GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A metà gennaio siamo arrivati e gli aprilini ('11) scalciano forsennati!

Bloccato
fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: A metà gennaio siamo arrivati e gli aprilini ('11) scalciano forsennati!

Messaggio da fabyana 77 » 26 gen 2011, 19:17

pulcis ha scritto:Faby bello Simone :cuore
come va questa mattina?
anche io sono nella tua stessa situazione con le taglie dei nanetti e anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento, intanto divido per stagione e poi si vedrà.

simone m iace molto ma nn m convince del tutto :domanda
oggi giornatina niente male.........in tutto questo il 7 dovrei dare un altro esame e sn ancora a 0...............sto seriamente pensando d ritirarmi, tanto ormai.....

sì, ho diviso x mesi e x stagioni.........poi vedrò..........non riesco proprio a rendermi conto, poi m semra tutto così minuscolo........e ogni cappellino, ogni magliettina......un mare d ricordi.........sembra passata una vita
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 26 gen 2011, 19:42

Faby come ti capisco, anche io ogni cosina che tiro fuori mi richiama tanti di quei ricordi :cuore
perchè dici che ormai ti conviene ritirarti? dopo tutta la fatica fatta!
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 26 gen 2011, 19:45

fabyana 77 ha scritto:pulcis..............bel riassuntino :ok

io taaaanta fame, maritino ancora nn s vede, matty è andato in letargo, dorme dalle 14.30 :domanda ............sta facendo l'areosol, stanotte ovviamwentre nottataccia con la tosse, l'ho tenuto nel lettone con me x nn alzarmi di continuo...........e s'è fatto pipì sotto :buuu x fortuna avevo messo la "plastichina"...........ma cambiarlo, spostarlo, cambiare le lenzuola e rimetterlo a letto è stato tragico......se consideriamo ke il tutto è avvenuto alle 4, quando c eravamo addormentati alle 3.........e che la svelgia d sa mi ha scìvegliata alle 7.00 ggggrrrrrrrr..........

così oggi la ppeste nn è andata a scuola, ed è venuto cn me a far la ceretta, manoi e piedi..........nn commento :ahaha

DOMANI VISITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

clo..........mammamia, ottavo mese?......io sono appena entrata nel settimo, a me c vuole mooooolto + tempo ihihihihih
FAby anche te per via di nottataccie sei messa bene eh :risatina:
dicono mal comune mezzo gaudio, sarà :che_dici io intanto ho un sonnooooooooooooooooooo e per fortuna che ieri ti dicevo che non accusavo. Oggi pomeriggio Zeno mi raccontava una storia (si inventa delle storie da morir dal ridere) e mi si chiudevano gli occhi, povero cucciolo, ma eravamo distesi sul divano e ogni tanto la palpebra calava :hi hi hi hi
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 26 gen 2011, 19:53

Buona serata a tutte :bacio

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 26 gen 2011, 19:59

pulcis :ahaha :ahaha povero Zeno..........e povera teeeeee...........quando gli occhi si chiudono, si chiudonooooooo........
sì, ogni cosina un ricordino............troppo belloooooooo
lo so, ho fatto tanto x studiacchiare, lavorando, poi lavorando e col maritino, col figlio etc..........ma ora la vedo proprio difficile, e ste tasse uuufff...........ho mollato la prima laurea a 5 esami dalla fine, vecchio ordinamento, perchè cominciai a lavorare...........poi 6 anni fa ho cominciato tutto dall'inizio, con soli 7 esami convalidati..........e una marea di esami da fare.........mi serviva per il lavoro, ma poi sono riuscita ad entrare di ruolo a napoli.........e ho continuato solo x me..........ora me ne mancano 8...........esami abbastanza facili tra l'altro.........ma........tempo teeempooooo vogliiiiaaaaa..............0..........

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 26 gen 2011, 19:59

pulcis :ahaha :ahaha povero Zeno..........e povera teeeeee...........quando gli occhi si chiudono, si chiudonooooooo........
sì, ogni cosina un ricordino............troppo belloooooooo
lo so, ho fatto tanto x studiacchiare, lavorando, poi lavorando e col maritino, col figlio etc..........ma ora la vedo proprio difficile, e ste tasse uuufff...........ho mollato la prima laurea a 5 esami dalla fine, vecchio ordinamento, perchè cominciai a lavorare...........poi 6 anni fa ho cominciato tutto dall'inizio, con soli 7 esami convalidati..........e una marea di esami da fare.........mi serviva per il lavoro, ma poi sono riuscita ad entrare di ruolo a napoli.........e ho continuato solo x me..........ora me ne mancano 8...........esami abbastanza facili tra l'altro.........ma........tempo teeempooooo vogliiiiaaaaa..............0..........

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 26 gen 2011, 20:37

Buonasera!

Volevo chiedere un'altra cosa riguardante il modulo di maternità obbligatoria :pensieroso :
nella pagina numero 4, alla voce "Detrazioni d'imposta" non so cosa barrare!
1. non chiedo nessuna detrazione o 2. chiedo la detrazione per lavoro dipendente? La 3. non la considero neanche.
Considerate che sono una lavoratrice dipendente....ma non so se devo chiederla!!!

faby domani visita e eco anche per me!!!! E sarà in 3D!!! :incrocini per noi!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 26 gen 2011, 21:30

Panciotte belle, ho aggiornato il listone della pagina iniziale con i nomi dei cuccioli che sono stati decisi e con le prossime visite

ma sono sicura che molte cose mi saranno sfuggite, per cui siete invitate a controllare i vostri dati e a mandarmi un MP per le modifiche!

e poi: c'è ancora qualcuna nel sesto mese o posso scrivere: CONCLUSO? :ciaociao
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 27 gen 2011, 8:10

BUONGIORNOOOOOOOO

urge shampoooooooo............poi c prepariamo e ce ne scnediamo, vado da mia mamma che oggi da lei è festa e non lavora, stiamo un pò tutti e 3 insieme, mangiamo e poiiiiii.............VISITAAAAAAAAAAAAA............così controlliamo un pò..............simone/gabriele.....la farfalla di mammina :hi hi hi hi e ste analisi sempre tutte sballate..............poi, non vedo l'ora di fargli notare ke ho perso............+ d tre chiliiiiiiiii :yeee :yeee :yeee

quindi...........se non riesco ci becchiamo stasera, un bacio grande a tutte , ai cuccicolini e alle pancine bellleeeeeeee

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 27 gen 2011, 9:36

ciao ragazze buona mattina!
oggi mi sono svegliata con un sonno che non vi dico e una fiacca ancora + forte e pensare che ho tantisssssime cose da fare e non potrò riposarmi un secondo.
pressione 60 /90 non male no?
leggo la pagina passata e torno che questi sono giorni in cui stiamo soprattutto al cantiere, mi devo pure lavare i capelli tutti i giorni sennò puzzano di calce e polvere! :nonegiusto

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 27 gen 2011, 9:37

RAGAZZE AIUTOOOOO
che cosa si può prendere x il raffreddore???? sn tappata da 3 giorni e non ho tregua!!
in + nottataccia con sofia che ha la febbre.....non ho chiuso occhio :buuu
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 27 gen 2011, 9:44

pulcis ha scritto:Dicevamo il riassuntino: Chicca sta male da martedì scorso con febbre alta che non riusciva a far scendere con tachipirina, quindi antibiotico ogni 8 ore perchè ha bronchite.

Kezia e Katia sono bloccate sul divano con contrazioni e non ne possono più. Katia ha iniziato con eparina perchè la vasosuprina le provoca fastidio alla circolazione del sangue

Zodiaco ha avuto influenza (per fortuna solo un giorno di febbre ma con lunghi strascichi) e ora Fede è malato. Lei è incasinata perchè il 29 ha il trasloco e quindi deve comunque uscire per sbrigare un sacco di cose e passare in cantiere, tra cui anche terminare l'iscrizione di Fede alla materna.

Farf ha il nanetto malato e stasera pediatra perchè ultimamente i sintomi peggiorano sempre più e ha anche un po' di broncocostrizione.
Ha finito di cucire i metai e ora ne sta facendo altri due.

Sofia ha finito corredino così come Tikka e Sofia ha anche fatto il fiocco nascita.

Mel era un po' provata dalle miliardi di cose da stirare

Faby l'esame è andato bene

Clo si è beccata una bella influenza però ora è tornata al lavoro ed è un po' in panico perchè deve consegnare i moduli all'INPS lunedì ma in azienda non sanno chi è il medico aziendale. Nel frattempo è entrata nell'ottavo mese :yeee

Parlavamo di pannolini LIDL, molto convenienti, di offerte da Bolle di sapone (mi sembra si hciami così) su assorbenti, coppette e pannolini Chicco, di dove metteremo i cuccioli, se utilizzeremo culla o lettino o direttamente quattro/cinque nel lettone :hi hi hi hi

Cri oggi era a casa per disboscamento (ceretta completa :risatina: ) e ci parlava dei vantaggi di avere due figli grandini e quindi autonomi

kiara ha ancora Zoe raffreddatissima ed è un po' in ansia per le mille cose che deve ancora fare e che non riesce a fare, così come Pamela che ha Lorenzo a casa malato e tra le altre oggi non stava bene nemmeno lei :coccola

Carmen non sta ancora bene e ogni tanto ha conati di vomito :coccola

Gaia di Dany sta meglio e lei ha ancora qualche contrazione ogni tanto

TP è un po' in panico visto che il tempo scorre così velocemente e il nostro momento si avvicina :urka

Aiuto per il momento non ricordo altro, ora provo a copiarlo e mandartelo in MP :hi hi hi hi

Scusate se ho dimenticato qualcuna o qualcosa :fischia
:-D :-D :-D :-D :-D
non speravo cotanto riassunto
arianna...sei un amore!!!!
ieri sera non avevo soldi nel cell... :che_dici

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 27 gen 2011, 9:51

Pulcis altrochè se ho letto del marzolino già nato di 1 chilo e 200 circa!
pam ma il riduttore dal mio punto di vista serve sia per fargli avere uno spazio stretto ma soprattutto per chi non ha la cesta tipo me che non penso di cmprarla per usarla solo 3 mesi....
spostamento mobili e pulizia varie: inizio da sabato questo!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ciao Carmen! grazie per il nome !! :bacio
clo :congratulations: per l'entrata nell' 8° !!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 27 gen 2011, 9:58

Girella il nome Irene è stato anche nella ns lista!
farf qualche volta con fede mi è capitato che mi sembrava avesse un pò di costrizione allora ho tel al pediatra e mi ha dato il bentelan da 0,5 da sciogliere in un pò d'acqua.
gliene davo 2 e dopo mezz ora stava già meglio col respiro
lo uso sempre se ha tanta di quella tosse che mi sembra addirittura di sentire un fischio. dopo 2 giorni va già meglio

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 27 gen 2011, 10:00

Buongiorno!!!
Qui c'è Lorenza ancora con febbre!!! :nonegiusto
Ieri pomeriggio ho rischiato di partorire prematuramente: avevo fatto uno spesone, poi sono andata a prenderla all'asilo e aveva la febbre, l'ho portata a casa e nell'androne del palazzo ha iniziato a vomitare :vomitino , quindi ho posato a terra la spesa, l'ho presa in braccio e siamo saliti, nell'ascensore ha vomitato di nuovo :x: :x: . L'ho lavata, calmata e messa a letto e sono scesa un'altra volta giù a pulire nell'ascensore e nel palazzo e a recuperare la spesa!!!Ieri sera ero morta :impiccata:

Comunque alle 18.15 aveva 39, tachipirina supposte 250
Alle 8 aveva 40.2 :urka :urka

Ho chiamato il pediatra e finalmente mi ha spiegato perchè si preferisce lo sciroppo di Tachipirina alla supposta.....perchè nel retto la cacca assorbe una buona parte del quantitativo di medicinale quindi non ha l'effetto desiderato. ed ecco perchè dopo 2 ore era salita a 40!!!!!

Faby :incrocini per la visita!!!!

Carmen.....sto nelle tue stesse condizioni da 10 gg!!! Puoi provare con lavaggi nasali con acqua di sirmione, oppure con le gocce per bambini tipo argento proteinato o argotone oppure con un po' di vicks balsamico sciolto nell'acqua calda.....ma tutto questo ha un effetto blandissimo :che_dici !!!! :incrocini
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 27 gen 2011, 10:03

kezia bene per la visita!
pulcis sei stata un genio a scrivere il riassuntino di ieri mi sa che dovresti fa l'inviata speciale! :prr

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 27 gen 2011, 10:13

anche noi con febbre, da stanotte quindi niente asilo....
dopo pisolo pomeridiano e merenda ora gli ho messo su biancaneve :fischia
io faccio un po di pulizie...
ma ci sono :sorrisoo

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 27 gen 2011, 10:15

Clo accidenti!povera lorenza!
lo sai che anche io avevo notato questa cosa sulle supposte di tachi da 250 cioè che la febbre poi non scende così tanto? infatti siccome noi sabato ci dobbiamo trasferire ieri sera per la febbre di Fede sono andata di Nurofen e adesso non ce l'ha però mi sa che vado in farmacia e compro lo sciroppo di tachiipirina, tu che dosaggio usi?

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 27 gen 2011, 10:18

anche io faccio un minimo di pulizie anche se tra poco ce ne andiamo ma il bagno lo pulisco lo stesso.
Ah ragazze per il naso raffredato io la sera metto 2 spruzzate di Vicks Sinex gliel'ho chiesto al gine ed ancheal n. verde farmaci gravidanza

a + tardi!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 27 gen 2011, 10:23

Zodiaco ha scritto:Clo accidenti!povera lorenza!
lo sai che anche io avevo notato questa cosa sulle supposte di tachi da 250 cioè che la febbre poi non scende così tanto? infatti siccome noi sabato ci dobbiamo trasferire ieri sera per la febbre di Fede sono andata di Nurofen e adesso non ce l'ha però mi sa che vado in farmacia e compro lo sciroppo di tachiipirina, tu che dosaggio usi?
Lorenza pesa sui 16 kg quindi le do circa 8/9 ml di sciroppo sia di Tachipirina che di Nurofen.
Le supposte :nonegiusto sono di una comodità......non devi stare lì a convincerla per 20 minuti con minacce e promesse, finte telefonate ai vari dottori, promesse di caramelle, smarties etc.etc. la giri metti al supposta e via!!! ufffffff :nonegiusto
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Bloccato

Torna a “Aprile”