GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTE INSIEME PENSIAMO AI CORREDINI PER I NOSTRI FANTASTICI APRILINI (2010)

Bloccato
Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TUTTE INSIEME PENSIAMO AI CORREDINI PER I NOSTRI FANTASTICI APRILINI (2010)

Messaggio da Maraini76 » 13 gen 2010, 15:37

Elastygirl ha scritto:Scappo da Sonia...A più tardi :bacio
:bacio
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 13 gen 2010, 15:43

Io idem, alla sesta..spero non aumenti ancora troppo..
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 13 gen 2010, 15:44

Elastygirl ha scritto:Scappo da Sonia...A più tardi :bacio

:bacio

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 13 gen 2010, 15:46

Io oggi kebab da mezzo kg.. ed ho ancora fame.. :che_dici
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TUTTE INSIEME PENSIAMO AI CORREDINI PER I NOSTRI FANTASTICI

Messaggio da seahorse » 13 gen 2010, 15:48

Ciao!

Pranzo con mio marito in città (al bar... ma non so da quanto non mangiavamo una volta noi due da soli senza bimba in giro....) e poi un po' di shopping! Saldi (tutto al 50%) da benetton, ho preso due magliette per Caterina, e poi una tutina+felpina coordinata per la bnp (bimba nella pancia) e un body sempre per lei (body con la parte sopra tipo camicia... carinissimo) e un paio di pantaloni in maglina per bnp e un paio di pantaloni per me poi giretto H&M saldi di mutande grandi e comode per il post parto (non sopporto quelle di rete...), una magliettona grande grande (preso per incinta di due taglie più grandi della mia) per il parto e un sotto pigiama sempre di due taglie più grande, ma con il cordino, sempre per l'ospedale (no no a camicia da notte... odio che si attorciglia su tutta mentre dormi...) e ho preso grande il pantalone, che se dovessi fare un altro cesareo (spero davvero di no) non mi stringe sui punti, e due magliette per l'allattamento (da usare come sopra pigiama...) e un golfino in cotone con i bottoni se dovesse fare fresco in ospedale o per andare in giro per il reparto, invece della vestaglia... e tutto tutto nei due negozi assieme ho speso... 86 euri!!!! :62_son_soddisfazioni:

Per le cose "eventuali" della vostra listo... la mia esperienza di mamma e ostetrica: io bilancia non l'avevo, e non l'avrò neanche questa volta... andavo in cosultorio una volta a settimana a pesarla, cosî ne approfittavo per uscire e se avevo domande parlare con la puericultrice che c'era li... per il tiralatte... l'ho preso solo verso il terzo mese, quando l'ho avuto bisogno e quello manuale, che costa meno... ma informatevi (se ne avrete necessità) perchè in alcuni posti si può affittare quello elettrico in farmacia o ospedale, comprando solo il kit che va sulla tetta e a contatto con il latte (per l'igiene), per lo sterilizzatore... a meno che non nasca un bimbo prematuro o con problemi immunitari (quindi a nessuno di voi), non serve... io facevo bollire nella pentola per 5 min ciucci, bibe etc la prima volta, dopo averli comprati, e poi se succedeva qcosa (tipo una volta Caterina è riuscita a infilare il ciuccio nel pannolo pieno di cacca mentre la cambiavo...)... per il resto lavavo molto bene con acqua e sapone... anche perchè tutto quello con cui entrano a contatto i vostri bimbi non è sterile (vi accorgerete molto presto, per le primipare, che i bimbi ciucciano tutto.. li avete in braccio e dopo mezzo nanosecondo vi stanno leccando maglietta/braccio/dito/capelli/guancia/naso etc...)...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 13 gen 2010, 15:50

Mila75 ha scritto:Io oggi kebab da mezzo kg.. ed ho ancora fame.. :che_dici
io è tipo due mesi che ho voglia di kebap, ma qui non se ne trova uno decente... ma tra due settimane (non questo wend, ma il prossimo) andremo a Zurigo a trovare gli amici che sono su e mi fiondo nel mio preferito e me ne sbafferò due!!!!
:Yuppieeee :Yuppieeee :mangia_mai: :affamatissimo: :slurpatona: :sisisi:
Pietro, 24.7.2012

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 13 gen 2010, 15:52

azz bono il kebab :urka

ma c'hai messo anche tutte le salsine?

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 13 gen 2010, 15:52

Elastygirl ha scritto:Ah... Mi sono ricordata che ieri ho comprato le fragole al mercato...Ecco, ho trovato la morte del gelato alla panna :hi hi hi hi
con il gelato alla panna E la nutella... vengo da te a corsa (o rotolando...) tanto saranno una 70 di km, no?
Pietro, 24.7.2012

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 13 gen 2010, 16:09

tutte super dotate ???? io sono alla terza......che ho preso ad agosto........e stop!!!

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 13 gen 2010, 16:12

Mentre mi sbaffavo la cioccolata mi sono pure incantata a guardare Uomini e Donne...... :fischia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 13 gen 2010, 16:13

Elastygirl ha scritto:
Vale70 ha scritto:oggi mi sono messa un vestitino ordinato su Privalia :hi hi hi hi mi va a pennello anche con la pancia
Non c'erano dubbi :ok
Anche io riesco ad entrare ancora in alcuni vestitini non premaman :62_son_soddisfazioni:
In compenso non mi si abbottona più nessun giubbotto :che_dici
idem. Anche coi collant per la verità ho qualche problema :fischia
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TUTTE INSIEME PENSIAMO AI CORREDINI PER I NOSTRI FANTASTICI

Messaggio da Maraini76 » 13 gen 2010, 16:14

seahorse ha scritto:Ciao!

Per le cose "eventuali" della vostra listo... la mia esperienza di mamma e ostetrica: io bilancia non l'avevo, e non l'avrò neanche questa volta... andavo in cosultorio una volta a settimana a pesarla, cosî ne approfittavo per uscire e se avevo domande parlare con la puericultrice che c'era li... per il tiralatte... l'ho preso solo verso il terzo mese, quando l'ho avuto bisogno e quello manuale, che costa meno... ma informatevi (se ne avrete necessità) perchè in alcuni posti si può affittare quello elettrico in farmacia o ospedale, comprando solo il kit che va sulla tetta e a contatto con il latte (per l'igiene), per lo sterilizzatore... a meno che non nasca un bimbo prematuro o con problemi immunitari (quindi a nessuno di voi), non serve... io facevo bollire nella pentola per 5 min ciucci, bibe etc la prima volta, dopo averli comprati, e poi se succedeva qcosa (tipo una volta Caterina è riuscita a infilare il ciuccio nel pannolo pieno di cacca mentre la cambiavo...)... per il resto lavavo molto bene con acqua e sapone... anche perchè tutto quello con cui entrano a contatto i vostri bimbi non è sterile (vi accorgerete molto presto, per le primipare, che i bimbi ciucciano tutto.. li avete in braccio e dopo mezzo nanosecondo vi stanno leccando maglietta/braccio/dito/capelli/guancia/naso etc...)...

grazie per averci illuminato........così non partiamo in quarta a voler sterilizzare tutto ......... :hi hi hi hi

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 13 gen 2010, 16:18

Sea ma tu cosa pensi a proposito della fascia post parto????

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 13 gen 2010, 16:18

Elastygirl ha scritto:Ah... Mi sono ricordata che ieri ho comprato le fragole al mercato...Ecco, ho trovato la morte del gelato alla panna :hi hi hi hi
:urka miiiiiiiiiiiiiiii che voglia :slurpatona:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 13 gen 2010, 16:30

seahorse ha scritto:
io è tipo due mesi che ho voglia di kebap, ma qui non se ne trova uno decente... ma tra due settimane (non questo wend, ma il prossimo) andremo a Zurigo a trovare gli amici che sono su e mi fiondo nel mio preferito e me ne sbafferò due!!!!
:Yuppieeee :Yuppieeee :mangia_mai: :affamatissimo: :slurpatona: :sisisi:
:62_son_soddisfazioni:
complimenti anche per lo shopping!! :yeee :yeee

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 13 gen 2010, 16:30

Ciao a tutte!
scusate la mia assenza, ma ho avuto un po' di giri da fare e quindi non ho più acceso il pc.
Stamattina sono andata all'Inps e a fare le analisi.
Per quanto riguarda l'Inps, a chi interessa e può tornarle utile, mi sono informata come passare dalla maternità anticipata a quella obbligatoria:
Va ritirato, presso gli sportelli Inps un modulo, in duplice copia, una volta compilato va restituito una copia all'Inps e una al datore di lavoro. Insieme a questo modulo va consegnato il certificato del ginecologo in cui si dichiara la dpp e la data di inizio maternità obbligatoria. Per fare tutto questo c'è tempo fino al giorno prima della data di inizio obbligatoria.
Invece per le analisi...mi sono presa un'ennesima arrabbiatura col mio dottore di famiglia! :aargh In questo momento ce l'ho a morte con lui! :aargh :aargh :aargh
Mi spiego, il mio gine mi segna le solite analisi sangue e urine, in più scrive curva da carico 100 gr di glucosio.
Vado dal mio medico di famiglia a farmi fare l'impegnativa per qeste analisi, e scrive soltanto: curva da carico. Io eanche ci faccio caso, e stamattina mi fanno la curva da 50 gr, perché essendoci scritto solo questo non potevano fare quella da 100gr! Ho pranzato fuori, sono tornata da poco, controllo e leggo sul foglietto lasciatomi dal gine che lui aveva invece scritto 100 gr! Uffa!!!!!! E adesso? mi toccherà rifarla??? Che nervoso!!!!! Ho il dottore di famiglia che dorme in piedi! Ogni volta ce n'è una!!! :martello

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 13 gen 2010, 16:31

Maraini76 ha scritto:tutte super dotate ???? io sono alla terza......che ho preso ad agosto........e stop!!!
siamo compagne di 'tetta' :ahaha :ahaha anche io terza ad agosto e poi stop :buuu

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 13 gen 2010, 16:34

Any71 ha scritto:Ciao a tutte!
scusate la mia assenza, ma ho avuto un po' di giri da fare e quindi non ho più acceso il pc.
Stamattina sono andata all'Inps e a fare le analisi.
Per quanto riguarda l'Inps, a chi interessa e può tornarle utile, mi sono informata come passare dalla maternità anticipata a quella obbligatoria:
Va ritirato, presso gli sportelli Inps un modulo, in duplice copia, una volta compilato va restituito una copia all'Inps e una al datore di lavoro. Insieme a questo modulo va consegnato il certificato del ginecologo in cui si dichiara la dpp e la data di inizio maternità obbligatoria. Per fare tutto questo c'è tempo fino al giorno prima della data di inizio obbligatoria.
Invece per le analisi...mi sono presa un'ennesima arrabbiatura col mio dottore di famiglia! :aargh In questo momento ce l'ho a morte con lui! :aargh :aargh :aargh
Mi spiego, il mio gine mi segna le solite analisi sangue e urine, in più scrive curva da carico 100 gr di glucosio.
Vado dal mio medico di famiglia a farmi fare l'impegnativa per qeste analisi, e scrive soltanto: curva da carico. Io eanche ci faccio caso, e stamattina mi fanno la curva da 50 gr, perché essendoci scritto solo questo non potevano fare quella da 100gr! Ho pranzato fuori, sono tornata da poco, controllo e leggo sul foglietto lasciatomi dal gine che lui aveva invece scritto 100 gr! Uffa!!!!!! E adesso? mi toccherà rifarla??? Che nervoso!!!!! Ho il dottore di famiglia che dorme in piedi! Ogni volta ce n'è una!!! :martello
:urka :urka che stordito!
Se può consolarti era successo anche a me. Lo sc**o non ha specificato nulla ma per fortuna in ospedale sono stati clementi è hanno fatto un'aggiunta. E al momento di farmi la ricetta ha anche rognato criticando la gine perché mi stava facendo fare la curva :martello :martello
ma tu dovevi fare la maxicurva perché avevi già fatto la minicurva ed era sballata??

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 13 gen 2010, 16:40

Monster, hai capito proprio il tipo! E' uno stordito!!!!!!!!!! E ti assicuro, ogni volta ce n'è una!!!!
No, non avevo fatto la mini, ma non so per quale motivo il gine mi ha prescritto direttamente quella da 100 gr, forse per evitare di farne 2 nel caso quella da 50 gr indicasse qualcosa di sballto....non so! So solo che è vero che io potevo anche accorgermene e farlo presente al dottore di famiglia, ma per l'ennesima volta mi sono fidata di lui!!!! E non mi sono messa a fare Sherlock Holmes!!!!!

Scusa, non far caso ai miei toni, ma mi stan girando parecchio! Già che quella bevanda mi ha fatto proprio schifo...metti che la devo rifare? non voglio pensarci! E poi mi fa rabbia che una persona che dovrebbe essere competente invece non lo sia!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 13 gen 2010, 16:42

Antonellina74 ha scritto:

azz bono il kebab :urka

ma c'hai messo anche tutte le salsine?
Certo! :hi hi hi hi anche se di quella piccante ora me ne faccio mettere poca perchè poi mi viene acidità.. e neanche le cipolle (quelle non le digerivo neanche prima :x: )
Sea :clap che bello shopping!!!
Any :martello al medico
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Bloccato

Torna a “Aprile”