GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Resisti amore nel pancione che la mamma prepara il valigione

Bloccato
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Resisti amore nel pancione che la mamma prepara il valigione

Messaggio da kiara02 » 3 feb 2008, 17:26

Danielina ha scritto:KITTI83 grazie per avermi inserita nella lista...nn sono una delle più attive ma vi penso sempre!!!!
Approposito..83 sta per la tua data di nascita immagino...che bello una quasi mamy della mia età....lo sai quanta gente mi ha detto nel 2005 "ma già ti sposi???ma nn sei troppo giovane???" e nel 2007 "oooooooo ma gia aspetti un bimbo...mamma mia quanto sei giovane..." arghhhhhhhhhhh alla gente nn gli sta mai bene niente...ma saranno fatti miei o no?!?!?!??!?!?? Se sono felice potrò sposarmi e fare figli quando voglio...!!!! :martello :martello che nervoso :pistole :pistole
A TUTTE LE RAGAZZE: Vi capita spesso di piangere per niente??? e che vi manchi tanto il vostro socio?? io sono diventata dipendente da lui...lo seguirei ovunque...stare da sola mi deprime..e ora sono sola a casa :buuu :buuu
Ciao Danielina pensa che io sono sposata da 10 anni (in realta' i primi 4 sono di convivenza) e avevo solo 22 anni, quando ho avuto la mia prima bimba ne avevo 26 e tutti mi dicevano "ma non sei troppo giovane?" oppure "forse stai bruciando le tappe" :bomba ...ma una e' libera di prendere le proprie decisioni, basta che sia consapevole di cio' che fa!
Il mio maritino e' partito per un viaggio di lavoro proprio stamani e...bhe' come potrai leggere dai miei post di oggi sono un po' triste e a dirla tutta gli ho gia' scritto una mail, ma visto che arrivera' a destinazione solo domani alle 14.00 non la puo' ancora leggere.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 3 feb 2008, 17:42

kiara02 ha scritto: Thilly Siamo esattamente nella stessa epoca gestazionale e anche io non ho un pancione enorme ma anche io sento la mia bambina che cerca di farsi spazio tra le costole e ormai si muove solo da destra a sinistra :emozionee Avro' la visita il 20 di febbraio e mi sembra un'eternita'.

[
Grazie Kiara :Non essere triste!!! Un bacio e in bocca al lupo per il 20, io l'eco ce l'ho domani alle 17.00, ma non credo che potro' mettere le foto fino a sera tardi perchè tra finire la visita e prendere il traghetto, saranno le 8 di sera :buuu
Anch'io odio stirare e mio marito non ne fa' un dramma...anche mia suocera gli stirava le mutande :ahaha
Nathalie stai tranquilla, magari la bimba si è girata verso l'interno e la senti meno...a me Aurora fa cosi' e mi fa venire un accidente :urka
Danielina: anche a me capita SPESSISSSIMO (con 3 S)!!! di piangere per un nonnulla: per la pubblicità della Calzedonia, per una trasmissione che parla di parto o di bebè (e ne seguo tantissime su Sky), per un film, per una frase che dice mio marito!
Pensa che un giorno ho fatto una scenata in lacrime al ristorante perchè anzichè pagare mio marito ha pagato l'amico (va bene l'arrabbiatura, ma le lacrime sono state un po' troppe :fischia ).
Buono il latte con l'orzo!!!!!!!!!!!!
A proposito di Alien: ieri Aurora mi ha dato un calcio sotto la costola destra che senbrava dover venire fuori...Ogni tanto quando mi dà cosi' forte mi sento una strana sensazione e mi fa spaventare!!!
Ale: grazie!speriamo che vada tutto bene alla visita e mostri il suo visino, non come ha fatto alla morfo, tutto il tempo con le manine sul viso!!!
Un bacio a Valery, Kitty, Dodi, Marieclaire, Sveva e a tutte le altre :bacio
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 3 feb 2008, 17:48

Grazie ragazze x la solidarietà :bacio !!!
DANIELINA: sono diventata una piagnona pure io!! Che di solito neanche ai funerali :che_dici ..... basta un nonnulla e mi metto a frignare come una bambina emi fa venire i nervi perchè non ci sono abituata .... saranno gli ormoni ballerini :-D
KIARA: dai che questa settimana volerà :sorrisoo
DODI: la visita ce l'avrò solo il 19.02 ...... anche io a volte ho delle fitte allo sterno, specialmente se mi sdraio sul fianco ..... si stanno facendo spazio i cucciolotti :-D
VALERY: lo so che non puoi connetterti spesso ma volevo mandarti un bacione!!!!!!
MELISSA: ancora tanti :incrocini per tuo cognato e per la tua nipotina!!
MARIECLAIRE: anche a te un grosso smackkkkk
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 3 feb 2008, 18:10

Grazie NATHALIE KIARA e THILLY...allora nn sono l'unica.... :buuu Kiara nn essere triste!!!!Si in effettio me ne frego di quello che dice la gente, ma a volte gli :pistole :pistole !!!!! Baci a tutte panzone...è arrivato il mio maritino e mi vado a far fare un po' di coccole...oggi nn ho combinato niente...devo ancora fare la valigia!!!! :hi hi hi hi buona serata!!!
Immagine

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 3 feb 2008, 19:23

Ciao ragazze... avete di nuovo scritto tantissimo!!!
Vado a leggermi un po' di arretrati!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 3 feb 2008, 19:34

Thilly anche a me la pubblicità della Calzedonia provoca l'effetto fontana :buuu ... e non solo quella... gli ormoni mi hanno resa sensibilissima!!
Ramona :incrocini :incrocini :incrocini per la piccola Matilde! Sono contenta che tu ci abbia dato sue notizie... vi penso sempre.
Valery mi raccomando stai tranquilla e a riposo e vedrai che il piccolo starà ancora un po' al calduccio! :coccola :incrocini
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 feb 2008, 19:37

Ciao ragazze!
Avete scritto veramente tanto in questi giorni!
Tanti :incrocini a Valery... mi spiace che ti abbiano messo a letto, ma vedrai che il tuo Emmanuel se ne starà lì al calduccio ancora per un po' :ok
Kiara, una :coccola per la lontananza del marito... dev'essere dura, ma ci siamo noi qui con te!
Danielina, penso sia normale avere l'umore un po' instabile... io non è che proprio mi metta a piangere, però magari scatto per un nonnulla... sono gli ormoni, mettiamola così :prrrr
Thilly, :incrocini per l'eco

Ieri ho chiacchierato un po' con un mio carissimo amico che è diventato papà da meno di una setimana di una bimba :emozionee , mi ha raccontato dello stravolgimento che questa nuova vita ha portato... dei nuovi ritmi, dei nuovi equilibri, delle difficoltà iniziali per l'allattamento... vi confesso che un po' mi ha spaventata, in effetti i primi tempi non devono essere proprio facili, però riflettendo anche con lui ci siamo detti che probabilmente è sempre stato e sempre sarà così per tutti... è solo questione di imparare a capire i bimbi e di abituarsi ai nuovi ritmi. Però ragazze, tra il racconto del parto e del dopo parto io un po' mi sono angosciata :urka
Bis-mamme, qualcuna mi tranquillizza un po'...?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 3 feb 2008, 20:08

Danielina qui mi sa che capita un pò a tutte di :buuu anche per un nonnulla.
Per essere socio-dipendenti, poi, non ne parliamo!
ro77 anche io aspetto qualche racconto di qualche bis-mamma che possa tranquillizzarmi un pò!! :fischia :bacio

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 4 feb 2008, 8:11

ro77 buon giorno eccomi qui!

anche io ieri sono stata a trovare una bimba nata il 2 febbraio la terza anche lei..ma da quel che mi ha detto la sua mamma dopo 14 gg di ritardo e 5 h di travaglio non è una passeggiata!nemmeno alla terza bimba

il giorno che i nostri bimbi nasceranno ci cambieranno la vita ,negli orai,nelle abitudini,in tutto.L'allattamento sembra facile tiri fuori la tetta e via ma i primi gg sono pazzeschi...tra il male (contrazioni,ragadi seno duro) e il non essere "capaci" siamo donne e verrà naturale.Un po di paura deve eserci ma anche la consapevolezza che anche il tuo piccolo deve imparare tutto....come te!si cresce assieme!l'importante è sentirsi mamme senza timori inutili,il giusto pizzico di coraggio che aiuta tutte le mamme del mondo!dopo i primi gg,dopo le prime ore tu saprai perchè farà una certa faccetta o perchè piange,lo senti eè tuo figlio!
Mamme new state serene e vivetela bene senza troppe paure .... e condividete tutto con i soci,non fate le gelose anche con loro (sarà cosi) se impareranno con voi sarà piu facile!!

ro77 io ho potuto solo farti capire alcune emozioni ... e ogni mamma ne potrà aggiungere!ma solo quando sarà li con il visino accanto al tuo,e ti dirai " sono mamma" potrai davvero capire! un bacione
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 4 feb 2008, 8:13

buona settimana a tutte :yeee

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 4 feb 2008, 8:43

melissa.. piango già... :emozionee
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 4 feb 2008, 9:20

Buongiorno belle,
dopo due giorni ininterrotti di pioggia finalmente vedo un raggio di sole!! :yeee

Mia sorella mi ha appena "lasciato" la mia nipotina di due mesi che dorme serena nel suo ovetto....che bella emozione deve essere avere un bimbo! :cuore
Io per il momento non ho molta paura del parto, perchè se penso che dopo aver sofferto tanto, avrò fra le mani il piccolo "calciatore" che ora mi sballottola la pancia, mi viene solo tanta gioia!

Forse perchè è ancora presto!! :ahaha

Vabbè....speriamo duri! :incrocini

Buona giornata..... :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 4 feb 2008, 9:21

sibjan :emozionee

sta mattina ,anzi da ieri pom. ho l pancia durissimaaaa di solito passa stando sdraiata,ma anche dormendo di notte mi sono alzata con la pancia dura dura dura :domanda .In più ora mi fa male sulla linea del pube dolori tipo fitte intense ,tipo contrazioni lievi non mi è mai capitato...poi mi sento stranissima tipo stordita....help me!
sta volta ho bisogno di aiuto io :buuu

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 4 feb 2008, 9:48

Melissa, :bacio grazie per le tue parole, mi hai fatto emozionare :cuore ...
Hai ragione, è un'esperienza attraverso cui passano tutte le mamme, e anch'io sono dell'idea che si impara insieme, è un po' la paura di quello che non conosco che mi spaventa... il timore di non riuscire a capire la mia piccola e di non saper comunicare con lei nel modo giusto... mah...
Per i dolori, da inesperta quale sono non ti so proprio aiutare, hai provato a sentire il gine giusto per sicurezza? :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 4 feb 2008, 9:48

Buongiorno, finalmente sono riuscita a leggere tutti gli arretrati...

Prima di tutto un pensiero a Ramona e a Matilde :incrocini :cuore
La tua bimba è forte, ha superato già le prime 4, difficilissime settimane, sono sicura che saprà sorprendervi con i suoi progressi.

Valery, tanti :incrocini anche a te; stai a riposo e serena, andrà tutto bene.

Noi nel weekend ci siamo dati ai lavori di casa, e finalmente abbiamo liberato lo spazio dove ci monteranno l'armadio nuovo; ho ancora un sacco di cose per aria, al momento la camera di Greta è una specie di magazzino, ma del resto non potevamo fare altrimenti.
Sabato ho ritirato gli esiti della minicurva glicemica: 4.4 a digiuno e 7.6 dopo 60 minuti. Rientra nei parametri previsti dal laboratorio, ma mi sembra comunque altina. In ogni caso domani ho appuntamento dalla gine e vedremo cosa mi dice.
Sabato ero in zona Carrefour, così sono entrata per prendere il cuscino da allattamento ma non c'era :buuu

Malissa, anche io da qualche giorno ho qualche fastidio nella zona pubica, specialmente quando cammino.

Non mi parlate di ormoni e lacrima facile, a volte mi sento davvero una cretina perchè scoppio a piangere veramente per delle stupidaggini.

Fachecca, condivido quanto detto dalle altre; ci sono persone che mi hanno fatto male in un periodo davvero brutto della mia vita. Le ho semplicemente cancellate dalla mia esistenza. Per fortuna non devo più vederle, nel tuo caso una fredda educazione penso sia la scelta migliore.

Eny, anche qui non posso che condividere il pensiero delle altre.
Non ti dico quanto mi sono sentita ina deguata la prima volta che al corso pre-parto ci hanno fatto prendere in braccio un neonato di pochi giorni. Ti assicuro che con i neonati successivi è andata decisamente meglio :emozionee
Nessuno è nato "imparato", sono sicura che con i nostri cuccioli i momenti di smarrimento e di incertezza non mancheranno, ma poi il nostro essere mamme prevarrà su tutto.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 4 feb 2008, 10:32

ho tel a mio marito dicendo come stavo :
-lui : devi stare ferma!!!!!!!!!! :che_dici ,

ok ok mi sdraio...ma con tute e due le piccole a casa ...sembra facile!!!

oggi se non mi passa tel al gine :domanda

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 4 feb 2008, 10:33

Ragazze buongiorno a tutte!
Melissa, grazie per il tuo racconto, per ora non voglio pensarci và!
Per i dolori non so cosa dirti però da qualche giorno anche io ho la pancia durissima e anche se mi sdraio non mi passa! :domanda

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 4 feb 2008, 10:37

buon lunedi' questa notte il cucciolo giocava a tirare calci al fegato uffi...non è stato 1 attimo fermo...non vedo l'ora di fare la visita xche' mi sono pesata e nulla continuo a mangiare ma non prendo 1 etto la bilancia è ferma...sono 58 kg...partento da 48 sono giusta ma lui non dovrebbe incicciotirsi...mi manca m,arieclaire :bacio eravamo a + 10 2 mesi fa ugulai vorrei sapere a quanti kg è :domanda ...chi la sente me la saluta tanto?????
melissa...direi che le tue sono contrazioni a queste settimane sono abbastanza frequenti anche io le ho xo' le mie non sono dolorose....adesso prova a stare tranquilla e nel caso poii chiama il gine :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 4 feb 2008, 10:41

grazie dodi,anche secondo me sono "contrazioni" ...poi mi sento diuno strano....ora provo a sdraiarmi sperando che le due pesti non si ammazzino e non distruggano casa! :sorrisoo

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 4 feb 2008, 10:49

melissa ma xche' non sono a scuola e all'asilo?io seba l'ho portato al nido questa mattina alle 8...con questa stanchezza non riuscirei a pensare anche a lui...chiedi al gine se non è il caso di prendere della vasosuprina :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Bloccato

Torna a “Aprile”