GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Al quarto mese gli aprilini (2011) iniziano a scalciare nei pancini!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Re: Al quarto mese gli aprilini (2011) iniziano a scalciare nei pancini!
buongiorno
io oggi ho fatto il prelievo per il bi-test
arrivo al paese di fianco al mio alle 8:55 e sorpresa!!!! la corsia preferenziale per le donne in gravidanza
passo davanti a tutti all'accettazione e mi chiamano subito per il prelievo
entro e la tizia mi guarda e fa "ah, è per il bitest...allora lo facciamo alle 9:15"
bene...cominciamo bene
aspetto e intanto pago il ticket
alle 9:15 entro e chiedo "si fa a digiuno?" e lei "sembrerebbe di no"
certo, dipende da chi trovi
risultati: 18 ottobre
10 giorni?????????
e per fortuna avevo spostato l'appuntamento a Bolzano
dovrò fare le corse perchè è proprio il 18
io oggi ho fatto il prelievo per il bi-test
arrivo al paese di fianco al mio alle 8:55 e sorpresa!!!! la corsia preferenziale per le donne in gravidanza
passo davanti a tutti all'accettazione e mi chiamano subito per il prelievo
entro e la tizia mi guarda e fa "ah, è per il bitest...allora lo facciamo alle 9:15"
bene...cominciamo bene
aspetto e intanto pago il ticket
alle 9:15 entro e chiedo "si fa a digiuno?" e lei "sembrerebbe di no"
certo, dipende da chi trovi
10 giorni?????????
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

giovi78 ha scritto:buonasera
![]()
![]()
tanti tanti...per gli inserimenti difficoltosi....
ma scusate hoperso dei pezzi....ci andavano al nido ohanno cominciato con la materna?
mia figlia mai andata al nido
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

kitty83 ha scritto:per le beta![]()
![]()
![]()
![]()
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Chicca83 ha scritto:Aggiunta foto!
cucciolo
ma che è un'eco 4D? 3D + suono?
...sogno completato!
...sogno completato!
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

Kiara, ha fatto la 4D, ovvero la tridimensionale + il movimento in tempo reale del cucciolo! Col tutto che non mi aspettavo chissà cosa, appena ho visto la 4D m'è preso un colpo! si vede strastrabene col tutto che era molto presto!!! Stupendo! Il mi ogine ha un'ecografo molto buono considera anche! 
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- alejandra
- Basic~GolGirl®

10 giorni?????????
Anche a me sembrano tanti Kiara!!
pensa che a pagamento i risultati te li danno il giorno stesso! che assurdo!!
1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

alejandra ha scritto:risultati: 18 ottobre
10 giorni?????????
Anche a me sembrano tanti Kiara!!
pensa che a pagamento i risultati te li danno il giorno stesso! che assurdo!!
e ho comunque pagato 33.10 euro
...sogno completato!
...sogno completato!
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

Minzeca..vero! 10 giorni non sono tantini??? Io non me ne intendo di queste cose però..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Chicca83 ha scritto:Minzeca..vero! 10 giorni non sono tantini??? Io non me ne intendo di queste cose però..
ho anche telefonato al lab
mi hanno, ovviamente, risposto scortesemente che quelli sono i tempi
ho fatto presente il problema di Bolzano e mi han risposto che sono affari miei
a Bolzano mi avevano detto che in 2 giorni in teoria erano pronti
non so cosa fanno qui
...sogno completato!
...sogno completato!
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze oggi non sono riuecita a collegarmi prima come state? 
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

e per di più se andavo in città i risultati erano pronti per venerdì
nel paese dove sono andata (di fianco al mio paese) sono pronti per lunedì
ma se è tutto informatizzato??????
nel paese dove sono andata (di fianco al mio paese) sono pronti per lunedì
ma se è tutto informatizzato??????
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

vabbè
non vi tedio più
che tanto è così e basta
non vi tedio più
che tanto è così e basta
...sogno completato!
...sogno completato!
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®

Esito bitest : a me il medico lo ha detto all'istante con i parametri di età e TN poi dopo 3 - 4 giorni ho ritirato quello completo con dentro anche le analisi
10 giorni mi sembrano tanti ma dipende da come è organizzato il laboratorio
chicca anche io l'ho visto in 4d però non mi fa impazzire come metodo, l'altra gravidanza avevo fatto la 3d all'8° mese ma non gli somigliava per niente!
10 giorni mi sembrano tanti ma dipende da come è organizzato il laboratorio
chicca anche io l'ho visto in 4d però non mi fa impazzire come metodo, l'altra gravidanza avevo fatto la 3d all'8° mese ma non gli somigliava per niente!
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

bimbe, per chi mi ha su FB, ho caricato il video dell'ecografia! 
- farfalla
- Master~GolGirl®

FABYANA
per il 12 e per la talassemia
KEZIA accidenti, il ventolin? ha il broncospasmo anche lei?
GIOVI il nano è sempre stato coi nonni ed inizia ora con la materna
TIKKA
però pure una martellata a tua cognata la darei, che non si dicono 'ste cose
solo perchè hai problemi devi rinunciare? magari questo è solo uno spavento per niente, che ne sa lei?
KITTY anche i tuoi parenti in quanto a non collegare il cervello non scherzano, eh?
e non scusarti per le domande, sono tutte lecite, ci mancherebbe.
per lunedì ci sto ragionando ancora, ho due giorni per non dormirci (tanto non dormirei comunque, tra malesseri miei e tosse del nano) e ragionarci per benino.
in pratica stamattina la mestra mi ha fermato lei per parlarmi
ha detto che ci è rimasta male perchè l'aveva chiesto proprio lui di stare a pranzo (davanti a lei, per la cronaca), ma sembra che la viva malissimo.
in pratica quando si avvicina l'ora del pranzo e vede che non arrivo si rattrista e inizia a fare i capricci (immagino come fa di solito quando è triste o arrabbiato, che c'ha un caratterino...)
non vuole fare pipì, non vuole lavarsi le mani, non vuole mettere il bavaglino (e sono cose per cui lottiamo anche a casa, tanto che su pipì e bavaglino ho ceduto da un pezzo)... e più deve fare le cose più si incupisce e più peggiora con i capricci (non lo fa solo a scuola, lo fa sempre, ma visto che lì giàò il momento è delicato ovviamente poi tutto peggiora).
secondo lei non è pronto per stare tutti i giorni e mi ha consigliato di mandarlo a giorni alterni, io non so se sia una buona idea o meno.
da un lato è meno impegnativo che tutti i giorni, il cambiamento più graduale, ma dall'altro potrebbe destabilizzarlo perchè ogni giorno l'orario sarebbe diverso (per quanto ogni mattina gli ricordi di preciso quando lo andrò a riprendere, è ancora piccino e durante la mattinata si dimentica).
oggi è uscito in lacrime (come ieri voleva protarsi via i giochi dell'asilo) ed è stato un capriccio continuo ed un rifiuto costante di ogni cosa (da mia madre al fermarsi con la macchina davanti casa).
ho notato però che si è calmato quando l'ho preso in braccio per raccogliere insieme le giuggiole... poi quando si è reso conto che sarei rimasta a pranzo con loro (eravamo dai miei, che poi dovevo correre a lavorare e prima da mia cugina... un po' incasinati, ecco) mi ha detto "sono contento che pranzi con me"
quindi mi viene da pensare che non si senta abbastanza amato e considerato nel poco tempo che abbiamo per stare insieme e che questo possa essere un problema
quindi sto pensando che magari potrei rimandare il pranzo all'asilo di un'altra settimana o due, poi quando si inizia si va tutti i giorni senza storie, e nel frattempo trovare delle attività da fare insieme la sera (e magari semttere di fare straordinari tutti i giorni, che tanto non me li pagano e arrivo a casa sfinita)
però non lo so... non so niente...
KEZIA accidenti, il ventolin? ha il broncospasmo anche lei?
GIOVI il nano è sempre stato coi nonni ed inizia ora con la materna
esattamente quello che mi ha detto la gna all'eco a 12 settimane, che cioè a quell'epoca sono tutti uguali e solo dopo se ci sono gli ormoni femminili la sporgenza "rientra" e diventa patatagiovi78 ha scritto:faby....nooooooooooooooooooooo ci sono pisellini che si ritirano e diventano patate
TIKKA
però pure una martellata a tua cognata la darei, che non si dicono 'ste cose
solo perchè hai problemi devi rinunciare? magari questo è solo uno spavento per niente, che ne sa lei?
KITTY anche i tuoi parenti in quanto a non collegare il cervello non scherzano, eh?
pensavo alla confusione dei bimbi, che lui come me non tollera molto bene soprattutto se non è ben disposto, ma dopo aver parlato oggi con la maestra sto riflettendo un po'... poi vi racconto per bene a fondo post, intanto rispondo un po'.Zodiaco ha scritto:farfalla qual è la mezza idea del pranzo che non va se lo puoi dire?
e non scusarti per le domande, sono tutte lecite, ci mancherebbe.
esattamente quello che ho fatto, perchè stamattina la maestra mi ha fermato per parlare proprio di 'sto problemino e lui quando ha visto che ero ancora lì ha iniziato a piangere ed attaccarmisi addosso, allora alla fine per convincerlo ad andare in classe siamo rimasti d'accordo che oggi l'avrei preso prima di pranzo.pulcis ha scritto:farfalla mi sa che ormai è tardi però io sarei andata a prendere il nano oggi prima di pranzo e poi da lunedì sarei stata ferrea. Così almeno oggi ti risparmiavi le tragedie e poi da lunedì si iniziava seriamente. Magari lui apprezzava lo sforzo ...
per lunedì ci sto ragionando ancora, ho due giorni per non dormirci (tanto non dormirei comunque, tra malesseri miei e tosse del nano) e ragionarci per benino.
in pratica stamattina la mestra mi ha fermato lei per parlarmi
ha detto che ci è rimasta male perchè l'aveva chiesto proprio lui di stare a pranzo (davanti a lei, per la cronaca), ma sembra che la viva malissimo.
in pratica quando si avvicina l'ora del pranzo e vede che non arrivo si rattrista e inizia a fare i capricci (immagino come fa di solito quando è triste o arrabbiato, che c'ha un caratterino...)
non vuole fare pipì, non vuole lavarsi le mani, non vuole mettere il bavaglino (e sono cose per cui lottiamo anche a casa, tanto che su pipì e bavaglino ho ceduto da un pezzo)... e più deve fare le cose più si incupisce e più peggiora con i capricci (non lo fa solo a scuola, lo fa sempre, ma visto che lì giàò il momento è delicato ovviamente poi tutto peggiora).
secondo lei non è pronto per stare tutti i giorni e mi ha consigliato di mandarlo a giorni alterni, io non so se sia una buona idea o meno.
da un lato è meno impegnativo che tutti i giorni, il cambiamento più graduale, ma dall'altro potrebbe destabilizzarlo perchè ogni giorno l'orario sarebbe diverso (per quanto ogni mattina gli ricordi di preciso quando lo andrò a riprendere, è ancora piccino e durante la mattinata si dimentica).
oggi è uscito in lacrime (come ieri voleva protarsi via i giochi dell'asilo) ed è stato un capriccio continuo ed un rifiuto costante di ogni cosa (da mia madre al fermarsi con la macchina davanti casa).
ho notato però che si è calmato quando l'ho preso in braccio per raccogliere insieme le giuggiole... poi quando si è reso conto che sarei rimasta a pranzo con loro (eravamo dai miei, che poi dovevo correre a lavorare e prima da mia cugina... un po' incasinati, ecco) mi ha detto "sono contento che pranzi con me"
quindi mi viene da pensare che non si senta abbastanza amato e considerato nel poco tempo che abbiamo per stare insieme e che questo possa essere un problema
quindi sto pensando che magari potrei rimandare il pranzo all'asilo di un'altra settimana o due, poi quando si inizia si va tutti i giorni senza storie, e nel frattempo trovare delle attività da fare insieme la sera (e magari semttere di fare straordinari tutti i giorni, che tanto non me li pagano e arrivo a casa sfinita)
però non lo so... non so niente...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

ma per il prelievo serviva il digiuno? 
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

farfalla: che situazione del kezz
non saprei nemmeno io che fare
non saprei nemmeno io che fare
...sogno completato!
...sogno completato!
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

farf mi dispiace tanto di questo suo disagio e credo sia davvero difficile gestire la cosa siaper te che sei la mamma (ovvio) sia per le maestre. Ma vabbe che loro saranno anche abituate!
Io purtroppo non so proprio cosa dirti nè tantomeno cosa consigliarti perchè h il problema opposto. mia figlia va con tutti.
e salta in braccio anche a chi non conosce
vabbe.
provate forse a casa, sia tu che farfallo ad usare tattiche diverse dal solito (non so quali siano).. boh.. non so davvero cosa dirti e me ne dispiace tantissimo
Io purtroppo non so proprio cosa dirti nè tantomeno cosa consigliarti perchè h il problema opposto. mia figlia va con tutti.
provate forse a casa, sia tu che farfallo ad usare tattiche diverse dal solito (non so quali siano).. boh.. non so davvero cosa dirti e me ne dispiace tantissimo
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

vado a prendere nana! ci si rilegge dopo o domani!