GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Aprilina 2010 vomitina tiene al caldo la pancina!

Bloccato
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'Aprilina 2010 vomitina tiene al caldo la pancina!

Messaggio da floddi » 29 gen 2010, 11:42

tatai ha scritto:
floddi ha scritto:ben per chi ha ottenuto la facoltativa!
ma perchè dite che vi godrete il piccolo un mese in più? nel senso che c'è un mese in più col bimbo pagato al 100% vero?
perchè poi avete 6 mesi al 30% e altri non so quanti con soli i contributi.
Perchè nel contratto del commercio la maternità obbligatoria è di 5 mesi, solitamente due mesi prima della dpp e tre mesi dopo il parto. Io che lavoro part-time e non mi affatico più di tanto ho richiesto la flessibilità, quindi 1 mese prima della dpp e 4 mesi dopo il parto. La retribuzione nel mio caso è dell'80%... mannaggia!
Per ottenere la flessibilità c'è tutto un iter di certificati da consegnare all'inps!
si certo, però non è che sei obbligata a rientrare dopo lìobbligatoria. hai altri 6 mesi di facoltativa e non so quanti a stripendio 0.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 gen 2010, 11:46

iris71 ha scritto:cianci io l'aspirinetta la prendo fino alla fine della 32, però continuo con la seleparina.

per il cagnolino :incrocini

per i cambi mesi :congratulations:

ho una domanda per sea o per chi lo sa, ma il cordone ombelicale in ecografia si vede? ho paura che si attorcigli al collo e la strozzi.

io sono nata con due giri di cordone...e all'epoca l'eco non c'era..sono un po' rinco ma più di questo no... :ahaha
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 gen 2010, 11:48

:coccola
Mila75 ha scritto:Ragazze la mia cagnolina non c'è più.. :buuu abbiamo dovuto farle fare la puntura perchè le metastasi le sono arrivate al cervello.. per fortuna è stata abbastanza bene fino a ieri e poi è peggiorata all'improvviso.. almeno non ha sofferto tanto.. ma che tristezza.. non riesco a smettere di piangere..
Scusate.. vi mando un bacio.. so che chi ha, o ha avuto animali, può capirmi..
:bacio
L'anno scorso abbiamo dovuto fare la stessa cosa con il nostro bracco tedesco...aveva anche lei metastasi ma stava anche decisamente MALE per ci la scelta è stata obbligata...aveva emorragie continue...
ti capisco..
io quando vado a casa dei miei mi aspetto sempre che mi corra incontro all'ascensore... :buuu
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 gen 2010, 11:49

floddi ha scritto:
tatai ha scritto:
floddi ha scritto:ben per chi ha ottenuto la facoltativa!
ma perchè dite che vi godrete il piccolo un mese in più? nel senso che c'è un mese in più col bimbo pagato al 100% vero?
perchè poi avete 6 mesi al 30% e altri non so quanti con soli i contributi.
Perchè nel contratto del commercio la maternità obbligatoria è di 5 mesi, solitamente due mesi prima della dpp e tre mesi dopo il parto. Io che lavoro part-time e non mi affatico più di tanto ho richiesto la flessibilità, quindi 1 mese prima della dpp e 4 mesi dopo il parto. La retribuzione nel mio caso è dell'80%... mannaggia!
Per ottenere la flessibilità c'è tutto un iter di certificati da consegnare all'inps!
si certo, però non è che sei obbligata a rientrare dopo lìobbligatoria. hai altri 6 mesi di facoltativa e non so quanti a stripendio 0.
si si certo...però nel mio caso il rientro non può essere oltre i primi di settembre...mi hanno fatto il contratto a tempo indeterminato anche se ero incinta...quindi è meglio se rientro!anche perchè lavoro dalle nove alla mezza, Leonardo avrà :perplesso 5 mesi, quindi sarà già gestibile da mia suocera per quelle tre ore e mezza...e magari posso chiedere l'allattamento e farne addirittura due e mezza! :-D
Vedremo...Con Alessandro che è nato il 10 gennaio sono rientrata al lavoro a fine novembre dopo l'obbligatoria(80%), la facoltativa(30%) e la...la...come si chiama?comunque a retribuzione zero!Mi piacerebbe stare a casina di più ma non possiamo proprio permettercelo... :buuu
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 gen 2010, 11:50

Mila.... :coccola

il cordfone si vede eccome nella eco, e lo controllano sempre, per via dell'arteria e del flusso e ti sanno anche dire come è messo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 gen 2010, 11:50

Monsterina900 ha scritto:Buongiorno aprilotte :cuore

sono ancora tutta intasata... sembrava andare meglio stamattina e invece niente :buuu
Il maritino è a casa con la febbre, stamattina l'ho lasciato a letto tutto imbacuccato tenero come un bimbo... :cuore pensavo a quando ci sarà la cucciola e mi toccherà curare tutti e 2 :che_dici
anche io tutta intasata ancora..ma quanto è lungo 'sto giro di raffreddore??!? di solito in tre gg..o sono le nostre mucose che reagiscono in modo diverso... :perplesso

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 gen 2010, 11:51

Pottini ha scritto:
Antonellina74 ha scritto:Ciao panze :sorrisoo
sono ancora piena di ieri, cazzarola...
quando sono uscita dall'ufficio sono andata a prendere l'Irene da mia suocera, poi è arrivato mio marito e lei ha deciso di tenerci a cena....
io voglio starci attenta ma...lei ha preparato tagliatelle al ragù, pizza alla salsiccia, torta con cioccolato e noci e torta di mele...come facevo a resistere a tutto cio'??? non ho esagerato ma ho assaggiato tutto e stanotte mi sono svegliata parecchie volte..non ho digerito benissimo...da oggi pero' si sta a regime seriamente :che_dici
:urka E come facevi a non mangiare??? Sarebbe stato un crimine contro l'umanità!!! :ahaha
esatto! se poi la prox volta vedi che è troppo...SCHISCETTA PER LE APRILINE !! :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 gen 2010, 11:51

tatai anche io con Miki sono rientrata che aveva 5 mesi perchè mi assumevano, passavo da cocopro a tempo determinato (diventato poi indeterminato)

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 gen 2010, 11:53

Mi è venuta stà fissa della valigia da fare che non mi molla!ma devo aspettare il 15 per prendere lo stipendio :buuu ...Il compleanno di Alessandro mi ha svenata!!!Ieri sera ho chiesto a mio marito di regalarmi due camicine da notte (tipo kiabi e simili mica La perla...!!!) e lui mi ha detto che per lui posso partorire anche con una delle sue mega magliettone... :buuu :buuu :buuu non ci siamo urge spedizione punitiva nei confronti di marito!ultimamente sgarra troppo e su troppe cose!! :martello

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 gen 2010, 11:54

floddi ha scritto:tatai anche io con Miki sono rientrata che aveva 5 mesi perchè mi assumevano, passavo da cocopro a tempo determinato (diventato poi indeterminato)
Interessante!!!e come ti sei trovata?non è troppo presto vero?a me sembra un'epoca giusta per il rientro!che dici?

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 gen 2010, 11:55

tatai ha scritto:Mi è venuta stà fissa della valigia da fare che non mi molla!ma devo aspettare il 15 per prendere lo stipendio :buuu ...Il compleanno di Alessandro mi ha svenata!!!Ieri sera ho chiesto a mio marito di regalarmi due camicine da notte (tipo kiabi e simili mica La perla...!!!) e lui mi ha detto che per lui posso partorire anche con una delle sue mega magliettone... :buuu :buuu :buuu non ci siamo urge spedizione punitiva nei confronti di marito!ultimamente sgarra troppo e su troppe cose!! :martello
..DIGLI CHE VAI A PARTORIRE VESTITA SOLO DI UN SORRISO E POI SCAPPI CON L'ANESTESISTA CHE è RICCO E TI RICOPRIRà DI CAMICIE DA NOTTE... :ahaha

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 gen 2010, 11:57

cianci ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Buongiorno aprilotte :cuore

sono ancora tutta intasata... sembrava andare meglio stamattina e invece niente :buuu
Il maritino è a casa con la febbre, stamattina l'ho lasciato a letto tutto imbacuccato tenero come un bimbo... :cuore pensavo a quando ci sarà la cucciola e mi toccherà curare tutti e 2 :che_dici
anche io tutta intasata ancora..ma quanto è lungo 'sto giro di raffreddore??!? di solito in tre gg..o sono le nostre mucose che reagiscono in modo diverso... :perplesso
mah, che ne so... :impiccata: so solo che davvero è un delirio. Sto in apnea in pratica :che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 gen 2010, 11:57

cianci ha scritto:
tatai ha scritto:Mi è venuta stà fissa della valigia da fare che non mi molla!ma devo aspettare il 15 per prendere lo stipendio :buuu ...Il compleanno di Alessandro mi ha svenata!!!Ieri sera ho chiesto a mio marito di regalarmi due camicine da notte (tipo kiabi e simili mica La perla...!!!) e lui mi ha detto che per lui posso partorire anche con una delle sue mega magliettone... :buuu :buuu :buuu non ci siamo urge spedizione punitiva nei confronti di marito!ultimamente sgarra troppo e su troppe cose!! :martello
..DIGLI CHE VAI A PARTORIRE VESTITA SOLO DI UN SORRISO E POI SCAPPI CON L'ANESTESISTA CHE è RICCO E TI RICOPRIRà DI CAMICIE DA NOTTE... :ahaha
Grande Cianci!!!grazie per lo spunto!! :thank_you:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 gen 2010, 11:58

ecco! letti gli arretrati!!
ieri sera ho fatto di corsa la valigia: non manca nulla, direi.
Solo il beauty. Mi è presa la fregola e il panico che nasca prima. SOno PIENA di dolori, mi tira tutto all'interno coscia..avevo male tipo ad un rene..
ma non contrazioni..dolori diffusi e mi sono spaventata. Ora che è pronta sono più tranquilla. I dolori restano..ma a questo punto mi dico : mi ha visto una settimana fa ed era tutto chiuso anche se molle, se nasce, che ci posso fare??! !
fino al 5 non vedo nessuno (vedrò le ostetriche) : chiederò a loro.
Dovessi aver sintomi più seri, andrò al PS.
Non ricordo benissimo, ma mi pare che dal 7mo in poi i doloretti siano normali..che mi dite?!?

BENE MILA PER IL GIRO DI MESE !! :congratulations:
è il MIO OBIETTIVO !!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 gen 2010, 11:58

cianci ha scritto:
:ahah :ahah :ahah

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 gen 2010, 12:00

cianci ha scritto:ecco! letti gli arretrati!!
Solo il beauty. Mi è presa la fregola e il panico che nasca prima. SOno PIENA di dolori, mi tira tutto all'interno coscia..avevo male tipo ad un rene..
ma non contrazioni..dolori diffusi e mi sono spaventata. Ora che è pronta sono più tranquilla. I dolori restano..ma a questo punto mi dico : mi ha visto una settimana fa ed era tutto chiuso anche se molle, se nasce, che ci posso fare??! !
Non ricordo benissimo, ma mi pare che dal 7mo in poi i doloretti siano normali..che mi dite?!?

è il MIO OBIETTIVO !!
:incrocini :incrocini dai su! ce la possiamo fare :cuore :bacetto

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 gen 2010, 12:01

Monsterina900 ha scritto:
cianci ha scritto:ecco! letti gli arretrati!!

è il MIO OBIETTIVO !!
:incrocini :incrocini dai su! ce la possiamo fare :cuore :bacetto
:bacio :bacio :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 gen 2010, 12:01

vado a prepararmi il mio amato basmati... :spiteful: :spiteful:
a dopo :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 gen 2010, 12:04

cianci ha scritto:vado a prepararmi il mio amato basmati... :spiteful: :spiteful:
a dopo :bacio
:slurpatona:

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 gen 2010, 12:06

Il mio obiettivo sono le 32 settimane...non chiedetemi perchè!mi suonano bene...forse perchè ho l'ecografia di accrescimento!!!sapere durante la prima gravidanza mi hanno sempre detto che Ale era mooolto grande :che_dici .Ero controllata meglio, facevo eco a tutte le visite...Ora che sono seguita al consultorio di eco non ne faccio, quindi non so cosa aspettarmi come misure...Sarà un vitello come suo fratello (e un pò lo spero...) o sarà un mingherlino(dubito...)?Non vedo davvero l'ora di scoprire questo arcano!

Bloccato

Torna a “Aprile”