GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il 2011 è vicino ed è il tuo anno aprilino!
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

Re: Il 2011 è vicino ed è il tuo anno aprilino!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- Cornelia
- Expert~GolGirl®

Quoto poi forse è un pò corto e tu vai e smucini peggioclo'76 ha scritto:![]()
![]()
MA A STARTI FERMA NO?????????![]()
![]()
:ahah :ahah :ahah
clo'76 non ho idea a cosa servono
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

io a camicie da parto, allatgtamento etc ne ho.. userò le stesse di reby e partorirò con la stessa con la quale ho partorito la cucciolona di casa
patetica io
ieri ho dovuto comprare le coppette asorbilatte perche già me ne perdo parecchio e mi macchio sempre. :ahah
devo prendere le mutandine di rete monouso (anche al sexy shop va bene? :ahah :ahah :ahah :ahah )
vestiti per il nano ho tutto, solo non riesco a trovare body taglia 1 mese per l'ospedale.
e checacchio. da prenatal costano uno sproposito e mi rifuto di spendere cosi tanto.
per il piccolo sto a posto cosi.
e poi.. udite udite..prossimamente vado da prenatal (credo) a fare la loista di nascita cosi il trio me lo faccio prendere da qualcuno e quello che manca ce lo metto io
patetica io
ieri ho dovuto comprare le coppette asorbilatte perche già me ne perdo parecchio e mi macchio sempre. :ahah
devo prendere le mutandine di rete monouso (anche al sexy shop va bene? :ahah :ahah :ahah :ahah )
vestiti per il nano ho tutto, solo non riesco a trovare body taglia 1 mese per l'ospedale.
per il piccolo sto a posto cosi.
e poi.. udite udite..prossimamente vado da prenatal (credo) a fare la loista di nascita cosi il trio me lo faccio prendere da qualcuno e quello che manca ce lo metto io
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

ieri sera: io, leo e nana in sala a vedee e sentire l'innominato abusivo che dava certi calci..
ad un certo punto ho la malsana idea di dire a reby che dalle sise di mamma ecse il latte.. si è divertita mezz'ora a spremermi le tette e rideva come una pazza!!!! diceva che quello è il latte del fratellino perche lui è piccolo per prenderlo dal biberon :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
ad un certo punto ho la malsana idea di dire a reby che dalle sise di mamma ecse il latte.. si è divertita mezz'ora a spremermi le tette e rideva come una pazza!!!! diceva che quello è il latte del fratellino perche lui è piccolo per prenderlo dal biberon :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Chicca venerdì ho preso 3 body a 12€ da Z-enfant....ne ha tantissimi 1 meseChicca83 ha scritto: vestiti per il nano ho tutto, solo non riesco a trovare body taglia 1 mese per l'ospedale.e checacchio. da prenatal costano uno sproposito e mi rifuto di spendere cosi tanto.
![]()
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

buono clo!!! e sta anche abbastanza vicino a casa mia!!! prossima volta li vado a prendere grazie mille
!
!
- Cornelia
- Expert~GolGirl®

Anche io l'ho presi da Z sono carinissimi non costano uno sproposito e non si rovinano con i lavaggiclo'76 ha scritto: Chicca venerdì ho preso 3 body a 12€ da Z-enfant....ne ha tantissimi 1 mese
garantito
solo che questi body non vanno bene per l'ospedale (almeno dove vado io
così adesso devo girare per trovare quello che vogliono, sapete dove trovare le bustine per mettere i vestiti
con la chiusura?
Chicca Reby è una forza
per il trio io ti consiglio di andare da io bimbo hanno prezzi migliori e credo che puoi fare lo stesso la lista
per la nascita
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

quoto..sapete dove trovare le bustine per mettere i vestiti
con la chiusura?
- farfalla
- Master~GolGirl®

DANy mi spiace per la placenta bassa, accidenti
CHICCA di nuovo malumori con Leo? mi spiace
KATIA non ti angustiare troppo per le contrazioni: tanto riposo, vasosuprina e non saresti la prima a dover poi aspettare dopo la dpp per il parto
per i primi mesi un riduttore? c'è chi lo ha messo sul comodino... non so quanto sia stabile, credo dipenda dal comodino... se no la culla a 60 euro non mi sembra male, anche se io preferirei una seconda carrozzina in prestito, avendola a disposizione, che tanto ci stanno così poco che non mi vale la pena spenderci tanti soldi
io sono fortunata perchè sto su un piano solo, livello strada (che la gente che passa dal marciapiede mi sbircia anche poso discretamente dentro casa). ho giusto uno scalino per andare in camera matrimoniale ma non sarà un problema (anche perchè mi sa che la carrozzina non ci entrerà, in camera...). poi tanto in 61mq lo posso lasciare anche in una stanza fisso mentre io mi sposto e lo sentirei lo stesso
Marta mi piace
-> teletubbies: ho vinto facendogli vedere i turbotubbies, su colorado. ora quando vede i teletubbies li schifa, perchè vuole gli altri :D
se riuscissi a portarla sui 60/120 o anche un pochino meno starei più tranquilla
grazie per la dieta, l'ho stampate e me la studio per bene
a proposito di tranquillità, potebbero essere ansia e stress a causare contrazioni? perchè da quando ho deciso settimana scorsa di mandare tutto e tutti al diavolo e mettere i figli al primo posto ne ho avute molte meno...
GIOVI augurissimi al piccolo ometto!
MEL se non altro hai la matrigna con cui sfogarti...
CRI non fai la 1+4?
bentornata!
per il giubbottino aspetterei, io per il nano non l'avevo usato, che nel 2007 aprile è stato abbastanza caldo. lui è nato il 5 aprile, per i primi giorni tutina in ciniglia + copertina di lana (l'ultima che ha potuto fare la mia nonnina, per inciso) per via del fatto che non hanno ancora la termoregolazione corretta, poi ho sostituito la copertina di cotone con quella di cotone, eventualmente una giacchina di cotone (sempre fatta ai ferri dalla nonnina), poi tutine di cotone e per metà maggio stava solo col body che si schiattava di caldo
però noi stavamo sempre in casa, quando non eravamo a casa dei suoceri o in ospedale
il tutone imbottito l'ho comprato verso ottobre mi sembra, alla brums (che però dovrebbe aver chiuso lo spaccio, porcamiseria), e l'ho usato pochissimo, tanto stavamo sempre tappati in casa
CORNELIA per l'ospedale alla fine porta quello che pensi che userai tu, tanto più se hai il rooming-in (ovvero alla fine te lo cambi tu, quindi dovrai stare comoda tu, non loro)
le bustine per il nano le avevo cucite io, con tanto di nome ricamato
ma alla fine non sono mica servite, che dove vado io fanno il rooming-in e il nano te lo cambi da sola, quindi le bustine sono solo un "in più"
averci pensato per tempo gliele facevo a misura per metterci il bavaglino dell'asilo, così le avevo pronte ora che le potevo sfruttare
se no vanno bene anche i sacchetti del surgelatore, magari quelli ikea con la zip
io se riesco voglio cucire delle bustine di cotone con chiusura velcro e nome ricamato (e 'sto giro vado di punto erba, che il punto croce è più lento)
aggiornamenti: un po' meno contrazioni, e niente non è
nano ancora malato, febbre e catarro in aumento, il pediatra c'è stasera
stamattina fatto esami: glucosio, urine e tampone vaginale (e come al solito mi fa venire contrazioni), risultati giovedì sera
tagliato tutte le parti dei 2 meitai (e con la stoffa avanzata ne verrebbero altri 2), iniziato ricamo punto croce per fiocco (nome), ricevuto e lavato da una gollina cuscino alalttamento con fodere intercambiabili, paracolpi bellissimo, sterilizzatore da microonde, un pannolino lavabile che sembra nuovo (e di una marca che non avevo, quindi una possibilità in più di trovare quello che veste giusto al nanetto) e veli catturapupù monouso.
devo decidermi a tirare fuori le tutine primi mesi per vedere cosa comprare oltre a body + tutina per la nascita (la prima tutina voglio che sia solo sua, il resto chissenefrega)
mi vado ad aggiornate gli elenchi e poi a pranzo, che la collega mi ha incastrata a lavoro 9 ore/giorno sia oggi che domani (meglio che non commento).
CHICCA di nuovo malumori con Leo? mi spiace
KATIA non ti angustiare troppo per le contrazioni: tanto riposo, vasosuprina e non saresti la prima a dover poi aspettare dopo la dpp per il parto
per i primi mesi un riduttore? c'è chi lo ha messo sul comodino... non so quanto sia stabile, credo dipenda dal comodino... se no la culla a 60 euro non mi sembra male, anche se io preferirei una seconda carrozzina in prestito, avendola a disposizione, che tanto ci stanno così poco che non mi vale la pena spenderci tanti soldi
io sono fortunata perchè sto su un piano solo, livello strada (che la gente che passa dal marciapiede mi sbircia anche poso discretamente dentro casa). ho giusto uno scalino per andare in camera matrimoniale ma non sarà un problema (anche perchè mi sa che la carrozzina non ci entrerà, in camera...). poi tanto in 61mq lo posso lasciare anche in una stanza fisso mentre io mi sposto e lo sentirei lo stesso
Marta mi piace
-> teletubbies: ho vinto facendogli vedere i turbotubbies, su colorado. ora quando vede i teletubbies li schifa, perchè vuole gli altri :D
ecco, 'sta cosa della pressione mi interessa parecchio, più del peso, che io di base ho 40/90 e adesso viaggio sui 70/130fabyana 77 ha scritto: farf....io praticamente adesso sono scesa a + 5 kg......e anche la pressione è scesa....prima non era alta era 70 110....ora 50 100 quasi bassa come al solito....domani dovrei riuscire a ritirare la dieta
se riuscissi a portarla sui 60/120 o anche un pochino meno starei più tranquilla
grazie per la dieta, l'ho stampate e me la studio per bene
ecco, è così che ci freganofabyana 77 ha scritto:dopoooooo.........ma.....mammamia....com'è battuffoloso, me lo sono messo su una spalla x cercare d fargli fae il ruttino, quella morbidezza, quell'odore.....tutto da mangiare
a proposito di tranquillità, potebbero essere ansia e stress a causare contrazioni? perchè da quando ho deciso settimana scorsa di mandare tutto e tutti al diavolo e mettere i figli al primo posto ne ho avute molte meno...
GIOVI augurissimi al piccolo ometto!
MEL se non altro hai la matrigna con cui sfogarti...
CRI non fai la 1+4?
bentornata!
per il giubbottino aspetterei, io per il nano non l'avevo usato, che nel 2007 aprile è stato abbastanza caldo. lui è nato il 5 aprile, per i primi giorni tutina in ciniglia + copertina di lana (l'ultima che ha potuto fare la mia nonnina, per inciso) per via del fatto che non hanno ancora la termoregolazione corretta, poi ho sostituito la copertina di cotone con quella di cotone, eventualmente una giacchina di cotone (sempre fatta ai ferri dalla nonnina), poi tutine di cotone e per metà maggio stava solo col body che si schiattava di caldo
però noi stavamo sempre in casa, quando non eravamo a casa dei suoceri o in ospedale
il tutone imbottito l'ho comprato verso ottobre mi sembra, alla brums (che però dovrebbe aver chiuso lo spaccio, porcamiseria), e l'ho usato pochissimo, tanto stavamo sempre tappati in casa
CORNELIA per l'ospedale alla fine porta quello che pensi che userai tu, tanto più se hai il rooming-in (ovvero alla fine te lo cambi tu, quindi dovrai stare comoda tu, non loro)
le bustine per il nano le avevo cucite io, con tanto di nome ricamato
ma alla fine non sono mica servite, che dove vado io fanno il rooming-in e il nano te lo cambi da sola, quindi le bustine sono solo un "in più"
averci pensato per tempo gliele facevo a misura per metterci il bavaglino dell'asilo, così le avevo pronte ora che le potevo sfruttare
se no vanno bene anche i sacchetti del surgelatore, magari quelli ikea con la zip
io se riesco voglio cucire delle bustine di cotone con chiusura velcro e nome ricamato (e 'sto giro vado di punto erba, che il punto croce è più lento)
aggiornamenti: un po' meno contrazioni, e niente non è
nano ancora malato, febbre e catarro in aumento, il pediatra c'è stasera
stamattina fatto esami: glucosio, urine e tampone vaginale (e come al solito mi fa venire contrazioni), risultati giovedì sera
tagliato tutte le parti dei 2 meitai (e con la stoffa avanzata ne verrebbero altri 2), iniziato ricamo punto croce per fiocco (nome), ricevuto e lavato da una gollina cuscino alalttamento con fodere intercambiabili, paracolpi bellissimo, sterilizzatore da microonde, un pannolino lavabile che sembra nuovo (e di una marca che non avevo, quindi una possibilità in più di trovare quello che veste giusto al nanetto) e veli catturapupù monouso.
devo decidermi a tirare fuori le tutine primi mesi per vedere cosa comprare oltre a body + tutina per la nascita (la prima tutina voglio che sia solo sua, il resto chissenefrega)
mi vado ad aggiornate gli elenchi e poi a pranzo, che la collega mi ha incastrata a lavoro 9 ore/giorno sia oggi che domani (meglio che non commento).
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

ok.. ora c'è bisogno di tutte voi
stavo al tel con leo e stavamo dicendo del "cosa serve"?
il trio assolutamente
un lettino piccolo, ma quello poco male perche da ikea sono minuscoli i lettini e in camera da letto lo spazio è minuscolo.
il marsupio gia so quale prendere. quello della babybjorn perche con reby l'ho usato un boato e ci stavo da dio.
Copertine, loenzuolini e comoany sto già a posto perchè ho già chi me li da.
Poi? cosa chezo mi serve? Tabula rasa...
il trio assolutamente
un lettino piccolo, ma quello poco male perche da ikea sono minuscoli i lettini e in camera da letto lo spazio è minuscolo.
il marsupio gia so quale prendere. quello della babybjorn perche con reby l'ho usato un boato e ci stavo da dio.
- Cornelia
- Expert~GolGirl®

Farfalla mi dispiace per il piccolo che sta ancora male... sta cavolo di influenza ha fatto
una strage quest'anno.
Per i risultati delle tue analisi
Purtroppo devo prendere la roba che chiedono loro perché dove andrò a partorire non
c'è il rooming in quindi, cambiano loro il bambino al nido.
Non ci avevo pensato che possono andare bene le bustine di IKEA con la zip grazie
Chicca i paracolpi, il bagnetto (lo trovi da ikea a prezzi modici). Se mi ricordo altro aggiungo
una strage quest'anno.
Per i risultati delle tue analisi
Purtroppo devo prendere la roba che chiedono loro perché dove andrò a partorire non
c'è il rooming in quindi, cambiano loro il bambino al nido.
Non ci avevo pensato che possono andare bene le bustine di IKEA con la zip grazie
Chicca i paracolpi, il bagnetto (lo trovi da ikea a prezzi modici). Se mi ricordo altro aggiungo
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

perfetto corn..
il paracolpi poco male perche ce ne sono a iosa e uno vale l'altro quasi..
il bagnetto: non avendo la vasca da bagno in questa casa (che cmq cambieremo come potremo perche troppo piccola per starci in 3mila) stavo pensando di prendere il mobiletto fasciatoio con vasca incorporata.. che ne pensate? vale?
daje che sto con carta e penna... ho la sindrome del nido!
il bagnetto: non avendo la vasca da bagno in questa casa (che cmq cambieremo come potremo perche troppo piccola per starci in 3mila) stavo pensando di prendere il mobiletto fasciatoio con vasca incorporata.. che ne pensate? vale?
- kezia
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Chicca
per la visita di domani
io il giubbottino non lo compro, se farà freschino starà nella carrozzina con copertina di lana e tutina di ciniglia, tempo due settimane e non serve più... al massimo se ne riparla a ottobre taglia 6 mesi 8ma io riuserò quello della sorella)
ho comprato le mutande a rete
e un paio di reggiseni da allattamento, ma quelli che ho usato per Sara non sono troppi rovinati quindi li rimetto in funzione... mamma mia che brutti però, alla fine di questo allattamento quando le mie tette saranno tornate ad una dimensione normale li butterò via tutti
mi mancano ancora le garze per la medicazione del cordone, mi ricordo che l'altra volta avevo trovato un set della Chicco che aveva incluso anche la retina per tenere ferma la garza
corredino: body ne ho tanti, mi mancano un paio di tutine di ciniglia taglia piccola (Sara è nata d'estate e piccole e pesanti non ne ho) ma poi andrò subito sul cotone, anche in ospedale si crepa di caldo a quanto mi ricordo...
Chicca
io il giubbottino non lo compro, se farà freschino starà nella carrozzina con copertina di lana e tutina di ciniglia, tempo due settimane e non serve più... al massimo se ne riparla a ottobre taglia 6 mesi 8ma io riuserò quello della sorella)
ho comprato le mutande a rete
mi mancano ancora le garze per la medicazione del cordone, mi ricordo che l'altra volta avevo trovato un set della Chicco che aveva incluso anche la retina per tenere ferma la garza
corredino: body ne ho tanti, mi mancano un paio di tutine di ciniglia taglia piccola (Sara è nata d'estate e piccole e pesanti non ne ho) ma poi andrò subito sul cotone, anche in ospedale si crepa di caldo a quanto mi ricordo...
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

quali sono?Non ci avevo pensato che possono andare bene le bustine di IKEA con la zip grazie
- kezia
- Active~GolGirl®

Chicca83 ha scritto:ok.. ora c'è bisogno di tutte voi![]()
il trio assolutamente
una sdraietta, dopo il primo mese e fino ai 7-8 è essenziale a mio parere
io ho quella babybjorn che è ottima, leggera e facilmente trasportabile
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

reggiseni allattamento: io ne avevo solo 2 per reby ma chissà dove sono..
e cmq alla fine usavo i reggiseni classici, non da allattamento, quelli senza coppa preformata, solo raso o cotone o microfibra.. tiravo fuori la tetta comodamente!
e cmq alla fine usavo i reggiseni classici, non da allattamento, quelli senza coppa preformata, solo raso o cotone o microfibra.. tiravo fuori la tetta comodamente!
- melissa2310
- Expert~GolGirl®

cosine da comprare!
sabato mattina siamo stati alla chicco (qui ce la sede)chiccolandia
e con i saldi al 50% ho preso un bel po di cosine alle bimbe
ho preso anche:
-mutande lestiche monouso (8)
-pacco assorbenti
-coppette latte
-garze sterili x ombelico
-ciuccio
-portaciuccio
-salviettine disinfettanti seno
per la bimba:
tutine 3 nuove le avevo prese da prenatal
poi il resto devo ancora aprire scatoloni..ma ho di tutto e di piu!
lenzuola,coperte,ecc...
carrozzine ne ho 2....culla ce!
ho voglia di comprare ma ho talmente tante cose (SONO NATE TUTTE IN APRILE)
il cambio giornaliero lo metterò anche io nelle bustine ikea(già testata la cosa)
in piu ricamerò bustina con il nome (
appena è definitivo)
fiocco...me lo confeziona una ragazza di un forum x ricamine
camicie da notte ecc ne ho! devo vedere di procurarmi reggi da allattamento..ne ho trovato uno solo!
sabato mattina siamo stati alla chicco (qui ce la sede)chiccolandia
e con i saldi al 50% ho preso un bel po di cosine alle bimbe
ho preso anche:
-mutande lestiche monouso (8)
-pacco assorbenti
-coppette latte
-garze sterili x ombelico
-ciuccio
-portaciuccio
-salviettine disinfettanti seno
per la bimba:
tutine 3 nuove le avevo prese da prenatal
poi il resto devo ancora aprire scatoloni..ma ho di tutto e di piu!
lenzuola,coperte,ecc...
carrozzine ne ho 2....culla ce!
ho voglia di comprare ma ho talmente tante cose (SONO NATE TUTTE IN APRILE)
il cambio giornaliero lo metterò anche io nelle bustine ikea(già testata la cosa)
in piu ricamerò bustina con il nome (
fiocco...me lo confeziona una ragazza di un forum x ricamine
camicie da notte ecc ne ho! devo vedere di procurarmi reggi da allattamento..ne ho trovato uno solo!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- Cornelia
- Expert~GolGirl®

Chicca83 ha scritto:perfetto corn..
La sindrome da nido nun se può senti :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
io sinceramente il mobiletto con fasciatoio e bagnetto non lo compro perché
lo trovo scomodo: Apri il mobile, tira fuori la vasca, riempi d'acqua, spaccati la schiena per rimetterlo
sul mobile fai il bagno al pargolo che schizza il mondo con acqua e poi ripulisci tutto
Non fa per me io prenderò il bagnetto che userò dentro la vasca da bagno e amen.
- melissa2310
- Expert~GolGirl®

da oggi le scuole asili hanno riaperto!
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....
e queste mattine sono per me
martedi: parrucchiera ( colore- piega)
mercoledi mattina: (ceretta gambe-inguine e sopracciglia)
mercoledi pom:(visita)
giovedi: mani(unghie)
venerdi: massaggio gambe
il socio dice che sono stressata( e ce credo.....15 gg di vacanza x gli altri)
me la godo un po!
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....
e queste mattine sono per me
martedi: parrucchiera ( colore- piega)
mercoledi mattina: (ceretta gambe-inguine e sopracciglia)
mercoledi pom:(visita)
giovedi: mani(unghie)
venerdi: massaggio gambe
il socio dice che sono stressata( e ce credo.....15 gg di vacanza x gli altri)
me la godo un po!
- melissa2310
- Expert~GolGirl®

mobiletto con bagno: mai piaciuto nemmeno a me
bagnetto: riempio vasce con un po d'acqua ,appoggi bebè, e loro muovono gambe e braccia!si divertono come non mai già dai primi giorni!(in piu imparano a non aver paura dell'acqua)
domandona:
che prodotti acquistate x igiene e bagnetto bimbi???
bagnetto: riempio vasce con un po d'acqua ,appoggi bebè, e loro muovono gambe e braccia!si divertono come non mai già dai primi giorni!(in piu imparano a non aver paura dell'acqua)
domandona:
che prodotti acquistate x igiene e bagnetto bimbi???