka selzer o come cavolo si scrive, quello si può usare in gravidanza, per il gaviscon se lo prescrivono e non si abusa non credo ci siano problemi!
Confermo che le uova in bottiglia fan senso...per non parlare delle uova spray

Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Dimenticavo di salutarvi....buona giornata a tutte... 

Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
- okki12
- Active~GolGirl®
Ciao amiche eccomi tornata dalla mia mattina X ME!!!
hope a me il gaviscon lo ha prescritto la reumatologa e, credimi, di lei mi fido ad occhi chiusi. Mi tiene sotto controllo in tutto e per tutto e poi, facendomi le punture di farmaci biologici x l'artrite (no in gravidanza), lei è quasi super apprensiva e molto molto informata su tutto....
Uova spry??????????? questa mi mancava.....oddio!!!!
Ritorno alla mia mattina....sono stata rinchiusa in una libreria che ha solo libri per bambini e ragazzi di tutti i tipi per 2 ore....FANTASTICO!!!!!!!!!!!! ho preso un sacco di libri e me li sono letti tutti e mi sono anche emozionata, mi sono spuntate le
lo comprerò per Natale alla mia principessa... si intitola TU di Emma Dodd.....dovete leggerlo!!!! vediamo se riesco a trovarlo ve lo posto...
e poi ho trovato 2 libri per aiutare i fratellini all'arrivo del pisellino... "Giacomino aspetta un fratellino" e "Giacomino e la nuova arrivata".... carinissimi!!!!!

hope a me il gaviscon lo ha prescritto la reumatologa e, credimi, di lei mi fido ad occhi chiusi. Mi tiene sotto controllo in tutto e per tutto e poi, facendomi le punture di farmaci biologici x l'artrite (no in gravidanza), lei è quasi super apprensiva e molto molto informata su tutto....
Uova spry??????????? questa mi mancava.....oddio!!!!

Ritorno alla mia mattina....sono stata rinchiusa in una libreria che ha solo libri per bambini e ragazzi di tutti i tipi per 2 ore....FANTASTICO!!!!!!!!!!!! ho preso un sacco di libri e me li sono letti tutti e mi sono anche emozionata, mi sono spuntate le

lo comprerò per Natale alla mia principessa... si intitola TU di Emma Dodd.....dovete leggerlo!!!! vediamo se riesco a trovarlo ve lo posto...
e poi ho trovato 2 libri per aiutare i fratellini all'arrivo del pisellino... "Giacomino aspetta un fratellino" e "Giacomino e la nuova arrivata".... carinissimi!!!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
- okki12
- Active~GolGirl®

Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
- Martinikke
- Active~GolGirl®
akire evviva per il pisellino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013
Aprilina 2013
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Finalmente sono riuscita a cambiare il ticker! non ne avevo mai voglia...tutte le volte per inserirlo non mi ricordo mai come si fa

Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013
Aprilina 2013
- Martinikke
- Active~GolGirl®
A sentirvi parlare di latte, tette e tiralatte mi prende un'ansia.....
sono moooooolto preoccupata!!!!! il mio seno, nonostante tutto il resto del mio corpo sia abbondante, è quasi inesistente... quando sono rimasta incinta mi son detta. " beh forse ora un po di tette mi crescono...."
e invece niente, anzi mi sembra sempre più piccolo....
riuscirò a tirar fuori un pò di latte per la mia cucciola al momento opportuno???
spero vivamente di poterle "lavare" la faccia anche io con il latte!!!

sono moooooolto preoccupata!!!!! il mio seno, nonostante tutto il resto del mio corpo sia abbondante, è quasi inesistente... quando sono rimasta incinta mi son detta. " beh forse ora un po di tette mi crescono...."

e invece niente, anzi mi sembra sempre più piccolo....

riuscirò a tirar fuori un pò di latte per la mia cucciola al momento opportuno???
spero vivamente di poterle "lavare" la faccia anche io con il latte!!!

Aprilina 2013
Aprilina 2013
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Discorso UOVA pastorizzate...
sinceramente fanno un pò senso anche a me, preferisco farne a meno....
ma non rinuncio alle uova delle galline di mia nonna, belle strapazzate fatte quasi sbruciacchiare con taaaanto formaggio fatto sciogliere dentro e una bella fetta di pane abbrustolito!!!!
sono tremenda!!!!!!!!!!
sinceramente fanno un pò senso anche a me, preferisco farne a meno....
ma non rinuncio alle uova delle galline di mia nonna, belle strapazzate fatte quasi sbruciacchiare con taaaanto formaggio fatto sciogliere dentro e una bella fetta di pane abbrustolito!!!!

sono tremenda!!!!!!!!!!
Aprilina 2013
Aprilina 2013
- Martinikke
- Active~GolGirl®
sempre in tema cucina... stamattina ho rifatto una torta che non facevo da un sacco... che goduria... peccato che non posso ancora interagire con l'album fotografico...
è una torta a base di pasta frolla, mele, cannella e sopra un crumble fatto con burro farina e zucchero che rimane tutto sbricioloso e abbrustolito....

è una torta a base di pasta frolla, mele, cannella e sopra un crumble fatto con burro farina e zucchero che rimane tutto sbricioloso e abbrustolito....

Aprilina 2013
Aprilina 2013
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Qualcuna di voi è in grado di spiegarmi ( come si spiegherebbe a un bambino!!!) come devo fare per mettere una mia foto come avatar? ho provato ma dice che sono troppo grandi e non so davvero come fare...
sono tecnologicamente arretrata e impedita!!!

sono tecnologicamente arretrata e impedita!!!

Aprilina 2013
Aprilina 2013
- Martinikke
- Active~GolGirl®
cavolo come sono logorroica stasera
si vede che sono collegata dal pc e non col cellulare
ma mi capita così di rado di collegarmi dal pc, che quando lo faccio poi non mi fermo più
Un'altra cosa che mi "tormenta".... io non sento ancora niente
tutti che mi chiedono "allora, la senti?"; "si muove?"; "eh si ormai dovrebbe farsi sentire".... che cavolo io non sento nienteeeeeeeee
ok, so già che mi direte che poi alla fine della gravidanza mi pentirò di essermi lamentata di non aver sentito niente e non ne potrò più dai colpi che mi darà...
ma almeno qualche movimento ogni tanto, qualche segno per dire "ehi mamma sono qui, tutto ok"...
vabbè sarà meglio che chiuda e vada a dormire....
notte amiche panze

si vede che sono collegata dal pc e non col cellulare

ma mi capita così di rado di collegarmi dal pc, che quando lo faccio poi non mi fermo più

Un'altra cosa che mi "tormenta".... io non sento ancora niente

tutti che mi chiedono "allora, la senti?"; "si muove?"; "eh si ormai dovrebbe farsi sentire".... che cavolo io non sento nienteeeeeeeee
ok, so già che mi direte che poi alla fine della gravidanza mi pentirò di essermi lamentata di non aver sentito niente e non ne potrò più dai colpi che mi darà...

vabbè sarà meglio che chiuda e vada a dormire....
notte amiche panze

Aprilina 2013
Aprilina 2013
- sacher
- Basic~GolGirl®
Anche io per ora quasi niente. C'è stato solo un momento ieri, dopo yoga, in cui… mi è sembrato… un paio di colpetti vicino l'ombelico. Ma non potrei giurarci fosse lui.
Chissà… vediamo se stasera nel lettone, da sdraiata… :)
Chissà… vediamo se stasera nel lettone, da sdraiata… :)
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)
- akire
- Expert~GolGirl®
nooo non liofilizzate!!! pastorizzate!okki12 ha scritto:secondo me si....non comprerei mai le uova liofilizzate, mi fanno un po senso....
Ragazze ho deciso, domani vado a passare l'intera mattina in libreria, da sola!!!!!![]()
Significa che le uova ricevono un trattamento tale (una specie di cottura) che le rende innocue dal rischio salmonellosi... Per esempio la mayonese industriale contiene uova pastorizzate mentre quella casalinga no... per questo motivo noi possiamo mangiare solo quella industriale!
Io vorrei le uova pastorizzate per farmi un bel tiramisu!!! ho una voglia..........................

ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- akire
- Expert~GolGirl®
Martinikke, bello il nuovo ticker!
oggi devo passare all'asl per la domanda di maternità anticipata... purtroppo pero' non ho compilato il modulo perche a casa non ho la stampante... spero di poterlo compilare li direttamente...
POmeriggio poi ho il nuovo osteopata... speriamo bene...
Ormai sono 2 notti che dormo col cuscino tra le gambe e mi pare che la schiena vada un pochino meglio...!
oggi devo passare all'asl per la domanda di maternità anticipata... purtroppo pero' non ho compilato il modulo perche a casa non ho la stampante... spero di poterlo compilare li direttamente...
POmeriggio poi ho il nuovo osteopata... speriamo bene...

Ormai sono 2 notti che dormo col cuscino tra le gambe e mi pare che la schiena vada un pochino meglio...!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!