GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Messaggio da Feda » 1 mag 2012, 17:31

Ah, dimenticavo...Sam e' entrato nella parte del fratello maggiore, e' premuroso con Natal, lo bacia, lo coccola, mi aiuta nel cambio pannolino e se prendo una cosa a lui, mi guarda e dice: mamma devi prenderlo anche a Natal quando e' grande...
Insomma l'ho detto...prima o poi la bomba deve scoppiare... :che_dici
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Messaggio da elorso » 2 mag 2012, 10:04

Feda, per il culetto arrossato a Riccardo ha fatto benissimo la crema alla calendula della Weleda. È tipo pasta Fissan come consistenza, all'inizio non la mettevo perchè mi sembrava troppo profumata, poi ho visto l'irritazione e in casa avevo solo quella... Morale della favola, irritazione passata subito e mai più ricomparsa!
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 2 mag 2012, 14:25

Feda, grazie per il consiglio del bibe!!!!!!! devo solo recuperare la borsa termica!!!! ma credo di averla!!!! vedrai che non scoppia la bomba!!!!! :incrocini
bice, anche nicholas è lento nelle poppate...tutto suo padre!!! :risatina: e tu sei una brava mamma...tieni duro!!!! Bea è piccola...capirà....
non è facile scrivere con il pupo in braccio..... :risatina:
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 2 mag 2012, 14:28

Feda, io per il culetto uso il bipantenol per il buchetto e olio della humana per il resto del corpo...con me ha funzionato...spariti i puntini.... :ok
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 2 mag 2012, 20:13

Sono stata al controllo del 1 mese e Natal in 20 giorni a messo su 1kg e 150 gr...ed e' cresciuto in altezza di 6 cm...insomma una crescita al 50/ 75 percentile...ottimo! Sono molto soddisfatta! Per le piaghe al culetto mi ha detto di lavarlo con acqua e amuchina, asciugarlo, mettere il betadine e lasciarle il culetto asciugare all'aria, poi mettere una volta il gentalyn beta e al secondo cambio ripetere tutto ma invece del gentaline,il pevaryl, crema per i funghi...effettivamente ha paragonato la sua irritazione alle piaghe che vengono agli anziani costretti a letto...povero...
Ha riprovato a fargli fare la marcia (camminata spontanea)... Ma lui e' un patatone e non gliene può fregare di meno... :risatina:
Oggi giornata bellissima, finalmente mi sono dedicata allo shopping per me ( si ma di 2 taglie in più eh!!!), fuori a pranzo con Nico e Natal e poi dopo l'asilo di Sam passeggiata sul Po con aperitivo ...come mi mancava la mia vecchia vita...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 2 mag 2012, 20:16

Chissà come se la cavano Ramona e Kla con i pupi appena nati... :emozionee
Emilia tieni duro!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 3 mag 2012, 13:53

Ciao ex pancine!!!!! :prr
oggi Nicholas non ne vuole sapere di stare in culla...appena capisce di essere solo si sveglia e piange, appena lo stendi su di te smette e si addormenta...quindi non posso fare un granchè in casa...ora è spiaggiato sul papà e meno male che si è preso pure questa sett a casa...ok ora cerco il thermos su internet perchè ho visto che costa meno....
Feda, :ok :ok grandeeeeee progressi con il pupetto...io ci devo andare il 15....ma l'ho pesato e in 1 sett ha preso quasi 1 kg. spero non mi sgridi...e cmq chi se ne frega se ha fame io lo nutro quanto vuole..... :ahah
Lui stà benissimo sono io che ho qualche prob ci bagno uff...le stò provando tutte...se non va suppostina di glicerina e sperem!!!!!!!!!!!!
:bacio A TUTTE!!!!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 3 mag 2012, 17:28

Io avevo la borsa termica dell'avent, usata tantissimo, indispensabile!
RUFU non credere...non sei sola...anche Natal preferisce la spalla alla sdraietta, sono piccoli ed il nostro profumo e calore li fa sentire sicuri...adesso e' qui di fianco a me, sdraiato sul divano che si sta addormentando!!! Il fratellone invece gioca alla playstation :aargh ....speriamo non impari già anche il piccolo!!!

Anch'io faccio fatica a scaricarmi, mi hanno detto che la cura migliore e' bere tanta acqua e mangiare verdure cotte...vedremo...
Emilia tieni duro!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 4 mag 2012, 8:49

anche Elisa ama stare addosso e non sulla sdraietta o nella culla...io uso moltissimo la fascia sia in casa che fuori, così lei dorme beata e io faccio qualcosa...tipo ora che l'ho messa nella fascia per portare Pier al pullmino e adesso sono qui che vi scrivo e faccio colazione con lei legata, poi metto su la lavatrice...tutti lavori che con lei in braccio impiegherei una vita!!! :ok
...ah dimenticavo e non è questione di vizi, ma di caratteri...Pier già dalla prima ora in ospedale stava tranquillo nella sua culletta a dormire, Elisa non ne ha mai voluto sapere già dal primo giorno, solo in braccio!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 4 mag 2012, 10:46

Ragazze qui tutto ok.
Vi posto un link per vedere la foto di Ottavia.. http://www.tenews.it/giornale/2012/05/0 ... k.facebook" onclick="window.open(this.href);return false;

Come secondo cesareo non e'stato certo una passeggiata poiche'avevo un bel po'di aderenze.. Ma a guardarli negli occhi.. Ormai tutte lo sapete..nessun dolore e'piu'grande della gioia.
Papi e'diventato matto.. E'la sua prima principessina e quando la prende in collo mi sembra un bimbone innamorato :cuore le sorelline invece sono un po'in crisi, ma appena torno a casa cerco di coinvolgerle al massimo e tutto si sistemera'.
Dall'ospedale mi dimettono domani.. Non vedo l'ora.
Il latte c'e'... :ok le ragadi pure :buuu ma e'una storia che conosco gia'.... Sono molto ottimista!
Ci sentiamo con piu'calma. Vi saluto tutte.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 4 mag 2012, 14:55

klabomb, bella Ottavia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore , brava mamma Kla!!!!!!!!!!!!!
gufetta, concordo sull'utilizzo della fascia, me la deve prestare una amica, e mi sà che così potrò fare più cose in casa senza dover correre appena lo sento sfrignare...non voglio farlo sentire solo in culla...
Feda, ero indecisa se comprare proprio la borsa termica dell'avent vista sul sito della prenatal o se prendere il thermos della chicco per il mio bibe visto che dura 5 ore al caldo....così ho fatto una ricerca e ho comprato sul sito baby store il thermos ad un prezzo accettabile rispetto alla farmacia..spero mi arrivi prima del 10...visto che devo andare alla visita dalla gine con lui....per quanto riguarda il discorso bagno qui niente da fare ho tel al mio medico che mi ha prescritto l'olio e microclismi uff speriamo bene...
:bacio a tutte....
ibi che fine hai fatto???? :domanda

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 4 mag 2012, 20:47

Klache bella cucciola... :congratulations:

...questi aprilini sono dei koala a quanto pare! :che_dici Natal mi fa proprio il mescolino quando lo metto giu!
Ma anche i vostri piccoli cominciano a stare più svegli? Adesso sta un riposino e l'altro mi fa anche tre ore con gli occhi sbarrati...

Io la visita dal gine la devo ancora prenotare, con Sam non l'ho nemmeno fatta :fischia

Ibi aveva problemi col computer...boh, speriamo torni presto ad aggiornarci su di lei e la piccola!
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 4 mag 2012, 20:53

Ah dimenticavo, stamattina ci siamo svegliati con Natal con un occhio chiuso...congiuntivite! Siamo andati subito dalla pediatra e mi ha prescritto un colirio antibiotico, potrebbe essere una semplice congiuntivite oppure il canalino occhio/naso ancor chiuso... Già stasera l'occhio e' più bello...
Intanto che c'era lo ha pesato e in due giorni il peso e' rimasto invariato...ed ecco che mi arrivano le paranoie...Sam l'ho allattato solo i primi due mesi...il fantasma e' dietro l'angolo...ma questa volta sono molto più determinata e voglio assolutamente allattarlo fino a 18 anni...o quasi!
Emilia tieni duro!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 5 mag 2012, 11:15

Feda, :ciaociao :ciaociao
:incrocini per l'occhietto di Natal....Nicholas ha preso 1 kg in una sett...è un ovetto ripieno di latte....

io stamatt microclisma e olio di vasellina...prodotto poco :buuu .....ma perchèèèèèèèèèèèèèèèè......

:bacio :bacio :bacio

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 5 mag 2012, 12:28

Buongiorno,

Kla bellissima Ottavia

Rufu :incrocini per il bagno,anch'io ho qualche problemino ma con il microclisma risolvo subito

Feda :incrocini per l'occhietto di Natal

Qui tutto bene,Bea sembra piu' tranquilla anche all'asilo e' due giorni che non piange :ok ,Viviana e' sempre buona a parte qualche giorno che ha qualche colichetta

Per chi e' dipendente,ma voi dopo aver fatto domanda per l'obbligatoria e aver portato il certificato di nascita all'inps,avete fatto altro?Perche' ieri mi ha telefonato la tizia che ci fa le buste paghe dicendomi che devo richiedere all'inps i tre mesi di obbligatoria quelli successivi al parto,perche' con la prima domanda avevo solo chiesto i due mesi precedenti il parto,ma io quando sono andata all'inps a portare il certificato di nascita mi hanno detto che ero a posto cosi' :pensieroso
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 5 mag 2012, 13:15

bice, grazie per il tuo messaggio!!! Mi ha ricordato che dovevo fare ancora qualcosa e... ho appena finito di compilare la seconda parte della domanda sul sito dell'INPS.

Praticamente devi andare sul sito con a portata di mano il tesserino del codice fiscale della bimba. Devi segnare evento Parto (ti viene proposto in automatico perché hanno già la tua richiesta), inserisci la data effettiva del parto, ti fai calcolare il periodo di maternità in automatico con i due bottoni e poi ti fa inserire i dati della bimba. Confermi i dati che ti chiede man mano e poi invii la richiesta. Stampi la ricevuta e la mandi alla tipa delle buste paga.

Magari te lo fa anche il patronato a cui ti eri rivolta a suo tempo.
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 5 mag 2012, 18:34

Marpa ha scritto:bice, grazie per il tuo messaggio!!! Mi ha ricordato che dovevo fare ancora qualcosa e... ho appena finito di compilare la seconda parte della domanda sul sito dell'INPS.

Praticamente devi andare sul sito con a portata di mano il tesserino del codice fiscale della bimba. Devi segnare evento Parto (ti viene proposto in automatico perché hanno già la tua richiesta), inserisci la data effettiva del parto, ti fai calcolare il periodo di maternità in automatico con i due bottoni e poi ti fa inserire i dati della bimba. Confermi i dati che ti chiede man mano e poi invii la richiesta. Stampi la ricevuta e la mandi alla tipa delle buste paga.

Magari te lo fa anche il patronato a cui ti eri rivolta a suo tempo.
Grazie Marpa,ho provato ma non me lo fa,non riesco piu' a modificarla,nel riepilogo domande mi dice che la domanda e' in lavorazione :pensieroso ,andro' lunedi' all'inps,solo che dovro' aspettare delle ore :buuu

Ho messo la foto dei miei tesori nel photoalbum
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 5 mag 2012, 19:25

bice, non devi consultare la vecchia domanda, devi farne una nuova che ti chiederà se dev'essere collegata l'evento parto della precedente.
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 5 mag 2012, 22:52

Buonasera mammine! L'occhietto di Natal e' già molto più bello :ok
Grazie per gli :incrocini
Avete pensato a qualche titolo per trasferirci? Non possiamo più stare qua...non siamo più in attesa!
Questi sono i miei:

Le apriline 2012 comincian l'avventura con la loro creatura!

Apriline 2012 mamme di primavera, l'avventura e' appena iniziata, l'estate non ci spaventa!

Di poppate e cambi pannolini siam già esperte, siam le mamme apriline per eccellenza!

Se ve ne piace qualcuno apro io se siete d'accordo! :bacio
Emilia tieni duro!

RAMONA981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da RAMONA981 » 6 mag 2012, 12:09

Eccoci qui!
Lunedì alle 9.46 è nato dopo una notte tormentatissima Edoardo. Il parto è stato traumatico per me. Purtroppo non ne voleva sapere di scendere e quindi mi sono beccata spinte su spinte sulla pancia... e il resto ve lo risparmio che è meglio(ho proprio un bel ricamino). Ma alla fine il mio torello è nato. 3,790 kg per 52 cm... abbiamo saltato la taglia nascita delle tutine...
Io mi sto riprendendo. E' tutto meraviglioso. Stavolta me lo godo proprio!
Ovviamente ha pensato bene di farmi venire un colpo agli screnning uditivi dove in un orecchio alle dimissioni non è passato poi però siamo tornati 2 giorni dopo e l'esame è andato bene. Sono proprio felice.
Mamma di Matilde nata il 04.01.2008 in anticipo di 15 settimane e di Edoardo nato il 30.04.2012

Bloccato

Torna a “Aprile”