GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FINALMENTE LE APRILINE MOSTRANO FIERE LE LORO PANCINE!!!
- rada
- Gold~GolGirl®

Re: FINALMENTE LE APRILINE MOSTRANO FIERE LE LORO PANCINE!!!
marghe a 9 kg non ci stava + con le gambe nel senso contrario di marcia, secondo me dipende anche da quando pesa un bimbo in base all'età, marghe pesava 9 ad un anno già camminava mica potevo tenerla ancora girata, io le ho cambiato il seggiolino a 9 mesi
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

claudia era scatenata... "fuori" è una bimba vivace ma bravissima! è un tesoro meraviglioso! 
c6m9 :)
- patti80
- Silver~GolGirl®

dream quoto le altre sull'ovetto e sediolino da macchina hanno ragione
ale te lo auguro
perchè davvero è stata un amore e spero che si ripeti quest'esperienza anche per me

ale te lo auguro
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- danys71
- Expert~GolGirl®

Buongiorno panciotte!
Annalysa per la visita andata bene!
Pascale, io ho cominciato a sentire i movimenti solo giovedì scorso, dopo che il gine mi ha messa a riposo forzato e inoltre ho la placenta posteriore che dovrebbe far sentire prima.... per cui non ti preoccupare, anche per te è solo questione di giorni....
Laura, sei sicura che siano crampi e non contrazioni? Se fossero queste ultime ti converrebbe stare un po' a riposo...
Patti,
cha la visita di Dora sia andata bene!
E che fortuna che lei dorme così tanto!
Questione pannolini lavabili....io sono un po' fissata con l'ecologia, ho già visto dei siti che li vendono e penso che li valuterò.... è un bell'investimento iniziale, dovrò sempre stare li a lavarli, però almeno inquinano meno dei pannolini usa e getta....
Ragazze, ieri sera sono andata a fare la lezione di prova di yoga.... estremamente rilassante
e non particolarmente faticoso.... punta molto sul rilassamento e sulla respirazione...
e ho deciso che mi iscriverò, non di lunedì però perchè lavorativamente è una giornata lunga, ma di giovedì... e sto tentando di convincere il marito a venire anche lui!
In più l'insegnante ha partorito l'anno scorso una bimba e mi ha detto ha partorito nel giro di un'oretta senza particolari dolori, probabilmente grazie allo yoga.... chiaro lei lo fa da sempre, io ho appena cominciato, ma spero vivamente che mi aiuti, almeno a tenere a bada i dolori da contrazioni...

Pascale, io ho cominciato a sentire i movimenti solo giovedì scorso, dopo che il gine mi ha messa a riposo forzato e inoltre ho la placenta posteriore che dovrebbe far sentire prima.... per cui non ti preoccupare, anche per te è solo questione di giorni....
Laura, sei sicura che siano crampi e non contrazioni? Se fossero queste ultime ti converrebbe stare un po' a riposo...
Patti,
E che fortuna che lei dorme così tanto!
Questione pannolini lavabili....io sono un po' fissata con l'ecologia, ho già visto dei siti che li vendono e penso che li valuterò.... è un bell'investimento iniziale, dovrò sempre stare li a lavarli, però almeno inquinano meno dei pannolini usa e getta....
Ragazze, ieri sera sono andata a fare la lezione di prova di yoga.... estremamente rilassante
e non particolarmente faticoso.... punta molto sul rilassamento e sulla respirazione...
e ho deciso che mi iscriverò, non di lunedì però perchè lavorativamente è una giornata lunga, ma di giovedì... e sto tentando di convincere il marito a venire anche lui!
In più l'insegnante ha partorito l'anno scorso una bimba e mi ha detto ha partorito nel giro di un'oretta senza particolari dolori, probabilmente grazie allo yoga.... chiaro lei lo fa da sempre, io ho appena cominciato, ma spero vivamente che mi aiuti, almeno a tenere a bada i dolori da contrazioni...
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- patti80
- Silver~GolGirl®

dany mi porti con te a fare yoga? l'ho sempre desiderato ma nel mio paese non le fanno le lezioni
- danys71
- Expert~GolGirl®

Patti, volentieri.... solo che siamo un po' distanti..... dalla provincia di Torino alla Campania.... però, quando inventeranno il teletrasporto si potrà fare! 
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- patti80
- Silver~GolGirl®

si dai appena lo inventano ci andiamo insieme 
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

anche io vorrei fare yoga... deve essere rilassantissimo. quando i bimbi andranno a scuola se esiste un corso al mattino ci penserò! 
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

In più l'inglesina pare che sia l'unica a fare il modello che riesci a chiudere con una sola mano....
confermo. Io ho lo zippy (modello 2006) della Inglesina e confermo che con neonato / bambino in braccio ce la fai anche a chiudere il passeggino con l'altra mano. Il papà ancora non ha capito benissimo ma lui è un caso piuttosto disperato...
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- cipollina77
- Expert~GolGirl®

discorso marsupio: sconsiglio vivamente i classici marsupi, dopo qualche settimana quando il pupo comincia a crescere (e pesare) ti taglia proprio nelle spalle. Io l'ho comprato (quello della babybjorn che sembrano essere quelli migliori per la schiena del bambino perche allarga bene le gambe) ma usato appunto poco.
Ho scoperto poi le fasce portabébé e sono FANTASTICHE. La stoffa avvolge completamente la spalle e quindi è impossibile che tagli (sia a te sia al bambino). Ho iniziato con la fascia elastica lunga della babylonia. Poi anche allattare mentre il bambino è dentro (e hai le mani libere!!) ma devi fare un po di pratica per metterlo su come si deve.
Poi ho preso il mayawrap su un sito americano. E quello l'ho usato molto dai 6 mesi in su quando stava seduta su un fianco. Si puo anche usare per i neonati (posizione sdraiata) ma avevo fatto la scoperta troppo tardi. Questa volta, data la comodità di mettere /togliere questa particolare fascia, lo userò tantissimo e da subito.
perche appunto Charlotte avrà solo 2anni e 5 mesi e quindi userà ancora il passeggino.
Ho scoperto poi le fasce portabébé e sono FANTASTICHE. La stoffa avvolge completamente la spalle e quindi è impossibile che tagli (sia a te sia al bambino). Ho iniziato con la fascia elastica lunga della babylonia. Poi anche allattare mentre il bambino è dentro (e hai le mani libere!!) ma devi fare un po di pratica per metterlo su come si deve.
Poi ho preso il mayawrap su un sito americano. E quello l'ho usato molto dai 6 mesi in su quando stava seduta su un fianco. Si puo anche usare per i neonati (posizione sdraiata) ma avevo fatto la scoperta troppo tardi. Questa volta, data la comodità di mettere /togliere questa particolare fascia, lo userò tantissimo e da subito.

- cipollina77
- Expert~GolGirl®

discorso movimenti: anch'io prima lo sentivo poco mentre con Charlotte la sentivo gia (non tutti i giorni) dalla 16a settimana. Oggi sono a 19+5 e da una settimana circa lo sento tutti i giorni ma ancora molto leggermente. Quindi non è detto che con il secondo lo senti per forza prima! Secondo me quando hai gia un bimbo sei molto piu preso e quindi hai meno tempo da dedicare a sognare, riposare e quindi sentire i movimenti del bambino!
ecco...questa è la cipollina teoria...
ecco...questa è la cipollina teoria...

- pascale1982
- Silver~GolGirl®

cipollina77, anche claudia avrà solo 2anni e 8 mesi. non usa molto il passeggino ma comunque avrei bisogno delle mani libere per darle la mano!
- peffa
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Annalisa per l'eco andata bene!
Bentornata a Susan!
Io di nuovo comprerò credo solo il seggiolone di nuovo, perché quello che avevamo per Axel era terribile (era soprannominato Il Mostro). Per il passeggino, Axel ora lo usa già molto poco e spero che per aprile riesca a comminare sempre...
Bentornata a Susan!
Io di nuovo comprerò credo solo il seggiolone di nuovo, perché quello che avevamo per Axel era terribile (era soprannominato Il Mostro). Per il passeggino, Axel ora lo usa già molto poco e spero che per aprile riesca a comminare sempre...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- antola
- Original~GolGirl®

Buongiorno belle....riguardo ai passeggini noi pensavamo di prendere il gemellare dell'inglesina con i due ovetti per l'auto....pero'....che prezzi!!!

Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....
- danys71
- Expert~GolGirl®

Cipollina, grazie per i consigli sulle fasce portabebè: io vorrei prenderla, ma domenica in un negozio dove abbiamo visto il passeggino ci hanno un po' scoraggiati.... però l'idea di portare la pupa a contatto con me, fin da subito e avere le mani libere mi piace un sacco, soprattutto perchè appena nati hanno estremamente bisogno del contatto fisico con la mamma! 
e i marsupi mi sembrano estremamente scomodi e pesanti....
e i marsupi mi sembrano estremamente scomodi e pesanti....
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

anche noi siccome claudia è piccola avevamo pensato ad un gemellare maantola ha scritto:Buongiorno belle....riguardo ai passeggini noi pensavamo di prendere il gemellare dell'inglesina con i due ovetti per l'auto....pero'....che prezzi!!!![]()
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

pascale, non puoi iniziare adesso ad insegnarle che puo anche uscire dal passeggino ma deve dare "una mano" al passeggino? Cioe deve tenere il passeggino con una mano. Noi quando eravamo piccoli dovevamo fare cosi e se glielo insegni adesso magari per aprile è roba acquisita e non ti scappa piu!
mi sono dimenticata di fare
per la eco di annalysa andato bene e di dare il benvenuto a benedetta... Scusate...
mi sono dimenticata di fare

- patti80
- Silver~GolGirl®

l'inglesina avrà anche prezzi altissimi ma credetemi ne vale la pena 
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

cipollina77,
ho troppa paura... se arriva una macchina lei scappa dall'altra parte senza guardare... io vado molto a piedi...anzi quasi sempre. mi toccherebbe legarcela per stare tranquilla.
ho troppa paura... se arriva una macchina lei scappa dall'altra parte senza guardare... io vado molto a piedi...anzi quasi sempre. mi toccherebbe legarcela per stare tranquilla.
- alina
- Expert~GolGirl®

buongiorno mammine
mammalaura, in effetti io sono un pò inesperta riguardo all'acquisto di carrozzina, passeggino etc. ieri le presenti mi hanno un pò chiarita ed anchio ho messo gli occhi sul trio inglesina, poi su un seggiolone auto di foppapedretti consigliato da rada..x il lettino potrei fare un salto da ikea tanto devo prendere anche dei cancelletti per la messa in sicurezza delle scale..
falli sposare senza litigare questi fidanzati mi raccomando!!
anche io sò che mi regaleranno un pò tutto, I MIEI perchè i suoceri sono tirchi
nessunaltra ha i suoceri tirchi? che però pretendono? che STRESS che ho addosso non potete immaginare!! 
mammalaura, in effetti io sono un pò inesperta riguardo all'acquisto di carrozzina, passeggino etc. ieri le presenti mi hanno un pò chiarita ed anchio ho messo gli occhi sul trio inglesina, poi su un seggiolone auto di foppapedretti consigliato da rada..x il lettino potrei fare un salto da ikea tanto devo prendere anche dei cancelletti per la messa in sicurezza delle scale..
falli sposare senza litigare questi fidanzati mi raccomando!!
anche io sò che mi regaleranno un pò tutto, I MIEI perchè i suoceri sono tirchi
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥