GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA CAPRIOLE E CALCETTI,STAN PER USCIRE I NOSTRI ANGIOLETTI!

Bloccato
Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA CAPRIOLE E CALCETTI,STAN PER USCIRE I NOSTRI ANGIOLETTI!

Messaggio da Nathalie » 17 mar 2008, 22:58

PHOEBE: grazie di cuore per la tua spiegazione :bacio
CHIOCCIOLA: mannaggia hai ragione!! Scusami, sono felice davvero che tu possa fare un parto naturale :yeee , ora ti faccio tanti tanti :incrocini per la visita con l'anestesista, ma se già il gine ti ha dato l'ok stai tranquilla!! MA non mi ricordo una cosa: Lara era nata con TC o no?

Aurora ci ha messo quasi 1 ora ad addormentarsi, non ce la faccio più, non voglio nemmeno pensare a come farò quando avrò anche l'altra piccola da mettere a nanna!!!

'Notte belle e faccio ancora tanti :incrocini a Thilly e che la notte porti alla luce la piccola Aurora, forzaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

:bacio :bacio
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 mar 2008, 6:17

Buongiorno ragazze!!!

Chiocciola, sono così felice che anche tu riesca a fare il parto naturale!!! :yeee :festa :yeee :festa :yeee

Ile, meno male che l'allarme è rientrato, speriamo non ci siano più questi picchi :incrocini

Poi, news su Elettra? La bimba è cresciuta? :incrocini

Mentre vi aggiorno su Thilly, sms di ieri ore 21.45:
"sono nel pieno delle contrazioni, non ce la faccio più...ma solo 2 cm di dilatazione. se continuo così ne avrò per 2 giorni...qui ti fanno morire prima di darti qualcosa... ti mando un bacio ti tengo aggiornata"
Povera piccola, mi spiace tanto, è sttao (spero di poter ormai parlare al passato visto l'orario) un travalglio lunghissimo; speriamo questa mattina di ricevere buone notizie della piccola Aurora :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 mar 2008, 6:32

Scusate per non essere passata ieri sera, e GRAZIE a Zodiaco che vi ha aggiornate.
Non mi sono di fatto collegata perchè...abbiamo festeggiato!!!!!!! :yeee

Infatti la peste giusto due ore prima di andare dal ginecologo ha fatto un vero e proprio tuffo di testa (trooooppo sportiva, tutta la sua mamma :hi hi hi hi ) e si è rificcata nel collo dell'utero, yuppi!!!!!!!!!

Ho sentito un male, ma un male...poi per una 30ina di secondi è chiaramente comparso un culone (anche qui...tutta la sua mamma :che_dici ) sotto le costole a sx e poi...pluf! A testa in giù con colpo di reni e calcione sotto la gabbia toracica.
Poi le è venuto il singhiozzo e la patata ha iniziato a pulsare...ed ho capito che era fregata, ghghghg!!!

Ormai il ginecologo mi guarda e ride...e me l'ha pure ancora menata con un "come ti vedo male dopo!" (alias...dovrai darle latte e bromuro :ahaha )

Naturalmente settimana prossima altra visita perchè non si fida, scatenata com'è potrebbe ancora rigirarsi, intanto la notizia fantastica è che.....ho sospeso la vasosuprinaaaaa!!!! E da ieri sera sono tornata alla vita normaleeeeee!!!! :festa
Insomma, basta stare allettata, posso addirittura....camminare!!! Che emozione!!!
Per festeggiare siamo andati in società....a fare la spesa!!! Non mi è sembrato vero, giravo fra le corsie come un'ebete :ahah
Poi cena fuori al ristorante cinese, poi a casa ci siamo fiondati a nanna perchè ero ko e lì...dopo mesi e mesi e mesi... :emozionee
Ahhhh!!! In effetti le dimensioni e la scarsa agilità non aiutano, ma almeno ho dato una rinfrescatina alla pratica, quasi non mi ricordavo più nulla...stile "oddio è la prima volta dove va messo questo?! Cos'è?! E ora che si fa?!" :ahah

Poi sono crollata salvo svegliarmi questa notte alle 3 con crampi e dolori alle gambe, mancanza di ossigeno (cambiando posizione mi preme di più sui polmoni) ecc...ecc...
Ma va bene così :sorrisoo

Grazie come sempre a tutte per la vicinanza e partecipazione, siete fantastiche e impareggiabili!!!!!! :bacio

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 18 mar 2008, 6:51

buon giorno!

anche iolevataccia questa mattina ore 5:30 x portare Camilla al pulman oggi gita...e mamma in coma!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 mar 2008, 6:53

Ehilà Melissa!! :bacio

Dove va la signorina di bello? :sorrisoo
Io avrò il crollo a breve mi sa, ho già la testa che formicola...

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 18 mar 2008, 6:59

marieclaire vanno a fare una delle solite gite al parco della preistoria verso BG!
era tutta esaltata...la mammaun po meno x il suono della sveglia....invece Carlotta appena mi sente si sveglia senza problemi!! :sorrisoo

e brava per i festeggiamenti di ieri sera!! :ahaha :ahaha

anche io tornerei a nanna ma Carlotta è sveglia e non se po!! uff

e oggi siamo a -24 gg

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 mar 2008, 7:07

Melissa, che bello il parco della preistoria!!! anche a me piaceva moltissimo, ricordo che andavo coi miei e amici vari anche a fare il pic nic nell'area attrezzata, e poi giocavamo sempre a palla :sorrisoo
Porteremo senz'altro Iris appena sarà in grado di capire cos'è un animale, ci sono ancora vero?

Io ho appena preparato la colazione e ora vado a svegliare il maritino, a dopo!! :bacio

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 18 mar 2008, 7:12

a dopo! il mio maritino è già fuori casa da un ora e mezza!!
ma oggi pomeriggio ci dedichiamo al girdinaggio...visto che qui danno un bel sole!
pianto i gerani (pianta lui) i perenni ecc!!! cosi facciamo un podi colore x la piccola Matilda!

io questa mattina mi do ai capelli se riesco ,fanno schifo!! :sorrisoo

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 18 mar 2008, 8:08

Zodiaco ha scritto:fachecca ciao! ho visto che hai scritto che la situazione è stabile :incrocini
ciao Zodiaco e ciao a tutte... beh, da oggi lo posso dire... SONO A CASA!!!!!!!! ieri al lavoro ho avuto contrazioni e poi non stavo benissimo, come sempre, e allora al pomeriggio sono restata a casa. mi sono riposata... :ahaha
Ieri sera sono andata dal dottore per farmi fare l'impegnativa degli esami del sangue, la richiesta della visita anestesiologica e il certificato di malattia fino a sabato (giorno in cui comincio la maternità!!!) e così... ADESSO SONO A CASA! anche perchè Matteo lo sento basso, mi preme sulla vescica, mi calcia di continuo e calciandomi, mi provoca delle contrazioni non dolorose, e alte...

leggevo della luna: la luna buona è quella del 21/03 (venerdi) e quella del 06/04...
chissà!

la mia situazione è stabile, cmq. Sto bene e Matteo pure.
Da oggi, mi sa che scriverò molto più spesso su Gol!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 18 mar 2008, 8:11

Buongiorno apriline.
E' stata una nottataccia; ho dormito pochissimo e mi sento uno straccio...ma sono sicura che appena mi metto in moto mi riprendo :sorrisoo
Ieri sera sono stata alla conferenza sui vaccini, e onestamente certe cose che ho sentito mi hanno sconvolto.
Per chi volesse approfondire vi lascio il link del comitato, prima di dire qualcosa al riguardo vorrei avere il tempo di verificare un po' di informazioni: http://www.corvelva.org
Stamattina ho il controllo dal dentista, nel frattempo ho messo a lavare le tutine di Greta che dovrò portare in ospedale (sempre per tempo io :fischia ) e tra poco vado a farmi una lunga doccia.

Ile, sono contenta che la pressione si sia stabilizzata.
Mi raccomando, continua a tenerla sotto controllo.
Pervio (al dito) significa che l'estremità del collo dell'utero ha iniziato ad aprirsi per prepararsi al parto (cosa più che normale alla tua epoca gestazionale), e ad una visita entra la punta di un dito.
Ti lascio ancora tanti :incrocini
Comunque avete fatto venire anche a me la paranoia della pressione, ma vede che continua ad essere regolare (sui 70/105), e per fortuna al momento non mi sono gonfiata.

Chiocciola, benissimo per la tua visita :yeee :yeee :yeee
La mia ostetrica sostiene che per mamma e bambino è importante (ove sia chiaramenre possibile) fare comunque almeno una parte di travaglio, anche se poi si dovesse ricorrere ad un TC, quindi la pensa esattamente come te.

Lalla, io non ho ancora fatto i tamponi, penso me li farà alla visita del 01/04. Però ho la sensazione che mi sia tornata di nuovo la candida :grrr
Per lo streptococco comunque non è nulla di grave, non preoccuparti, solo che dovrai fare la profilassi antibiotica durante il travaglio.

Thilly, forza che tra poco abbraccerai la tua piccola :incrocini

Marieclaire, sono felicissima che la birbantella abbia messo la testa a posto.
E ovviamente per tutti i festeggiamenti che sono seguiti :emozionee

Vado a farmi una doccia adesso; qui giornata uggiosa anche oggi...che palle :aargh
Dopo il dentista passo a trovare un'amica/collega e il suo bimbo di 3 mesi, speriamo che il tempo migliori almeno un po' perchè avrei proprio voglia di farmi una passeggiata.
Un baciotto a tutte.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 18 mar 2008, 8:38

FACHECCA ha scritto:Ieri sera sono andata dal dottore per farmi fare l'impegnativa degli esami del sangue, la richiesta della visita anestesiologica e il certificato di malattia fino a sabato (giorno in cui comincio la maternità!!!) e così... ADESSO SONO A CASA!

ciao facchecca, volevo chiederti una cosa, ho letto che sei di 34 settimane, come hai fatto a farti mettere in malattia? alle tue settimane nn dovresti essere nel periodo di flessibilità? te lo chiedo perchè io sto usufruendo della flessibilità (1+4) e sia l'inps, sia al corso preparto mi hanno detto che nn posso stare in mutua, se lo faccio parte subito la maternità obbligatoria (la flessibilità infatti si chiede a giorni).
ma se ci fosse un modo, un giorno o due a casa li vorrei fare anche io, anche sono un giorno per riposarmi quando sono proprio a pezzi!!! :sorrisoo
grazie mille!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 18 mar 2008, 8:38

6:45 nata AURORA DI THILLY

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 18 mar 2008, 8:44

VI RIPORTO SMS INTEGRALE DI THILLY:

Oggi 18 marzo 6:45 è nata AURORA!è bellissima non so ancora quanto pesa e quanto è lunga ora è al nido!
tante ore di dolore ma la vita è un miracolo!siamo tanto felici non vedo l'ora di farvi vedere le foto!un bacio grande
grazie bella e grazie a tutte

che emozione ragazze qui nascono Aprilini a go-go!! :emozionee
voglio la mia Matilda

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 18 mar 2008, 8:47

fachecca finalmente a casa....ora goditi tutto il tempo x te! :-D

ale&dany appena puoi aggioni la lista? bacio :ahaha

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 mar 2008, 8:52

Buongiorno ragazze

:Yuppieeee :Yuppieeee

Evviva Aurora ed evviva Thilly!!!
Che gioia ragazze!!!
Allora, chi sarà la prossima?!?! :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 18 mar 2008, 8:54

sibja ha scritto:
FACHECCA ha scritto:Ieri sera sono andata dal dottore per farmi fare l'impegnativa degli esami del sangue, la richiesta della visita anestesiologica e il certificato di malattia fino a sabato (giorno in cui comincio la maternità!!!) e così... ADESSO SONO A CASA!

ciao facchecca, volevo chiederti una cosa, ho letto che sei di 34 settimane, come hai fatto a farti mettere in malattia? alle tue settimane nn dovresti essere nel periodo di flessibilità? te lo chiedo perchè io sto usufruendo della flessibilità (1+4) e sia l'inps, sia al corso preparto mi hanno detto che nn posso stare in mutua, se lo faccio parte subito la maternità obbligatoria (la flessibilità infatti si chiede a giorni).
ma se ci fosse un modo, un giorno o due a casa li vorrei fare anche io, anche sono un giorno per riposarmi quando sono proprio a pezzi!!! :sorrisoo
grazie mille!
ciao Sibja,
boh!? :domanda la mia maternità obbligatoria (ultimo mese) partirebbe sabato... quindi diciamo che non mi cambia molto... io ho solo detto al medico che non ce la faccio più! e lei mi ha fatto il certificato. Se mi parte prima la maternità obbligatoria, meglio! perchè io da Domenica sarei DISOCCUPATA quello str... del capo mi ha fatto il contratto perchè nn mi vuole in maternità. . . :pistole :grrr :aargh e se è così come dici tu (ma è automatico o devo fare domanda??) ne sarei stra-felice! :ahaha :yeee :ok
spero!!!!
cmq: NON STRAPAZZARTI... non ne vale la pena, qualsiasi lavoro tu faccia...
:bacio

ehi, ma questi aprilini, sono dei MARZOLINI TRAVESTITI!!!! evviva Thilly!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 mar 2008, 8:55

W AURORA E W THILLY!!!! :yeee :yeee :yeee

Brave ragazze, è stato un parto lungo e faticoso, ma ora la felicità ripaga di tutto!! :love_c

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 18 mar 2008, 8:57

EVVIVA AURORA DI THILLY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marieclaire, bene per la tua piccola... finalmente vi ha ascoltato!!
Chiocciola, ma ti avevano prospettato il TC perché hai problemi di schiena? Non vorrei andare contro corrente ma quando ho fatto la visita dall'anestesista una delle prime cose che mi hanno chiesto a parte se ero allergica a farmaci é stata se avevo problemi di schiena..
Kuz, non per essere pessimista ma mi sa che qui di nottatacce ne faremo molte!!
Fachecca, meritato riposo!!!
Nathalie, pensa che tu hai problemi ad addormentare la tua che é ancora piccola.. io ho problemi a far dormire il mio che ha già 8 anni!!!!! Ha già messo le mani avanti dicendomi.. ma poi quando nasce Sara mi porti lo stesso tu a letto vero?

Pressione.. purtroppo é sempre ballerina.. anche questa mattina 159/101. Ho provato a richiamare la gine ma per ora non risponde. Alle 7:00 ho fatto i famosi esami urgenti e l'infermiera é stata gentilissima mi ha detto di andare a ritirarli domani mattina. Il problema é che la mia gine da domani va in ferie e ho paura di non riuscire + a sentirla. Ieri sembrava + propensa a farmi partorire subito piuttosto che curarmi con terapia per l'ipertensione. Spero di riuscire a sentirla.. altrimenti ultima chance Giovedì quando vado dal diabetologo. Non mi fraintendete non ho fretta di partorire e che ogni volta faccio prendere dei grandi collassi al marito che deve correre a casa per portarmi al PS ostetrico che si può dire tutto tranne che vicino.. a questo punto preferirei il ricovero in ospedale .. poi se vogliono aspettare alla 38^ aspetto! Voi che dite..
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 18 mar 2008, 8:58

forum/viewtopic.php?f=21&t=14941

HO APERTO LA PAGINA X AUGURI A THILLY!! :emozionee

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 18 mar 2008, 8:58

Ragazze ma quanta voglia hanno questi bimbi di venire al mondo?

Congratualzioni Thilly :ok , sarà stata dura ma chissà che bellezza poter vedere la propria bimba.

Benvenuta Aurora :yeee :yeee

Sono commossa e ho anche io una gran voglia di conoscere il mio PIETRO

Chiocciola: naturalmente sono contenta che potrai giocarti sul momento tutte le possibilità per partorire. Poi sarà quel che sarà.....lo è per tutte!

Marieclaire: ancora spesa? ma non l'avevi fatta on-line? :prrrr

Beate voi che riuscite a convincere i vostri maritini, il mio teme di far male al piccolo e non ci sono rassicurazioni che tengano!
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Bloccato

Torna a “Aprile”