GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Leo è già qui, di settimane mancan poche,le apriline son spiaggiate come foche
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Re: Leo è già qui, di settimane mancan poche,le apriline son spi
Ups messaggio doppio 

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Ginevra manche da te è arrivata la primavera?
Come state nella nuova casetta? Fede che racconta?
Come state nella nuova casetta? Fede che racconta?
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- farfalla
- Master~GolGirl®
Re: Leo è già qui, di settimane mancan poche,le apriline son spiaggiate come foche
KIARA
per Zoe
sta arrivando la primavera, dai
PAM dai che manca poco alla maternitààààààà!!!!!
PULCIS non è che anche Zeno inizia a mostrare un po' di gelosia per il panzone?
oppure il dover stare in casa con la febbre in vacanza l'ha stancato?
in ogni caso gli atteggiamenti scorretti secondo me vanno sempre ripresi, non ci sono scuse.
poi magari possiamo cercare di dargli più attenzioni in altri momenti, ma quando si comportano male la sgridata per me è d'obbligo, altrimenti gli si crea confusione.
DANY ma il 14 è lunedì prossimo!!!!!!!
certo arrivare alla 38° è meglio, perchè a 37 settimane sono considerati a termine, si sta più tranquilli, che dovrebbero essere a posto e pronti per uscire
per la ragazza con l'embolia purtroppo sono cose che capitano, ma contro una che ha avuto seri rpiblemi e non ce l'ha fatta, quante ce ne sono che invece vanno a finire bene? tantissime.
quindi non ti fissare sull'unica che è andata male, ok?
ZOE ciao! e grazie del consiglio.
TIKKA certo che da fare ne hai in abbondanza.
il tempo passa, presto potrai anche tu abbracciare il piccolo lottatore
GIOVI
CHICCA ma te non dovevi stare a letto?
vero che ormai se anche nascono non è un gran problema, però più stanno là dentro e meglio è
MEL... appena si regolarizzano vola in ospedale, che c'è caso che non ti dia molto tempo, se già si prepara con le contrazioni "buone"
no, perchè io ne soffro abbastanza e d'estate col caldo faccio fatica persino a respirare a volte... magari posso provare a corrompere qualcuno che mi porti in montagna, tanto i miei hanno il camper che sta lì a prendere muffa...
stamattina curva glicemica
nausea appena appena e solo per una mezz'ora, poi solo la rottura di scatole ed il mal di schiena di stare lì due ore
ma tutta un'altra cosa rispetto a quella da 100ml che ho fatto 4 anni fa, caspita!
anche il beverone era meno denso e più ingurgitabile
risultati da venerdì mattina
ancora 2 giorni e mezzo dil avoro e poi maternità, non vedo l'ora
poi mi è arrivato anche uno stipendio e adesso sto più tranquilla

sta arrivando la primavera, dai

PAM dai che manca poco alla maternitààààààà!!!!!
PULCIS non è che anche Zeno inizia a mostrare un po' di gelosia per il panzone?
oppure il dover stare in casa con la febbre in vacanza l'ha stancato?
in ogni caso gli atteggiamenti scorretti secondo me vanno sempre ripresi, non ci sono scuse.
poi magari possiamo cercare di dargli più attenzioni in altri momenti, ma quando si comportano male la sgridata per me è d'obbligo, altrimenti gli si crea confusione.
DANY ma il 14 è lunedì prossimo!!!!!!!

certo arrivare alla 38° è meglio, perchè a 37 settimane sono considerati a termine, si sta più tranquilli, che dovrebbero essere a posto e pronti per uscire

per la ragazza con l'embolia purtroppo sono cose che capitano, ma contro una che ha avuto seri rpiblemi e non ce l'ha fatta, quante ce ne sono che invece vanno a finire bene? tantissime.
quindi non ti fissare sull'unica che è andata male, ok?
ZOE ciao! e grazie del consiglio.
TIKKA certo che da fare ne hai in abbondanza.
il tempo passa, presto potrai anche tu abbracciare il piccolo lottatore

GIOVI

CHICCA ma te non dovevi stare a letto?
vero che ormai se anche nascono non è un gran problema, però più stanno là dentro e meglio è
MEL... appena si regolarizzano vola in ospedale, che c'è caso che non ti dia molto tempo, se già si prepara con le contrazioni "buone"

quindi in montagna la pressione bassa migliora?pulcis ha scritto: Per fortuna la stanchezza atavica delle scorse settimane era dovuta alla pressione bassa, qui in montagna sto benissimo, mi sento proprio in forma. Perfino il fatto di non dormire da quattro notti non mi pesa affatto
no, perchè io ne soffro abbastanza e d'estate col caldo faccio fatica persino a respirare a volte... magari posso provare a corrompere qualcuno che mi porti in montagna, tanto i miei hanno il camper che sta lì a prendere muffa...

stamattina curva glicemica
nausea appena appena e solo per una mezz'ora, poi solo la rottura di scatole ed il mal di schiena di stare lì due ore
ma tutta un'altra cosa rispetto a quella da 100ml che ho fatto 4 anni fa, caspita!
anche il beverone era meno denso e più ingurgitabile

risultati da venerdì mattina
ancora 2 giorni e mezzo dil avoro e poi maternità, non vedo l'ora
poi mi è arrivato anche uno stipendio e adesso sto più tranquilla
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Re: Leo è già qui, di settimane mancan poche,le apriline son spiaggiate come foche
Ari qui primavera mica tanto eh !
il cielo è bello ma fa freddino se devo essere sincera!
ma il mio sms lo hai ricevuto ? ho il cell che in questi giorni fa le bizze...
il cielo è bello ma fa freddino se devo essere sincera!
ma il mio sms lo hai ricevuto ? ho il cell che in questi giorni fa le bizze...
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
nella nuova casetta si sta bene anche se io mi faccio un pò prendere dall'ansia perchè ovviamente ho sistemato molto ma non tutto e siccome rimangono delle cose da fare che ho rimandato ovviamente questo non mi fa rilassare.....
ma è colpa mia!
fede gira per casa dicendo che arriverà una bimba anzi che mamma e papà devono andare a prendere una bimba....speriamo che quando la vede non le tiri un cazzotto penso che sarà iper geloso!
ari e tutte voi che avete già + di un figlio ma come vi regolavate ad ogni nuovo arrivo?

fede gira per casa dicendo che arriverà una bimba anzi che mamma e papà devono andare a prendere una bimba....speriamo che quando la vede non le tiri un cazzotto penso che sarà iper geloso!

ari e tutte voi che avete già + di un figlio ma come vi regolavate ad ogni nuovo arrivo?
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
farf evviva! ormai ti sei levata di torno il beverone e poi tra 2 giorni anche tu in maternità....
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Farf eh si la pressione si alza in montagna tanto che mio padre che la porta alta non è che stia benissimo qui e non riesce più a fare le gite che facevamo una volta perché appena sale un po' di altitudine lui sta proprio male!
Io ci sto benissimo invece da sempre (a parte i primi i giorni che soffro sempre di colite, ma questo è un altro discorso
)
Io ci sto benissimo invece da sempre (a parte i primi i giorni che soffro sempre di colite, ma questo è un altro discorso

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Ginevra non ho ricevuto nessun sms mi dispiace
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
'giorno
Zoe a casa ovviamente
domani altro giro dal ped, ma uno serio in città
venerdì visita oculistica per Zoe
poi, non dormendo di notte, mi è venuta l'idea di portare Zoe un we al mare a fine marzo
ma per 2 notti mi chiedono 165 euro per un mini-appartamento a Chioggia
Zoe a casa ovviamente
domani altro giro dal ped, ma uno serio in città
venerdì visita oculistica per Zoe
poi, non dormendo di notte, mi è venuta l'idea di portare Zoe un we al mare a fine marzo
ma per 2 notti mi chiedono 165 euro per un mini-appartamento a Chioggia

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Per il discorso gelosie secondo me è difficilissimo generalizzare perché le reazioni dei bimbi sono assolutamente soggettive. Luigi ad esempio sembrava completamente disinteressato al nuovo arrivo fino che Zeno non ha compiuto cinque/sei mesi ed ha iniziato ad interagire. Gli mollava appena poteva delle papine! Adesso sembra già geloso e Pietro deve ancora nascere, mentre Zeno che è super mammone sembra non vedere l'ora che arrivi il fratello. Io sinceramente non so proprio cosa aspettarmi, lo scopriremo solo vivendo diceva la canzone no
quello che ho maturato che la cosa più sbagliata che noi mamme possiamo fare è sentirci in colpa per il grande, per il piccolo, per gli inevitabili errori che facciamo e faremo perché manda noi in paranoia ma anche i bimbi!

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Povera Zoe
mamma mia che cifre per fuori stagione 

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
E Zeno ha ancora 39

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
pulcis ha scritto:E Zeno ha ancora 39![]()
povero cucciolo
daltronde l'antibiotico ci mette un po' a fare effetto
tu dagli comunque la tachi eh
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Speravo si addormentasse davanti al cartone ma essendo crollato un'oretta stamattina finchè era con mia mamma ora non riesce a dormire e ne avrebbe così bisogno.
Buon pomeriggio a tutte
Buon pomeriggio a tutte

- pamela73
- Original~GolGirl®
pulcis ha scritto:E Zeno ha ancora 39![]()

Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51
- pamela73
- Original~GolGirl®
Mi piace molto il tuo discorso...come del resto molte delle cose che dici....pulcis ha scritto:Per il discorso gelosie secondo me è difficilissimo generalizzare perché le reazioni dei bimbi sono assolutamente soggettive. Luigi ad esempio sembrava completamente disinteressato al nuovo arrivo fino che Zeno non ha compiuto cinque/sei mesi ed ha iniziato ad interagire. Gli mollava appena poteva delle papine! Adesso sembra già geloso e Pietro deve ancora nascere, mentre Zeno che è super mammone sembra non vedere l'ora che arrivi il fratello. Io sinceramente non so proprio cosa aspettarmi, lo scopriremo solo vivendo diceva la canzone noquello che ho maturato che la cosa più sbagliata che noi mamme possiamo fare è sentirci in colpa per il grande, per il piccolo, per gli inevitabili errori che facciamo e faremo perché manda noi in paranoia ma anche i bimbi!

Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
- farfalla
- Master~GolGirl®
PULCIS accidenti
ma la tachipirina o il nurofen glieli stai dando lo stesso, anche con l'antibiotico?
KIARA speriamo che il pediatra di città ti sappia dare una cura più definitiva per Zoe
accidenti che prezzi!
ma la tachipirina o il nurofen glieli stai dando lo stesso, anche con l'antibiotico?
KIARA speriamo che il pediatra di città ti sappia dare una cura più definitiva per Zoe
accidenti che prezzi!

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
- fabyana 77
- Original~GolGirl®
eccomiiiiii
flussimetria fatta, tutto benissimo, il cordone funziona bene, il bimbo è ben ossigenato, il cuoricino ok, il liquido ok..............e il porcellino a 33 settimane è stiamto 2,500 kg, ma, confrontando le sue misure con quelle di matty ho visto che si porta + piccino di un paio di settimane
tikka
chicca
pulcis uuufff sta febbreeeeee
flussimetria fatta, tutto benissimo, il cordone funziona bene, il bimbo è ben ossigenato, il cuoricino ok, il liquido ok..............e il porcellino a 33 settimane è stiamto 2,500 kg, ma, confrontando le sue misure con quelle di matty ho visto che si porta + piccino di un paio di settimane

tikka

chicca

pulcis uuufff sta febbreeeeee
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
- cri9
- Original~GolGirl®
eccomi qua, allora, LA MIA PLACENTA NON è AFFATTO PREVIA! ma assolutamente normale e il passaggio sgombro.
la gine ha fatto eco interna esterna e visto le foto ecografiche della specializzanda, che benchè scrupolosa, deve aver preso lucciole per lanterne.... tanto meglio così.
quindi si va di nature, salvo sorpresa, nana in rampa di lancio, collo ancora lungo e chiuso
stima del peso
vi ho già detto tutto. vi dico solo che ho chiesto ingenuamente "ma a termine?...o oggi?
" alla risposta "oggi" la gine aggiunta "non si va oltre la 40ma" concordo.
poi le ho chiesto di quella ragazza morta, che ovviametne è morta quando lei era di turno e che si è vista anche tutta l'autopsia ... le hanno trovato infezioni ovunque, polmoni, cuore, probabilmente è arrivata con un quadro clinico assai grave il cui unico sintomo era la birilumina e transaminasi alle stelle. dalle analisi l'hanno spedita in ps e fatto tc urgenza. è una ragazza del bangladesh che forse si è trascurata. tra l'altro non si è capito che malattina avesse e stanno facendo accertamenti per malattie "strane" non legate al nostro paese. i medici hanno fatto la profilassi protettiva e hanno isolato anche il cucciolo per fare tutti gli esami del caso. che storia però...ha aggiunto che è andata in arresto e non c'è stato verso, avevo i brividi pensando alla scena. vabbè chiudo i capitolo
poi, non mi ha chiesto il peso (e sono a +11.5) e appena entro a mo' di battufa mi dice "pronta la valigia???"
e io "no"...serafica. 

la gine ha fatto eco interna esterna e visto le foto ecografiche della specializzanda, che benchè scrupolosa, deve aver preso lucciole per lanterne.... tanto meglio così.
quindi si va di nature, salvo sorpresa, nana in rampa di lancio, collo ancora lungo e chiuso
stima del peso

poi le ho chiesto di quella ragazza morta, che ovviametne è morta quando lei era di turno e che si è vista anche tutta l'autopsia ... le hanno trovato infezioni ovunque, polmoni, cuore, probabilmente è arrivata con un quadro clinico assai grave il cui unico sintomo era la birilumina e transaminasi alle stelle. dalle analisi l'hanno spedita in ps e fatto tc urgenza. è una ragazza del bangladesh che forse si è trascurata. tra l'altro non si è capito che malattina avesse e stanno facendo accertamenti per malattie "strane" non legate al nostro paese. i medici hanno fatto la profilassi protettiva e hanno isolato anche il cucciolo per fare tutti gli esami del caso. che storia però...ha aggiunto che è andata in arresto e non c'è stato verso, avevo i brividi pensando alla scena. vabbè chiudo i capitolo
poi, non mi ha chiesto il peso (e sono a +11.5) e appena entro a mo' di battufa mi dice "pronta la valigia???"

filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640
- cri9
- Original~GolGirl®
faby meglio che si porta + piccolo...vabbè che tu sei di cesareo no? cambia poco a sto punto.
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640