GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'aprilino(2014)cresce in fretta, e si intravede la panzetta
-
- Basic~GolGirl®
Re: L'aprilino(2014)cresce in fretta, e si intravede la panz
Frency grazie, mi consola sapere sche nn sn l'unica che deve aspettare così tanto!!

- marexia
- Master~GolGirl®
19 per gamba.... 

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

-
- Basic~GolGirl®
Marexia ma qui bisogna festeggiareeeeee!!!!
Ho letto un paio di pagine indietro e ho visto che oggi Nuvina ha la TN... tantissimi
X la camomilla io la sto bevendo tt le sere, avevo chiesto alla gine x' anch'io avevo letto che nn va bene in gravidanza e lei mi ha detto che posso berla, una tazza va bene, basta nn abusarne!
X calze e pancere booooh io nn ci avevo ancora minimamente pensato, sarà che a me la panzetta si vede prp poco, solo la sera dopo cena si gonfia un po'... Infatti sto continuando a mettere i miei vestiti senza trp problemi, poi x fortuna qlcs mi passerà mia sorella, più che altro dovrò comprare dei pantaloni + avanti x' sn + magra di lei.
X i nomi aribooooooh... poche idee ma confuse, vedremo quando sapremo il sesso!
X il nuovo topic mi piace molto il secondo titolo, seguito dal primo!
Vado a pappa finalmente!!! ho sempre una fame assurda ma x ora nn ho messo peso... voi siiete aumentate o dimagrite o sempre uguali?

Ho letto un paio di pagine indietro e ho visto che oggi Nuvina ha la TN... tantissimi

X la camomilla io la sto bevendo tt le sere, avevo chiesto alla gine x' anch'io avevo letto che nn va bene in gravidanza e lei mi ha detto che posso berla, una tazza va bene, basta nn abusarne!
X calze e pancere booooh io nn ci avevo ancora minimamente pensato, sarà che a me la panzetta si vede prp poco, solo la sera dopo cena si gonfia un po'... Infatti sto continuando a mettere i miei vestiti senza trp problemi, poi x fortuna qlcs mi passerà mia sorella, più che altro dovrò comprare dei pantaloni + avanti x' sn + magra di lei.
X i nomi aribooooooh... poche idee ma confuse, vedremo quando sapremo il sesso!
X il nuovo topic mi piace molto il secondo titolo, seguito dal primo!
Vado a pappa finalmente!!! ho sempre una fame assurda ma x ora nn ho messo peso... voi siiete aumentate o dimagrite o sempre uguali?

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze!!!
Intanto tanti tanti
per Nuvina e la sua TN, facci sapere subito subito!!!!
Fede io sull'amnio non ho avuto mai dubbi nè adesso nè sulla prima gravidanza, l'ho fatta perchè non potrei mai stare con l'ansia di cosa mi debbo aspettare alla nascita, francamente non so neanche risponderti se lo terrei o meno, ogni risposta sarebbe sensa senso, il mio vero motivo è essere in ogni caso consapevole, per i rischi, in una gravidanza sono talmente tanti anche al momento della nascita che francamente non lo trovo più rischioso, questo ovviamente se non ci sono problemi, per esempio nel caso di Nuvina sceglierei di non farla, perchè in quel caso veramente i rischi sarebbero altissimi....in ogni caso è una scelta veramente personale che devi sentire dentro di te
Aly Bentornata!!!
Marexia tanti auguri per domani!!!
Titoli a me in ordine piaccio 1 2 3
Intanto tanti tanti

Fede io sull'amnio non ho avuto mai dubbi nè adesso nè sulla prima gravidanza, l'ho fatta perchè non potrei mai stare con l'ansia di cosa mi debbo aspettare alla nascita, francamente non so neanche risponderti se lo terrei o meno, ogni risposta sarebbe sensa senso, il mio vero motivo è essere in ogni caso consapevole, per i rischi, in una gravidanza sono talmente tanti anche al momento della nascita che francamente non lo trovo più rischioso, questo ovviamente se non ci sono problemi, per esempio nel caso di Nuvina sceglierei di non farla, perchè in quel caso veramente i rischi sarebbero altissimi....in ogni caso è una scelta veramente personale che devi sentire dentro di te

Aly Bentornata!!!
Marexia tanti auguri per domani!!!

Titoli a me in ordine piaccio 1 2 3
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Fede hai pensato all'Harmony Test? E' un semplice prelievo del sangue che è affidabile al 99%, certo non è amnio o villo, ma sicuramente più valido del bitest che ha percentuali di affidabilità del 90%, l'unico neo è il costo di circa 750.00 euro, ma considerando che per la villo sei in ritardo e che l'amnio ancora non l'hai prenotata e non so dalle tue parti, ma a roma non potrei mai prenotarla in ospedale con sole 2 settimane di anticipo, nel caso tu dovessi farla privatamente spenderesti più o meno la stessa cosa.
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
- kitty979
- Active~GolGirl®
Eccomi ragazze!! oggi un po' assente perchè qui in ufficio il collegamente a internet andava e veniva...
arrivo un po' in ritardo ma voglio mandare lo stesso un pensiero speciale a nuvina per la tn... spettiamo con ansia tue notizie
any bentornata cara!!
e per marexia
ma va che sei una ragazzina!!! 
arrivo un po' in ritardo ma voglio mandare lo stesso un pensiero speciale a nuvina per la tn... spettiamo con ansia tue notizie

any bentornata cara!!

e per marexia

IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA
-
- Original~GolGirl®
Eccomi..
Che dire? Sono rientrata da un paio d'ore ma ho preso tempo perchè l'umore non è alle stelle.
Il gine mi ha tenuto dentro un'ora, è stata una chiacchierata lunga e complessa.
Partiamo dalla sacca di sangue, o ematoma.
Sembra si sia ingrandita perchè mentre il mio gine parlava di 7 cm, ora è a 10x3, è un ematoma perlopiù organizzato, quindi sangue vecchio, che prima o poi verrà riassorbito o espulso, oppure potrei tenermelo per altri 6 mesi.
Quindi si continua la cura e il riposo.
Veniamo alla TN.
La plica è 2.2, il valore da cui ci si inizia a preoccupare è 2.5. Le ossa nasali ci sono.
Secondo lui verrà un falso positivo, nel senso che il valore anche se è elevato non è ancora allarmante, ma solo per l'età c'è da aspettarsi un calcolo di probabilità sul medio-alto.
Lui ha provato a fare la stima solo basandosi sull'eco ed è di 1:211, ora bisogna aspettare gli esiti degli esami del sangue (che mi daranno i primi di novembre) per vedere se il rischio è più alto o più basso.
Mi ha detto che sicuramente mi proporranno l''amnio ma mi ha anche detto che sarà quasi impossibile farla con un tale ematoma in utero.
Quindi possiamo solo basarci sulla probabilità.
O, eventualmente, su un'eco di secondo livello.
La cosa positiva è che, in mezzo a tutto questo, la creatura se ne fotte altamente e cresce che è uno spettacolo, è 6,4 cm, balla, sbadiglia...e molto probabilmente è una topa
Me l'ha fatta lo stesso ecografista che me l'aveva fatta per momi, con lui non si era sbilanciato perchè dice che si esprime solo quando è quasi certo, quindi al 90% sarà un fiocco rosa. Sempre se arriverà fino alla fine.
Questo è quanto...che ne dite?
Io sono piuttosto frastornata, è un'emozione vederla, ma se dicessi che sono felice mentirei, sono molto preoccupata.
Che dire? Sono rientrata da un paio d'ore ma ho preso tempo perchè l'umore non è alle stelle.
Il gine mi ha tenuto dentro un'ora, è stata una chiacchierata lunga e complessa.
Partiamo dalla sacca di sangue, o ematoma.
Sembra si sia ingrandita perchè mentre il mio gine parlava di 7 cm, ora è a 10x3, è un ematoma perlopiù organizzato, quindi sangue vecchio, che prima o poi verrà riassorbito o espulso, oppure potrei tenermelo per altri 6 mesi.
Quindi si continua la cura e il riposo.
Veniamo alla TN.
La plica è 2.2, il valore da cui ci si inizia a preoccupare è 2.5. Le ossa nasali ci sono.
Secondo lui verrà un falso positivo, nel senso che il valore anche se è elevato non è ancora allarmante, ma solo per l'età c'è da aspettarsi un calcolo di probabilità sul medio-alto.
Lui ha provato a fare la stima solo basandosi sull'eco ed è di 1:211, ora bisogna aspettare gli esiti degli esami del sangue (che mi daranno i primi di novembre) per vedere se il rischio è più alto o più basso.
Mi ha detto che sicuramente mi proporranno l''amnio ma mi ha anche detto che sarà quasi impossibile farla con un tale ematoma in utero.
Quindi possiamo solo basarci sulla probabilità.
O, eventualmente, su un'eco di secondo livello.
La cosa positiva è che, in mezzo a tutto questo, la creatura se ne fotte altamente e cresce che è uno spettacolo, è 6,4 cm, balla, sbadiglia...e molto probabilmente è una topa

Me l'ha fatta lo stesso ecografista che me l'aveva fatta per momi, con lui non si era sbilanciato perchè dice che si esprime solo quando è quasi certo, quindi al 90% sarà un fiocco rosa. Sempre se arriverà fino alla fine.
Questo è quanto...che ne dite?
Io sono piuttosto frastornata, è un'emozione vederla, ma se dicessi che sono felice mentirei, sono molto preoccupata.
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Nuvina, lo immagino che tu non sia felice, io sono senza fiato.....ma tu hai fatto anche il prelievo del sangue? PErchè solo la TN non significa molto.....quanti falsi positivi ci sono??? Tanti e come ho scritto prima il bi test completo, ossia prelievo più tn è affidabile solo al 90%, certo che però l'ansia è impossibile non ci sia....come scrivevo a Fede, hai valutato l'Harmony Test?
- kitty979
- Active~GolGirl®
nuvina immagino la tua preoccupazione, però il valore della plica nucale è cmq nei limiti... aspetta di vedere cosa dicono col prelievo... io di più non so dire perchè non ne capsco molto 

-
- Original~GolGirl®
Grazie alta...sì ho fatto anche il prelievo, e ne ho un altro il 22 perchè il mio gine vuole il tritest.
Lo so che la tn in sè è relativa, però 2.2 non è un valore bellissimo, con momi avevo 1.2
Lui mi ha detto che una plica alta può significare 3 cose:
sindrome di down e in questo caso la certezza la dà solo l'amnio
una cardiopatia, e in questo caso, potrebbe vedersi alla morfologica o a un'eco di secondo livello
niente, che secondo lui è l'ipotesi più probabile
Mi ha detto che ha visto tantissimi casi di pliche anche a 3 con bimbi sanissimi, mentre gli è capitata una paziente di 27 anni con plica a 1.2 e down, lo hanno visto all'eco delle 32 settimane mentre faceva il primo piano al viso, il bimbo stava proprio facendo quel verso di bocca tipico dei down, una cosa del genere mai vista in tanti anni di visite (io ero sconvolta)
Cercando in rete si trovano tantissimi casi di bimbi nati sani, anche con la plica a 3...certo se era a 1 ero molto più tranquilla.
Poi, come se non bastasse l'ematoma...ma caxxo cosa ho fatto di male perchè capitino tutte a me??
Lo so che la tn in sè è relativa, però 2.2 non è un valore bellissimo, con momi avevo 1.2
Lui mi ha detto che una plica alta può significare 3 cose:
sindrome di down e in questo caso la certezza la dà solo l'amnio
una cardiopatia, e in questo caso, potrebbe vedersi alla morfologica o a un'eco di secondo livello
niente, che secondo lui è l'ipotesi più probabile
Mi ha detto che ha visto tantissimi casi di pliche anche a 3 con bimbi sanissimi, mentre gli è capitata una paziente di 27 anni con plica a 1.2 e down, lo hanno visto all'eco delle 32 settimane mentre faceva il primo piano al viso, il bimbo stava proprio facendo quel verso di bocca tipico dei down, una cosa del genere mai vista in tanti anni di visite (io ero sconvolta)
Cercando in rete si trovano tantissimi casi di bimbi nati sani, anche con la plica a 3...certo se era a 1 ero molto più tranquilla.
Poi, come se non bastasse l'ematoma...ma caxxo cosa ho fatto di male perchè capitino tutte a me??
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
-
- Original~GolGirl®
Grazie kitty...sì attendo l'esito, poi al limite opteremo per una premorfologica, o un'eco più approfondita...però mi viene un nervoso, non bastava un motivo di preoccupazione??
Sono veramente avvilita....forse davvero era meglio se non lo facevo..
Sono veramente avvilita....forse davvero era meglio se non lo facevo..
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Tesoro hai ragione, ne avevi già tanti di motivi di preoccupazione e questa proprio non ci voleva, poi a te sempre così paziente e positiva, no non è giusto!!!
- kitty979
- Active~GolGirl®
Ti sembra poco??? mi sembra una cosa da tenere in considerazione anche questaNuvina ha scritto:La cosa positiva è che, in mezzo a tutto questo, la creatura se ne fotte altamente e cresce che è uno spettacolo, è 6,4 cm, balla, sbadiglia...e molto probabilmente è una topa![]()

-
- Basic~GolGirl®
Nuvina
Come dice il tuo gine te lo devi proprio sudare (anzi te la devi!)
Un bacio grande!

Come dice il tuo gine te lo devi proprio sudare (anzi te la devi!)
Un bacio grande!

-
- Basic~GolGirl®
Nuvina accidenti mi spiace molto e posso immaginare il tuo stato d'animo... X la tn speriamo che gli esiti del prelievo siano buoni! ma ci vuole cosi tanto tempo x averli?
L'ematoma di cui parli invece e' quello che ti provocava le perdite?
L'ematoma di cui parli invece e' quello che ti provocava le perdite?

-
- Basic~GolGirl®
Nuvina mi dispiace tanto che non sia filato tutto liscissimo.
capisco il tuo stato d' animo oscillante....di certo le notizie della tn e dell' ematoma non ti fanno stare tranquilla, ma dato quello che ti ha detto il medico (e mi pare di capire che è una persona di cui ti fidi anche per esperienze passate), ed il fatto che la fagiolina cresce bene cerca di stare tranquilla e pensare positivo.
Capisco che dall' esterno sia molto semplice parlare, provo ad immedesimarmi nella tua situazione, ma non riesco proprio a capire come potrei sentirmi. Forse solo destabilizzata.
Cerca di essere forte e continuare con la tua positività e pazienza e vedrai che andrà tutto per il meglio.
Ti abbraccio forte forte
marexia allora domani si festeggia!!!

Capisco che dall' esterno sia molto semplice parlare, provo ad immedesimarmi nella tua situazione, ma non riesco proprio a capire come potrei sentirmi. Forse solo destabilizzata.
Cerca di essere forte e continuare con la tua positività e pazienza e vedrai che andrà tutto per il meglio.
Ti abbraccio forte forte

marexia allora domani si festeggia!!!

Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~
- Valemar
- Expert~GolGirl®
Nuvina mi dispiace, però 2.2 non è spessissima, lo so che non è tranquillizzante come valore, ma tieni duro e pensa che la tua fagiolix di problemi non se ne fa! Lei è lì e sente l amore che hai per lei. Capisco la tua rabbia, ma non c'è una spiegazione per queste cose. Non hai fatto niente di male, alcune cose vanno così e per ora non ci è dato sapere.
Un abbraccio e ti auguro di cuore che con la tua positività e la forza della tua fagiolix, possa risolversi tutto.
Un abbraccio e ti auguro di cuore che con la tua positività e la forza della tua fagiolix, possa risolversi tutto.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)
-
- Active~GolGirl®
Mi dispiace tanto Nuvina
Nei momenti difficili come questi non ci sono parole...noi facciamo un super tifo per te e la tua "topina"
Intanto ringrazio altamarea per la "dritta", mica lo conoscevo questo harmony test!!!
Ho appena chiamato a Genova e mi hanno spiegato orari e costi....certo 750 euri son tanti...ma se frunziona....ora faccio quache ulteriore indagine e ricerca
A dopo ragazze

Nei momenti difficili come questi non ci sono parole...noi facciamo un super tifo per te e la tua "topina"

Intanto ringrazio altamarea per la "dritta", mica lo conoscevo questo harmony test!!!
Ho appena chiamato a Genova e mi hanno spiegato orari e costi....certo 750 euri son tanti...ma se frunziona....ora faccio quache ulteriore indagine e ricerca

A dopo ragazze

-
- Expert~GolGirl®
NUVINA, un abbraccio forte a te e topolina..
vedrai che tutto andrá per il meglio la piccola è forte e ad aprile verrá a conoscere mamma, papá e fratellino..quindi forza..
noi siamo tutte con voi..
MAREXIA, allora domani ti tiriamo le orecchie
CIA, a me la gine mi ha detto di non berla perchè favorisce le conttazioni, poi ogni medico ha il suo parere, quindi..
ALY, certo che ci ricordiamo di te, in effetti mi sono sempre chiesta se saresti ritornata o meno tra noi..
comunque pure io visita il 29 agosto e fino al 7 ottobre nulla..
quindi non sei l'unica..
ho aggiunto la data della visita, per la DDP aspettiamo o vuoi che metta comunque qualcosa?
salutaci Stellina..
ahh, comunque quando io avevo avuto l'aborto, una mia cara amica è rimasta incinta, ed era in fastidio a parlarmi, ma a me invece faceva piacere poter condividere con lei la sua gravidanza, e gliel'avevo detto ..penso comunque che se a Stellina desse fastidio lo capiresti o te ne avrebbe parlato..
FEDERICA, per come sono fatta io, l'amnio la farei..parto però anche dal presupppsto che non terrei un figlio con problemi (non giudicatemi per favore).. quindi è proprio una cosa che devi valutare te e tuo marito..
sicuramente ho dimemticato qualcuna..
un abbraccio a tutte
vedrai che tutto andrá per il meglio la piccola è forte e ad aprile verrá a conoscere mamma, papá e fratellino..quindi forza..

noi siamo tutte con voi..

MAREXIA, allora domani ti tiriamo le orecchie

CIA, a me la gine mi ha detto di non berla perchè favorisce le conttazioni, poi ogni medico ha il suo parere, quindi..
ALY, certo che ci ricordiamo di te, in effetti mi sono sempre chiesta se saresti ritornata o meno tra noi..
comunque pure io visita il 29 agosto e fino al 7 ottobre nulla..
quindi non sei l'unica..
ho aggiunto la data della visita, per la DDP aspettiamo o vuoi che metta comunque qualcosa?
salutaci Stellina..

ahh, comunque quando io avevo avuto l'aborto, una mia cara amica è rimasta incinta, ed era in fastidio a parlarmi, ma a me invece faceva piacere poter condividere con lei la sua gravidanza, e gliel'avevo detto ..penso comunque che se a Stellina desse fastidio lo capiresti o te ne avrebbe parlato..
FEDERICA, per come sono fatta io, l'amnio la farei..parto però anche dal presupppsto che non terrei un figlio con problemi (non giudicatemi per favore).. quindi è proprio una cosa che devi valutare te e tuo marito..

sicuramente ho dimemticato qualcuna..
un abbraccio a tutte
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Fede l'armony test non è un esame diagnostico come amnio e villo, ma uno screening come il bitest,tanto che se escono delle anomalie, consigliano in ogni caso di fare amnio o villo.....però è molto affidabile e se tu hai dubbi sugli altri accertamenti, mi sembra un giusto compromesso....