GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Bloccato
Avatar utente
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1194
Iscritto il: 8 nov 2006, 15:26

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Mikal » 2 feb 2015, 23:10

Leggo di tutti i vostri preparativi e mi domando se voi siete molto avanti o se io sono molto indietro... Al mio primo parto avevo preparato il trolley con 1.000 cose che alla fine non mi sono servite. Il secondo parto l'ho fatto in casa, quindi non ho preparato niente da portarmi in giro, poi son finita in ospedale lo stesso per un problema di secondamento della placenta, e non avevo nulla. Ma tanto abitiamo a 5 minuti dall'ospedale, chiunque può andarmi a prendere quello che mi serve. :fischia
La terza volta avevo preparato giusto i vestiti per il piccolo, che è una cosa carina e dolce, immaginare cosa si metterà, cosa avrà addosso per le prime foto e per tornare a casa...

Dico la mia su vari argomenti che ho letto:
A me non piacciono le creme per il sederino, ho smesso subito di usarle perché impiastricciavano, e mi sembrano più un fastidio che altro. A meno che non ci siano irritazioni o arrossamenti, chiaro. Sui pannolini, la misura 1 se il vostro bimbo nasce a termine è inutile, è una misura pensata per i bimbi prematuri. Un neonato di 3 kg può mettere direttamente la 2. Sui pannolini lavabili, li ho usati ma li trovo comodi solo quando i bimbi sono più grandi e fanno cacca "solida" che si stacca dalla superficie del pannolino. Per i lattanti che fanno cacca liquida, ne fanno poca e spesso, li trovo troppo scomodi. Invece durante la fase di spannolinamento sono eccezionali, proprio per far capire al bimbo che farla addosso = bagnarsi, quindi deve comunicarlo prima... :spiteful:
Io ho intenzione di restare in ospedale il minimo indispensabile, firmare per uscire e tornare a casa (tanto, appunto, siamo qui di fianco). Idem andare in ospedale il più tardi possibile (compatibilmente con il fatto che è il quarto parto naturale, non posso prendermela troppo comoda...). Quindi per me vestiti comodi, poca roba, vorrei evitare di usare camicie da notte e vestaglie perché mi fanno sentire ridicola e a disagio. Vecchie magliette e pantaloni della tuta vanno benissimo. Ad ogni modo mia nonna mi ha regalato per Natale una camicia da notte blu APPOSTA per andare in ospedale... Sicuramente non sa che ho uno scatolone di camicie da notte, canottiere e vecchi pigiami che non metto mai! Tuta forever!! :ok
Mi rifiuto anche di mettere mutande usa e getta, o quei pannoloni giganteschi da incontinente che ti danno dopo il parto! Prenderò qualche assorbente con le ali, piuttosto li cambio più spesso ma non ho intenzione di camminare a gambe aperte con quella roba scomoda in mezzo ... Insomma, voglio sentirmi me stessa e non essere più vulnerabile e più ridicola di quanto non sia necessario. Le altre volte mi son rimessa in piedi subito, compatibilmente con trasfusioni, ferro, flebo (mi han fatto di tutto), comunque ero in grado di badare a me stessa e al bambino, tornare a casa, andare a "presentare" il nuovo nato ai nonni già dopo un paio di giorni, far la spesa, guidare la macchina... non ho alcuna intenzione di fare la "malata", o meglio, ho intenzione di farmi coccolare da tutta la famiglia ma non di subire tempi, decisioni, protocolli dei medici. (quanto li amo) :pistole

Latte artificiale non ne ho mai preso, immagino che abbiate esperienze pregresse per pensare di averne bisogno, altrimenti non capisco perché pianificarlo. Statisticamente è più probabile non doverne fare uso. Il ciuccio i miei figli non l'hanno voluto, ed io non ho insistito. Chissà, se stavolta nasce una bimba inconsolabile che ne ha assolutamente bisogno ne comprerò uno! Le garze per l'ombelico le ho messe via, pulite, insieme ai vestiti taglia mini mini mini, e dovrò ritirarle fuori (non quelle usa e getta, ma di cotone, lunghe lunghe, che si sterilizzano e si "arrotolano" intorno alla pancia). Dovrò pulire l'ovetto del trio, ma il passeggino su cui si montava è stato buttato da tempo, quindi penso che la piccola andrà direttamente infagottata nel passeggino da bimbi più grandi, che è ancora valido e tutto reclinabile. Inoltre non posso occupare troppo spazio in automobile... Mi è arrivata la macchina nuova (Touran 7 posti) :cuore ma per starci tutti bisogna sacrificare il bagagliaio. Quindi si viaggia leggeri per necessità!

Domani mattina ho 4 ore di incontri ed interviste con l'amabile collega milanese. Che voglia... :x:
Notte a tutte!!! :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Miele74 » 3 feb 2015, 8:43

Mikal ...che bello ..hai ragione anon stressarti!!! Sei stata fortunata e mi auguro che tu lo sia altrettanto stavolta ..anch'io spero tanto di risolvere tutto in fretta e di stare il meno possibile ma visti i precedenti non posso negare la possibilità che non vada così veloce ...
In più c'è una grossa probabilità che faccia il cesareo per cui li dentro ci devo stare 5 gg...e se non arriva la montata come l'altra volta che non avevo pensato minimamente al latte sarò nelle cànne come 2 anni fa ...per cui non mi "costa" nulla comprare un biberon e una latta in polvere ...oltretutto mi avevano dimesso proprio il g di Natale ...
Per mutande a rete io le ho usate tantissimo e pure a casa ..non riuscivo a mettere quelle normali con la ferita e gli assorbenti ..beh anche quelli messi tantissimi ..ho avuto perdite abbondanti per quasi un mese ...
Insomma dipende tutto da come va il parto ... Magari andrà meglio e naturale e in 2 gg sarò fuori ... Chi lo sa...ma stavolta non voglio trovarmi spiazzata se andasse di cesareo ...sono pensieri e stress in più che voglio evitarmi...e se non li userò ...pazienza ..
Avete idea mandare il marito a comprare un biberon???? Non so i vostri ma ..non so con cosa arriverebbe a casa...per non parlare dei nostri assorbenti ....
Sui pannolini lavabili non commento ...ma per me sarebbe una fatica enorme ...mi vorrei facilitsre la vita e non complicarmela..poi ognuno di voi sa quali sono le due possibilità..magari col primo ti puoi dedicare un po' di più...
Per quanto riguarda camicia o pigiama li va a gusti e a tipo di parto ...
Io ad es non avrei potuto mettere pigiami per via della ferita e delle calze anti trombo.. E se non avessi portato camicie avrei dovuto farne la portare di corsa ... La vestaglia l'ho usata perché di morte in H faceva freddo ..ma era dicembre ...
Insomma penso che la giusta via di mezzo sia ottimale ...ne troppo ne poco ... Ed è giusto pensare che il parto sarà rapido e veloce ...poi se non sarà così pazienza ..
Quello che invece ricordo di aver portato in abbondanza e che ho usato in minori quantità sono state le tutine per la piccola ..e vi sono stata 5 gg...
Ah non di chi aveva chiesto del latte artif ... Io ho usato sempre il Nidina delle Nestlè ...ma li va a gusti del bimbo...
Quello liquido è caro e basta per una due volte quindi è proprio solo per l'emergenza ..considerando che mangiano ogni 3 h ...ma insomma ora i supermercati sono aperto sempre ..se non beccate proprio Pasqua...
E poi auguro a tutte che arrivi subito una bella montata lattea !!!'
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 7 ott 2014, 19:28

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Cameliaanca » 3 feb 2015, 14:13

Quanto siete attive questo periodo :risatina: .qui tutto a posto,Flavia sta combinando casini li dentro :ahaha ,si muove tantissimo e adesso anche il papà la sente benissimo.Vi ho letto,X quanto riguarda il latte artificiale,Nn ho esperienze precedenti ma mi auguro che Nn servirà ,al massimo si ricompra allora.X i assorbenti a me hanno chiesto quelli enormi,saranno scomodi ma proverò a fare la brava,e le mutande a rete.X il resto prenderò le camicie da notte X che sono più comode X cambiarti,preferirei i pigiami ma Nn so...sono indecisa se prendere sia una che l.altra.creme X sederino? Penso che li userò solo all'occorrenza,ciuccio ?provero di no,fa male al palato del bambino,spero di riuscire a Nn darglielo.la mia Dpp é 9Maggio,secondo voi X il corredino basta solo cottone o serve anche ciniglia??? Abito a Roma,Nn sempre fa caldo a maggio,ma il tempo fa capricci .
Immagine

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da ilaria1979 » 3 feb 2015, 14:47

Per il latte artificiale... io farò il cessareo e di solito la montata arriva tardino (per la prima era la fine del 5 giorno), quindi preferisco averne a casa. E preferisco quello in polvere perchè può stare aperto un mese e se poi quando arriva il latte si ha bisogno solo di un pò di aggunta la sera (come capitava a me) o di lasciare il bimbo per fare servizi, c'è. Ho sempre usato l'humana (è un pò caro, ma mai avuto problemi), ma fino a 7 mesi le davo solo una piccola aggiunta di 30 o 60 ml al giorno, quindi avevo pochissimo consumo, poi passata a humana 2 e 3, ma era svezzata, quindi lo prendeva solo mattina e sera (ancora ora che ha 21 mesi).
Per glia ssorbentoni: come dicevo li ho usati solo i primi 4-5 giorni perche il mio ginecologo mi fece una bella pulizia (a suo dire) e, infatti, le lochiazioni mi sono durate 15 giorni ed erano molto scarse (i vantaggi di un cesareo fatto bene!!). Per i giorni di ospedale... boh qui a Potenza sono molto attenti al benessere di mamma e bimbo e, se non ci sono complicazioni, si va fuori al 3 giorno anche col cesareo. Io partorito la notte tra mercoled' e giovedì, ero fuori sabato mattina.
Cameliaanca, io per maggio a Roma prenderei solo caldocotone e, magari un paio di glofini e una copertina più imbottita (che serviranno sempre anche d'estate nelle sere fresche e te li ritrovi!).
Mikal, per quanto mi riguarda, non mi faccio quasi mai prendere da ansie o panico, ma visto che la mia prima è sbarcata con quasi un mese d'anticipo e non avevo tuoo pronto (anche perchè non sapevo bene cosa servisse veramente, stavolta vorrei essere più preparata. Per non aggiungere stress a quel momento "particolare".
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da calamityjade » 3 feb 2015, 16:54

Io mi rifiuto di mettere la ciniglia più che altro a fine aprile ha sempre fatto caldo qui da noi tutt'al più chiedo a mia cognata che partorisce tra due settimane qualche tutina in più di ciniglietta ... anche se mi sento fin dall inizio che partorirò prima...non chiedetemi il perché ma è la stessa sensazione di quando mi hanno detto che sarebbe stato un maschio ma io non ci credevo ancora e sapevo che era femmina :hi hi hi hi
Basta che stia bene il resto non conta ... settimana prossima vado a vedere il punto nascita. .. non so davvero che aspettarmi :domanda

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 ott 2014, 17:35

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Lolly74 » 3 feb 2015, 17:17

Care apriline, per caso avete trovato delle camice da notte tutte aperte avanti, in caldo cotone o cotone normale a maniche lunghe?

Dalle mie parti pare non ce ne siano! mi date qualche dritta?
Immagine

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 ott 2014, 17:35

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Lolly74 » 3 feb 2015, 17:18

Care apriline, per caso avete trovato delle camice da notte tutte aperte avanti, in caldo cotone o cotone normale a maniche lunghe?

Dalle mie parti pare non ce ne siano! mi date qualche dritta?
Immagine

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 188
Iscritto il: 30 set 2014, 12:34

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da elip » 3 feb 2015, 17:33

io l'ho comprata non tutta completamente apribile ma coi bottoni fino a metà.. tanto eventualmente in sala parto fanno prima a tirarla su o a tagliarla piuttosto che stare a sbottonare.. sarà...

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da claudianurse88 » 3 feb 2015, 17:45

Le ho viste da oviesse, a maniche lunghe e tutte aperte e anche alla Benetton dove vendono i pigiami e l'intimo! Io invece le cercavo a maniche corte e le ho prese da prenatal ma aperte solo fino a metá!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da ilaria1979 » 3 feb 2015, 17:46

Lolly74, io le avevo già e ne ho presa un'altra all'oviesse! Poco costose e di peso medio.
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Pasticcina91 » 3 feb 2015, 18:55

Buona sera apriline!!!
Oggi mi sento letteralmente stravolta!!!!abbiamo come invitatino un il miglior amichetto del Mio piccolino (5anni quasi) dall'uscita da scuola quindi pranzo merendina e tutto qui con noi ed io sola con loro devo dire che sono bravissimii pure la stanza in ordinee mentre giocanoo sono io Che mi sento stravoltaa Che nn mi sono distesa un attimoo appena va via ceniamo sempre io e lui e dritta nel divano o lettooo sono sfinitaaaa!!!

Apparte questo io per il latte artificiale non lo sto prendendo...la prima volta non l'ho preso...e nel caso Casa Mia e' proprio sopra una sanitaria Che da orari super flessibili quindi se dovesse esserci qualche problema(spero du no) non dovrei avere problemi...

Secondo me cmq per la camicia da notte da parto meglio cotone normale...io della scorsa gravidanza ne ho due una manica lunga ed una corta poi decido...per quella manica lunga l'importante e Che so possa alzare la manica altrimenti im caso du flebo o prelievo la tagliano...per il resto ho preso delle camicette da notte molto molto carine apperte solo per zscire la "tetta" :-) sopra il ginocchio

Cmq per esperienza la ciniglia fino a fine aprile nei bimbi si usa..

Adesso ritorno dai bimbii :urka spero du rileggervi stasera!!!un bacioo
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 ott 2014, 17:35

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Lolly74 » 3 feb 2015, 20:25

Il mio problema è quella da parto, una mia amica che ha partorito a dicembre le ha trovate ad oviesse e prenatal, ma solo a manica corta e in cotone leggero. Comunque andrò a fare una capatina alloviesse o in qualche negozio di intimo. In realtà non vorrei spenderci molto. Male che va ci metto la vestaglia su, almeno durante il travaglio. Io sono un po freddolosetta!

Ragazze visto che ci approssimiamo alla 50^ pagina mi è venuto di getto questo pensiero/titolo:
"Aprilini15 uno sforzo ancora in questo rush finale, ma presto sarete il nostro premio speciale".
Che ne pensate?
Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Miele74 » 3 feb 2015, 22:39

Accipicchia non mi sono neanche resa conto che da una settimana sono all'8 avo mese....
Buonanotte..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da ilaria1979 » 3 feb 2015, 22:54

Fatta visita! Tutto ok! La piccolina pesa 1,700kg!
Cesareo programmato per il 7 aprile! Pauraaaaa!
Io sono a +5kg, ma a detta del ginecologo "praticamente tutta pancia!"! Evviva!
Ora altra serie di analisi e tamponi. Ultima visita tra un mese!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 7 ott 2014, 19:28

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Cameliaanca » 3 feb 2015, 23:03

Ilaria complimenti X i pochi kg presi :) in Boca al lupo X il,cesareo,senza paura però :bacetto
Immagine

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da ilaria1979 » 3 feb 2015, 23:09

Ho paura della puntura spinale! Mi fanno impressione gli aghi!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da claudianurse88 » 4 feb 2015, 8:40

Lolly quelle che ho visto da oviesse erano super scontate ( mi pare costassero sui 10/12 euro) ed erano a manica lunga! Io non le ho prese per quello... Soffro molto il caldo! [FACE SCREAMING IN FEAR]
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da tittiale » 4 feb 2015, 11:15

ilaria1979 ha scritto:Fatta visita! Tutto ok! La piccolina pesa 1,700kg!
Cesareo programmato per il 7 aprile! Pauraaaaa!
Io sono a +5kg, ma a detta del ginecologo "praticamente tutta pancia!"! Evviva!
Ora altra serie di analisi e tamponi. Ultima visita tra un mese!
Caspita, sai già la data? io invece credo di dover aspettare il prericovero per saperla e sarà intorno al 20 marzo..... non ho voglia nemmeno io :freddo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 giu 2005, 9:51

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Shakiralucia » 4 feb 2015, 11:35

Ragazze dopo la gita al pronto soccorso l altro ieri dove il ferro era in ordine, la pressione però molto bassa 89/71 mi.ritrovo a casa ancora con continui giramenti di testa ma stando alla mia macchinetta con la pressione in ordine. Uffffffffff uno strazio! Domani vado dal gine x controllo e vedere il da farsi e spero che sappia trovare la causa si questo mio malessere. .sennò se devo stare altri 3 mesi così sarà tostissima :-(
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da claudianurse88 » 4 feb 2015, 12:34

Shakira hai un misuratore elettronico? A braccio o a polso? Hai provato a cambiare le batterie?
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Bloccato

Torna a “Aprile”