GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dolce 2009 ad aprile ci porterà teneri cuccioli a volontà

Bloccato
alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il dolce 2009 ad aprile ci porterà teneri cuccioli a volontà

Messaggio da alemamma79 » 15 gen 2009, 13:43

pally ha scritto:buongiorno belle!!!!
oggi sono rimasta a casa e così mi dedico alle pulizie di casa...
io a peso sono a +8 kg la gine non mi ha cazziato tanto ieri alla visita solo di non esagerare con pane pasta e dolci..
parlando di lavoro anche la mia voglia diminuisce giorno per giorno..e io che volevo arrivare all'ottavo mese :x:
Dunque Pally... la tua gine sembra andare molto d'accordo con il mio... solo che, dolci a parte, che posso tranquillamente evitare, pasta e pane per me sono la vita... vado in astinenza senza...

Lavoro concordo completamente quello che hai scritto tu... voglia persa... e mi sembra che l'8 marzo non arrivi +...... :ahaha
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 15 gen 2009, 13:48

Ah, lavori in casa... mi aggiungo nella lista...
abbiamo già preso l'armadio per la camera di Ruben (colore betulla con cassetti color mandarino), la cameretta l'abbiamo imbiancata (colore giallo sole) ed ora si chiama Scintilla... la camera che brilla, messo su il bastone per le tende (acquistate prima di Natale)... manca...
preparare le tende (ma non c'è fretta), fare gli stencil al muro con gli orsacchiotti... il lettino è in fase di restauro dal nostro testimone e dovrebbe essere pronto per febbraio!

Ah, dimenticavo... oggi è arrivato il preventivo per l'allarme... :urka :urka ma comunque è deciso... lo installeremo prima della fine del mese, costi quel che costi!!! Voglio tornare a dormire tranquilla...

Dany ho visto che ci sei!!! Novità????????
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 15 gen 2009, 14:11

Buongiorno ragazze!

Stamattina mi sono collegata... ma poi ho avuto da fare e non sono più riuscita a scrivere...

Pally :yeee per la visita andata bene!

Alina, no, nell'otutto non sono compresi il materasso e il cuscino: nel negozio dove lo abbiamo preso noi ce li danno in omaggio.

Stella, complimenti che stai procedendo bene con la tesi! :ok

Ale, io andrò presumibilmente a partorire in un ospedale dove l'epidurale non la fanno.... ma sono contenta così: anche a me spaventa molto... e anch'io ho letto che può dare qualche problema di intorpidimento, e che fa riconoscere meno quando spingere.

Spero di non aver dimenticato nessuna.... ma temo di si....

Io oggi sto molto meglio: ho ancora un po' di bruciore a fare pipì, ma piano piano sta passando. Se poi non dovesse passare il gine mi ha detto di fare un secondo ciclo con il monuril fra 7 giorni. Ieri, mentre faceva l'eco alla pupa, ha anche controllato i miei reni: i calcoletti, uno a destra ed uno a sinistra, ci sono e pare che non si siano mossi, e gli ureteri sono a posto, per cui non dovrebbero essere stati loro a causare la cistite.

La pupa sta benone: tutte le misure sono a posto, ha riguardato tutti gli organi ed è tutto nella norma! E' cefalica, ma mi ha detto che ha ancora tutto lo spazio per rigirarsi.... e di liquido amniotico ce n'è tanto.
Collo dell'utero chiuso e utero non contratto.
La bimba, secondo la stima in base alle misure, dovrebbe pesare 1,050 kg.

Ieri ho iniziato anche le sedute di stretching del pavimento pelvico. Servono per irrobustire e sciogliere i muscoli del perineo, in maniera da evitare di avere lacerazioni durante il parto e di avere in seguito problemi di incontinenza. Sono 5 sedute individuali dove l'ostetrica insegna a riconoscere la muscolatura e la fa esercitare, e 5 sedute di guppo, dove invece si faranno esercizi per la mobilizzazione del bacino e di respirazione diaframmatica abbinata alla contrazione/decontrazione dei muscoli del perineo.
Ieri ho fatto la prima seduta singola: l'ostetrica ha infilato la prima parte di un dito in vagina e mi ha fatto contrarre e decontrarre i muscoli prima velocemente e poi contrazione per 3 secondi e decontrazione per 6.
Mi ha detto che la muscolatura è forte ma va solo un po' allenata, perchè alla fine del ciclo di contrazioni/decontrazioni veloci si sentiva che stringeva meno.
E gli esercisi vanno ripetuti almeno una volta al giorno (senza dito... :hi hi hi hi ).

Ora vi devo lasciare... spero di ripassare prima di sera!

Baci a tutte!
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 15 gen 2009, 14:14

ha.... dimenticavo..... oggi penultimo giorno di lavoro!!!!! :hi hi hi hi

Ho letto che alcune di voi hanno perso la voglia di lavorare.... vi capisco perfettamente!
E invidio chi riesce ad arrivare alla fine dell'ottavo mese lavorando....
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 15 gen 2009, 14:33

DAny per la piccola :yeee :yeee e per il tuo penultimo giorno di lavoro :yeee :yeee con un pizzico di invidia.. quella buona xò!!!

Interessante il corso di stretching del pavimento pelvico.. chissà se anche qui al corso ne parleranno o almeno ci spiegheranno come fare..

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 15 gen 2009, 14:35

Che bello sentrivi parlare delle vostre camerette :emozionee :emozionee ...................da me ci starà a mala pena la carrozzina :buuu ...................................

LAURA i titoli sono bellissimi :ok
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 15 gen 2009, 14:38

piko, ma il tuo amore è poi riuscito a venire a lavoro in continente per guadagnare un po' di più? ne hai parlato qualche tempo fa...
c6m9 :)

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 15 gen 2009, 14:49

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Ho letto tutto di corsa e non mi ricordo + nulla :x:

Il gine mi ha messo a riposo assoluto per la pubalgia .... non riesco nemmeno a prendere in braccio Vittorio (che mi tiene il muso per questo e ieri sera non mi ha voluto dare il bacio della buona notte :buuu )
Ho cominciato a prendere il magnesio che con Vittorio era stato una manna e vediamo se tra qualche giorno migliora un poco.

Vedo che siamo tutte con i lavori in casa :che_dici
Mi aggiungo alla lista !
Appena riesco a camminare decentemente andremo anche noi all'ikea per scaffalature e librerie.... per il resto mi mancano dei pezzi di muro e controsoffittature in cartongesso .... vi lascio immaginare!

Per le tutine io ho solo in ciniglia e oltre i 3m qualcuna in cotone. Questo è quello che ho usato da aprilina 2007 :ok

Scappo a lavorare un poco ..... anche se la voglia comincia a scarseggiare :fischia
:bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 15 gen 2009, 14:49

Pascale...purtroppo ancora no,non siamo ancora riusciti a conservare i 600e che servono per prendere la patente,non e facile perchè ora ci sono da conservare soldi per quando nascerà il pupo e quando si dovrà fare il battesimo....non è facile....perchè cmq anche essendo qua a casa di mia mamma lui ha cmq 370e di rate al mese poi cmq collaboriamo dando soldi anche a mio padre,perchè è giusto cosi e poi anche mio padre con il mesero stipendio che prende ne ha bisogno.........
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 15 gen 2009, 14:50

Dai coraggio Piko... vedrai che il tempo passa in fretta e presto anche voi riavrete la vostra casa.. il lato positivo della situazione, volendone trovare uno. è che sei con i tuoi e tua madre saprà aiutarti benissimo all'inizio, vedrai.. un pò sacrifici valgono la pena.

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 15 gen 2009, 14:55

ahh... dimenticavo ....
peso .... sono a +6.5 a stamattina
Il gine non mi sgrida però partivo con un forte sovrappeso quindi devo stare a dieta pure io :che_dici

Ieri ho fatto le analisi e la minicurva :x: vediamo che dice :incrocini

Piko :coccola forza.... mi pare di capire che siete molto uniti. Questa situazione non potrà che unirvi ancora di più e con il tempo, quando avrete la vostra casetta, sorriderete pensando a questo periodo ! :bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 15 gen 2009, 15:21

Ciao a tutte! Eccomi di ritorno dalla facoltà. La revisione della tesi è andata benone. Però il lavoro da portare avanti è di una mole spaventosa...e portarlo avanti al 7°-8°-9° mese non sarà semplice, ma ce la voglio fare!!! :62_son_soddisfazioni:
Martino sta meglio, niente febbre, ma mangia pcoo e vomita appena tossisce... :coccola

Peso....non so di preciso quanto peso...penso di essere intorno ai 63 kg... quindi sono a +5 (senza calcolare il peso perso e poi ripreso...se no sarei a +9). Sto mangiando come un maiale comunque... :arrosisco

Piko concordo con le altre, anche noi non navighiamo nell'oro perchè lavora solo mio marito, ma piano piano si arriva a migliorare ogni situzione, vedrai...ci vuole solo molto impegno e pazienza. :incrocini :cuore

epidurale: negli ospedali trentini non la fanno di prassi. Ce n'è solo uno in cui la fanno di prassi ed è quello di Arco. Dove partorirò io la fanno solo peri casi disperati. L'anestesista è reperibile, ma non c'è sempre. Quindi mi metto nelle mani di Dio. Il mio gine comunque mi ha detto che cercherà di farmela fare. Speriamo!!! La vogliooo!!!!!!!!!!!!

danys meno male che stai guarendo! :yeee La piccola Serena è già un kg... che bello!!! :emozionee Chissà la mia quanto pesa...

pascale...mi hai fatta morir dal ridere... povera cucciola col ditino blu! Ma pensa te che strano vizio che ha... :emozionee

sara75 mi dispiace per la pubalgia...e immagino quanto ti faccia soffrire il fatto che Vittorio la prenda male... ma vedrai che piano piano capirà se glielo spighi con calma...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Ily06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ily06 » 15 gen 2009, 15:55

Ciao a tutte...scusate se non scrivo spesso, ma la mia piccola negli ultimi tempi non mi lascia respirare un attimo, vuole sempre giocare solo con me ed è anche diventata piuttosto capricciosa...La sera sono distrutta...faccio veramente fatica a starle dietro tutto il giorno.
Sono davvero stanca...e anche un po' giù di morale, non so che mi prende, ma in certi momenti mi assale una specie di malinconia....e quasi piango...
Inoltre dal mio compagno mai una parola di conforto, mai un "come stai oggi ?"...
Forse pretendo troppo.
Scusate lo sfogo e l'intromissione, ma non ho nessuno con cui parlare un po'...
Mando a tutte un forte abbraccio e spero di trovare piu' tempo per stare un po' con voi... :bacio
Immagine

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 15 gen 2009, 15:58

Ciao Ily! Bè i momenti di sconforto prendono anche me certe volte...ma coraggio dai! Siamo donne e dobbiamo essere forti! Stai di piu con noi, così ti distrai un po'.
Anche Martino richiede moltissimo...dopotutto sono piccoli, che ci vuoi fare... e gli uomini non capiscono molto la gravidanza, te lo dico per esperienza. Loro credono che sia tutto facile, ma mi piacerebbe che provassero loro, anche solo un mese di gravidanza per capire veramente!!!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 15 gen 2009, 16:02

quoto! anche se il mio è abbastanza bravo per carità... ma solo quando ha voglia... gentile, disponibile... "non fare questo sforzo" ecc... e il giorno dopo mi guarda mentre lo faccio e non dice niente... per esempio finchè avavo la pancia piccola mi tendeva lui i panni fuori dalla finestra... ora che mi tocca sbiaccicare Martina sul davanzale, non lo fa più :che_dici
ily i momenti di malinconia vengono a tutte ne parlavamo proprio qualche giorno fa!

intromettiti pure quando vuoi! noi siamo qui! :bacio

Ily06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ily06 » 15 gen 2009, 16:19

Stella, Pascale....grazie!
Cerchero' di essere più positiva...
Ho letto che avete già cominciato ad acquistare vestitini per i cuccioli, io per ora solo una tutina in cotone...forse devo darmi una mossa?
Devo organizzarmi...il mio problema è che sono spesso sola con Ilaria e il tempo da me è veramente gelido, l'idea di mettermi in auto con la piccola su queste strade ghiacciate mi spaventa un po'...comincio ad odiare l'inverno, non vedo l'ora che arrivi la primavera!
Mi stavo dimenticando una cosa importante: abbiamo finalmente deciso il nome della sorellina in arrivo...sarà MARTINA :cuore
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 15 gen 2009, 16:24

Buon pomeriggio, siamo rientrati ieri sera...è andato tutto ok tranne un unica cosa : non abbiamo avuto tempo di andare in giro al paese di mia madre per vedere le bomboniere ma tra una mezz'ora andremo in giro per negozi quì al paese dove abitiamo noi...
Un :bacio al volo, scappo a prepararmi !
Domani mattina vado a fare le analisi + la minicurva ! :incrocini
A presto !

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 15 gen 2009, 16:38

Ily06 ha scritto:Stella, Pascale....grazie!
Cerchero' di essere più positiva...
Ho letto che avete già cominciato ad acquistare vestitini per i cuccioli, io per ora solo una tutina in cotone...forse devo darmi una mossa?
Devo organizzarmi...il mio problema è che sono spesso sola con Ilaria e il tempo da me è veramente gelido, l'idea di mettermi in auto con la piccola su queste strade ghiacciate mi spaventa un po'...comincio ad odiare l'inverno, non vedo l'ora che arrivi la primavera!
Mi stavo dimenticando una cosa importante: abbiamo finalmente deciso il nome della sorellina in arrivo...sarà MARTINA :cuore

EVVIVA UN'ALTRA MARTINA IN ARRIVO!!! :yeee

No, non sei in ritardo per gli acquisti Ily... mancano ancora 3 mesi dopotutto! Ce n'è di tempo... anche a me manca ancora un sacco di roba...

Anch'io non esco mai da sola con Martino, soprattutto perchè faccio una fatica bestiale a sollevarlo per metterlo sul seggiolino in auto o dal seggiolino al passeggino... quindi o esco da sola e lui sta con mio marito...oppure esco anche con mio marito che così lo solleva lui.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 15 gen 2009, 16:39

Sonia87 ha scritto: Domani mattina vado a fare le analisi + la minicurva ! :incrocini
A presto !
:incrocini :incrocini :incrocini per domani allora!
E buona scelta bomboniere! :ok

ma sono l'unica che non fa la minicurvaglicemica??? E che mangio dolci a go go???

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 15 gen 2009, 16:41

MARTINA?!?! BELLO MI PIACE! :fischia :ahaha

Bloccato

Torna a “Aprile”