GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PISELLINO O PATATINA? A DIAVOLETTA CHIEDE L'APRILINA(2010)!

Bloccato
pincirina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: PISELLINO O PATATINA? A DIAVOLETTA CHIEDE L'APRILINA(2010)!

Messaggio da pincirina75 » 8 ott 2009, 11:11

cristina84 ha scritto:vedrete pincirina e penny che sono andati bene!!!! :incrocini :incrocini state tranquille!!!
Grazie Cri :coccola :bacio , speriamo, io faccio la brillante, quella che non si fascia la testa prima di romperla, ma la mia tn era aumentata (2.9) e non c'è momento in cui io non ci pensi :buuu ....

Monster :coccola :bacio
Immagine

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 8 ott 2009, 11:11

pincirina75 ha scritto:Penny mi dispiace :buuu !!!!
Non ho idea di che cosa possa essere...mamma mia che ansia, anche io cerco di non pensarci ma adesso fremo per i risultati dell'amnio... :buuu
Purtroppo, se non si tratta di un'anomalia cromosomica, dall'amnio non risulta! L'amniocentesi analizza il corredo cromosomico ma non altri 'difetti' non strettamente connessi al numero di cromosomi, appunto.
La scorsa volta, mentre mi documentavo, ho letto questa frase scritta da un medico: analizzando il liquido amniotico di un bambino con 2 teste, ma con patrimonio genetico perfetto, l'amnio risulterebbe posivita, ossia corredo cromosomico integro, mentre l'anomalia fisica sarebbe visibile solo attraverso una ecografia.

Pinci non voglio spaventarti, eh! E' solo per avere un'idea dell'esame. Io vivo le stesse ansie ed angosce e, se possibile, sono ancora più preoccupata del dopo amnio.
Se l'amnio dovesse ( :incrocini :incrocini per tutte noi) rilevare dei risultati positivi, ma poi venisse fuori qualcosa alla morfologica?!?! :impiccata:

Vediamo di stare tranquille tutte quante, che ci può fare solo bene! :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 8 ott 2009, 11:20

Penny, purtroppo ci sono tante malformazioni che neanche con villo e amnio si possono rilevare...Comunque la tua amica deve fare delle eco più approfondite, magari non rislulta niente :incrocini :incrocini :incrocini
Non abbiamo altra scelta che sperare sempre che vada tutto bene....
Io ho fatto gli ultimi 3 mesi di gravidanza di Sonia da incubo, perchè al 6° mese avevo preso la varicella (tra l'altro in forma violentissima :x: )...Mi sono tranquillizzata solo quando me l'hanno fatta vedere appena tirata fuori :emozionee
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

pincirina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pincirina75 » 8 ott 2009, 11:23

Monsterina900 ha scritto:
pincirina75 ha scritto:Penny mi dispiace :buuu !!!!
Non ho idea di che cosa possa essere...mamma mia che ansia, anche io cerco di non pensarci ma adesso fremo per i risultati dell'amnio... :buuu
Purtroppo, se non si tratta di un'anomalia cromosomica, dall'amnio non risulta! L'amniocentesi analizza il corredo cromosomico ma non altri 'difetti' non strettamente connessi al numero di cromosomi, appunto.
La scorsa volta, mentre mi documentavo, ho letto questa frase scritta da un medico: analizzando il liquido amniotico di un bambino con 2 teste, ma con patrimonio genetico perfetto, l'amnio risulterebbe posivita, ossia corredo cromosomico integro, mentre l'anomalia fisica sarebbe visibile solo attraverso una ecografia.

Pinci non voglio spaventarti, eh! E' solo per avere un'idea dell'esame. Io vivo le stesse ansie ed angosce e, se possibile, sono ancora più preoccupata del dopo amnio.
Se l'amnio dovesse ( :incrocini :incrocini per tutte noi) rilevare dei risultati positivi, ma poi venisse fuori qualcosa alla morfologica?!?! :impiccata:

Vediamo di stare tranquille tutte quante, che ci può fare solo bene! :bacio
Monster lo so bene purtroppo...infatti l'ospedale mi ha gia prenotato in automatico la morfologica di II livello il 12 di novembre, quindi dopo aver escluso :incrocini :incrocini :incrocini patologie cromosomiche si va ad indagare a fondo su tutte le altre possibili sfighe di questo mondo...cmq tn a parte se ci riflettiamo la certezza che il ns bambino sarà sano l'avremo solo al momento della nascita e questo in tutte le gravidanze a rischio oppure no, quindi momento di paranoia a parte (che ci stà concedetemelo...) quoto Monster quando dice vediamo di stare tranquille :bacio !!!!
Immagine

cristina84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cristina84 » 8 ott 2009, 11:23

si ragazze cerchiamo di mantenere un po' la calma....altrimenti questi nove mesi non ci passano più.....
io ho letto prima su google della malformazione facciale e parla di avere il labbro laporino ma ho letto anche su un sito che si può sistemare prima della nascita!!!ma è meglio che lei senta bene il medico prima di documentarsi su internet altrimenti si va venire più l'angoscia....
Immagine

pincirina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pincirina75 » 8 ott 2009, 11:27

cristina84 ha scritto:si ragazze cerchiamo di mantenere un po' la calma....altrimenti questi nove mesi non ci passano più.....
io ho letto prima su google della malformazione facciale e parla di avere il labbro laporino ma ho letto anche su un sito che si può sistemare prima della nascita!!!ma è meglio che lei senta bene il medico prima di documentarsi su internet altrimenti si va venire più l'angoscia....
Cri, il labbro leporino si sistema solo dopo la nascita, cmq è il meno peggio che possa capitare, il figlio di una mia amica è nato sia con la labio che palatoschisi (aveva aperto labbro superiore e palato), ma è stato operato a 6 mesi e a 1 anno e adesso è un bimbo bellissimo, e dell'intervanto NESSUNA e dico NESSUNA traccia :clap !!!!!
Immagine

cristina84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cristina84 » 8 ott 2009, 11:32

meno male :yeee speriamo bene!!!!

io ho già un ansia per domani l'ultima volta ceh l'ho visto ero alla 10 settima e domani sarà l'ultima del primo trimestre...non vedo l'roa di sapere che è ancora li con me!!!si anch'io sono un tipo non proprio ansioso ma un po'......
Immagine

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 8 ott 2009, 11:40

Grazie a tutte ancora, in effeti nn posso far altro che pregare per lei, che tra virgolette sia una scemata magari tipo il labro leporino ....

ora scappo devo portare la mia cucciola dall'otorino un :bacio a più tardi
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 8 ott 2009, 11:43

Penny :bacio

pincirina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pincirina75 » 8 ott 2009, 11:52

Penny per correttezza voglio dirti che il labbro leporino non è proprio da definire una scemata, e io l'ho visto molto da vicino, però come ho scritto tra le malformazioni del volto è la meno peggio perchè è curabile e con la chirurgia di oggi, questi bimbi dopo l'intervento tornano ad avere una vita perfettamente normale...scusa, mi sono sentita di fare questa precisazione per non sminuire il dolore dei genitori che vivono anche questa problematica che per quanto curabile è sempre un trauma per chi si trova ad affrontarla, ovvio che se paragonata ad altre tragedie è più sopportabile, ma noi mamme in attesa ci aspettiamo sempre un bimbo perfetto, e quando scopriamo che il ns non lo è, ci troviamo a dover elaborare sempre un dolore...
Immagine

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 8 ott 2009, 12:12

Ragazze sono appena tornata dall'eco ostetrica + primo prelievo per test integrato! :sorrisoo

Sembra tutto ok, ecco i valori: diametro biparietale 20.2mm - embrione 58,7mm - tn 1mm

Il sesso purtroppo ancora non si è visto....spero nella prossima visita dalla gine il 19 ottobre :incrocini !!

...certo che il pupo/pupa è già un bel tipetto!Non c'è stato verso di farlo girare dove voleva il gine! :ahaha Le abbiamo provate tutte...colpi di tosse, passeggiata, pressioni sulla pancia da parte del gine con l'ecografo (per la gioia della mamma!! :grrr )

Stavolta mi ha fatto anche l'eco interna :domanda mah...senza andare in profondità per carità...però a me risultava che in gravidanza non vanno fatte visite/ eco interne....speriamo bene :incrocini
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 8 ott 2009, 12:19

Ciufola :congratulations: :congratulations: per il/la tuo/a pupo/a!! Conosco i colpettini di cui parli, anche la mia gine non si risparmia! :grrr

Io la scorsa volta sono riuscita a fare una eco esterna, ma per es., nella gravidanza precedente me le ha fatte tutte interne fino all'amnio.

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 8 ott 2009, 12:21

buongiorno :bacio
ho letto che sono stati già fatti vari esami..TN,Villo,Amnio..
tanti :incrocini :incrocini x voi in attesa dei risultati! :bacio
e x quelle in attesa di fare gli esami veri e propri..compresa me
:incrocini :incrocini anch'io mi scopro ad essere molto ansiosa
(non vedo il fagiolo dalla 7+6 :x: )ma quoto la positività :ok
un pensiero positivo vola verso l'amica di penny.. :cuore :incrocini
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

cristina84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cristina84 » 8 ott 2009, 12:22

ciao ciufola...guarda io fino ad ora le ho fatte solo interne!!!ma spero che domani me la fa esterna!!!!

cmq :congratulations: per te....

io ragazze più passano le ore e più ho la paura che domani quando vado a fare la tn non ci sia più! :buuu non so oggi mi sono svegliata un sacco strana...come se fossi vuota...ho troppa paura...
Immagine

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 8 ott 2009, 12:24

ciufola :congratulations: :congratulations: :clap
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 8 ott 2009, 12:27

cristina84 ha scritto:ciao ciufola...guarda io fino ad ora le ho fatte solo interne!!!ma spero che domani me la fa esterna!!!!

io ragazze più passano le ore e più ho la paura che domani quando vado a fare la tn non ci sia più! :buuu non so oggi mi sono svegliata un sacco strana...come se fossi vuota...ho troppa paura...
:coccola anch'io a volte mi sento così :x: e il terrore aumenta..ma dai vedrai che è solo la nostra ansia
da esame.. :bacio

pincirina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pincirina75 » 8 ott 2009, 12:30

:congratulations: :clap :yeee Ciufola!!!!!
Immagine

cristina84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cristina84 » 8 ott 2009, 12:30

speriamo simo...sto proprio giu' oggi...ho una sensazione proprio strana...speriamo bene :incrocini
Immagine

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 8 ott 2009, 12:32

cristina84 ha scritto:ciao ciufola...guarda io fino ad ora le ho fatte solo interne!!!ma spero che domani me la fa esterna!!!!

NO PANIC! PLEASE! :coccola
Stai tranquilla e non ti fare venire strani e/o brutti pensieri!! Intanto, :incrocini :incrocini, e poi di nuovo t-r-a-q-u-i-l-l-a!! Sono gli ormoni che ci fanno sbarellare... :bacio

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 8 ott 2009, 12:35

cristina84 ha scritto:speriamo simo...sto proprio giu' oggi...ho una sensazione proprio strana...speriamo bene :incrocini
dai non preoccuparti SERENITà!! OK??
monsterinaieri ha dato un buon consiglio/rimedio contro i brutti pensieri..
SHOPPING ONLINE!! :yeee proviamoci!! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Aprile”