GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Bloccato
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da Zodiaco » 28 dic 2007, 9:59

ragazze buongiorno!

MARIECLAIRE sono felice di risentirti, sono altrattanto felice che il Natale sia trascorso bene però adesso non esagerare con i ritmi!
Anche noi abbiamo passato un Natale molto tranquillo con i parenti, sono stati fatti anche dei regalini per il bimbo(tute, body e calzettini).
Nel frattempo anzi, molto prima del tempo previsto, ci hanno portato la cameretta e la monteremo in questo week end.

MELISSA, come stai? Spero che le cose vadano meglio, affidati di più a chi ti tratta con gentilezza e rispetto !

ciao CHIOCCIOLA, ciao DODI! :bacio

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 28 dic 2007, 10:07

Buongiorno Ragazze! spero abbiate passato bene il Natale.....certo e' davvero impossibile evitare di mangiare! e in questi giorni fino al 31 sto andando a via di minestra e cose salutari.....anche se come dice marieclaire quel panettone rimasto chiama anche me! io di solito non mangio panettoni, solo un tipo mi piace:il cioccosoffice bauli con solo uvetta e gocce di cioccolato!!! :-D e poi odio il torrone, ma in compenso mi fregano i vari bacetti.....basta va che senno' mi menate!!!!
comincia a frullarmi in testa il pensiero del corso preparto. voi come siete messe? ho dimenticato di chiedere al gine l'ultima volta e ora devo provvedere xche' altrimenti non si fa in tempo mi sa. ho visto sul sito della prenatal la lista dove fanno i corsi e ci sono vari tipi. penso il migliore sia dove insegnano le tecniche di respirazione e rilassamento vero?
e poi un'altra cosa....come siete messe ad acquisti del tipo biberon,cremine x il bimbo, scaldabiberon e il resto? io ho prenotato tempo fa il trio, e sono al corredino ma su queste cose devo ancora iniziare!!
a proposito avete idea dove si possono trovare quegli adesivi dei personaggi disney per decorare le camerette?
ho deciso di preparare la cameretta con l'adorabile winnie the pooh!!! lo adoro, che tenero.....
bacioni raga...state bene.....
a presto
carmen :cuore
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 28 dic 2007, 10:11

VALERY, tuo marito è stato davvero carino! 12 regali?
non finivi più di scartare!
PIANETABLU ciao, prima ho dimenticato di salutarti!

Questo week end la mia intenzione è quella di riposarmi al massimo (montaggio della cameretta a parte), uscire non mi va anche perchè fa troppo freddo, penso che affitteremo qualche film e passeremo il tempo davanti alla tv.
Ecco, questo è ciò che mi serve, un pò di tranquillità dentro casa.
Per il resto, io non so voi ma non vedo l'ora di arrivare alla 30° settimana, non so, è un traguardo che quando avrò raggiunto mi farà sentire più tranquilla. :incrocini :emozionee
Per quanto riguarda i giocattoli che si regalano i bimbi, effettivamente oggi hanno tanto, troppo, però a pur vero che quando si va a casa di qualcuno con bimbi il primo pensiero è quello di fare il regalo a lui ,più che a chi ci ha invitato!
:festa

Qualcuna ha notizie di KITTY?
E' un pò che non la leggo sul forum.

intanto un bacione a tutte! :bacio :bacio

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 28 dic 2007, 10:12

Ciao a tutte finalmente funziona il forum!!!!
Io ieri febbre a 38.5 e tanto mal di testa,quindi panico meningite.....oggi sto bene niente febbre!!!
Ciao belle!!!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 28 dic 2007, 10:15

CARMEN DU ciao anche a te!
allora, sul mangiare, su quello che ho mangiato a Natale e su quello che sto mangiando no comment, i panettoni mi attirano e non resisto alla tentazioneperciò credo che per il 31 avrò finito tutto.
I conti con la bilancia li rimando al 2008.
Per il corso preparto, invece, mi sono iscritta pochi giorni fa e comincio il 9 gennaio (mi sembra), si tengono 1 volta a settimana per 2 ore.
Invece i biberon e tutte queste cosine ancora non ho pensato neppure di acquistarle, mi sa che le rimando e le compero più in là.
Il trio invece l'ho già acquistato. :bacio

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 28 dic 2007, 10:25

Io al biberon non ci penso ancora...spero proprio di avere latte!!!! :incrocini

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 28 dic 2007, 10:55

ciao! allora
natale è andato bene....ma verso mezzanotte corsa in ps...fitte fortissime alla schiena da fare la respirazione per calmarmi e sopportare il dolore. Ero convinta di essere in travaglio così in preda alla lacrime sono arrivata in ps dove mi hanno attaccato al monitoraggio...beh niente travaglio ma contrazioni fortine e pancia perennemente dura! responso...colica...e vabbè meno male ero così sollevata!!! alle 3 torno a casa e finalmente oggi sto abbastanza bene!

Melissa...capodanno a casa con le tue bimbe...
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 28 dic 2007, 10:58

Marieclaire adesso come stai????

io nessun regalo...nessuno ha il coraggio di prendere qualcosa per il bimbo così ha detto che se tutto va bene allora si daranno alla pazza gioia! io già mi sento male a tutto quello che devo fare per prepararmi all'arrivo del piccolo dopo le 37 settimane.... se riesco a resistere tanto dovrò fare una marea di cose...tutte all'ultimo momento naturalmente!

Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 28 dic 2007, 11:05

Cavolo Kitty, meno male che era "solo" una colica. :coccola

Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro, poi sarò in ferie una settimana, quindi mi collegherò sicuramente meno.
Anche noi abbiamo soprattutto bisogno di relax e coccole, ma spero che troveremo il tempo anche per sistemare un po' di cosine in casa e andare in giro per scegliere il passeggino di Greta.
Con l'inizio dei saldi conto di iniziare a scegliere un po' di cosine per il suo guardaroba :fischia .
Ieri ho iniziato a lavorare a punto croce un quadretto; dopo tanti bavaglini e cose simili preparati per le mie amiche non mi sembra vero che questi siano per la mia bambina...talvolta faccio davvero fatica a rendermi conto che presto sarò mamma :emozionee

Carmen, io ho iniziato il corso pre-parto da qualche settimana, ma lo frequento presso un'associazione privata; sto pensando anche di iscrivermi a quello in ospedale, più che altro per conoscere la struttura e il personale, ma non sono sicura che ne valga la pena.

Sveva, va meglio con la febbre? :coccola

Quanto alle abbuffate natalizie non ho ancora avuto il coraggio di salire sulla bilancia; in realtà non è che abbia mangiato tantissimo, ma alla cioccolata proprio non so resistere :buuu
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 28 dic 2007, 11:07

Ciao a tutte!!!

Natale è passato, uff, che stress ma che bello! Sono giorni magici questi... :sorrisoo

Io non ho grandi novità, a parte che alex ogni tanto punta una parte di sè in qualche punto del mio utero e spinge come un forsennato...

Per Natale mia mamma mi ha rifatto il guardaroba (in vista anche del capodanno in montagna...) e mi ha supplicata di non farmi nemmeno una passeggiata in paese per evitare di scivolare sul ghiaccio... E ci credo, sono terrorizzata anche io!!!

Poi ho ricevuto il mio primo regalo utile per il bimbo: una sdraietta gialla della Chicco! Che bellaaaaaa! Tra i ninnolini del "ponte" con cui giocare c'è anche un pupazzo con uno specchietto deformante... Chissà come lo manderà a male!!!! Marko ha proposto subito di toglierlo, ma credo che se c'è ci sarà un motivo... Non possiamo menomare subito i regali che ci fanno!!!

Volevo dirvi che anche se se sono poco presente, vi penso sempre. Tornerò al lavoro il 7 gennaio e sarò sempre al pc su GOL, promesso!

Un bacione :bacio
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 28 dic 2007, 11:20

Ciao KITTY!
Mi spiace per la visita al PS per fortuna che era solo una colica!
Ciao Eny, anche io il ghiaccio me lo risparmierei per ora, ti ci divertirai dopo insieme al bimbo!
ciao KUZ, non ti preoccupare, noi siamo sempre qui anche se non potrai collegarti fino al 7 !

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 28 dic 2007, 11:28

ciao ragazze!
passo per un salutino veloce perché sono sempre qui dai miei con una connessione lentissima... ma volevo aggiornarvi sulla mia morfologica-bis di ieri per dirvi che la mia Irene è sempre piccina ma è cresciuta bene :ok , la mia placenta funziona sempre e pare che sia tutto ok... insomma, il mio scriccioletto sta benone! E infatti scalcia che è una meraviglia...
Sono riuscita a leggere solo l'ultima pagina ma mi pare che anche per voi sia tutto ok... mi mancate tanto in questi giorni, spero di riuscire a ricollegarmi presto
Un :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 28 dic 2007, 11:28

Volevo dire ENY fino al 7 gennaio , non KUZ...... :emozionee

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 28 dic 2007, 11:30

scusate ma qualcuna di voi sa perché si fa la morfologica bis?
stavo leggendo il messaggio di ro.
A me il gine dopo al morfo ha dato appuntamento il mese successivo per la successiva eco di controllo.
Forse si fa un'altra morfo quando con la prima nonsi riesce a vedere bene?

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 28 dic 2007, 11:33

ho letto la bruttissima notizia di Pippabau...aprilina come noi che ha dovuto abortire...mi spiace tantissimo tesoro :coccola :bacio

Immagine

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 28 dic 2007, 11:35

SVEVA spero che tu stia meglio.
KITTY :coccola meno male che era "solo" una colica. :incrocini
ENY mi sa che è meglio evitare il ghiaccio. Io che abito quasi in montagna spesso devo calpestare e sono terrorizzata dall'idea di cadere!

Per quel che riguarda gli acquisti per ora ho solo i regali che mi hanno fatto (tutine, calzine, orsetti per i primi mesi, lenzuolini e 2 copertine). Il trio penso che lo ordineremo in questi giorni mentre biberon e co. pensavo di non prenderne fiduciosa che 2 taglie in più di reggiseno facciano ben sperare :incrocini . Per le cremine aspetterò un po' più in là. Ora ho proprio voglia di comprare io qualcosa da vestire, pensavo dei body e ancora una tutina o due, magari in cotone semplice. Quelle che mi hanno regalato sono in ciniglia e ho paura che non le userò a lungo se a maggio inizia a fare caldo.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 28 dic 2007, 11:37

:boh non sapevo di Pippabau... che tristezza.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 28 dic 2007, 12:08

kitty83 ha scritto:ho letto la bruttissima notizia di Pippabau...aprilina come noi che ha dovuto abortire...mi spiace tantissimo tesoro :coccola :bacio
allora avevo visto bene... porca miseria... mi dispiace terribilmente!
sapendo cosa vuol dire... tantissime :coccola a pippabau... ti sono vicina!
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 28 dic 2007, 12:47

La Sveva oggi non ha più la febbre!!!! :incrocini speriamo bene!!!
Volevo chiedere a chi è al primo figlio....ma ve ne rendete conto proprio veramente?Io ogni tanto ci penso ma non so se ho veramente realizzato che sarò mamma :emozionee

Per quanto riguarda la morfologica io l'ho fatta il 3 dicembre e adesso la prossima eco ce l'ho il 7 marzo.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 28 dic 2007, 13:21

RO non avevo dubbi che la piccola stia bene....è solo...piccina che ci vuoi fare???
kitty ma porcaccia ...anche a natale al ps..chissa' che spavento!!!
ho letto anche io di pippa baue se siete daccordo farei una preghierina x l'angioletto che vegliera' dal cielo tutti i piccoli :coccola
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Bloccato

Torna a “Aprile”