GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?
- sghirattola
- Active~GolGirl®
Re: OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?
sacher, io quello non l'ho letto ma contavo di comprarlo! Di Gonzales ho letto besame mucho, molto bello!
ora sto leggendo un po' a rilento "amarli senza se e senza ma" , per quanto riguarda l'allattamento io ero rimasta un po' scioccata all'inizio, pensavo fosse la cosa più naturale del mondo e mi sono trovata in mezzo a male ai capezzoli, tette gonfie doloranti dure e gocciolanti, ciucciava più o meno ogni due ore e per 40 minuti, poi ho passato un periodo in cui la bambina non voleva ciucciare e non capivo perchè, questo dai due ai tre mesi, nessuno mi sapeva dire che dipendeva dal fatto che il latte le arrivava troppo velocemente (mi dicevano che non avevo latte..), passato quel periodo i successivi tre mesi sono andati meglio ma lei si distraeva sempre e per mangiare ci impiegava le ore, col tempo ancora meglio ma appena tornata al lavoro ho cominciato con ingorghi, più o meno uno al mese...un delirio..(ora sono diventata bravissima a risolverli!), al lavoro dopo un tot di ore mi dovevo spremere perchè se no scoppiavano le tette...insomma, un gran caos sto allattamento, però mi guardo indietro e sono felice di aver superato tutti quei brutti momenti, sono felice di averla allattata tanto a lungo e ancora ora anche se per me di latte non ce n'è più, ma lei dice di sì! E' come un abbraccio, una carezza, una grande coccola ora, prima ovviamente era prima di tutto nutrimento, ma l'allattamento ha così tante sfaccettature oltre a quella! Oddio, scusa tutto sto papiro, ma per me è stato davvero un periodo denso ed importante e quando salta fuori l'argomento non riesco a tenermi! Comunque presto me lo ordino "un dono per tutta la vita"!
ora porto a nanna la Patati...se dorme!!
ora sto leggendo un po' a rilento "amarli senza se e senza ma" , per quanto riguarda l'allattamento io ero rimasta un po' scioccata all'inizio, pensavo fosse la cosa più naturale del mondo e mi sono trovata in mezzo a male ai capezzoli, tette gonfie doloranti dure e gocciolanti, ciucciava più o meno ogni due ore e per 40 minuti, poi ho passato un periodo in cui la bambina non voleva ciucciare e non capivo perchè, questo dai due ai tre mesi, nessuno mi sapeva dire che dipendeva dal fatto che il latte le arrivava troppo velocemente (mi dicevano che non avevo latte..), passato quel periodo i successivi tre mesi sono andati meglio ma lei si distraeva sempre e per mangiare ci impiegava le ore, col tempo ancora meglio ma appena tornata al lavoro ho cominciato con ingorghi, più o meno uno al mese...un delirio..(ora sono diventata bravissima a risolverli!), al lavoro dopo un tot di ore mi dovevo spremere perchè se no scoppiavano le tette...insomma, un gran caos sto allattamento, però mi guardo indietro e sono felice di aver superato tutti quei brutti momenti, sono felice di averla allattata tanto a lungo e ancora ora anche se per me di latte non ce n'è più, ma lei dice di sì! E' come un abbraccio, una carezza, una grande coccola ora, prima ovviamente era prima di tutto nutrimento, ma l'allattamento ha così tante sfaccettature oltre a quella! Oddio, scusa tutto sto papiro, ma per me è stato davvero un periodo denso ed importante e quando salta fuori l'argomento non riesco a tenermi! Comunque presto me lo ordino "un dono per tutta la vita"!
ora porto a nanna la Patati...se dorme!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
- sacher
- Basic~GolGirl®
mannaggia, Sghirattola, è sempre tutto così complicato…
Mi sa che è proprio vero che il genitore è il lavoro più difficile del mondo. E siamo solo all'inizio!
Com'è che si dice… io speriamo che me la cavo!!
Mi sa che è proprio vero che il genitore è il lavoro più difficile del mondo. E siamo solo all'inizio!

Com'è che si dice… io speriamo che me la cavo!!
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)
- okki12
- Active~GolGirl®
Buona domenica a tutte!!!!!
Oggi che fate di bello???? noi siamo a casa da sole (il papi lavora)e ho promesso alla piccolina che stasera facciamo la pizza, quindi appena siamo più sveglie usciamo a comprare gli ingredienti...
discorso lettura...ho intrapreso un libro di 600 pagine, ma mi piace è una storia d'amore tra un angelo e un terrestre...ma l'altro giorno ho comprato "il linguaggio segreto dei bambini" .....
non sono la tipi che compra quando il libro precedente finisce, ma ogni qual volta c'è qualcosa che attira la mia attenzione. Ero sola e ho passato una bell'oretta dentro la feltrinelli, e mi sta venendo voglia di andare o da giunti o nella libreria più grande di vicenza a rilassarmi un po....
sghira per me il periodo dell'allattamento è stato meraviglioso nonostante ci siano stati episodi da morir da ridere....come te ne avevo così tanto che quando facevo la doccia la facevo di latte....
oppure mi ricordo quella mattina che credevo mi scoppiassero e ho attuato il metodo della bottiglia, lo sapete???
Oggi che fate di bello???? noi siamo a casa da sole (il papi lavora)e ho promesso alla piccolina che stasera facciamo la pizza, quindi appena siamo più sveglie usciamo a comprare gli ingredienti...
discorso lettura...ho intrapreso un libro di 600 pagine, ma mi piace è una storia d'amore tra un angelo e un terrestre...ma l'altro giorno ho comprato "il linguaggio segreto dei bambini" .....
non sono la tipi che compra quando il libro precedente finisce, ma ogni qual volta c'è qualcosa che attira la mia attenzione. Ero sola e ho passato una bell'oretta dentro la feltrinelli, e mi sta venendo voglia di andare o da giunti o nella libreria più grande di vicenza a rilassarmi un po....
sghira per me il periodo dell'allattamento è stato meraviglioso nonostante ci siano stati episodi da morir da ridere....come te ne avevo così tanto che quando facevo la doccia la facevo di latte....

Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
- fiordiloto
- Master~GolGirl®
buona domenica,
noi oggi siamo a pranzo al ristorante con la ditta di Ale, senza Emma, e mi annoierò da morireeee e con sta panzotta figuriamoci come starò comoda tutte quelle ore seduta
uff mi son tornati i bruciori di stomaco, eran spariti da pochissimo
devo andare a prepararmi che noiaaaaaaaaaaaaaaaaaa
noi oggi siamo a pranzo al ristorante con la ditta di Ale, senza Emma, e mi annoierò da morireeee e con sta panzotta figuriamoci come starò comoda tutte quelle ore seduta

uff mi son tornati i bruciori di stomaco, eran spariti da pochissimo

devo andare a prepararmi che noiaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- sghirattola
- Active~GolGirl®
okki12, il metodo della bottiglia lo conosco eccome! Me li sono studiati tutti!!
ma come si intitola il libro che stai leggendo??! Sembra carino!!

La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutte.....scappo per andare dalla mamma!!!!!!! 

Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- okki12
- Active~GolGirl®
sghira il primo è Angel e questo secondo Angeli tentatori....è una storia d'amore che ti fa ritornare al passato, quando eravamo ragazzine...
Che fame, noi per stasera facciamo una pizza e a pranzo pasta con zucchine e gamberetti.....
Buon appetito a tutte!!!!!!

Che fame, noi per stasera facciamo una pizza e a pranzo pasta con zucchine e gamberetti.....
Buon appetito a tutte!!!!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
- sghirattola
- Active~GolGirl®
fiordiloto, spero tu abbia almeno mangiato come una maiala!
Io mi sto strafogando di salame al cioccolato,....ma può essere che abbia un rimasuglio di nausea??! Da due giorni! senso di ingolfamento (cacchen ok) e saporaccio in bocca come i primi mesi!
Grazie okki12, !! quando eravamo ragazzine!! eheheheh!
Ma voi quanti anni avete, qualcuna lo aveva scritto, ma ho rimosso!! Bè, Cippi ce l'ha nel nome, Hope80, anche, giusto?! che giovane!!!!
fiordiloto, mi sembra che ne hai 38??!
io ne ho fatti 35 ad ottobre...a volte mi sembrano pochi, altre, mi sento decrepita tipo quando mi dicono "buongiorno" o i ragazzini mi danno del lei...è un trauma!!
Io mi sto strafogando di salame al cioccolato,....ma può essere che abbia un rimasuglio di nausea??! Da due giorni! senso di ingolfamento (cacchen ok) e saporaccio in bocca come i primi mesi!
Grazie okki12, !! quando eravamo ragazzine!! eheheheh!
Ma voi quanti anni avete, qualcuna lo aveva scritto, ma ho rimosso!! Bè, Cippi ce l'ha nel nome, Hope80, anche, giusto?! che giovane!!!!
fiordiloto, mi sembra che ne hai 38??!
io ne ho fatti 35 ad ottobre...a volte mi sembrano pochi, altre, mi sento decrepita tipo quando mi dicono "buongiorno" o i ragazzini mi danno del lei...è un trauma!!
- sghirattola
- Active~GolGirl®
sacher, te la caverai di sicuro! e sarai SUPER!!! Vedrai!!!
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
SGHIRA, scusa ma da 32 a 35 non passa molto...se son giovane io sei giovane anche tu... 

Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
- sghirattola
- Active~GolGirl®
no no, Hope80, ti accorgerai della differenza!! 

- fiordiloto
- Master~GolGirl®
seraaa, finalmente a casa e...sì ho mangiato tanto buon pesce che ancora esplodo! ci siamo alzati da tavola alle 16,30
non ne potevo più, la pancia tirava da impazzire.
ebbene sì, 38 anni
anche se non me li sento affatto eh...
argomento c@[email protected] dramma stavolta

ebbene sì, 38 anni

argomento c@[email protected] dramma stavolta

Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Giornata piena, crollo dal sonno.... Giro da babyfarma e primi acquisti
Ma che ansia che mi è venuta tra tutte quelle cose per neonati, ciucci pannolini, cuscini biberon scalda biberon aggeggi vari lettini culle fasciatoi... Aiutooooooo sarò in grado ??? Ditemi che anche voi al primo figlio avevate l'ansia!!

Ma che ansia che mi è venuta tra tutte quelle cose per neonati, ciucci pannolini, cuscini biberon scalda biberon aggeggi vari lettini culle fasciatoi... Aiutooooooo sarò in grado ??? Ditemi che anche voi al primo figlio avevate l'ansia!!
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013
Aprilina 2013
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ciao Martinikke
cos'hai comprato ???
tranquilla, al 1° figlio si comprano PER FORZA (è una legge di natura) 30000 robe inutili, poi si rinsavisce col 2°
non ti dico le cose inutilizzate (e pagate delle cifre) che ho comprato per la 1°
ma è normalissimo
ci siamo passate tutte
cos'hai comprato ???

tranquilla, al 1° figlio si comprano PER FORZA (è una legge di natura) 30000 robe inutili, poi si rinsavisce col 2°

non ti dico le cose inutilizzate (e pagate delle cifre) che ho comprato per la 1°

ma è normalissimo

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
comunque...primi acquisti per Pisellino
anche per me
solo che io li ho atti all'insegna del risparmio
ho approfittato del 30% di sconto da Prenatal e ho preso 2 tutine che erano già in partenza scontate del 25%, al quale si è aggiunto il 30% della promozione
morale: praticamente il 50% di sconto
una tutina l'ho pagata intorno ai 9 euro
inoltre mi sono comprata 3 maglie per me
3 pantaloni e 1 giubbotto per la bimba

solo che io li ho atti all'insegna del risparmio

ho approfittato del 30% di sconto da Prenatal e ho preso 2 tutine che erano già in partenza scontate del 25%, al quale si è aggiunto il 30% della promozione

una tutina l'ho pagata intorno ai 9 euro

inoltre mi sono comprata 3 maglie per me

3 pantaloni e 1 giubbotto per la bimba

Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ahhh poi penso che comunque per Pisellino non comprerò altro di abbigliamento, tanto subito dopo Natale
ci sono i saldi
(alcune fonti dicono addirittura prima di Natale
)

(alcune fonti dicono addirittura prima di Natale

Gollina dal 09/2004 -
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Per ora mi sono semplicemente limitata a un paio di body e un paio di tutine... Giusto per iniziare con qualcosina!! A metterle nell'armadio poi, mi son venute le lacrime agli occhi, sono super emozionata... E manca ancora un bel po' di tempo... Oltre al fattore primo figlio credo che anche l'età influenzi un po'... Speriamo bene

Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013
Aprilina 2013
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Giusto!!! Poi per Natale qualche regalino arriverà di sicuro, ma giusto per togliermi qualche sfizio...Cippi71 ha scritto:ahhh poi penso che comunque per Pisellino non comprerò altro di abbigliamento, tanto subito dopo Nataleci sono i saldi
![]()
(alcune fonti dicono addirittura prima di Natale)

Aprilina 2013
Aprilina 2013
- sacher
- Basic~GolGirl®
Ciao patatone!
eccomi anche io bella satolla dopo una domenica mangereccia… blurp!
Ma vi confiderò che - mentre riesco a trattenermi dagli acquisti per il pargolo - non mi sono potuta trattenere da…
ehmm…
insomma, ho fatto l'albero di Natale, ecco!
Sì, lo so che sono in netto anticipo, ma che ci posso fare? ce n'avevo troppa voglia!
E se non posso fare shopping (pochi $ e tanta paura di fare acquisti inutili), in qualche modo mi dovevo pur sfogare, no?!
E comunque non mi ricordavo fosse così faticoso, mamma mia!!!
Comunque, tornando a noi, Okki12 e Sghira, ce lo dite anche a noi questa roba della bottiglia? Ormai son curiosa!
Ah, dimenticavo… io son del 78 ;)
eccomi anche io bella satolla dopo una domenica mangereccia… blurp!
Ma vi confiderò che - mentre riesco a trattenermi dagli acquisti per il pargolo - non mi sono potuta trattenere da…

ehmm…
insomma, ho fatto l'albero di Natale, ecco!
Sì, lo so che sono in netto anticipo, ma che ci posso fare? ce n'avevo troppa voglia!
E se non posso fare shopping (pochi $ e tanta paura di fare acquisti inutili), in qualche modo mi dovevo pur sfogare, no?!
E comunque non mi ricordavo fosse così faticoso, mamma mia!!!

Comunque, tornando a noi, Okki12 e Sghira, ce lo dite anche a noi questa roba della bottiglia? Ormai son curiosa!
Ah, dimenticavo… io son del 78 ;)
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ho preso questa tutina in ciniglia taglia 0/1 mese a 13 euro
http://www.prenatal.it/shop/Moda-0-36me ... 0000486344" onclick="window.open(this.href);return false;
e questo completino in cotone interlock misura 1/3 mesi a 9,50 euro
http://www.prenatal.it/shop/Moda-0-36me ... 0000426421" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.prenatal.it/shop/Moda-0-36me ... 0000486344" onclick="window.open(this.href);return false;
e questo completino in cotone interlock misura 1/3 mesi a 9,50 euro
http://www.prenatal.it/shop/Moda-0-36me ... 0000426421" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -