GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Resisti amore nel pancione che la mamma prepara il valigione

Bloccato
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Resisti amore nel pancione che la mamma prepara il valigione

Messaggio da kiara02 » 4 feb 2008, 11:01

Buongiorno a tutte!
Stamattina sono stanchissima. Stanotte non ho chiuso occhio, questo perche' Federica ha il raffreddore e ha dormito nel lettone con me (visto che il babbo non c'e' ci facciamo compagnia :emozionee ) e sembrava di dormire con un omone di 90 kg che russava :che_dici
Ho provato a farle i lavaggi al naso ma nulla, a metterle due cuscini e niente...allora ho rinunciato a lottare e ho lasciato che russasse tutta la notte :urka

Come se non bastasse mi sono alzata e non riuscivo a stare ritta, avevo delle fitte al pube, non riuscivo nemmeno a camminare, poi piano piano mi e' passato. A voi e' successo qualcosa di simile, sapete cosa possa essere?

Dodi Non ti preoccupare, il tuo bambino cresce, semplicemente tu hai gia' preso i kg giusti. Anche io con Federica feci cosi...presi tutti i kg (10) fino al settimo mese e poi nell'ultimo trimenstre non sono cresciuta quasi nulla e Federica e' nata di 3,100 kg.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 4 feb 2008, 11:08

dodi Carlotta non va al nido e Camilla è a casa oggi e domani le scuole sono chiuse x carnevale!! e io riposo meno che zero si scornano di continuo!!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 4 feb 2008, 11:09

ci manacava anche lanausea sta mattina....mi sento una larva :x:
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 4 feb 2008, 11:11

Ragazze, ma anche a voi è tornato i sonno quello tremendo come nel primo trimestre?
Io dormirei sempre, mi addormento appena mi siedo sul divano, e nonostante dorma profondamente la mattina faccio una fatica tremenda ad alzarmi.

Il paracapezzoli in argento l'ho visto usare da un'amica, ma non so se sia così comodo.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 4 feb 2008, 11:12

hai chiamato la gine melissa???? continuano le contrazioni???

dodi non ti preoccupare per il peso....io sono a +8 e salgo sempre più velocemente ma perchè mangio come un maiale!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 4 feb 2008, 11:21

sveva sono stata sabato al carrefour, c'erano pochissimi prodotti della chicco (mi sembra un paio) il prezzo nn lo ricordo ma nn erano 2 euro ma sicuramente di più, quindi se da te costano tanto allora penso si che convengano. c'era poi una salopette troppo bellina ma nn l'ho presa se no mio marito mi linciava!!! ho comprato le coppette assorbilatte della jonshon, spero siano buone. ah, il cuscino da allattamento non c'era :aargh

ramona tanti incrocini x la tua matilda :incrocini

valery tanti incrocini riposati e non strapazzarti! :incrocini

eny stai tranquilla con Alex sarà tutto naturale! :ok riguardo al cucinare, io prima di sposarmi odiavo cucinare, preparavo sempre le stesse cose: fettina di carne arrostita, minestrone surgelato, spaghetti al tonno!!! poi da sposata nn so come nè perché ho iniziato a voler cucinare cose buone e un pò più complesse: infatti il maritonzolo apprezza eccome... ma a stirare no, x quello sono impedita e nn mi ci voglio nemmeno impegnare più di tanto!!!

nathalie xkè pensi di aver preso la toxo???

kuz anch'io ho sonnooooooooo

Io oramai soffro di scidità dalla mattina quando mi sveglio fino alla sera tardi :x: Infatti stanotte ho dormito poco e male :bomba recupero oggi pomeriggio con una bella pennichella :hi hi hi hi
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 4 feb 2008, 11:24

grazie kiara allora è normale :ok io i primi 5/6 mesi avevo una fame incredibile adesso no...mi sforzo quasi a mngiare....x il sonno anche a me è tornato dormirei ovunque
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 4 feb 2008, 11:33

Ciao Dodi! io stamattina mi sono pesata ed ero a +8,5...ho preso mezzo chilo ma non mi posso lamentare!
Ti saluto Marieclaire sicuramente, tra oggi e domani dovrei sentirla!
a me la stanchezza ancora non è venuta però la pancia dura ogni tanto si comincia a sentire!
:bacio

DOMANDA
Ma il bimbo finche sta nella pancia, digerisce con il nostro corpo?
Cioè, mi spiego meglio: quando sono andata all'ultima visita era tutto ok, l'unica cosa che ha detto il gine è che il bimbo aveva sicuramente mal di pancia o qualche problemino di digestione perché aveva una parte dell'intestino un pò ingrossata, lo ha visto con l'eco.
Allora mi stavo chiedendo (oggi mi è venuta la para...) se queste funzioni intestinali le fa lui o se invece lui non fa niente finché è dentro! Chi sa dirmi qualcosa?? :domanda :domanda
Grazie mille!!!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 4 feb 2008, 11:43

per quello che so il bimbo inghiotte il liquido amniotico e lo digerisce per abituare il sistema digestifo al corretto funzionamento! pensa che nicole a 500g prendeva già il latte materno...poco ma l digeriva!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 4 feb 2008, 11:55

zodiaco salutamela tanto e chiedile quanti kg ha preso :prrrr x la digestione non saprei...sei sicura di aver capito bene??mi sembra un po' strano che si ingrossi l'intestino...ma l'ha visto alla morfo???
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 4 feb 2008, 11:55

Ciao a tutte!!!

Zodiaco: anche io sono a +8,5 hai ragione non lamentiamoci sta procedendo bene. Conta che il mio cucciolo pesa già 2 kg, quindi...è lui il cicciottello non io! :prrrr

Ramona: :incrocini :incrocini per la tua Matilde. :forza:

Lacrima facile:
a chi lo dite...pubblicità, film, sos tata....ormai mi fa piangere tutto! Proprio io che prima non piangevo mai per nulla! :buuu

Valery: RIPOSO RIPOSO !!!

Eny: dobbiamo star tranquille e sperare nel nostro istinto materno, sai quante domande mi faccio anche io? Ho paura di non saper capire quando non si sentirà bene o se potrò allattare...insomma paranoie del genere. :domanda

Al Carrefour la prox settimana ci saranno un sacco di offerte per tutto quello che ci può interessare...abbigliamento di winnie de pooh (carinissimo), guaine, reggiseni, salviette, pannolini, bavette,...mi è arrivato il depliant a casa, non vedo l'ora di andare a curiosare!!! :ok

A proposito, se vi può essere utile, ho trovato un offerta sui pannolini al BENNET!
I Pampers gialli con le paperette(scusate non ricordo il nome preciso) comunque i pannolini per le primissime settimane, li ho pagati 6,50 al pacco invece di 8,90!!!
Ne ho comprati 4 pacchi! Sono a posto!...per ora... :ahaha

:incrocini a tutte le panzotte che devono stare a riposo per allarmi vari...e tanti :bacio
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 4 feb 2008, 12:01

buongiorno a tutte e buona settimana! :sorrisoo
ragazze mi sa che a momenti finite anche questo post!!!! devo leggere ancora degli altri arretrati...
intanto :incrocini :incrocini x la piccola Matilde.....le nostre preghierine la aiuteranno!
Dodi beata te che non prendi peso, dove e' il problema? stai tranquilla che tanto il tuo pupetto cresce lo stesso :sorrisoo io non oso pensare a quanto sono....mi devo pesare e so gia' che non andra' bene come l'ultima volta che ho preso solo 600gr. anche perche' nel giro di una settimana mi sono vista crescere tanto la pancia....e' incredibile!! pero' devo dire che x il resto del corpo non sono diventata esagerata!!! chissa' quanto pesa ora la bimba..... :emozionee tanto o poco o molto il gine ti cazzia sempre lo stesso :pistole

discorso ACQUISTI: sabato pomeriggio io e il mio maritino abbiano speso alla grande. e' venuta anche mia mamma e abbiamo preso anche della cose x me:
-coppette assorbilatte mister baby
-paracapezzoli in silicone chicco
-salviettine allattasicura x il seno chicco

abbiamo preso il bagnetto fasciatoio della cam, volare arancio tot. 59,90
e x la bimba:
-il ciuccio gommotto softly della chicco (e' troppo carino)
-come primo biberon ho preso quello benessere della chicco, il nuovo modello
- il kit medicazione ombelicale chicco
-la spugnetta marina chicco
-il talco e il non sapone liquido mister baby
-la pasta ossido di zinco e la crema idratante fissan
-un pacco di pannolini misura 1 huggies newborn
-2 pacchi di salviettine humana baby (erano in offerta 80 a 1,99)
e poi un bavaglino e un cappellino mia madre.......(non resiste ogni volta)
insomma totale 143,70!
non mi sembra vero di avere queste cose a casa......
ancora devo prendere gli assorbenti x me!! quelli grossi non li ho mai sopportati e mai usati.....ma voi quali avete preso? :domanda

certo che si sente davvero la mancanza di marieclaire!!
valery riguardati mi raccomando e anche kitty!
domani corso preparto....vediamo che fanno!
a proposito del sonno: anche a me e' tornato e pesante. il pomeriggio se non mi impongo di alzarmi si fa sera e la sera ancora sonno. il problema e' che poi la notte niente! stanotte non riuscivo a dormire in nessun modo....mi e' preso un caldo esagerato.....mah!
a dopo ragazze :cuore
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 4 feb 2008, 12:14

Dodi ma certo che te la saluto !!!!e le chiedo dei chili !!!!
Ciao Kitty!ciao Carmen, ciao, Nelea! :bacio

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 4 feb 2008, 12:15

Carrefour le offerte qui da me iniziano il 18!!!E prenderò un pò di cosine compresi i prodotti della chicco a 1,90 al pezzo.
Pannolini quelli della pampers costano 6.90 qui da me senza sconto,poi non ricordo chi mi ha detto che la scheckler sono buoni quindi proverò anche quelli vista la convenienza.
Kit medicazione ombelicale qualcuno mi spiega cos'è?A me al corso pre-parto hanno detto di usare alcool a 75° finchè non cade e poi acqua ossigenata 12 vol,quel kit cosa contiene?? :domanda
Talco io ho sempre sentito che non si deve usare.....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 4 feb 2008, 12:25

svevazoe ha scritto:Kit medicazione ombelicale qualcuno mi spiega cos'è?A me al corso pre-parto hanno detto di usare alcool a 75° finchè non cade e poi acqua ossigenata 12 vol,quel kit cosa contiene??
Stessa cosa anche al mio corso preparto.
Sveva, visto che siamo nella stessa zona...per le offerte del Carrefour dal volantino ti risulta che dal 18 ci sia il cuscino allattamento di cui parlava Kitty la settimana scorsa (mi sembra a 24.90)?
Io sabato al Carrefour di Marcon non l'ho trovato :aargh
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 4 feb 2008, 12:27

svevazoe ha scritto:Kit medicazione ombelicale qualcuno mi spiega cos'è?A me al corso pre-parto hanno detto di usare alcool a 75° finchè non cade e poi acqua ossigenata 12 vol,quel kit cosa contiene?? :domanda
Talco io ho sempre sentito che non si deve usare.....
Sveva il kit per la medicazione dovrebbe consistere nell'acqua ossigenata, le garze sterili e l'alcool (o il mercurio cromo). Per quanto riguarda il talco: effettivamente non fa respirare la pelle del bimbo e per questo motivo non l'ho mai usato (ne' con la mia bimbi ne' con i bimbi dell'asilo nido), pero' non e' che ci sia una qualche controindicazione.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 4 feb 2008, 12:30

Kuz sì la promozione inizia il 18 e ci sono molte cose in offerta,anche vestiti di tutto e anche il cuscino.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 4 feb 2008, 12:34

Anche al mio corso dicono la stessa cosa.
Loro consigliano solo il talco per bimbi.

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 4 feb 2008, 12:48

Ciao a tutte!
Ma quanti acquisti che avete fatto anche voi!!!

Volevo chiedervi se anche a voi succede di avere delle perdite filamentose gialle. A guardarle sembran fili di plastica :x:

Non so se sia normale o se debba preoccuparmi...

A più tardi panciotte...
:bacio
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 4 feb 2008, 12:53

Sono tornata ora ora dalla prima lezione del corso di preparazione al parto :yeee E' stato molto carino! Siamo otto ragazze, prima abbiamo iniziato con un po' di stretching e dei massaggi (con le palline da tennis sulla schiena, una goduria :ok ) e poi una bella chiacchierata davanti a una tazza di tè: ci siamo raccontante un po' di noi e di come stiamo vivendo la gravidanza, è stato molto utile condividere l'esperienza con altre mamme... è un po' come quello che facciamo qui sul forum :sorrisoo
Tra le prime cose che ci hanno consigliato: il cuscino per l'allattamento, i paracapezzoli (quelli in silicone hanno detto che sono ok) e la fascia portabebé per sostenere il bimbo fin dai primi giorni: dicono sia molto utile perché il piccolo ha la sensazione di essere ancora nella pancia e si tranquillizza, permettendo alla mamma di avere le mani libere :ok Ora vado a vedere un po' dove si può trovare...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Aprile”