GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo bebè

Bloccato
FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da FedericaT » 10 ott 2013, 10:29

Ragazze panzamunite buondì! :sorrisoo
Tanti :incrocini per nuvina, frenci e valemar!!!
Spero di leggere più tardi tante buone notizie! :ok
Io sono al lavoro, naso chiuso e mal di testa...sto facendo una mare di starnuti da stanotte alle 5!!!
Continuo a :vomitino dopo colazione...non capisco...non ho nausee...solo :vomitino !!!
Il socio sta ancora male ma forse una lenticchia meno...mi sembra che le vertigini siano meno forti...ieri è riuscito a mangiare...speriamo che pian piano ci sia una ripresa costante! :ok
Finora non ho ancora mai sentito la pulce muoversi...dice la gine che sono piena d'aria e che sento quella!!! :risatina: Purtroppo l'intestino non funzia da giorni...altro che aria...è un tornado!!! :argh
Porto pazienza...per il resto tutto ok...
Qui in Toscana piove piove piove...però non è freddo, almeno per ora...
Da voi?
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 10 ott 2013, 10:34

Buongiorno a tutte!!!!
Per chi mi ha chiesto, vicino a casa mia c'é una scuola di yoga ci andrei a piedi, se raggiungono il numero di iscritti fanno un corso per gestanti ma la mattina, io lavorando non potrei comunque quindi dovro' fare un corso aperto a tutti
x ora mi hanno proposto un corso soft alle 21 il lunedi con un insegnante che é papà di 3 bimbi e mi han detto che conosce bene la fisiologia delle donne in gravidanza e questo mi ha fatto sorridere :sorrisoo
L'orario questa volta é un po tardi pero' provero' almeno una volta a vedere se mi piace e vedro' se ce ne fosse uno prima sarebbe anche meglio
Comunque settimana prossima voglio provare anche il corso in piscina, mi ssono ritornate le forze ne voglio approfittare

Nuvina noi incrociamo tutte le dita per te
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 10 ott 2013, 10:44

Buongiorno pance
Grazie alenny e FedericaT :cuore
:incrocini per nuvina e frency
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 10 ott 2013, 10:48

aly1003 complimenti per il maschietto e per la tn :clap
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 ott 2013, 10:52

Ciao fanciulle!

intanto :incrocini per nuvina e frency! speriamo che le perdite smettano!
nuvina secondo me è normale che ogni tanto tu non lo senta, sono talmente piccoli che basta che si spostino....

io sono TERRORIZZATA per le tn di domani!!!...non solo per il risultato della tn, ma per tutto il resto...(ci sarà? il cuore batterà? starà bene?)......ma forse ve l'ho già detto.....amnesia gravidica........

per quanto riguarda i corsi volevo dirvi che volendo, e col parere del gine, si possono fare tranquillamente anche dei corsi normali...tipo di acquagym, yoga etc...

e poi vi consiglio un corso di DANZA DEL VENTRE! l'ostetrica del corso pre-parto stava imparando a farla per insegnarla ai corsi...pare che nel momento del travaglio serva moltissimo (addirittura diceva che fosse nata proprio per aiutare le donne a partorire!)....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 10 ott 2013, 11:23

marexia fi*a questa cosa della danza del ventre!!! :risatina:
Io proprio ora stavo pensando di fare nuoto libero, così non sono vincolata da orari e simili, in sostanza potrei andare quando voglio. Posso fare l'abbonamento a 10 ingressi alla piscina comunale che mi costerebbe 34 euro... non mi sembra poi tanto male e mi sa che nuotare mi farebbe bene anche per la sciatica. Alla prossima visita chiedo alla gine...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 ott 2013, 11:31

io mi ero ripromessa di fare nuoto libero quando porto emma a nuoto......essendo accompagnatrice spenderei 20 euro per 5 ingressi.....però tra il dire e il fare....l'ho fatto una volta.... :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 10 ott 2013, 12:13

Oddio quanto sono pigra....l'idea di fare nuoto è bella....me lo ripropongo da anni...ma sono sempre così incasinata tra lavoro e casa...boh...passerò dalla piscina e guarderò gli orari :martello
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 10 ott 2013, 12:26

Anche io sono un pò come Federica...sono talmente incasinata tra lavoro, casa e lavori in casa nuova da seguire che quando ho un' ora libera penso a tutto meno che a fare attività fisica! E pensare che prima di rimanere incinta andavo in palestra ogni giorno :fischia
Poi ho guardato gli orari di nuoto e pilates per gestanti, ma li fanno tutti nel pomeriggio e io ora non posso e non voglio lasciare il lavoro, quindi vedremo più in qua. Intanto faccio le passeggiate :prr

Frency per il progefik dopo la 12ma settimana non so cosa dirti, magari prova a sentire un altro parere.

Marexia cerca di stare tranquilla per domani, vedreai che andrà tutto bene!
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 ott 2013, 12:50

ma ragazze..stavo pensando di prendere il cuore di bimbo (si chiama cosí?)..
ma il socio m ha messo dei dubbi..prima di tutto, alla fine manderá qualche piccola onda elettromagnetica..e faran bene al bambino?
un conto è una volta ogni tanto, ma tutti i giorni :perplesso
e poi un'altra cosa, se non si dovesse sentire piû il cuore e corri in ospedale, ormai dubito che ci sia piú qualcosa da fare..e quindi ne varrebbe la pena comprarlo???
scusate se vi faccio venire ansie e dubbi, ma vorrei capire..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 10 ott 2013, 13:04

Alenny io ho deciso di non prenderlo proprio perchè ho paura diventi una fissazione...e potrebbe farmi preoccupare per niente.
Quando mi fisso con qualcosa sono insopportabile...credo che potrei cercare di sentire il battito anche 20 volte al giorno...quindi meglio evitare.
Però se te credi di farne un buon uso puoi anche prenderlo, credo dipenda molto da come siamo fatte caratterialmente :sorrisoo
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 10 ott 2013, 13:21

ciao bimbe...intanto :coccola per frency e nuvina....vi siamo vicine...
:incrocini a chi ha la tn oppure qualche visita oggi....
io ho fissato la visita con il gine per il 23 ott quindi tra poco rivedrò la mia piccola pulce...chissà se si vedrà il sesso questa volta...mah
per quanto riguarda il mal di testa non accenna ad andare via....non capisco come sia possibile....passa fino a quando c'è l'effetto della tachipirina e poi ritorna...sono piuttosto preoccupata
in compenso oggi rientra il socio ed io non vedo l'ora
adesso vado a pranzare un bacio a tutte
Immagine[/url]

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 10 ott 2013, 13:31

Alenny io sono un po' indecisa sul prenderlo o non prenderlo... oggi stavo cercando qualche info su iternet e cmq sembra che non provochi danni al feto. Magari se vuoi qualche chiarimento in proposito potresti parlarne col tuo ginecologo alla prossima visita se non è lontana, o altrimenti chiami e chiedi così ti levi ogni dubbio... L'unica cosa che mi turba un po' è quello che ha detto anche chi86 che poi si potrebbe diventare schiave di questo strumento... non è che poi va a finire che si corre al ps ogni volta che non si sente il battito, solo perchè magari non si è posizionato bene?

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 10 ott 2013, 14:10

Ciao a tutte,

intanto un bacio grande a Nuvina e Francy :bacetto

Nuvi, so che tu lo senti da molto, però come ti hanno detto in questo momento sono così piccoli che non sentirlo ci può stare, io non l'ho mai sentito figurati....e poi quando si va in fissa, almeno parlo per me, non si riesce più a essere obiettive, a ricordare, insomma io personalmente vado in confusione...

Francy ma se hai dei dubbi perchè non chiami il gine e ti fai spiegare bene? Insomma certe volte abbiamo paura di rompere di distrurbare, ma secondo me nel lavoro di un ginecologo e comunque di un medico c'è pure il dover spiegare perchè è bene fare una terapia e comunque dare ogni risposta necessaria alla tranquillità del paziente.

Per quanto riguarda i vari strumenti di rilevazione battito, per quel che mi riguarda NO GRAZIE, il socio lo voleva comprare ed io gliel'ho vietato. E se poi non sento il battito perchè sono io a sbagliare l'utilizzo, che faccio corro al PS? E condivido ciò che dice il socio di Alenny e se poi non c'è più battitto sul serio? Posso fare qualcosa??? Io penso che ormai da diverso tempo la gravidanza sia già diventata troppo medicalizzata e questo non ha fatto altro che mettere ansia alle donne, aggiungere anche questi strumenti è veramente troppo. Chiaramente parlo per tutte quelle donne che non hanno e non hanno avuto problemi, diverso è per coloro che sfortunatamente hanno avuto dei percorsi difficili, in questo caso l'ansia è normale che ci sia e se esiste qualsiasi strumento per farle stare tranquille che ben venga!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 ott 2013, 14:14

a proposito di medicalizzazione lo sapete che al consultorio gli unici due metodi per vedere se tutto procede bene, oltre alla visita, sono l'angel sound...e IL METRO???
Si, ogni visita mi misuravano la pancia col metro....da sotto il seno a sopra il pube...se era qualche cm in più della volta prima era tutto ok....non so, a me sta cosa casalinga ha sempre fatto sorridere!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 ott 2013, 14:17

in effetti andrei in ansia continua ed effettivamente se non ci fosse piú battito non ci sarebbe comunque nulla da fare..e poi per gli effetti negativi non sò...la mia ginecologa dice che anche fare un'ecografia ogni poco non fa bene.. :perplesso
risparmieró i soldi per prendergli qualcosina di carino.. :emozionee

un altro dubbio..oggi sono ansiolitica..
secondo voi se faccio la cotoletta al forno va bene?
o l'uovo nell'impanatura può causare qualche problema?

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 10 ott 2013, 14:20

Alenny se l'uovo è cotto non hai nessun problema!!! e comunque le uova comprate al supermercato sono pastrorizzate.... Goditi la tua bella cotoletta :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 ott 2013, 14:23

mi è venuto un titolo..ogni tanto ho gli sprazzi di rime
:risatina:

L'aprilina chiacchierina aspetta che spunti la pancina

mi pareva piú bello prima quando mi frullava per la testa..adesso non mi convince.. :perplesso

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 ott 2013, 14:24

ALTAMAREA, poi pensavo anche che la faccio cuocere a 220° per 40 minuti..quindi penso proprio di stecchire ogni parassita..

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 10 ott 2013, 14:31

alenny se l'uovo è cotto lo puoi mangiare tranquillamente. Io ne mangio circa una volta alla settimana...

Bloccato

Torna a “Aprile”