GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MOMENTO SI AVVICINA E SI AGITA L'APRILINA...

Bloccato
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL MOMENTO SI AVVICINA E SI AGITA L'APRILINA...

Messaggio da stelladelnord » 5 feb 2009, 12:11

Cat se parlare con noi ti fa bene, penso che portare con te un pc da cui puoi sentirci sia la cosa migliore.
Come stai adesso? Meglio con la nausea e i dolori vari? Sei a casa tranquilla da sola o sei con qualcuno?
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 5 feb 2009, 12:18

STELLA vai a farti visitare,un controllino in piu' fa solo bene!! :bacio
CAT noi ci siamo sempre :cuore
volevo dirvi che ho deciso di smettere di lavorare prima e non di arrivare all'8 mese...dovrei arrivare al 4 marzo..non ce la faccio..la notte non dormo mi esce spesso il sangue dal naso mi sento uno straccio che cammina..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 5 feb 2009, 12:21

Stella, io andrei a fare la visita, se te l'ha proposto lui.
Anche io comunque avevo sentito questa cosa della vasosuprina, che non sempre è efficace. Tra l'altro, con Axel il gine a me l'aveva data da prendere il 15 ottobre con riposo ma non assoluto. Il 1 novembre è nato, quindi direi che nel mio caso non è stata molto efficace. E io avevo solo fatto una micro-passeggiata tipo di 100m il 30 ottobre...

Cat, noi ti staremo sempre vicino in ogni momento che passerai a Parigi e anche dopo :bacio
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 5 feb 2009, 12:23

pally fai benissimo. non puoi arrivare al parto già stanca. hai bisogno di molte forze. poi da quello che ho capito non è che lavori proprio dietro casa....
c6m9 :)

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 5 feb 2009, 12:23

Stella, vai a fare un controllino che è meglio tesoro.. :-) Solo per tua sicurezza, cmq è vero martino è la tua fotocopia..
Cat :cuore
Oggi pomeriggio non so se potrò passare tate, ho la chiavetta per la connessione ad internet che non funziona.. Adesso sono dai miei..
Vi adoro
A dopo o a domani

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 5 feb 2009, 12:24

... a me la vasosuprina è servita... forse anche troppo :che_dici

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 5 feb 2009, 12:25

pally fai molto bene. anche io da sabato vado in maternità. magari lavoro un pò da casa ma non voglio più usare così tanto la macchina e voglio riposarmi un pò.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 5 feb 2009, 12:27

si anche se vivo e lavoro a milano tra casa e l'ufficio sono quasi 15 km per andare e 15 a tornare oltre le ore di lavoro è vero che lavoro in ufficio e non faccio un lavoro pesante ma veramente non ce la faccio.. :buuu
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 5 feb 2009, 12:27

Grazie dei consigli.

Vi voglio bene :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 5 feb 2009, 12:30

pascale1982 ha scritto:... a me la vasosuprina è servita... forse anche troppo :che_dici
già...è vero...

mah, non so come mai mi ha detto così. Però è un professionista e di certo non si inventa le cose.
Penso che sia perchè sono medicine molto forti... però è un'idea mia. Non saprei altrimenti come mai... :domanda

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 5 feb 2009, 12:31

Pally, penso che tu faccia benissimo ad andare in maternità se ti senti così stanca. :ok

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 5 feb 2009, 12:32

Mammalaura29 ha scritto: cmq è vero martino è la tua fotocopia..

il mio amore... :emozionee è un cucciolo dolcissimo. Ha delle premure particolari per il mio pancione...è troppo bello da vedere. amore di mamma...

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 5 feb 2009, 12:37

si stoo meglio ora mangio qualcosa e vado a letto
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 5 feb 2009, 12:49

Grazie a tutte ancora del benvenuto !! :cuore

Sul fatto di partorire prima o dopo .. mah... con matteo agosto e' stato lunghissimoooo !!!
speriamo di non dover penare ancora con Alessandro ( e' un altro maschietto e si chiamera' cosi' ... )piu' che altro per non rivivere i giorni finali ... lo stress... le telefonate ( qualcuno carino eh.. ma qualcuno.. :bomba )
allora e' nato??? ma come mai?? ect
Come se uno non fosse gia' angosciata di suo al primo figlio !!!

vado a pranzo ... bacioniiii !! :bacio
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 5 feb 2009, 13:01

Benvenuta Patataus :yeee :yeee
Per quanto riguarda la vasosuprina io è da ottobre (da quando ho fatto il cerchiaggio) che la prendo. Per scrupolo mi sono letta il foglietto illustrativo dove dice che può essere usata per tutta la gravidanza senza arrecare danni.
STELLA io ci andrei a fare un controllo, meglio peccare di scrupolosità che essere incoscienti, poi tra 'altro te lo ha detto il tuo gine.
Cat :cuore :cuore
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 5 feb 2009, 13:17

Ha delle premure particolari per il mio pancione...

invece charlotte mi guarda, fa mezzo sorriso, dice "botte" e picchia la pancia.... :che_dici mia figlia non è proprio tenera con il pancione....
stamttina ha visto la culla in camera nostra e ha detto "culla, baby thomas" e ero contentissima...solo che dopo ha aggiunto...."culla charlotte"... :che_dici :ahah
vabbe... abbiamo ancora del tempo...

stella, spero che ci vai alla visita. Sempre meglio una visita in piu che una in meno no? Io comunque con un collo da 2,7 (però pervio al dito, il tuo forse è ancora ben chiuso!) devo stare assolutamente sdraiata. Ho chiesto se almeno potevo fare una piccola passeggiata e mi ha detto che l'unica che mi è consentita è quella per andare a fare gli esami del sangue... :che_dici . Capisco benissimo che è pesante perche sono alla terza settimana da eremita in casa....ma il gine mi ha detto "non lo faccio per darti fastidio, dopo mi ringrazierai..." e lui non è uno che prescrive facilmente tanti esami o farmaci... e lavoro nel piu famoso ospedale di milano quindi credo che anche lui sia al corrente delle ricerche piu recenti.. non so.... io nel dubbio cercherei di stare piu a riposo possibile!! Ma hai deciso poi di farti vedere anche da un altro ginecologo giusto per avere una seconda opinione?
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 5 feb 2009, 13:19

pally, fai bene a staccare. Io con charlotte ho lavorato fino alla fine del ottavo mese ma SOLO perche avevo la fortuna di poter lavorare da casa. Se no, non ce l'avrei fatta (anzi il gine non me lo avrebbe concesso dato che come ora avevo gia delle contrazioni quando stavo tutto il giorno seduta alla scrivania!)

stella, ho riletto il mio msg, non volevo sembrare presuntuosa verso il tuo gine... ma davvero è la prima volta che sento questa cosa sulla vasosuprina!
Immagine

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 5 feb 2009, 13:21

cipollina77, consolati, marghe parla alla pancia, saluta anna ecc.. ma l'altro giorno ha visto che stiravo le lenzuoline della carrozzina e mi ha detto " quelle sono mie?" ed io " si le prestiamo ad anna quando nasce" e lei aggiunge " ma dopo me le rida verò?" :che_dici
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 5 feb 2009, 13:22

ho fatto una ricerca su wikipedia e infatti ho trovato questo:

Vasosuprina:
farmaco appartenente alla categoria dei farmaci beta-mimetici. È in grado di stimolare l'attività dei recettori Beta di tipo 1 (presenti nel cuore e nei reni) e di tipo 2 (situati nell'apparato respiratorio, gastrointestinale, nella muscolatura uterina e scheletrica).
Poiché questi recettori sono situati in tessuti e organi diversi del nostro organismo, tutti i farmaci che agiscono su di essi, stimolando o inibendo la loro attività, hanno un'azione non selettiva ed effetti sistemici.
In ostetricia la vasosuprina è stata largamente utilizzata nella terapia tocolitica del travaglio pretermine e in parte lo è ancora tutt'oggi.
Tuttavia a causa dei suoi effetti collaterali (tachicardia, rossore e vampate di calore al viso, stipsi, ipotensione, aumento della glicogenolisi), derivati soprattutto dalla stimolazione a carico dei recettori Beta 1, viene impiegata sempre meno nella terapia del travaglio pretermine.
Altri farmaci utilizzati con uguale successo a tale scopo ma con meno effetti collaterali sia materni che fetali sono: gli antagonisti competitivi dei recettori dell'ossitocina, i calcio antagonisti e gli inibitori delle prostaglandine.

Mi sa che oggi lo usano di meno piu che altro per gli effetti collaterali. Io comunque non ne ho.
Immagine

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 5 feb 2009, 13:26

Claudia per ora è brava. mette tutto da parte per Martina. l'altro giorno voleva per forza mettersi una maglietta bianca della benetton troppo piccola, io le ho detto che la tenevamo nel cassetto ma ormai era piccola e l'avemo data a Martina, e a lei ne compravo una più grande... il giorno dopo ho trovato la maglietta dentro ad un sacco con i vestiti che mia sorella mi ha messo da parte per Martina :emozionee
l'unica cosa che non vuole darle dichiaratamente è lulù (il suo orsacchiotto) mi dice: " mamma compra lulù rosa a Martina"
Poi una volta nata staremo a vedere.... magari saranno molto meglio le vostre della mia!

Bloccato

Torna a “Aprile”