GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanti maschietti in arrivo ad aprile, saran le fanciulle solo più schive?
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Re: Quanti maschietti in arrivo ad aprile, saran le fanciulle solo più schive?
Faby vai su questo sito e guarda pagina 14 c'è un esempio del genere...hai ragione tu cmq è irrisolvibile...anche io ero arrivata a questa conclusione...
http://www.primosassari.it/esem/unit/Unita_6.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.primosassari.it/esem/unit/Unita_6.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Che sc**a...il punto 17 a pagina 14 è proprio il tuo!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
- farfalla
- Master~GolGirl®
NON è varicella
probabilmente uno sfogo dovuto alla febbre che ha avuto (e secondo me anche al fatto che rifiuta di fare cacca, non gli farà certo bene, alla lunga)
quindi domani si torna a scuola, salvo imprevisti
CHICCA
per pupone che sta bene
che bellissima panciona!!!
(però la prossima volta le mutande meglio di un colore diverso, che a prima vista mi sembravi "nature"
)
TP
per la tua amica
quando sarà più grandina fara anche più impressione :D
DANY
per il giro di boa
FABY mi spiace che litighiate
ma se smette di fumare è una buona cosa, qualche litigio in più è un modico prezzo da pagare, passerà
per il burro non ti so aiutare, visto che sta su entrambi i piatti della bilancia. sono un po' arrugginita in matematica, sono passati 10 anni...
direi che se il burro è x ed il latte y si può fre un'equazione x+y+70=x+220, da cui y=x-x+220-70=150 (come dicevi tu), ma poi non saprei come calcolare il burro... mi viene x-x=-y+150, che non ha senso...
MELISSA mi spiace per la situazione
CLO
per le dimissioni del papà
-> curva glicemica: l'avevo fatta perchè avevo preso troppo peso (32kg per la cronaca), ma non ricordo assolutamente i valori, ricordo solo che il secondo prelievo era sballato, per cui mi sono beccata 2 giorni di ricovero per accertamenti ed alla visita per le dimissioni mi hanno messo a letto forzato perchè avevo il collo corto e aperto 1cm... che cu*o.
probabilmente uno sfogo dovuto alla febbre che ha avuto (e secondo me anche al fatto che rifiuta di fare cacca, non gli farà certo bene, alla lunga)
quindi domani si torna a scuola, salvo imprevisti
CHICCA

che bellissima panciona!!!

(però la prossima volta le mutande meglio di un colore diverso, che a prima vista mi sembravi "nature"

succede anche a me, e sono al secondo figlio... diciamo che è normale, vaalejandra ha scritto:Amiche Apriline mi sta salendo l'ansia da morfologica!!![]()
![]()
Ma perchè faccio così?? Non vedo l'ora di "vederla" e qualche gg. prima comincio ad essere eccessivamente preoccupata..
Che disastro!

TP

sì, è la tata che si spostaalejandra ha scritto: Sento proprio la pancia che diventa dura in un punto e riesco a seguirne i movimenti...
Ma è normale??
quando sarà più grandina fara anche più impressione :D
ecco, ci speravo anche io... il nano non ricordo di preciso, ma ho iniziato a sentirlo prestissimo, nessuno ci credeva... questo invece mi fa attendere, giusto qualcosa ogni tanto che non sono mai sicura se è lui o ariaKiara ha scritto:qui ancora nulla si muove
Zoe ho cominciato a sentirla a 18 settimane...speravo che Zeno si facesse sentire prima come tutti i secondogeniti
DANY

FABY mi spiace che litighiate
ma se smette di fumare è una buona cosa, qualche litigio in più è un modico prezzo da pagare, passerà
per il burro non ti so aiutare, visto che sta su entrambi i piatti della bilancia. sono un po' arrugginita in matematica, sono passati 10 anni...
direi che se il burro è x ed il latte y si può fre un'equazione x+y+70=x+220, da cui y=x-x+220-70=150 (come dicevi tu), ma poi non saprei come calcolare il burro... mi viene x-x=-y+150, che non ha senso...
MELISSA mi spiace per la situazione

e allora fallo, al più presto. fa così bene...melissa2310 ha scritto:grazie siete troppo ....dolcipensavo anche io di rivolgermi a uno psicologo,anche solo x parlare!
non ne posso piu di tenere tutto dentro!

CLO

-> curva glicemica: l'avevo fatta perchè avevo preso troppo peso (32kg per la cronaca), ma non ricordo assolutamente i valori, ricordo solo che il secondo prelievo era sballato, per cui mi sono beccata 2 giorni di ricovero per accertamenti ed alla visita per le dimissioni mi hanno messo a letto forzato perchè avevo il collo corto e aperto 1cm... che cu*o.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- farfalla
- Master~GolGirl®
mi quoto da sola perchè ho seguito il link di danyfarfalla ha scritto: per il burro non ti so aiutare, visto che sta su entrambi i piatti della bilancia. sono un po' arrugginita in matematica, sono passati 10 anni...
in effetti la domanda non è "trova il peso del burro", come avevo inteso, ma "puoi trovare il peso del burro?", e la risposta è "NO". così in qualche modo "porta".
perchè in effetti la bilancia porterebbe pari sia per due panetti da 125g che da 1kg, purchè siano uguali su entrambi i piatti.
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
ciao ciao !
Melissa come stai?
dany a me ha dato l'emoglobina glicata la mia glicemia sta sui 78
chicca poi dicci cosa avete comprato da kiabi!
anche io devo fare le ananisi del sangue le ultime erano del 23 settembre adesso le rifarò a giorni non appena mi farò fare la prescrizione dal medico asl.
Melissa come stai?

dany a me ha dato l'emoglobina glicata la mia glicemia sta sui 78
chicca poi dicci cosa avete comprato da kiabi!
anche io devo fare le ananisi del sangue le ultime erano del 23 settembre adesso le rifarò a giorni non appena mi farò fare la prescrizione dal medico asl.
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Fabyana, anch'io credo che il problema non abbia soluzione (credo, eh, non ci ho passato sopra il pomeriggio)
Se non sappiamo il peso totale su almeno uno dei piatti, come possiamo sapere quanto pesano i panetti di burro che si trovano su ciascuno dei due (e che sono di ugual peso, suppongo)?

Se non sappiamo il peso totale su almeno uno dei piatti, come possiamo sapere quanto pesano i panetti di burro che si trovano su ciascuno dei due (e che sono di ugual peso, suppongo)?
- farfalla
- Master~GolGirl®
domandona: a che valori la pressione deve far preoccupare?
perchè io ho di media 40/90, 50/100, più o meno, ieri mi sentivo un po' stranita e l'ho misurata... 90/140
per poco non infarto
poi ho deciso di mantenere la calma (anche perchè a farsi rpendere dal panico ci pensa farfallo, che nasconde malissimo l'agitazione), l'ho rimisurata la sera 80/130
stamattina 60/110, ok, rientriamo nella norma da gravidanza (mi si alza un po', ma così poco mi sembra normale)
giovedì se mi ricordo chiedo alla ginecologa, ma voi nel frattempo che mi dite?
perchè io ho di media 40/90, 50/100, più o meno, ieri mi sentivo un po' stranita e l'ho misurata... 90/140
per poco non infarto
poi ho deciso di mantenere la calma (anche perchè a farsi rpendere dal panico ci pensa farfallo, che nasconde malissimo l'agitazione), l'ho rimisurata la sera 80/130
stamattina 60/110, ok, rientriamo nella norma da gravidanza (mi si alza un po', ma così poco mi sembra normale)
giovedì se mi ricordo chiedo alla ginecologa, ma voi nel frattempo che mi dite?
- cri9
- Original~GolGirl®
io so che la minima, in gravidanza anche 80-90 ci sta
per la massima si fa il solito "circa" di 100 + l'età, ma credo che i tuoi valori seppur un pelo alzati, non siano preoccupanti.
per la massima si fa il solito "circa" di 100 + l'età, ma credo che i tuoi valori seppur un pelo alzati, non siano preoccupanti.
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
fabyana 77 ha scritto:vi pongo un [b"]QUESITO FUORI TEMA"[/b]........... oggi al corso devo conseganre questo problema.....ma sono riuscita a svolgerne solo la metà...mica qualcuno d voi ha una spece d illuminazione????
"UNA BILANCIA A DUE PIATTI E' IN EQUILIBRIO.ù
SU UN PIATTO CI SONO UNA BOTTIGLIA DI LATTE, UN PACCHETTO DI BURRO E DUE PESI, DI 30 E 40 GR.
SULL'ALTRO CI SONO UN PACCHETTO DI BURRO E UN PESO DA 220 GR.
QUANTO PESA L ABOTTIGLIA DI LATTE?
QUANTO PESA IL PACCHETTO DI BURRO?
sorvolando sull'inutilità di questo corso che sto seguendo che dovrebbe essere di didattica della matematica e d didattica non ha nulla e sul fatto che il procedimento va svolto in tre assurdi modi diversi (matematico, discorsivo ee grafico).....
sono riuscita a rispondere alla prima domanda , considerrando che latte + burro+ 30gr+40gr= 220gr + latte è ovvio che 220gr del secondo piatto sono = latte+ 30gr+40gr quindi latte + 70gr.....quindi 220 gr = latte + 70 gr quindi latte = 220gr - 70 gr....quindi il latte è 150 gr........ma a questo punto vuol dire che da una parte abbiamo burro + latte (150gr) + 30gr + 40gr....e dall'altra 220gr + burro....allora burro + 220gr = burro + 220 gr......E COME FACCO A SAPERE QUANTO PESA IL BURRO ????????..........![]()
![]()
direi tutto corretto
150 g il latte
il burro non lo puoi calcolare
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
buona notte dolci apriline! 

Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- robyska
- Original~GolGirl®
Buonasera apriline!!
Vedo che oggi è stata una bella giornatina per molte!!
Faby mi spiace per i problemini di questo periodo...per il problema matematico non ti so aiutare...io e la matematica siamo così amiche che ho saltato a pié pari il quesito (però alle superiori avevo 7 eh!!).
Melissa mi fai tanta tenerezza quando, nonostante il trattamento ricevuto da tua madre e tua sorella, dici che ti mancano. Io sarei corrosa dalla rabbia.
.
Pulcis nessuna news del portafoglio?
Kezia anche io odio novembre!!L'ho giusto scritto oggi su FB!!
Anche io sono nel club di quelle che speravano di sentire il pupo prima e per ora ancora aspettano. Però anche io da qualche giorno sento dei movimenti che mi fanno ben sperare. Certe volte penso che quando comincerò a sentirlo realizzerò veramente di essere incinta perchè ora come ora nn mi pare proprio...sarà anche perchè ancora non so se aspetto un lui o una lei. Al PS alla fine non sono andata. Mi dico che sono io che mi faccio delle pare inutili e per ora aspetto. Intanto ieri sera Lorenzo ha vomitato nel suo letto da tanta tosse che aveva. Così l'ho dovuto mettere nel lettone con noi (che avevamo bel altri progetti pre-nanna
) e per 40 minuti si è lamentato. Povero cucciolo, ogni volta che gli veniva un colpo di tosse mi chiamava disperato dicendo :"Tosse". Spero che stasera dorma bene nel suo letto così io e il maritozzo ci facciamo due coccole...

Vedo che oggi è stata una bella giornatina per molte!!
Faby mi spiace per i problemini di questo periodo...per il problema matematico non ti so aiutare...io e la matematica siamo così amiche che ho saltato a pié pari il quesito (però alle superiori avevo 7 eh!!).
Melissa mi fai tanta tenerezza quando, nonostante il trattamento ricevuto da tua madre e tua sorella, dici che ti mancano. Io sarei corrosa dalla rabbia.

Pulcis nessuna news del portafoglio?
Kezia anche io odio novembre!!L'ho giusto scritto oggi su FB!!
Anche io sono nel club di quelle che speravano di sentire il pupo prima e per ora ancora aspettano. Però anche io da qualche giorno sento dei movimenti che mi fanno ben sperare. Certe volte penso che quando comincerò a sentirlo realizzerò veramente di essere incinta perchè ora come ora nn mi pare proprio...sarà anche perchè ancora non so se aspetto un lui o una lei. Al PS alla fine non sono andata. Mi dico che sono io che mi faccio delle pare inutili e per ora aspetto. Intanto ieri sera Lorenzo ha vomitato nel suo letto da tanta tosse che aveva. Così l'ho dovuto mettere nel lettone con noi (che avevamo bel altri progetti pre-nanna

Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
mannaggia la pupazza per questa formattazione
non riesco quasi nemmeno a scrivere
ho visto la foto della panza di chicca
su FB (che qui non riesco a fare nulla)...ma la mia non ha ancora raggiunto l'ombelico, è un bel po' sotto 
non riesco quasi nemmeno a scrivere

ho visto la foto della panza di chicca

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Clo sono contenta che tuo padre sia dimesso
Melissa un abbraccio fortissimo

Melissa un abbraccio fortissimo

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Uffa non funziona più la tastiera e non riesco a scrivere, ci sentiamo domani. La mia giornata è all'improvviso diventata radiosa: polpetta sta benissimo e hanno ritrovato il portafoglio, domani vi dico i particolari
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Ci riprovo: benissimo per nano che non ha la varicella
Roby una coccola a Lorenzo sperando che stanotte riesca a dormire
Faby mi è venuto il mal di testa solo a leggere il problema, neanche io sono molto in sintonia con la matematica
Niente ci metto un'ora a scrivere un messaggio perchè devo schiacciare ogni tasto due tre volte e a tratti non scrive nemmeno più
A domani

Roby una coccola a Lorenzo sperando che stanotte riesca a dormire

Faby mi è venuto il mal di testa solo a leggere il problema, neanche io sono molto in sintonia con la matematica

Niente ci metto un'ora a scrivere un messaggio perchè devo schiacciare ogni tasto due tre volte e a tratti non scrive nemmeno più

A domani

- fabyana 77
- Original~GolGirl®
dany....grazie x il link....
zodiaco, farfalla, kiara grazie
roby, pulcis
grazie
effettivamente la seconda pparte del problema non si poteva risolvere, e se vi dico che ieri abbiamo fatto un'ora di corso solo sul secondo quesito immaginerete il mio divertimento, se poi pensate che questi sarebbero problemi da porre a bambini delle elementari capirete ancora di più il senso di inutilità che attribuisco a questo percorso, sono 11 anni che insegno, so fino a dove si può arrivare col prolem solving.....qui sfioriamo l'assurdo.....certo modificato il problema potrebbe pure andare....cmq.....
per la nonvaricella di farfallino
kiara.............ma t ho su fb?
zodiaco, farfalla, kiara grazie
roby, pulcis

effettivamente la seconda pparte del problema non si poteva risolvere, e se vi dico che ieri abbiamo fatto un'ora di corso solo sul secondo quesito immaginerete il mio divertimento, se poi pensate che questi sarebbero problemi da porre a bambini delle elementari capirete ancora di più il senso di inutilità che attribuisco a questo percorso, sono 11 anni che insegno, so fino a dove si può arrivare col prolem solving.....qui sfioriamo l'assurdo.....certo modificato il problema potrebbe pure andare....cmq.....

kiara.............ma t ho su fb?

Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
- alejandra
- Basic~GolGirl®
Buongiorno Apriline belle!
Mi pare che ieri sia stata una buona giornata più o meno per tutte, anche per chi (come Pulcis) aveva avuto un esordio difficile!
Io passo ora per un salutino, poi probabilmente sarò assente tutta la giornata, il lavoro mi esige!
Domani finalmente è il gran giorno, MORFOLOGICA!!!!!
Non sto più nella pelle!
Vi abbraccio,
buona giornata a tutte!!
Ale
Mi pare che ieri sia stata una buona giornata più o meno per tutte, anche per chi (come Pulcis) aveva avuto un esordio difficile!

Io passo ora per un salutino, poi probabilmente sarò assente tutta la giornata, il lavoro mi esige!

Domani finalmente è il gran giorno, MORFOLOGICA!!!!!

Non sto più nella pelle!
Vi abbraccio,
buona giornata a tutte!!
Ale
1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Ngiorno gnoccheria!!
Ieri altro acquisto al pupone!! la maglietta dei beatles!!
tra poco metto la foto!!!
faby.. io a prima lettura avrei detto che è irrisolvibile! ma considera anche il mio 4 in matematica alle superiori!!! però a matematica finanziaria andavo da dio.. bah..i misteri..
farf, io direi che con quella pressione un p otroppo alta dovresti immediatamente chiamare il gine se ti ricapita. considera che tu l'hai bassissima di norma, quindi.. CHIAMALO!
ragazze è ufficiale.. l'omo fa le capriole in panza!
l'altro ieri calci a sinistra, ieri a destra. poi da ieri pom/sera calci sulla VESCICA!!!
tra un po me pissio sotto!
:ahah
bacio gigante a tutteeeeeeeee
Ieri altro acquisto al pupone!! la maglietta dei beatles!!

tra poco metto la foto!!!

faby.. io a prima lettura avrei detto che è irrisolvibile! ma considera anche il mio 4 in matematica alle superiori!!! però a matematica finanziaria andavo da dio.. bah..i misteri..
farf, io direi che con quella pressione un p otroppo alta dovresti immediatamente chiamare il gine se ti ricapita. considera che tu l'hai bassissima di norma, quindi.. CHIAMALO!
ragazze è ufficiale.. l'omo fa le capriole in panza!

l'altro ieri calci a sinistra, ieri a destra. poi da ieri pom/sera calci sulla VESCICA!!!

bacio gigante a tutteeeeeeeee
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
e nuove foto anche oggi! 

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- farfalla
- Master~GolGirl®
graziecri9 ha scritto:io so che la minima, in gravidanza anche 80-90 ci sta
è che non ci sono abituata a vedere questi numeri :D
il giorno dopo era tornata a livelli normali, giovedì ho la visita, gliene parleròChicca83 ha scritto: farf, io direi che con quella pressione un p otroppo alta dovresti immediatamente chiamare il gine se ti ricapita. considera che tu l'hai bassissima di norma, quindi.. CHIAMALO!

che bello il pupone che ti scalcia la vescica

FABY accidenti

DANY contenta che hai ritrovato il portafoglio