GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CORRI CORRI APRILINO CHE LA MAMMA VUOLE VEDERE IL TUO VISINO
- tommy75
- Master~GolGirl®
Re: CORRI CORRI APRILINO CHE LA MAMMA VUOLE VEDERE IL TUO VISINO
CIAO LAURA, noi qui tutto bene, o meglio stiamo cercando di riprenderci.
Io praticamente ho avuto un crollo ieri, mi sono sentita malissimo, faevo fatica a respirare e sono andata al ps dove dalle analisi mi hanno riscontrato una forte anemia, emoglobina a 9 praticamente quasi da trasfusione
Io praticamente ho avuto un crollo ieri, mi sono sentita malissimo, faevo fatica a respirare e sono andata al ps dove dalle analisi mi hanno riscontrato una forte anemia, emoglobina a 9 praticamente quasi da trasfusione
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
- tommy75
- Master~GolGirl®
meno male che la piccola non mi da gossi problemi, praticamente mangia, dorme e fa la cacca
Peffa, stella , Pascale:
speriamo che si smuova qualcosa al più presto
Stella: Tanti auguri Dottoressa.
Pannolini: io ho provato i pampers,gli huggies e i mister baby e devo dire che mi trovo bene con tutti.

Peffa, stella , Pascale:

Stella: Tanti auguri Dottoressa.
Pannolini: io ho provato i pampers,gli huggies e i mister baby e devo dire che mi trovo bene con tutti.
- tommy75
- Master~GolGirl®
ho qualche domandina per le mamme già rodate:
1) Vi è capitato di avere piedi gonfi dopo il parto? io non ho avuto piedi o mani gonfi per nove mesi e ora ho due piedi gonfi come zampogne, che posso fare?
2) le lochiazioni dopo parto e il capo parto sono la stessa cosa?
1) Vi è capitato di avere piedi gonfi dopo il parto? io non ho avuto piedi o mani gonfi per nove mesi e ora ho due piedi gonfi come zampogne, che posso fare?
2) le lochiazioni dopo parto e il capo parto sono la stessa cosa?

- Mammalaura29
- Original~GolGirl®
Tommy i piedi gonfi dopo il parto non mi sono mai capitati..
Per il resto ho trovato questo che ti può servire...
Dopo il parto l’utero e tutto il corpo della donna continuano a subire tutta una serie di modifiche atte al ripristino della normale condizione pre-gravidica.
L’utero, che si è contratto per l’espulsione del feto, continua a farlo anche dopo; al termine delle due settimane dal parto l’utero raggiunge la sinfisi pubica, dopo circa sei settimane torna normale; il suo peso, che aveva raggiunto un chilo, cinque settimane dopo il parto torna ad essere di sessanta grammi.
In questo periodo si manifestano le lochiazioni, ossia delle perdite abbondanti di sangue e materiale sieroso che rappresentano il fenomeno essudativo uterino, ovvero l'utero provvede a 'riparare' sè stesso e a tornare alla sua normale funzionalità. Proprio per le lochiazioni, nella valigia da portare in ospedale, sono richiesti i maxi-assorbenti post-parto!
Durante i primi cinque giorni dal parto le lochiazioni sono di origine ematica, di un rosso acceso; in seguito, con la presenza dei leucociti, le perdite diventano siero ematiche fino al decimo giorno, e poi con la modifica della mucosa uterina, le lochiazioni assumo un aspetto sieroso biancastro e cremoso fino a scemare del tutto.
Attenzione: se durante le lochiazioni compare febbre elevata, se durano per un tempo superiore alle sei settimane e si mantengono di un rosso vivo; se si avvertono dei dolori forti al basso ventre o si ha un’emorragia è bene ricorrere ad una visita ginecologica immediata per possibile presenza di una infezione o presenza di frammenti della placenta non espulsi e infettati.
Dopo un mese e mezzo circa possono ricomparire le mestruazioni.
In questo periodo la vagina torna ad avere elasticità, le lesioni del parto guariscono, il perineo inizia a ritrovare il suo tono normale. Il primo ciclo mestruale che si presenta dopo il parto è chiamato “capoparto” e compare in maniera variabile da donna a donna. Di solito è più abbondante e duraturo rispetto ai cicli pre-gravidici.
La prolattina, l’ormone presente in alti livelli nel sangue durante l’allattamento, può addirittura far sì che il capoparto si presenti appena finito l’allattamento del piccolo, ma questo non è detto, in altri casi il ciclo si presenta ogni mese, o può comparire senza una frequenza specifica.
L’allattamento non è influenzato dal ritorno delle mestruazioni, anche se il latte inizialmente subisce una minima riduzione. Non è il caso di preoccuparsi se a causa degli ormoni femminili presenti nel latte materno il piccolo presenta dei disturbi gastro-enterici o cutanei, può succedere ed è alquanto normale.
Ultima cosa: la prolattina è un ormone in grado di bloccare l’ovulazione se è veramente in quantità abbondante, ma questo non determina certo un metodo anticoncezionale. Si può instaurare una gravidanza anche durante l’allattamento, per cui è necessario usare un anticoncezionale con la ripresa dei rapporti sessuali
Per il resto ho trovato questo che ti può servire...
Dopo il parto l’utero e tutto il corpo della donna continuano a subire tutta una serie di modifiche atte al ripristino della normale condizione pre-gravidica.
L’utero, che si è contratto per l’espulsione del feto, continua a farlo anche dopo; al termine delle due settimane dal parto l’utero raggiunge la sinfisi pubica, dopo circa sei settimane torna normale; il suo peso, che aveva raggiunto un chilo, cinque settimane dopo il parto torna ad essere di sessanta grammi.
In questo periodo si manifestano le lochiazioni, ossia delle perdite abbondanti di sangue e materiale sieroso che rappresentano il fenomeno essudativo uterino, ovvero l'utero provvede a 'riparare' sè stesso e a tornare alla sua normale funzionalità. Proprio per le lochiazioni, nella valigia da portare in ospedale, sono richiesti i maxi-assorbenti post-parto!
Durante i primi cinque giorni dal parto le lochiazioni sono di origine ematica, di un rosso acceso; in seguito, con la presenza dei leucociti, le perdite diventano siero ematiche fino al decimo giorno, e poi con la modifica della mucosa uterina, le lochiazioni assumo un aspetto sieroso biancastro e cremoso fino a scemare del tutto.
Attenzione: se durante le lochiazioni compare febbre elevata, se durano per un tempo superiore alle sei settimane e si mantengono di un rosso vivo; se si avvertono dei dolori forti al basso ventre o si ha un’emorragia è bene ricorrere ad una visita ginecologica immediata per possibile presenza di una infezione o presenza di frammenti della placenta non espulsi e infettati.
Dopo un mese e mezzo circa possono ricomparire le mestruazioni.
In questo periodo la vagina torna ad avere elasticità, le lesioni del parto guariscono, il perineo inizia a ritrovare il suo tono normale. Il primo ciclo mestruale che si presenta dopo il parto è chiamato “capoparto” e compare in maniera variabile da donna a donna. Di solito è più abbondante e duraturo rispetto ai cicli pre-gravidici.
La prolattina, l’ormone presente in alti livelli nel sangue durante l’allattamento, può addirittura far sì che il capoparto si presenti appena finito l’allattamento del piccolo, ma questo non è detto, in altri casi il ciclo si presenta ogni mese, o può comparire senza una frequenza specifica.
L’allattamento non è influenzato dal ritorno delle mestruazioni, anche se il latte inizialmente subisce una minima riduzione. Non è il caso di preoccuparsi se a causa degli ormoni femminili presenti nel latte materno il piccolo presenta dei disturbi gastro-enterici o cutanei, può succedere ed è alquanto normale.
Ultima cosa: la prolattina è un ormone in grado di bloccare l’ovulazione se è veramente in quantità abbondante, ma questo non determina certo un metodo anticoncezionale. Si può instaurare una gravidanza anche durante l’allattamento, per cui è necessario usare un anticoncezionale con la ripresa dei rapporti sessuali
- tommy75
- Master~GolGirl®
Laura: grazie tante per le informnazioni che mi hai dato.
Adesso vi lascio, Veronica reclama la sua poppata.
Buonanotte a tutte

Adesso vi lascio, Veronica reclama la sua poppata.
Buonanotte a tutte

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
Buongiorno belle!
Tommy, non aspettarlo troppo il capoparto... il l'ho avuto dopo 9 mesi
come hai fatto per l'anemia?
La nostra dottoressa che fina ha fatto?!?!?
Laura che dolce Benedetta! speriamo Claudia faccia lo stesso!

Tommy, non aspettarlo troppo il capoparto... il l'ho avuto dopo 9 mesi

come hai fatto per l'anemia?
La nostra dottoressa che fina ha fatto?!?!?
Laura che dolce Benedetta! speriamo Claudia faccia lo stesso!

c6m9 :)
-
- Silver~GolGirl®
Buon giorno !
Leggo gli arretrati fin dove riesco e man mano rispondo...

Leggo gli arretrati fin dove riesco e man mano rispondo...

Se sta troppo alla luce, la notte al buio piange e smette appena accendo la luce...quindi la sto abituando a dormire nella navicella con la capannina...pascale1982 ha scritto:SONIA: bentornata! falla dormire alla luce di giorno e al buio ed estremo silenzio la notte... è l'unico trucco per risolvere il problema!![]()

- bluceleste
- New~GolGirl®
Buongiorno,
....40+2gg...
ieri primo monitoraggio ed eco post termine: tutto a posto ed anche il liquido ancora abbondante
...Aspettiamo
, son sempre in "ritardo"... l'ultima volta addirittura 9 gg. oltre dpp.
Ciao !
....40+2gg...
ieri primo monitoraggio ed eco post termine: tutto a posto ed anche il liquido ancora abbondante

...Aspettiamo

Ciao !

Rebecca 26/07/2001,Filippo26/11/2002,Camilla22/08/2004,Benedetta 29/05/2006 parto a domicilio,Marianna 31/10/2007 parto a dom Caterina 01/05/2009 Gemma Maria 29/09/2011 parto a domicilio
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
-
- Silver~GolGirl®
Così e così...sempre assonnata...la notte non s dorme ancorapascale1982 ha scritto:Come stai Sonia?!?!?

Ieri l'abbiamo portata dal pediatra...ha preso circa 220 grammi in 3 giorni !
Mi sono uscite le ragadi sto mettendo olio vea

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
220 g in 3 gg?!?!? MA CHE MERAVIGLIA!!! 

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
Anche io ho avuto le ragadi... ho resistito ma è stata davvero dura. piangevo ogni volta che dovevo allattare... poi sono passate! 

- peffa
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Stella ancora non si è vista?
Bluceleste, allora non è detto che con i secondi (e oltre) il parto anticipa...Beh, finché il liquido è abbondante non ci sono problemi!
Pascale, io ormai faccio quello che devo fare senza crederci troppo. Nonostante tutti i miei sforzi, non è ancora successo niente, quindi pazienza...
Oggi se il tempo fosse migliore mi farei una bella passeggiata, ma così non ne vale la pena...
Tommy,
per l'anemia, ma le perdite post-parto sono molto abbondanti?
Laura, che tenera Benedetta
Mimo, coraggio che piano piano ti abituerai ai nuovi ritmi
Io ieri e stamattina ho avuto un po' di bruciore alla patata
Mi fa ridere perché alcuni mi dicono che la pancia è bassa, altri che è ancora alta... Decidetevi
Stella ancora non si è vista?
Bluceleste, allora non è detto che con i secondi (e oltre) il parto anticipa...Beh, finché il liquido è abbondante non ci sono problemi!
Pascale, io ormai faccio quello che devo fare senza crederci troppo. Nonostante tutti i miei sforzi, non è ancora successo niente, quindi pazienza...

Tommy,

Laura, che tenera Benedetta

Mimo, coraggio che piano piano ti abituerai ai nuovi ritmi

Io ieri e stamattina ho avuto un po' di bruciore alla patata

Mi fa ridere perché alcuni mi dicono che la pancia è bassa, altri che è ancora alta... Decidetevi

Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- peffa
- Expert~GolGirl®
Caspita, ma che mangioni questi aprilini!!! Io ricordo che Axel prendeva a malapena 150 g in una settimana, invece i vostri sono bravissimi!!!!!
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
sere sta bene! ha ospiti a casa! 

-
- Silver~GolGirl®
Le do 2 poppate per volta...perchè non si sazia...il pediatra dice di continuare così e che non dipende dal latte ma è proprio lei che è molto vivace e vispa, già in ospedale con la testa e gli occhi ti seguiva quando le passavi vicino...poi quando le parli ridepascale1982 ha scritto:220 g in 3 gg?!?!? MA CHE MERAVIGLIA!!!

Pannolini sto usando i pampers e mi trovo bene !

Ora stacco,

- peffa
- Expert~GolGirl®
Sono nati già 3 maggiolini...
- Mammalaura29
- Original~GolGirl®
Ciao tesore... Ieri sera anche io ho pesato Tommasino.. Allora quando siamo usciti dall'ospedale pesava circa 3200 per il calo fisiologico adesso pesa circa 3300. Va bene vero??? Da sabato ad ora sono circa 100 gr.. diviso 3=33,3 al giorno.. bastano 30 gr vero???
Lui mangia di gusto...

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte! Eccomi qui. Ieri sera sono tornata a casa tardi e non mi sono connessa..e stamattina avevo visite.
Ebbene sì! Mi sono laureata!!!
Sono molto contenta. Sono stata un po' penalizzata sulla votazione finale, ma fa niente, per me l'importante era avere la laurea. Io non farò mai concorsi pubblici dove serve il voto alto perchè lavorerò con mio marito che ha già avviato uno studio di architettura.
93/110 è il voto.
Comunque mi sono laureata nemmeno fuori corso perchè questa di aprile era l'ultima sessione dell'anno 2007-2008. Perciò con quasi 2 figli e un marito penso che sia una grande conquista anche se il voto non è quello che meritavo.
E' stata una grande emozione e appena posso metto le foto.
Martino è stato bravissimo. Anche troppo vista la giornata lunga e noiosa per lui. E anche Gioia è stata brava. Nel pomeriggio avevo un sacco di contrazioni forti. Poi la sera si sono calmate.
Stamattina sono ricominciate...ne ho tantissime e non riesco a stare in piedi per il male tipo fitte nel basso utero... Cammino come una papera e a rallentatore come una tartaruga.
Stasera ho la festa di laurea con 40 persone. Facciamo una cena in un locale qui della zona... sempre se ci arrivo a stasera... VIVO ORA PER ORA... GIOIA ORMAI STA PER ARRIVARE... ME LO SENTO...

Sono molto contenta. Sono stata un po' penalizzata sulla votazione finale, ma fa niente, per me l'importante era avere la laurea. Io non farò mai concorsi pubblici dove serve il voto alto perchè lavorerò con mio marito che ha già avviato uno studio di architettura.
93/110 è il voto.
Comunque mi sono laureata nemmeno fuori corso perchè questa di aprile era l'ultima sessione dell'anno 2007-2008. Perciò con quasi 2 figli e un marito penso che sia una grande conquista anche se il voto non è quello che meritavo.
E' stata una grande emozione e appena posso metto le foto.
Martino è stato bravissimo. Anche troppo vista la giornata lunga e noiosa per lui. E anche Gioia è stata brava. Nel pomeriggio avevo un sacco di contrazioni forti. Poi la sera si sono calmate.
Stamattina sono ricominciate...ne ho tantissime e non riesco a stare in piedi per il male tipo fitte nel basso utero... Cammino come una papera e a rallentatore come una tartaruga.
Stasera ho la festa di laurea con 40 persone. Facciamo una cena in un locale qui della zona... sempre se ci arrivo a stasera... VIVO ORA PER ORA... GIOIA ORMAI STA PER ARRIVARE... ME LO SENTO...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- patrizia80
- Master~GolGirl®
BRAVA MAMMA MOGLIE E DOTTORESSA STELLA

Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-