GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'

Bloccato
Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 470
Iscritto il: 14 ago 2013, 9:11

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da Frency » 2 feb 2014, 16:28

Buongiorno a tutte!
Venerdì ho preso il ferrograd.. e mi ha distrutta! Nausea tutto il giorno! Nuvina ho già comprato il sideral forte :fischia ma te l'aveva consigliato il gine? E quanto e quando lo prendi?
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 470
Iscritto il: 14 ago 2013, 9:11

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da Frency » 2 feb 2014, 16:31

Alenny anch'io sono come te, identica! Ho una stanchezza esagerata quindi faccio pochissimo. Solo che con già un bimbo non posso neanche diventare un tutt'uno con il divano!
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da Nuvina » 2 feb 2014, 18:34

Ciao ragazze!
Avete riposato?

Oggi io, il momi e il divano siamo una cosa sola :ahaha (socio al lavoro)

Per quanto riguarda la paura del parto, credo sia più che normale, ora poi che abbiamo iniziato l'ottavo mese ci penso spesso anch'io, mi fa paura, ma ne ho una voglia pazza, tentare il naturale, paura più che altro perchè c'è un pregresso tc quindi potrebbe diventare rischioso, sto leggendo moltissimo al riguardo, conto di essere in mani esperte, quindi ci spero...ma la paura c'è...il cesareo forse mi fa ancora più paura perchè il mio è stato parecchio doloroso (vero che ci sono arrivata distrutta)
Comunque, come già detto, in un modo o in un altro devono uscire, quindi inutile farsi troppe ansie..

Frency, sì il syderal forte me l'ha prescritto il gine, è un portento e non dà effetti collaterali.
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da ALTAMAREA » 2 feb 2014, 18:50

Cioa ragazze, io con questo tempo nn ce la faccio piu, anche oggi tutto il giorno a casa uffffff....per il parto io faccio come lo struzzo, cerco di nn pensarci, anche a me all'idea del cesareo mi vengono i brividi, ma nn per il post, ma per il pre, l'epiturale che ti fanno, lo smucinamento che senti e la fortissima nausea, pero' mi spaventa ancora di piu' pensare di fare un naturale come e' stato per leonardo....e quindi ogni volta che mi viene il pensiero lo rimando da dove e' venuto....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da Nuvina » 2 feb 2014, 18:57

Alta certo che io e te siamo incoraggianti eh :ahah :ahah
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 470
Iscritto il: 14 ago 2013, 9:11

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da Frency » 2 feb 2014, 20:53

Nuvina in che momento lo prendi? Uno al giorno?
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da Nuvina » 2 feb 2014, 21:05

Frency, ad essere sincera quando mi ricordo, spesso prima di dormire...sì uno al giorno!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da ALTAMAREA » 2 feb 2014, 21:08

Nuvina hai ragione.....pero' c'e' chi e' fortunata come mia sorella e lo auguro ad ognuna di noi e in ogni caso, se abbiamo deciso di fare il secondo cosi' tremendo non deve essere stato :065-Basta_me_lo_credo:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 150
Iscritto il: 19 ago 2013, 19:02

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da any1981 » 2 feb 2014, 23:39

:byeee ciao bimbe scusate l'orario ma sono riuscita a collegarmi solo ora...so che siete tutte nei vostri letti a riposare....ma vi lascio mie notizie anche se è un pochino tardi
in questi giorni sono un pò frastprnsta per via di questo corso che devo fare...ho fatto l'immatricolazipne ed entro domani devo pagare la prima rata di 1000 euro...che proprio in questo momento non ci voleva...ho aspettato fino all'ultimo giorno ma non posso rimandare oltre...sono però molto preoccupata per come andrà a finire...speriamo di nonritrovarmi a pagare e a non riuscire poi a portare a termine il tutto.... :buuu
per il resto abbiamo ordinato finalmente il trio a gaia...abbiamo preso il trio dell'inglesina...il trilogy color platino con telaio bianco e maniglione unico....bellissimo
e poi la culla della pali il modello meggie....con il socioè stato amore a prima vista
la cassettiera invece presa all'ikea come anche l'armadio che però prenderemo più avanti....
e finalmente adesso che potrei iniziare a lavare e sistemare i vestitini il tempo non ci da tregua....ho provato a lavare 3 tutine ma non so quanto tempo ci metteranno ad asciugare visto che non abbiamo l'asciugatrice...vabbè pazienza
ragazze ma quanti cambi che avete? Io ne ho presi solo nove...saranno pochini?????boh
frency io prendo il sideral medio....quello forte mi dava qualche fadtidio....lo prendo a stomaco vuoto prima di pranzo
nuvina cavoli.....che marachella che ti ha combinato il momi....avete fatto bene però a punirlo è giusto che capisca che
queste cose non si fanno....
io il corso preparto all'ospedale dove partorirò....lo comincerò il 5...speriamo risulti abbastanza interessante....
Cmq la fifa se vi può consolare sta venendo anche a me....ma ormai devono nascere questi bimbi...
Buonanotte bimbe a voi e ai vostri cuccioli
Immagine[/url]

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da Nuvina » 3 feb 2014, 7:32

Alta :ahah

Ma sai che stanotte ti ho sognato?? :-D

Vado di corsa a fare il prelievo, a più tardi!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da kitty979 » 3 feb 2014, 10:22

:domanda Buongiorno a tutte!!! :bacio
nel weekend ho latitato un po' perchè ci sono i miei genitori (vanno via domani) e ne ho parrofittato per sistemare un po' di cose. Ieri insieme a mamma ho preparato la valigia per l'ospedale, è tutto pronto!!! :urka

Sabato invece ho ritirato le analisi che mi erano stae precritte questo mese, soltanto che nell'emocromo è uscito fuori lieve anemia e lieve eosinofilia. Per quanto riguarda l'anemia so cos'è, ma l'altra? :domanda Leggendo su internet pare abbia a che fare con qualche allergia, ho mandato un sms alla ia ginecologa e sto aspettando risposta... :pensieroso
A tutte buona giornata
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da cia78 » 3 feb 2014, 11:28

Ciao pance!!!

Mio padre è partito per qualche giorno così nel week end io e mio marito abbiamo fatto compagnia alla mia mamma. Solo che quei due insieme sono un'associazione a delinquere, mi hanno fatto mangiare un sacco!!! Ieri addirittur pasta di pizza fritta e panzerotti :urka

Incredibilmente non sono ingrassata, sono a 29 settimane e etto più etto meno, sempre sui 10 kg.
:yeee


Stamattina presto ho mandato mio marito in ospedale a prenotare il corso pre parto. Ebbene, ce l'abbiamo fatta per miracolo. Lo sportello apriva alle 8 e c'era gente in coda dalle 6.30 :urka
Pare che i posti siano pochissimi, una decina, e c'era gente che non era riuscita a inserirsi nei mesi precedenti... Mio marito pur essendo arrivato presto era già il settimo in coda!

Oltretutto inizierò il 4 marzo, dovrei essere alla 33° circa. speravo di iniziare prima ma l'ostetrica de reparto che si occupa de corso mi aveva detto che in base alla mia dpp non lo potevo prenotare prima. Invece poi al cup mi hanno detto che potevo andare a prenotare prima... va a capire chi te la dice giusta :domanda

A questo punto meno male che mi sto facendo i vari corsi di ginnastica, allattamento e preparto per i fatti miei, perchè se partorisco un po' prima manco riesco a finirlo in corso in ospedale!!

Mi spiace solo dover aspettare il 4 marzo per chiedere quelle due o tre cosette su cui ero in dubbio per la valigia...

Sabato prossimo è deciso che andiamo a comprare quello che ancora manca e prepariamo la borsa...

Ancora devo decidere se prendere i tena o le mutande in rete + i mega assorbenti. Vorrei capire i costi di questi ultimi, perchè i tena sono carissimi, 8 pz 12 euro al supermercato :urka
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da FedericaT » 3 feb 2014, 11:40

Buongiorno panze :sorrisoo
Sono al lavoro un po' indaffarata..Pip scalcia che è una meraviglia...la pancia sembra un mare in tempesta!!! :emozionee
Devo correre di nuovo in bagno...pigia sulla vescica con la testa :risatina:
VI auguro una buona giornata....
Da domani inizierò a preparare la valigia anche io....spero! :byeee
Immagine

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da ALTAMAREA » 3 feb 2014, 12:18

Buongiorno ragazze, come state, io questa notte nottataccia un mal di schiena tremendo!!!

Nuvina cosa ti sei sognata? :sorrisoo

Cia ma che Tena dici? Perche' i classici assorbenti post parto con mutande a rete sono di uno scomodo unico, senza contare che anche quelli te li fanno pagare, se i tena fossero piu' comodi comprerei sicuramenti questi!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da cia78 » 3 feb 2014, 12:27

Mi hanno consigliato o i tena pants (ma sono più alti, a mutandoni) o i tena underware descrete (dal servizio consumatori mi hanno consigliato questi ultimi). Sono più simili a slip normale sempre con assorbente già incluso.
Immagine

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da ALTAMAREA » 3 feb 2014, 12:53

Fichissimi, grazie per la dritta, comprero' sicuramente quelli underware :thank_you: :clap
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da cia78 » 3 feb 2014, 13:33

Prego ^_^

Federica ma alla fine ti farai seguire da un'ostetrica privata? Non mi ricordo più...
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 384
Iscritto il: 13 ago 2013, 13:51

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da gaiaurora » 3 feb 2014, 16:10

Ciao ragazze!!!
Mannaggia con questa valigia siamo tutte in panico!!!!
Anche io sono in dubbio tra i tena discrete che ho trovato a 9.90 e la mutanda a rete con assorbente.
Due mie amiche hanno usato le ultime perché dicono che la rete non la senti non dà fastidio ed é quella che le hanno consigliato nel negozio prenatal e simili
Ma ALta tu ti sei trovata male con le mutande a rete quindi?
pero' a me sembra un po' di essere nuda con sta mutanda a rete.
A me mancano le cosine per l'igiene mia e poi devo comprare delle calzette. Ma nella lista in prima pagina ho visto crema/ olio per il corpo del bimbo... nell'ospedale dove partoriro' non c'é scritto ma che crema portate voi?
Immagine

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da ALTAMAREA » 3 feb 2014, 16:43

Gaia si io mi sono trovata male sia con le mutande a rete, ne ho usate un solo paio e infatti le ho ancora, sia con gki assorbenti post parto che sono enormi e sembrano quelli x il ciclo di 20 anni fa, se i tena sono a mutandina con l'assorbente incorporato lo preferisco di gra lunga, che prenatal dica che siano meglio mutande a rete + assorbente è normale, loro li vendono......
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri

Messaggio da marexia » 3 feb 2014, 16:54

Ciaooo
Io oggi ho finito i sacchetti per le bimbe ...
Mi mancano ancora molti accessori e cose per l'igiene...

Ho provato la pressione 136/58...
La gine ha detto che ci si preoccupa quando la massima e' sui 150 e anche la minima e' alta...
Quindi deduco che il mio.mal di testa sia un male di stagione...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”