GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!
Ciao pancine,
ieri sono stata malissimo in quanto dopo aver ricoverato il mio gattone in clinica per le analisi del sangue è arrivata la tanto attesa telefonata da parte sua con la diagnosi.
E' stata una spada di damocle sulla mia testa, Rufus ha l'aids felina, può averla contratta da piccolo o dalla madre o da un altro gatto, chiaramente non c'è nessun pericolo per gli umani e nemmeno per il mio bimbo.
Sono stata malissimo!!!! mi è venuto un attacco di pianto convulso e mentre piangevo chiedevo scusa a Nicholas....poi io e il marito siamo andati in clinica e abbiamo ragionato insieme al veterinario.
Abbiamo deciso di tentare una cura per risollevarlo e garantigli almeno un pò di tempo ancora, i suoi organi non sono compromessi, è solo molto anemico e disidratato.
Quanto tempo ancora ci starà accanto è da vedere ma glielo devo, è un micio forte che vuole vivere, e io voglio che se ne vada con dignità.
Il suo destino è già deciso ma almeno se ne andrà sapendo quanto lo amiamo.
Scusate lo sfogo.....
un bacio a tutte
ieri sono stata malissimo in quanto dopo aver ricoverato il mio gattone in clinica per le analisi del sangue è arrivata la tanto attesa telefonata da parte sua con la diagnosi.
E' stata una spada di damocle sulla mia testa, Rufus ha l'aids felina, può averla contratta da piccolo o dalla madre o da un altro gatto, chiaramente non c'è nessun pericolo per gli umani e nemmeno per il mio bimbo.
Sono stata malissimo!!!! mi è venuto un attacco di pianto convulso e mentre piangevo chiedevo scusa a Nicholas....poi io e il marito siamo andati in clinica e abbiamo ragionato insieme al veterinario.
Abbiamo deciso di tentare una cura per risollevarlo e garantigli almeno un pò di tempo ancora, i suoi organi non sono compromessi, è solo molto anemico e disidratato.
Quanto tempo ancora ci starà accanto è da vedere ma glielo devo, è un micio forte che vuole vivere, e io voglio che se ne vada con dignità.
Il suo destino è già deciso ma almeno se ne andrà sapendo quanto lo amiamo.
Scusate lo sfogo.....
un bacio a tutte
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!
- Feda
- Original~GolGirl®

RUFU, sciorbolino, il mio ultimo gattone ha avuto la stessa malattia del tuo RUFU... E' morto due anni fa' ma di vecchiaia...era un gatto molto forte e n'e ha combinate di tutti i colori!
Auguro al tuo RUFU di convivere con la malattia il meglio possibile, purtroppo oggi sono tantissimi i gatti che hanno questa malattia... Un bacione grosso e una carezza e te e lui!
Auguro al tuo RUFU di convivere con la malattia il meglio possibile, purtroppo oggi sono tantissimi i gatti che hanno questa malattia... Un bacione grosso e una carezza e te e lui!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®

Feda ha scritto:RUFU, sciorbolino, il mio ultimo gattone ha avuto la stessa malattia del tuo RUFU... E' morto due anni fa' ma di vecchiaia...era un gatto molto forte e n'e ha combinate di tutti i colori!
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!
- klabomb
- Master~GolGirl®

qui non si va in comune ma in ospedale c'è un ufficio apposta. devo andare e di corsa ad informarsi.. anche perché fino a metà marzo non ho la separazione dal mio ex maritogns81 ha scritto:Giorno!!!!!
si il prericonoscimento è come ha detto FEDA, è una tutela per la bambina e il papà.
Se per qualche motivo io non posso essere in grado di muovermi dal letto dopo il parto per un mese, se ci sono delle decisioni da prendere per un eventuale intervento chirurgico, se mi dovesse succedere qualcosa, il papà non ha nessun potere decisionale.E' come se la bimba fosse una figlia di nessuno.
Quindi per tutelarmi devo presentare un certificato del gine che attesta che sono gravida e presentarmi col mio compagno all'anagrafe dichiarando che lui è il papà della bimba.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- gns81
- Expert~GolGirl®

kla anche qui c'è un ufficio nell'ospedale, dove vai a segnare il bimbo quando nasce, ma per il "pre" mi tocca andare all'anagrafe centrale...nemmeno a quello del mio municipio di appartenenza....tanto per snellire la burocrazia.......
Rufi mi spiace tantissimo per il micio....
sandra noi stiamo prenotando tutto per la vacanza!!!!
alla fine di agosto, una casa a port d'es torrent, speriamo vada tutto bene, come ogni anno quando prenoto la casa ho sempre il terrore di essere stata truffata!!!!
a tutte
Rufi mi spiace tantissimo per il micio....
sandra noi stiamo prenotando tutto per la vacanza!!!!
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®

Ciao pancine!!!
ottime notizie sul fronte micio peloso!!!!
Stasera lo dimettono e lo andiamo a prendere, ha reagito molto bene alla cura....speriamo possa vivere con noi ancora un pò...spero possa conoscere Nicholas!!!!

ottime notizie sul fronte micio peloso!!!!
Stasera lo dimettono e lo andiamo a prendere, ha reagito molto bene alla cura....speriamo possa vivere con noi ancora un pò...spero possa conoscere Nicholas!!!!
- Marpa
- Basic~GolGirl®

Rufu, ottima notizia per il micione! Sono contenta che abbia reagito alla cura! 
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012
- ibisandra
- Active~GolGirl®

GNS se vuoi dammi più dati su dov'è la casa e vado a dare un'occhiata... Che bello!! Io sarò ancora a casa, e potremmo andare con le pupe e col fratellone maggiore in spiaggia!!!
RUFU mi spiace un mondo... Vieni sempre che vuoi e sfogati con noi, lo sai che siamo qui per questo... Un
enorme!
KLA ma se nasce Ottavia e sei ancora legalmente sposata col tuo ex ci sarebbero problemi? Speriamo che sia davvero per metà marzo, almeno te lo togli di dosso e non ci pensi più!
Sabato sono stata di nuovo preda degli ormoni... Ragazze... Sono andata a cena dalla collega di mio marito ed il suo compagno, e non potevo smettere di piangere, ero nervosa, e andavo a nascondermi in bagno e quando tornavo mio figlio faceva notare a tutti la cosa dicendomi che avevo gli occhi rossi...
Ero gelosissima perchè mio marito è andato a prendere le sigarette ed il gli ho detto che lo accompagnavo, lui ha rifiutato perchè cammino piano e ci avremmo messo tanto... E quindi si è offerta ad accompagnarlo lei perchè così portava fuori il cane... Sono andata fuori di matto! E non potevo smettere di piangere, ancora adesso ci penso e mi viene una rabbia!! So che sono gli ormoni, ma mi guardo e mi vedo tanto brutta e lei è così carina e magra...
Poi è un periodo che no si
perchè a me ogni volta mi vengono delle contrazioni, la pancia dura dura, e dolente... E quindi mi passa la voglia sapendo che poi starò male...
Scusate lo sfogo, mi sa tanto che finchè non partorisco sarò ingodibile!
RUFU mi spiace un mondo... Vieni sempre che vuoi e sfogati con noi, lo sai che siamo qui per questo... Un
KLA ma se nasce Ottavia e sei ancora legalmente sposata col tuo ex ci sarebbero problemi? Speriamo che sia davvero per metà marzo, almeno te lo togli di dosso e non ci pensi più!
Sabato sono stata di nuovo preda degli ormoni... Ragazze... Sono andata a cena dalla collega di mio marito ed il suo compagno, e non potevo smettere di piangere, ero nervosa, e andavo a nascondermi in bagno e quando tornavo mio figlio faceva notare a tutti la cosa dicendomi che avevo gli occhi rossi...
Poi è un periodo che no si
Scusate lo sfogo, mi sa tanto che finchè non partorisco sarò ingodibile!
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...
E di...
- ibisandra
- Active~GolGirl®

RUFU evvai!!!!
Sicuro che si conoscono!!
Ciao MARPA!!
Ciao MARPA!!
E di...
E di...
- Marpa
- Basic~GolGirl®

Ibi, non ti buttare giù. Ovvio, anch'io mi guardo intorno, vedo altre ragazze in forma perfetta, curatissime, con begli abiti che vorrei poter indossare anch'io e in confronto mi sento una balena. Però anche la donna in gravidanza ha il suo fascino, altrimenti non sarebbero tutti lì a toccarti il pancione, come se fosse un magnete per le mani.
Se vuoi un consiglio, prova a curarti un poco. Cerca degli abiti che ti esaltino la scollatura ad esempio (dovresti aver messo su un po' di seno, giusto?), poi fatti un leggero make-up che evidenzi i tuoi tratti migliori (occhi, labbra?), vai dalla parrucchiera per farti un bel taglio di capelli o un'acconciatura diversa dal solito e invita a mangiare fuori tuo marito per una cenetta romantica (ovviamente parcheggiando il bimbo per qualche ora dai tuoi). Insomma, curata così, dovresti attirare l'attenzione anche di altri uomini e magari far scattare un pizzico di gelosia o anche solo compiacenza in tuo marito.
Poi si può sostituire il sesso con delle coccole o dei massaggi. A volte basta dedicare un po' di tempo al proprio partner, così entrambi vi sentire rassicurati. Ovviamente non conosco tuo marito, ma spero che apprezzi ugualmente le tue attenzioni. Oppure magari è sufficiente trovare una posizione diversa anche perché le ostetriche consigliano molto di fare sesso negli ultimi periodi perché si stimola la produzione di ossitocina e nello sperma ci sono sostanza che inducono (al momento opportuno) e agevolano il travaglio.
Se vuoi un consiglio, prova a curarti un poco. Cerca degli abiti che ti esaltino la scollatura ad esempio (dovresti aver messo su un po' di seno, giusto?), poi fatti un leggero make-up che evidenzi i tuoi tratti migliori (occhi, labbra?), vai dalla parrucchiera per farti un bel taglio di capelli o un'acconciatura diversa dal solito e invita a mangiare fuori tuo marito per una cenetta romantica (ovviamente parcheggiando il bimbo per qualche ora dai tuoi). Insomma, curata così, dovresti attirare l'attenzione anche di altri uomini e magari far scattare un pizzico di gelosia o anche solo compiacenza in tuo marito.
Poi si può sostituire il sesso con delle coccole o dei massaggi. A volte basta dedicare un po' di tempo al proprio partner, così entrambi vi sentire rassicurati. Ovviamente non conosco tuo marito, ma spero che apprezzi ugualmente le tue attenzioni. Oppure magari è sufficiente trovare una posizione diversa anche perché le ostetriche consigliano molto di fare sesso negli ultimi periodi perché si stimola la produzione di ossitocina e nello sperma ci sono sostanza che inducono (al momento opportuno) e agevolano il travaglio.
- Marpa
- Basic~GolGirl®

Ah, altra cosa... nel primo trimestre non riuscivo a camminare con un ritmo normale, anzi, tendevo a tirare indietro. Dal secondo e terzo trimestre invece sento di poter camminare anche a velocità sostenuta (ovvio, senza alzare troppo le pulsazioni) per 5-10 minuti prima di sentirmi un poco stanca. E sì che sono anche fuori allenamento visto che da 3-4 passeggiate di un'ora alla settimana è tanto se riesco a farne una... Spero che cambi presto il tempo e venga un po' più di caldo così posso passeggiare anche la sera.
Capita soltanto a me?
Capita soltanto a me?
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®

Marpa ha scritto:Ibi, non ti buttare giù. Ovvio, anch'io mi guardo intorno, vedo altre ragazze in forma perfetta, curatissime, con begli abiti che vorrei poter indossare anch'io e in confronto mi sento una balena. Però anche la donna in gravidanza ha il suo fascino, altrimenti non sarebbero tutti lì a toccarti il pancione, come se fosse un magnete per le mani.![]()
un bel make up e un bel vestitino e viaaaaaaaaaa tristezza....cmq anche a me gli ormoni ultimamente mi fanno piangere parecchio...il micio ha influito....
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®

No Marpa anche a me!!!!! per via del tempo ho ridotto le passeggiate...e mi mancano da morire....a forza di star seduta mi fa male la schiena....voglio il soleeeeeeeeeeeeeeMarpa ha scritto:Ah, altra cosa... nel primo trimestre non riuscivo a camminare con un ritmo normale, anzi, tendevo a tirare indietro. Dal secondo e terzo trimestre invece sento di poter camminare anche a velocità sostenuta (ovvio, senza alzare troppo le pulsazioni) per 5-10 minuti prima di sentirmi un poco stanca. E sì che sono anche fuori allenamento visto che da 3-4 passeggiate di un'ora alla settimana è tanto se riesco a farne una... Spero che cambi presto il tempo e venga un po' più di caldo così posso passeggiare anche la sera.
Capita soltanto a me?
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®

Marpa ha scritto:Rufu, ottima notizia per il micione! Sono contenta che abbia reagito alla cura!
Speriamo bene che questa cura duri a lungo....almeno sò di aver fatto il possibile per lui...
- gufetta
- Expert~GolGirl®

RUFUSSINA ha scritto:Marpa ha scritto:Rufu, ottima notizia per il micione! Sono contenta che abbia reagito alla cura!
Speriamo bene che questa cura duri a lungo....almeno sò di aver fatto il possibile per lui...![]()
![]()
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®

ibisandra, complimenti per l'esame!!! dai non dare troppo retta agli ormoni!!! sei una super mamma hai il fratellone, il pancione, il lavoro e hai appena passato l'esame!!!
beh diciamo che puoi permetterti di essere un po lenta no???

beh diciamo che puoi permetterti di essere un po lenta no???
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®

prericonoscimento....io non l'ho fatto con Pier e non farò niente nemmeno ora...spero di riuscire ad andare in ospedale Bypassando l'anagrafe del mio paese (dove ho litigato perchè non volevano registrare Pier perchè per loro non era ammissibile come nome!!!
)
- gufetta
- Expert~GolGirl®

corso pre parto...
purtroppo hanno messo un po di incontri il pomeriggio dopo le 16 e quindi non riesco ad andare perchè sono con Pier...vabbeh comunque siamo in 14 ragazza (di cui 5 al secondo figlio) e questo mese eravamo talemnte in tante che hanno attivato per la prima volta due corsi paralleli per le apriline
...con Pier le sale parto erano tutte occupate e ho partorito in una stanza di pre travaglio, questa volta?!?!..
purtroppo hanno messo un po di incontri il pomeriggio dopo le 16 e quindi non riesco ad andare perchè sono con Pier...vabbeh comunque siamo in 14 ragazza (di cui 5 al secondo figlio) e questo mese eravamo talemnte in tante che hanno attivato per la prima volta due corsi paralleli per le apriline
- klabomb
- Master~GolGirl®

Non sono molto favorevole ai corsi preparto, almeno,per la mia esperienza personale alcune primipare tirano fuori alcuni dubbi ancestrali che sembrano finalizzati ad assecondare i racconti fantasmagorici da chi magari e'li'al secondo o terzo giro!! E alcuni dubbi o ansie alimentati da falsi miti non possono che nuocere alla preziosa serenità di cui si necessita in un momento tanto atteso e prezioso. 
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
- ibisandra
- Active~GolGirl®

Grazie
E piango e piango e piango, non riesco a smettere!!
Con Luca mi era successo ma una volta nato, in gravidanza ero in formissima!!
E piango e piango e piango, non riesco a smettere!!
E di...
E di...