GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Bloccato
Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Shakiralucia » 29 gen 2015, 13:12

Ilaria certo il primo mese comprero' qualcosa di adatto...adesso guardo questi che mi hai detto e vediamo se riesco a capirci qualcosa...cmq ho una domanda...leggo che i pampers new born sono "cari"...posso capire quando si puo' definire "caro" un pannolino? Non avendo mai avuto bambini non riesco a quantificare quale sia il giusto costo di un pannolino :martello
Immagine

aluccia297
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aluccia297 » 29 gen 2015, 13:27

Ciao ragazze! dopo qualche giorno di latitanza dovuto a lavori vari a casa eccomi di nuovo qui. Sono fisicamente distrutta perchè oltre ai lavori la notte non riesco più a dormire, la sera dopo cena crollo come una pera cotta, ma poi dopo due o tre ore di sonno mi sveglio e non c'è verso di riaddormentarmi, non so più che fare! :nonegiusto Camomille, libri, tv, mi alzo, rimango a letto... le ho provate tutte ma non so proprio più che fare :buuu Fortunatamente sono in maternità anticipata altrimenti se dovevo pure lavorare sarei impazzita!

kitty83, io i lavabili li avevo considerati, ma mi ha un po' scoraggiato il fatto di non avere un'asciugatrice e soprattutto la spesa iniziale è piuttosto alta. Mi sono orientata sui pannolini biodegradabili, costano più o meno come quelli delle marche più note, ma sono fatti al 100% in materiali naturali. Sono in mater-bi (quello delle buste del supermercato per intenderci) e cotone biologico. (Io ho usato gli assorbenti biodegradabili e devo dire che non ho più avuto problemi di irritazioni o bruciori, i lines mi uccidevano!) Il problema però è che dicono che assorbono leggermente meno dei classici usa e getta, per questo per l'ospedale e per i primi tempi penso che comprerò quelli in plastica, ma non saprei proprio da dove cominciare!

Per quanto riguarda il trio, una cara amica mi ha regalato il chicco enjoy fun che aveva. Lei ci si è trovata molto bene, io comunque conto di usare anche la fascia portabebè, mi sono già attrezzata per cucirne una.

Un dilemma che mi accompagna nelle mie notti insonni: per l'ospedale cotone o ciniglia? io pensando che negli ospedali fa sempre un caldo bestiale avevo preso i coprifasce di cotone, oltretutto i bimbi nella culla sono sempre coperti, ma qualcuno ha iniziato a dirmi che fino a maggio si usa solo la cinigia, poi trovi chi ti consiglia cotone e chi ti dice di nuovo ciniglia... voi che fate? come vi siete regolate? io sto a Roma, qui a fine aprile farà una ventina di gradi...
Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 29 gen 2015, 13:39

Ragazze. ..ieri fatta la visita. .. tutto perfetto 1050 kg per 33 cm,la bimba é già in posizione il collo chiuso e lungo ...esami perfetti urine idem perdite vaginali normalissime della gravidanza se non fosse per i kg presi. .. ehm ehm 18 kg quindi per scrupolo vuole farmi fare la curva. .. anche se non crede sia colpa del diabete. .crede solo che da una vita extra movimentata ad una completamente opposta senza movimento mi abbia creato questo 'problema ' dovevo stare attenta fin dall inizio a dimezzare le porzioni. .. mea culpa!quindi da ieri mi sono regolarizzata con il cibo ed ho cominciato con passeggiate belle lunghe. ..ha solo paura che essendo stata una fissata di fitness e palestra vada in depressione ...dato che è tutto apposto e la tua bimba sta bene tieni un pochino le porzioni controllate... ma non diventare assolutamente matta!...a me invece ha dato l input di non perdere assolutamente il focus di tutto il lavoro e sudate svolte in due anni di allenamenti. ....Scusate lo sfogo!Ma ho bisogno di voi. .. :cuore
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 29 gen 2015, 14:15

Shakiralucia, io i baby dry taglie piccole 2/3 li pagavo circa 0,23/0,24 a pannolino ed era un buon prezzo. Più vai avanti più costano (ora taglia 6 sono sui 0,32 a pannolino).
I progressi costano quasi il doppio. Un pacco circa 8,50€ (non ricordo quanti pannolini contrnga, peró) contro i 5€ dri babydry, ma ripeto, per me ne vale la pena quando sono tanto piccini!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: R: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da elip » 29 gen 2015, 14:32

Calamity, ma quale depressione!!! Stiamo vivendo un periodo meraviglioso, a aprile nasceranno i nostri bimbi!! Non c'è spazio per pensare ai chili di troppo! Quelli se ne andranno con parto, allattamento e le passeggiate col passeggino. E al più faremo un po' di dieta dopo. Ma vedrai che sarai bellissima comunque! Son tutte belle le mamme del mondo!!! No?!?

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 29 gen 2015, 14:58

calamityjade, li perderai in un nanosecondo i kili! Fidati! Sarai una trottolina e non starai ferma un attimo. A maggio inizieranno le lunghe passeggiate e per luglio sarai dinuovo in forma!!!

maggiolina'13
aprilina '15

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 29 gen 2015, 15:07

Si infatti i progressi li ho trovati in offerta a 8.99 ( alla faccia dell'offerta)
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 29 gen 2015, 16:34

Ciao amiche apriline. Io oggi visita ematologica e diabetologica. La diabetologa a momenti x due picchi in 15 giorni mi voleva dare l'insulina :pensieroso poi ha soprasseduto anche dietro mia insistenza. Gia mi buco con l'eparina :argh ! Mi ha pesato e ho messo solo 2,5 kg. A sentire i vostri discorsi mi sento un 'aliena :-D
pasticcina lecocardio fetale non me l'hanno consigliata per patologie cardiache, ci mancavano solo quelle! ma xche non ho voluto fare amniocentesi. Però parlando con altre mamme in attesa ho notato che alcuni ginecologi la consigliano. Quindi dipende dal gine
io di pannolini prendero x il primo mesetto progressi newborn. Effettivamente costano sui 9 euro e ce ne sono meno di 20. Lo trovate sul sito pamprrs. Poi passero ai baby dry.
no huggies, no sole e luna , no chicco . Assorbono poco e arrossano il culetto.
Pannolini lavabili non ci penso proprio, con tutto il dafare.... ci manca pure lavare i pannolini.
Per il trio ho quello chicco di mio figlio. Dopo 10 anni è ancora nuovo.
pregi: robusto e stabile. Difetti: pesante e lungo , non entra nel bagagliaio di una cinquecento. Io allepoca comprai apposta una mazda2 visto ol grande bagagliaio.

Per creme e saponi, invece cosa avete preso? Fissan , avena. Col primo ho usato una marca buonissima della farmacia ora non
ricordo piu come si chiama. Su quello sono ancora scoperta anvhe se in clinica non li vogliono.
Per i vestitini nel dubbio, visto che ci sono pareri contrastanti ho preso uno lana pettinata, uno in ciniglia e uno lo prendero di csldo cotone. Al limite non mettero le ghettine sotto. Boh... in questo sono ancora un po confusa. Al limite mi regolo i primi di aprile
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 29 gen 2015, 16:52

io creme e cremine ho usato e userò Mustela.
Anche per le prime salviette, perchè fanno quelle senza alcun profumo!

Per il vestiario: in ospedale caldo cotone, fuori ciniglia e caldo cotone con golfino. Ma io sono a Potenza e l'anno scordo per il primo compleanno di mia figlia il 17 aprile, nevicava... Bisogna regolarsi in base a dove si vive, ma per ospedale io opterei comunque per il cotone, al max portate un golfino e uno scialletto per quando si allatta.

maggiolina'13
aprilina '15

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 29 gen 2015, 17:56

Confermo Mustela! la uso con tutti e mi trovo molto bene

Per le tutine sarà ciniglia anche perchè ho solo queste per ora e ad Aprile l'hanno scorso andava ancora la stufa in casa :urka
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 29 gen 2015, 18:01

Mustela no l'avevo mai sentita. Dove la trovo?
Immagine

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elip » 29 gen 2015, 18:28

per le tutine io ho preso 3 ciniglie e il resto cotone. body manica corta 3 caldo cotone e il resto cotone. mi hanno consigliato così e poi l'anno scorso anche a maggio ancora era freschino (zona san benedetto del tronto)..

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 29 gen 2015, 18:30

Lolly74 ha scritto:Mustela no l'avevo mai sentita. Dove la trovo?
in farmacia di sicuro e a volte anche negli iper!

Immagine

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: R: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da elip » 29 gen 2015, 18:33

Mustela da noi si trova un po' dappertutto: prenatal, supermercato (iper coop auchan), acqua&sapone, tigotà

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 29 gen 2015, 18:33

io uso delle creme particolari come la steliatra per gli arrossamenti e piaghe che vengono d'inverno a mia figlia grande! funziona benissimo! uso anche quella con effetto balsamico per il raffreddore (che uso anche io perchè senza parabeni nè oli essenziali) uso quella protettiva per il freddo che si chiama cold. Invece per il pupetto/a ho preso l'idratante normale e quella per il cambio, oltre alle salviettine che uso solo quando siamo fuori. Mi manca solo quella per il bagnetto da comprare

Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 29 gen 2015, 19:34

Io per i primi bagnetti mi sono trovata bene con l'amido di riso da scuogliere in acqua.

maggiolina'13
aprilina '15

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 29 gen 2015, 20:08

Apriline buona sera :vaiii: dopo una lunga assenza eccomi qui :) oggi visita al gine....a parte le cazziate prese X i kg in più....tutto a posto.diciamo... :buuu secondo la eco morfologica la mia Flavia e podalica,ma Nn è presto X girarsi ancora??? Consigli? Mi ha buttato giù questa notizia :buuu volevo parto naturale e alla fine mi dice che se fino alla flussimetria Nn si gira allora mi conviene prenotare il cesareo :( cosa dovrei fare?esperienze simili? X quanto riguarda il corredino io ho preso tutto cotone,niente ciniglia ed é quasi pronto....a,,ieri abbiamo comprato il trio... :clap €330 da Cam..belloooo :emozionee Nn vedo l'ora che la mia cucciola stia lì dentro :emozionee
Immagine

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 29 gen 2015, 21:48

Buona sera a tutte apriline!!!
Io oggi altre compere le due camicie da notte post parto che cmq ho preso abbastanza moderne trp carine da poter riutilizzare...e poi sono alla ricerca della vestaglia...perché o le trovo eccessivamente pesanti o viceversa...
Oggi ho preso pure i pannolini i pampers progressive...9.50 con uno sconto di un'euro 8.50 per 24 pannolini...
Questi ad esempio li ritengo cari rispetto ai baby dry 5.50 poi li prenderò dalla 2 misura in poi...
Per i pannolini cmq anche se si spende un po',in più ne vale la pena...prima volta provato con gli huggies...perché me li avevano consigliati tutti ma il mio bimbo apparte essere sempre bagnato arrossato pure allergia gli hanno fatto...per i pacconi consiglio di prendere dalla 2 misura che cmq e' una misura che dura per più tempo:-)

Per le cremine la mustella e' ottima l'ho utilizzata in un secondo momento per il mio Giulio❤
Crema come la prima volta presa la babygella pure il bagnoschiuma:-)

Per il materiale io direi ciniglia...prima volta partorito il 30 aprile data presunta (1Maggio) ho portato ciniglia e fino a fine maggio ho utilizzato ciniglia...
Questa volta in ospedale mi hanno detto chiaramente che loro fino a maggio vogliono la ciniglia...

Per i kl calamity tranquilla che li perderai subitissimo dopo il parto...fra l'allattamento, passeggiate, tempo da dedicare al piccolino...io sono stata sempre una che e',andata in palestra total body prima gravidanza messi su trp kl...ke nemmeno dico ehehehe persi in 15 giorni tuttii...
Adesso avevo cominciato bene...ora sono a +12 o almeno e' due giorni che sinceramente ho una fame tremenda ed ho strafatto quindi nn mi sn pesata oggi eheheh da domano mi regolo um poco :uaua
Ma cmq vanno via subito io quando fu della prima gravidanza(che erano super eccessivi ) nn ho dovuto nemmeno fare dieta...
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 29 gen 2015, 21:51

Oggi cmq 3 inkontro korso pre parto abbiamo parlato di travaglio e parto bhe praticamente mi e' salita l'ansia a vedere le immagini...
Abbiamo però visto due video di parto im acqua...stupendo...di qnt e' stato emozionante avevo pure i lacrimoni :emozionee a vedere tutta la scena...e sinceramente ci sto facendo un pensierino...l'unica cosa che mi blocca e' uno il fatto che dovrei stare nuda (nn e' che cambia nulla ma in quel caso sarei poco più coperta ehehe)
Qualcuna di voi ha avuto esperienze?oppure ci sta pensando?
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 29 gen 2015, 22:00

Grazieeeee ragazze!!! :bacetto

Non vedo l'ora di vedere questa piccolina. .. quoto Ilaria dipende da dove viviamo per come vestirli ecc ecc
io qui il 28 aprile mi sono ustionata ed eravamo già in spiaggia. ..booh staremo a vedere!!!!! :fischia
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”