GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in lotta

Bloccato
gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da gaiaurora » 18 nov 2013, 12:45

Ciao a tutte!!!
Che fame! Menomale che tra poco si pranza!
Frency bello Benedetta!! Anche io vorrei convincere mio marito per Samuele ma non ci sto riuscendo poi se insisto troppo credo di ottenere l'effetto contrario si stufa!
Io andro' il 7 dicembre al corso Prenatal ma mio marito lavora sabato quindi andro' da sola anche se mi spiace. Anche io ho preso i leggins della Prenatal e diversi vestitini che credo usero' anche dopo la gravidanza sono belli!
Nuvinaaggiornaci!!! :incrocini
Federica tieni duro povera! :coccola
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 18 nov 2013, 13:01

Aly grazie dell' aggiornamento su STELLINA! Tanti tanti :incrocini per lei! Tienici aggiornate!!!
La cameretta già da grande credo sia la miglior cosa! Credo che anche noi faremo così :ok Mi piace anche l' idea del secondo letto estraibile, ma al socio non piace :martello

Any hai fatto bene a dedicarti al socio :cuore Quindi a te il corso Prenatal è piaciuto...abbiamo due pareri contrastanti, quindi non resta che provarlo :risatina:

FrencyBenedetta mi piace come nome! :ok io l'ho scartato solo perchè è troppo lungo :sorrisoo

Io per il peso sono a quasi +3 e anche l' ultimo mezzo kg mi sembra di averlo messo tutto sulla pancia e sul seno...devo prendermi un reggiseno più grande :fischia la quinta inizia a starmi davvero stretta :urka

Vado a pranzo, a dopo!!! :byeee
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 18 nov 2013, 13:20

Eccomi di ritorno!!!
Sono andata a ritirare i risultati del tritest, e siccome mio marito non poteva accompagnarmi, si è offerto di portarmi mio suocero.
Si vede che era contento e non aveva impegni, così al ritorno si è messo a fare strade e stradine mai viste, così un percorso che richiedeva mezz'ora l'ha trasformato in un viaggio di un'ora :argh

Vabbè...

Belli i nomi Filippo e Benedetta!

Per quanto riguarda le attività "ludiche" con il marito... io devo confessare che non ho voglia per niente, ma niente niente eh... ora mi sto mettendo una mano sulla coscienza e magari dovrei provarci lo stesso, per far contento il sant'uomo che mi sta trattando come una regina, servita e riverita in tutto.

Tornando ai mutandoni... non vi dico la faccia che ho fatto quando la commessa me li ha proposti :urka

Comunque, dopo le prime ore posso dire che stando seduta li trovo scomodi, ma forse devo solo abitarmi a questa fascia che stringe sotto la pancia sollevandola un po'... e non è che senta miglioramenti per la schiena, ma oggi è una giornata particolarmente fastidiosa, ho un male boia fino al gluteo e giù alla coscia
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 18 nov 2013, 13:31

Discorso cameretta: noi abbiamo comprato casa 2 anni fa e quando l'abbiamo arredata ho insistito per metterla già da subito, tanto è una cameretta per ragazzi e ci serve solo il lettino con le sbarre, che ci ha dato mia cognata e neanche a farlo a posta è dello stesso colore. Per ora viene usata come camera degli ospiti, ci dormono i miei quando mi vengono a trovare visto che ci sono due letti e si è rivelato cmq un acquisto molto utile anche se "prematuro". Tra l'altro la scelsi di un colore neutro, arancione, in modo tale che andasse bene si aper un mashio che per una femmina.

Discorso cibo: oggi a pranzo ho mangiato purea di patate, 30 gr di emmenthal e una mela. Ho tenuto lo yougurt per la merenda. Non mi sembra di aver esagerato...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 18 nov 2013, 14:00

Per la cameretta penso che sistemeremo il pupo provvisoriamente in camera nostra con un lettino a sbarre e un fasciatoio per poi adattare la cameretta più avanti e magari comprarne una nuova.
Quando mi sono trasferita in questa casa sei anni fa avevo portato la mia camera da bambina perché non avevo tanti soldini per comprarne una nuova infatti é bianca e ha dei decori piccoli rosa ( e noi aspettiamo un maschietto) e nell'armadio ho i miei vestiti ahimé. Intanto vedremo se faremo il bis per il momento ci arrangeremo cosi ne riparliamo quando sarà un po' più grandino. A me piacciono le camerette a ponte con letto a castello.
Tra l'altro mia cognata mi ha detto che ci darà lei il lettino se vogliamo pero' poi mi ha anche detto che a volte pensano di fare il terzo bimbo perché vorrebbero un maschietto ... io non mi oso chiedere come sarà il lettino e se c'é materasso e lenzuoline ho una sorta di imbarazzo nel chiedere le cose in prestito non ho abbastanza confidenza. Delle volte penso di comprare un lettino nuovo magari all'ikea.
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 nov 2013, 14:26

Ciao ragazze,

intanto tanti tanti :incrocini a nuvina facci sapere appena puoi!!!

e tanti :bacetto a Fede

Brava Alenny il socio te ne sarà grato per sempre :vaiii: :yeee :vaiii: io predico bene ma razzolo male, non ne ho proprio voglia.....sarà la carenza di ferro, ma forze e fantasie zero :martello

Kytty ma tu non hai preso progesterone fino a pochissimo tempo fa??? io credo che sia essenzialmente quello, il pranzo che hai fatto è assolutamente normale, in ogni caso e se vuoi, su internet puoi trovare le liste con le calorie dei singoli cibi, considera che in gravidanza dovresti assumere circa 2000 calorie al giorno, così magari ti puoi fare da sola una sorta di dieta e che ovviamente contempli tutti i cibi.

Per la cameretta, quando ero incinta di Leo abbiamo comprato una bellissima cameretta con il letto estraibile per quando ci veniva a trovare la suocera e per l'evetuale bis che ormai tanto eventuale non è più :fischia proprio per questo anche noi abbiamo scelto colori neutri, arancione e verde ma parlando con il socio e avendo noi una camera in più, credo che a breve sarà adibita a cameretta di Viola :cuore anche perchè Leo ha già detto che lui una femmina nella sua camera non ce la vuole :ahaha
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 18 nov 2013, 14:27

Caspita! Ho appena scoperto che domani anche io entro nel 5° mese!!!! Come vola il tempo!
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 18 nov 2013, 14:30

CHI x noi il secondo letto estraibile e stato una necessità, a me sarebbero tanto piaciute quelle soluzioni con i letti a castello "sfalzati" ma la nostra cameretta e piccolina e purtroppo nn c'era abbastanza spazio...
Grazie x gli incrocini x Stellina! :cuore

KITTY brava x il pranzo!! Io siccome ieri ho esagerato col cibo oggi ho cercato di stare leggera... Passato di verdura, un piatto di verdure cotte e uno yogurt, spero mi aiutino anche a risolvere i miei problemini col bagno! Come peso dovrei essere a +3!

Intanto ho prenotato il controllo dalla gine x il 18 dicembre! ENNY se ti ricordi me lo aggiungi alla lista? Grazieeee!
ImmagineImmagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 18 nov 2013, 14:32

altamarea sì ho preso il progesterone fino alla 18 settimana e il cortisone pure l'ho smesso appena entrata nel 5 mese... La tabella delle calorie la conosco abbastanza bene, perchè sono sempre stata un po' fissita con le calorie e sono quasi sicura di non arrivarci nemmeno a 2000 cal, altrimenti lieviterei ancora di più
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 18 nov 2013, 15:27

Gaiaurora noi abbiamo fatto la cameretta a Pietro all'ikea, quella con lettino un po' poi piccolo del normale e mobili a sua misura! È carina! Abbiamo speso 700 euro ma intanto va bene, visto che non è definitiva!

Ho sognato che compravo bistecche, il mio corpo mi dice qualcosa? :risatina:
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 18 nov 2013, 15:45

Ma... secondo voi é meglio la crema Rilastil, Weleda, Bionike o semplice olio di mandorle? :domanda
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 18 nov 2013, 15:49

Secondo me conta tantissimo la predisposizione! Io cmq nn uso nessuna di quelle che hai citato ma la mustela doppia azione antismagliature, di cui ho letto pareri ottimi in rete!
ImmagineImmagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 18 nov 2013, 15:55

Frency si all'ikea ci sono tante soluzioni : e avevi trovato anche il fasciatoio coi cassetti?
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 18 nov 2013, 16:09

gaiaurora per la crema non saprei... dicono che basti del semplice olio di mandorle e che comunque se sei predisposta le smagliature vengono lo stesso. io sto usando appunto olio di mandorle, ma non tutti i giorni, non sono costante soprattutto perchè odio la sensazione di unto. Ora pensavo di passare ad una crema che si assorba di più ma non saprei cosa scegliere
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 18 nov 2013, 16:12

Cia io sono come te metto olio di mandorle ma non tutti i giorni e mi stavo chiedendo se prendere una crema. Mia cognata mi ha consigliato rilastil ma costa 41€!
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 18 nov 2013, 16:13

Cia io sono come te metto olio di mandorle ma non tutti i giorni e mi stavo chiedendo se prendere una crema. Mia cognata mi ha consigliato rilastil ma costa 41€!
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 nov 2013, 16:25

kytti se hai preso tutte quelle medicine io credo che sia proprio del tutto normale che tu abbia messo su più chili e se non sbaglio anche la gine te lo aveva detto, è ritenzione, potresti provare con i massaggi linfodrenanti o attendere di partorire e perderli naturalmente perchè saranno i primi ad andare via!!!

In alternativa ti consiglio di prendere il ferro, sono tre giorni che lo prendo e tre giorni che non ho voglia di mangiare!!! :grrr

per la crema la rilastil è buona ma per me ha un odore nauseabondo :vomitino
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 18 nov 2013, 16:26

Io pure odio la sensazione di unto sulla pelle x questo ho sempre usato la crema! Quella che uso io costa 25 euro il flacone da 150 ml e mi dura un mese, ma avevo letto pareri positivi anche sulla bionike che mi pare costi un po meno...
ImmagineImmagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 18 nov 2013, 16:28

Anche a me avevano proposto la rilastil in farmacia, ma costa troppo. Con meno di dieci euro mi sono accontentata dell'olio. :ok
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 18 nov 2013, 16:45

Eccomi!

Vi aggiorno al volo....mi hanno chiamato alle 12.20 non vi dico in quale stato ansioso sono entrata, la morfo è durata quasi un'ora, prima con un ecografista, e poi con il gran guru delle ecografie....l'hanno ispezionato, misurato e controllato in lungo e in largo, e non c'è un solo markers fuori posto....cervello, cuore, stomaco, reni, mani, piedi TUTTO NELLA NORMA, misure perfette....mi hannoo ribadito che quasi sicuramente il positivo è dovuto al distacco che ho avuto, quindi per loro è, posto che la certezza matematica l'avremo al momento del parto, perfettamente sano.....anzi SANA :emozionee
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Bloccato

Torna a “Aprile”