GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Bloccato
gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da gaiaurora » 27 ago 2013, 11:55

Ciao Cia ben arrivata :byeee
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 27 ago 2013, 11:58

Ciao cia, benvenuta :ok

Grazie a tutte per gli incrocini, poi vi aggiorno...porto anche il momi con me, così poi passiamo a salutare papino al lavoro....qui fervono i preparativi per la festa di domenica, oggi devo andare a cercare i trucchi perchè il socio vuol fare il truccabimbi....ma quanto lo amo :emozionee
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 27 ago 2013, 12:09

Benvenuta Cla! Tranquilla nn sei la sola a provare queste sensazioni!!!

Gaia hai fatto bene ad anticipare la visita, fosse stato possibile l'avrei fatto anch'io e invece ancora 8 giorni di agonia...

Nuvina :incrocini siamo qui ad aspettarti!!!
ImmagineImmagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 27 ago 2013, 12:11

Vi posso raccontare un attimo a che punto sto? Mi sembra che stia andando tutto al rallentatore, non ho ancora fatto un esame del sangue mentre mi sembra di leggere che tutte hanno già controllato i valori delle beta...

Allora, ultimo ciclo 14 luglio. Ciclo di agosto atteso più o meno sempre per il 14 ma tutto tace. Aspetto qualche giorno e poi parto per le vacanze, all'estero, dove non ho modo di parlare con un medico. Mi porto dietro un test clearblue e il 19 agosto anche se ho fifa trovo il coraggio di farlo. Mi dice 3+. a questo punto tento di contattare la ginecologa per un'intera settimana spendendo un patrimonio sul cellulare :grrr ma non c'è verso di trovare qualcuno in studio, e non risponde agli sms sul cellulare che dovrebbe essere per le emergenze. Domenica finalmente sono tornata in Italia e ieri sono andata direttamente in studio. Tutto chiuso! Allora ormai stanca ho cercato un altro ginecologo, uno che fosse un minimo reperibile, perchè la mia neanche alle mail risponde mai. Posso passare nove mesi di ansia con una persona brava si, ma irreperibile in caso di emergenza? Finalmente ieri parlo con questo nuovo ginecologo al telefono. Mi dice che secondo lui sono di 6 settimane+1 e che ormai tanto vale vederci martedì prossimo quando sarò di 7 e faremo direttamente un'ecografia. Ma vado così senza esami del sangue? Non mi ha detto niente... io ormai mi sa che aspetto martedì e me li darà lui... Comunque ho fatto a maggio tutti gli esami preconcezionali e so già come sono messa a toxo (non immune), rosolia (immune) e come vanno tutti gli altri valori. Sto già anche prendendo l'acido folico da più di tre mesi, ho chiesto preventivamente ai medici se potevo continuare a prendere alcuni farmaci che purtroppo devo assumere quotidianamente e da quando abbiamo iniziato i tentativi due mesi fa ho sospeso tutto ciò che poteva essere dannoso. Dite che posso stare tranquilla fino a martedì? Mi sembra così irreale ancora come cosa (non ho grandi sintomi a parte un po' di tensione addominale e il seno che si è ingrossato) che a volte penso possa essere un falso positivo, o magari una gravidanza extrauterina o chissà cos'altro. Non riesco a lasciarmi andare alla gioia dell'evento finchè non vedrò un medico che mi dirà bene come stanno le cose. Sono forse matta ? :ahaha

Scusate se sono stata prolissa, mi piace chiacchierare!
Voi mi fate un riassuntino, 43 pagine sono lunghe da leggere... a che punto siete?
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 27 ago 2013, 12:32

Cia, innanzitutto tranquillizzati perchè siamo tutte nella stessa barca :risatina:

Molte di noi hanno fatto le beta per 2 motivi: o perchè hanno avuto precedenti negativi (io le ho fatte perchè ho avuto due aborti prima di avere omar, quindi monitorare le beta, all'inizio, quando è troppo presto per fare un'eco, è un modo per essere tranquilla su come sta evolvendo la gravidanza), o perchè, ma credo sia il caso minore, per avere nero su bianco la positivitità del test.

Ma ci sono molte pancine che arrivano dal gine senza aver fatto le beta, quindi tranquilla.

Purtroppo, per vedere qualcosa bisogna aspettare qualche settimana, alla 5 si vede solo la camera, mentre per embrione e battito è più sicuro aspettare la 6/7 settimana.

Lo so, è dura aspettare e finchè non lo si vede non ci si crede...a all'inizio è così..

Io, per riassumerti la mia situazione, u.m. il 7/7 quindi dovrei essere alla settima, in realtà domenica ho fatto un'eco al ps per delle perdite e me lo hanno datato 8+4, probabilmente perchè ho ovulato presto, il 29 avevo già il test positivo.
Oggi il mio gine di fiducia mi farà la datazione precisa.

Stai tranquilla che non sei matta, siamo qui tutte per aiutarci a vicenda...e comunque lo scettro della regina delle paranoie è mio e non te lo cedo :prr
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 27 ago 2013, 12:36

CLA io sto esattamente nella tua stessa situazione e mi riconosco molto nelle tue parole! Io ultimo ciclo il 4 luglio ma ho cicli in media di 37-38 giorni e nn le aspettavo x il 9 agosto. Anch'io in vacanza all'estero faccio il test il 12 ed è positivo. Sn tornata sabato 17 e il lunedì sn andata di corsa dal medico di base a farmi prescrivere ho esami x' nn avevo fatto i preconcezionali. Nn avendo ancora una gine ho chiesto consiglio a un'amica che mi ha consigliato la sua. Chiamo x prenotare e ho il primo appuntamento libero e il 4 settembre! Ho le tue stesse identiche paure e finché nn lo vedrò nn sarò tranquilla! X gli esami del sangue cmq nn preoccuparti x' il mio medico mi ha detto che vanno fatti entro la decima-undicesima settimana!
ImmagineImmagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 27 ago 2013, 12:45

Grazie ragazze per le rassicurazioni, mi sento meglio a leggere che siamo più o meno nella stessa barca!

Nuvina lo scettro è tuo ma potrei farti concorrenza :ahaha

Io ora attendo il 3 e spero si veda qualcosa :incrocini

Ma voi l'avete detto a qualcuno? Noi per ora no, neanche ai genitori. Aspettiamo la visita dal gine. Ah, sì purtroppo ho dovuto dirlo alla coppia di amici che erano con noi in vacanza (io non volevo dirlo a nessuno) perchè comunque un giorno stavo male, l'altro non potevo mangiare... mi proponevano serate con una serie di cibi che non posso mangiare, e alla fine a forza di chiedermi perchè e per come ho fatto che dirgli che sospettavamo una gravidanza. Almeno del test che dava conferma non ho detto nulla, volevo rimanesse una cosa solo nostra per un po' :emozionee
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 27 ago 2013, 12:59

Noi pian piano lo stiamo dicendo, almeno in famiglia, fino a settimana scorsa lo sapevano solo i miei, ora lo sanno anche i suoceri, mio fratello, la sorella del socio, una zia....se va bene oggi, domenica alla festa del momi diamo l'annuncio, di sicuro al resto della famiglia, agli amici ancora non lo so, ma non credo di poterlo nascondere ancora molto, la pancetta si vede :emozionee

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 27 ago 2013, 13:07

Io ho preso almeno un chilo questo mese, ma pensavo fosse colpa mia perchè non mi sono trattenuta, dite che invece potrebbe già essere l'inizio della gravidanza? Non è presto per metter su peso e pancia? Pensavo che la mia fosse panza da ciccia :ahaha
Immagine

Mimi85v
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mimi85v » 27 ago 2013, 13:13

:fischia
Ciao a tutte le nuove panzine;)
Oggi mi è preso il dubbio fosse tutto falso allora ho comprato un altro test ma anche questo positivo 3+
Ma a voi l acido folico fa effetti collaterali?
Baciii

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 27 ago 2013, 13:17

Ah Mimi, sono come te, ho ancora il dubbio che non sia vero :ahaha
erò mi secca spendere altri 16 euro e aspetto la visità d martedì. Non è mai successo che mi sparisse il ciclo quindi... :incrocini

L'acido folico lo prendo da quasi 4 mesi e non mi ha mai dato problemi o effetti collaterali
Immagine

Mimi85v
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mimi85v » 27 ago 2013, 13:18

X Nuvina: per il momento Noi l abbiamo detto solo famigliari stretti, no parenti.trovandomi all estero a vivere vorrei dirlo a una ragazza che lavora dove lavoro io ed è incinra x chiederle informazioni.Diciamo che nn so nulla..è tutto nupvissimo, prima volta prima tutto... :emozionee

Mimi85v
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mimi85v » 27 ago 2013, 13:21

Cla:qui il clearblu con le settimane costa 11.50 quindi stamani ho ceduto e l ho preso..ultimo ciclo 5/7 siamo vicinissime.Domani pri.a ecografia primo tutto .speriamo bene;)
In compenso non mi stanno piu I reggiseni-.- :prr

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 27 ago 2013, 13:23

Vado dal mio amatissimo gine, a dopoooooooo!!!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 27 ago 2013, 13:26

Mimi, io già portavo una quarta abbondante, stavo bene anche senza farmi venire due cocomeri :ahaha
Non oso pensare a come diventeranno fra qualche mese :buuu

Nuvina in bocca al lupo per la visita ^_^

Ah, ragazze, sono Cia, con la i, non CLA :risatina:
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 27 ago 2013, 13:35

CIA opppps scusa ma scrivo col cell e me L'ha cambiato automaticamente in CLA!
Anch'io vorrei tenerlo nascosto il più possibile... La prima persona a cui l'ho detto dopo il maritozzo è stata l'amica a cui ho chiesto consiglio x la gine, poi mia mamma e infine un'altra forumina di questo topic (Stellina) e suo marito con cui siamo amici da anni. Ma x il momento basta, a mio papà, suoceri e sorelle se ne parla dopo la visita, gli altri poi a seguire alla fine del primo trimestre!

Ragazze ho un dubbio: le settimane si calcolano dal concepimento o dall'ultimo ciclo? Cioè quando dire sn a 6+qlcs cosa intendete?
ImmagineImmagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 27 ago 2013, 13:37

Ah cmq anch'io al rientro in Italia ho fatto un clearblue x avere la certezza! Era lunedì scorso ed è uscito 3+
ImmagineImmagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 27 ago 2013, 14:16

Ragazze anche io mi ritrovo nelle vostre paranoie e dubbi infatti come vi dicevo non so che ginecologo scegliere ma ho preso il primo appuntamento disponibile perché stavo sclerando e non so neppure io se ho fatto bene o no!!!! :pensieroso
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 27 ago 2013, 14:27

Aly le settimane si contano dal ciclo e se ho ben capito ad esempio 6+3 significa 6 settimane + 3 giorni
Immagine

stellina777
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina777 » 27 ago 2013, 14:34

eccomi, beta ritirate.
Valore 1315,08
Oggi dovrei essere alla 5+6.... un pò bassine...voi che dite?

Bloccato

Torna a “Aprile”